UFFICIALE MSI 680 LIGHTNING

Pubblicità
Salve a tutti,
Da pochi giorni mi ha abbandonato la mia Palit 670 Jetstream dopo 8 mesi di duro lavoro... ovviamente spedita in RMA mi ritrovo con la scimmia che continua ad indicare le 680 per colmare questo vuoto!

L'idea era di passare ad un brand più affidabile con prodotti di maggiore qualità componentistica, ottime prestazioni, temperature basse e poco rumore ( vi sconsiglio vivamente la Palit se anche voi cercate queste caratteristiche ).

Inizialmente, più per il nome del brand a me molto caro, stavo guardando le ASUS 680 DC2T ma poi sono finito in questo topic ed ho voluto spulciarmi meglio questa LIGHTNING che spesso ricorreva in molte discussioni... beh sono rimasto sbalordito dalla cura con cui è stata realizzata, dalle sue innovazioni e dai componenti di ottima fattura.. per non parlare degli ottimi risultati mostrati in tantissime recensioni!!! Ma, scusate l'ignoranza, la MSI non la conosco affatto e un po' mi preoccupano le diverse discussioni dove, per affidabilità, la gente preferisce l'ASUS..

Ora, poichè sono fresco di una perdita dolorosa XD, sapreste dirmi le vostre esperienze con questa scheda / brand?
Mi piacerebbe esser più sicuro del mio acquisto questa volta e chiedo a chi sicuramente ne sa più di me!

Vi ringrazio in anticipo,
Saluti
MSI e affidabilità direi che vanno parecchio d'accordo.. mai avuto problemi con la mia hawk e ho montato altri 3 pc per degli amici con scheda madre e/o scheda video MSI e nessuno ha mai riscontrato un problema. sicuramente la asus è un ottimo marchio ma assolutamente l'MSI non è da meno. riguardo a questa scheda video, sicuramente te lo potranno dire meglio i possessori, direi che è il top o "top per overclock". se cerchi solo una scheda che non dia mai problemi e non sei interessato minimamente a "smanettarci" direi che potresti puntare su qualche modello un po' meno spinto ma sempre di questi brand.

ah, se non ricordo male la DC2 della asus occupa 3 slot. avevo sentito parlare di una versione a 2 ma ancora non l'ho vista nei negozi

Oggi giorno a mio parere i brand sono piu o meno allo stesso livello. Quello che cambia è il bundle, l'assistenza tecnica e la garanzia. Le vga a mio parere sono tutte uguali (quelle reference), difatti a mio parere vengono assemblate con gli stessi componenti e probabilmente negli stessi stabilimenti. Eccezione fatta per alcune custom.
Ho sempre avuto asus ed xfx, sempre stato scettico sull'MSi. Ora ho una Twin Frozr e ho dovuto ricredermi :sisi:
Mi riferivo per componentistica più che altro ad i materiali usati! comunque grazie mille :)

MSI e affidabilità direi che vanno parecchio d'accordo.. mai avuto problemi con la mia hawk e ho montato altri 3 pc per degli amici con scheda madre e/o scheda video MSI e nessuno ha mai riscontrato un problema. sicuramente la asus è un ottimo marchio ma assolutamente l'MSI non è da meno. riguardo a questa scheda video, sicuramente te lo potranno dire meglio i possessori, direi che è il top o "top per overclock". se cerchi solo una scheda che non dia mai problemi e non sei interessato minimamente a "smanettarci" direi che potresti puntare su qualche modello un po' meno spinto ma sempre di questi brand.

ah, se non ricordo male la DC2 della asus occupa 3 slot. avevo sentito parlare di una versione a 2 ma ancora non l'ho vista nei negozi
Grazie mille anche a te per la risposta, effettivamente non sono uno che sta sempre li a "smanettarci" più che altro sono un gamer... però, l'overclock, è un mondo che mi affascina molto e sono dell'idea che una scheda con potenzialità maggiori riesce ad avere vita più longeva con frequenze di default !

Sto cercando su diversi siti di distributori ma non ne trovo a meno di 500-550€ ed ho letto di gente che l'ha trovata mesi fa a 460-70€....
Sapreste indicarmene qualcuno affidabile? magari anche tramite PM se causa violazione.

Grazie ancora
Saluti

Mi riferivo per componentistica più che altro ad i materiali usati! comunque grazie mille :)
E' lo stesso discorso.

Sto cercando su diversi siti di distributori ma non ne trovo a meno di 500-550€ ed ho letto di gente che l'ha trovata mesi fa a 460-70€....
Sapreste indicarmene qualcuno affidabile? magari anche tramite PM se causa violazione.
Saluti
Solo Lightning o anche normale?

Qualcuon ha provato i nuovi driver...
310.90

li stò usando io... nei giochi purtroppo non ho fatto caso agli fps sia di questi che i precedenti ma ad occhio non ho visto sostanziali differenze, mentre in 3dm11 con bios ln2 ho dovuto scendere sia il core clock che memory clock e di parecchio per poter chiudere il bench pur con parecchi artefatti... non so se succede solo a mè con quesi 310.90 o vale anche per altri.. fate sapere...

Ultima modifica:
ho fatto un 3dmark11 di prova ieri ... chiude a 1500gpu/1900mem come prima
l'unica cosa da fare è trovare la nuova combinazione di voltaggi ... nel mio caso leggermente + bassi sul core e leggermente + alti sulle mem
come prestazioni sono ok ...
per chi gioca a far cry 3 pare siano una manna ... finalmente il gioco gira liscio come l'olio

ragazzi schede arrivate!!!
IMG_0790.webp
una montata :D l'altra la venderò ;)

voorrei sapere riguardo il bios... il tastino sulla scheda come devo posizionarlo?
riguardo al bios devo aggiornare o far qualcosa in particolare?

mi ha sorpreso la silenziosità della scheda!!!

Visualizza allegato 44873

voorrei sapere riguardo il bios... il tastino sulla scheda come devo posizionarlo?

tasto a sinistra bios stock (per lavoro giochi ecc.).... tasto a destra bios ln2 (per occare e fare bench)

il bios stock puoi lasciarlo come è... mentre per il bios ln2 devi vedere la versione che hai per capire se è bloccato o nò...
se hai un bios degli ultimi che sono bloccati allora devi flashare con un bios sbloccato...:ok:

Visualizza allegato 44873

Io sarei interessato a farmi uno sli con questa signorina...una già c'è nel case l'altra dovrà entrarci.
Vedo che saresti interessato a venderne una.

Si ho creato il post tra le vendite...

Volevo fare anche io sli...ma poi non ho più cambiato alimentatore ed ho lasciato perdere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro