Mouse e tastiera per PC CAD

Pubblicità
Allora cerco di aiutare, con queste macro che genere di operazioni vorresti svolgere in autocad? Perchè se parli di comandi rapidi del tipo: "faccio tutto da tastiera e non tocco nemmeno un icona delle barre laterali o in alto" allora le macro non ti servono. Per il tappetino io con il vespula quando faccio 2d e 3d mi ci trovo veramente bene anche su orari veramente lunghi e non mi fa mai male il polso ne la mano.

Ultima modifica:
Ciao! grazie della risposta :-)
Guarda io usavo una tavoletta grafica..e i comandi li avevo tutti sotto gli occhi... ero velocissimo; poi vuoi il passaggio a winzozz, vuoi l'evoluzione con l'usb... ho messo in cantina la tavoletta...
Ora, non è indispensabile l'uso di macro perchè in AutoCAD usoa i menu le icone e anche la tastiera per ogni cosa... dipende dalla giornata (:-P)

Più che altro volevo una indicazione su quale fossero la tastiera e il mouse più indicati premesso che preferisco un mouse grande con palm grip e la tastiera la vorrei retroilluminata

Di tastiere retroilluminate a prezzi contenuti non trovi moltissimo magari ci potrebbe essere la cyborg v7 solo che non c'è il layout ita.

Di tastiere retroilluminate a prezzi contenuti non trovi moltissimo magari ci potrebbe essere la cyborg v7 solo che non c'è il layout ita.

ma...quindi in sostanza... una tastiera meccanica MX brown / blue switch magari con layout italiano.... non esiste????
MAle che vada si potrebbe opzionare su US layout che ho visto molto completo....

ma...quindi in sostanza... una tastiera meccanica MX brown / blue switch magari con layout italiano.... non esiste????
MAle che vada si potrebbe opzionare su US layout che ho visto molto completo....
no con cherry brown o blu son poche le realtà...e specialmente son praticamente zero con il layout ita...ps: la cyborg v7 è membrana

quindi non essendoci il layout italiano per tastiere meccaniche le soluzioni sono:
- o prendo un layout non ita... e leggendo la guida mi pare che US sia ilo più completo come set di caratteri ecc
- o prendo una tastiera non meccanica...

A questo punto se le ipotesi di cui sopra sono corrette su che modelli dovrei orientarmi?

(P.S. mi si sta aprendo un mondo :-P)

quindi non essendoci il layout italiano per tastiere meccaniche le soluzioni sono:
- o prendo un layout non ita... e leggendo la guida mi pare che US sia ilo più completo come set di caratteri ecc
- o prendo una tastiera non meccanica...

A questo punto se le ipotesi di cui sopra sono corrette su che modelli dovrei orientarmi?

(P.S. mi si sta aprendo un mondo :-P)
beh le meccaniche in ita ci sono, sono alcuni tipi di meccanica che difficilmente si trovano...io valuterei il layout us...se accetti quello ti si apre sul serio un mondo :lol:

beh... cosa intendi per alcuni tipi di meccanica che difficilmente si trovano?

Sto valutando infatti... ma che problemi potrei avere? :P

devo restare sulle Qpad?

beh... cosa intendi per alcuni tipi di meccanica che difficilmente si trovano?

Sto valutando infatti... ma che problemi potrei avere? :P

devo restare sulle Qpad?
beh le meccaniche han vari meccanismi no? i black e i red si trovan in italia senza problemi, i blu non li ho visti con layout ita e i brown non sono sicuro, c'è una logitech da gaming fascia alta ma bisogna ancora vedere se la fan con layout ita.

si se prendi layout us prendi una qpad che son buone :sisi: ci son pure le maxkeyboard se vuoi darci un occhio

beh le meccaniche han vari meccanismi no? i black e i red si trovan in italia senza problemi, i blu non li ho visti con layout ita e i brown non sono sicuro, c'è una logitech da gaming fascia alta ma bisogna ancora vedere se la fan con layout ita.

si se prendi layout us prendi una qpad che son buone :sisi: ci son pure le maxkeyboard se vuoi darci un occhio

urca... anche ste maxkeyboard non sembrano per niente male...
ufff... troppa offerta... mi sto incasinando le idee...

domanda per il sommo Thai 90

ricapitolando:
per quello che serve a me abbiamo detto che dovrei prendere una tastiera MX brown o blu
a livello delle qpad o maxkeyboard per esempio cosa c'è con layout ita sempre parlando di tastiere meccaniche??

Ultima modifica:
urca... anche ste maxkeyboard non sembrano per niente male...
ufff... troppa offerta... mi sto incasinando le idee...

domanda per il sommo Thai 90

ricapitolando:
per quello che serve a me abbiamo detto che dovrei prendere una tastiera MX brown o blu
a livello delle qpad o maxkeyboard per esempio cosa c'è con layout ita sempre parlando di tastiere meccaniche??
con quei meccanismi solo la logitech 710+ mi pare...e non son sicuro abbia layout ita

a questo punto però... potrei anche andare su un altro tipo di MX per avere layout italiano...
facendo quasi esclusivamente CAD e grafica.. cosa mi consigli sommo Thai?

C'è qualcosa al pari di qpad e maxkeyb????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro