Mouse e tastiera per PC CAD

Pubblicità

alninek

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
SAlve a tutti...

sto cercadno un mouse e una tastiera per il mio nuovo pv utilizzo prevalente CAD e Grafica....

requisiti:

Mouse wireless e tastiera con filo
tastiera retroilluminata (problemi di vista)
mouse ergonomico visto che disegno per ore e vorrei eivitare problemi...

ero orientato su:
TASTIERA Logitech Gaming Keyboard G110

Mouse Logitech Wireless Gaming Mouse G700
oppure
Mouse Logitech Performance Mouse MX

Ho scelto Logitech perchè mi sono sempre trovato bene ma sono aperto a nuove proposte :-)

mah... guarda... visti i prezzi delle due che ho indicato... direi mouse + tastiera entro i 160 euro... cmq al di la del budget, mi piacerebbe sapere visto che non faccio assolutamente gaming cosa esiste per cad e grafica... per poi eventualmente decidere se vale o no la pensa di spendere... contando che purtroppo già il pc in se è fuori budget di almeno 300 euro....

io la tastiera punterei una meccanica...cherry blu se devi lavorarci o brown..non andrei di g110

guarda le qpad

Grazie della risposta!!
QPAD MK-80? ...come mai mi consigli questo tipo di tastiere? e perchè no la G110? :-)
beh la g110 è na tastiera gaming e imho neppure tra le migliori, membrana, quindi feeling tattile inesistente imho

se ti leggi un attimo la guida alle tastiere che ho fatto ho spiegato un pò la differenza tra meccaniche e membrane...beh da utilizzatore prima delle membrane e poi delle meccaniche trovo che queste sian una spanna più in alto come qualità

Si ho letto grazie! :-) Ottime guida e molto ben fatta....
Dimmi un pò sul discorso programmabilità tasti, visto che l'uso non è per nulla gaming... che mi puoi dire?
Penso che una brown forse sai più adatta...

Si ho letto grazie! :-) Ottime guida e molto ben fatta....
Dimmi un pò sul discorso programmabilità tasti, visto che l'uso non è per nulla gaming... che mi puoi dire?
Penso che una brown forse sai più adatta...
intendi fare macro? con la qpad non mi pare si possa :boh: allora dovresti vedere altri modelli per le macro

intendi fare macro? con la qpad non mi pare si possa :boh: allora dovresti vedere altri modelli per le macro

urca...
Ti dirò... non so come funziona, nel senso che da quanto ne sapevo io era il software che usavi a darti o meno la possibilità di applicare a certi tasti dei comandi dedicati... Io uso molto autoCAD quindi mi chiedevo visto il numero di tasti in più che le tastiere odierne possono proporre, se fosse possibile associare a singoli tasti dei comandi

p.s. stessa cosa dicasi per il mouse

attualmente ho un MX 1000 che però non funziona all'interno di autocad con il suo driver...almeno io non ci sono riuscito

edit:
quindi se escludiamo le meccaniche qpad?

Ultima modifica:
urca...
Ti dirò... non so come funziona, nel senso che da quanto ne sapevo io era il software che usavi a darti o meno la possibilità di applicare a certi tasti dei comandi dedicati... Io uso molto autoCAD quindi mi chiedevo visto il numero di tasti in più che le tastiere odierne possono proporre, se fosse possibile associare a singoli tasti dei comandi

p.s. stessa cosa dicasi per il mouse

attualmente ho un MX 1000 che però non funziona all'interno di autocad con il suo driver...almeno io non ci sono riuscito
guarda mi trovi impreparato al riguardo...autocad mi ha insegnato 4 basi mio pa ma non l'ho mai usato veramente, quindi non saprei come gestisce i software di terzi per le macro...

da quel che ho visto si associano dei comandi da autocad stesso, esempio a caso. premi ctrl + qualcosa e fai una determinata azione ma non saprei di più...

provo a chiamare @Fedebirromane e @viator che dovrebbero se non ricordo male con autocad ci lavorano e sapran illuminarci al riguardo

Ok grazie! attendo lumi a riguardo da questi altri due guru! :-)
Sei stato veramente molto paziente e gentile... grazie! :-)

Per il mouse diciamo il discorso è uguale... sarei orientato assolutamente su un palm grip e anche qui la prima cosa è la salute... vorrei evitare una sindrome del tunnel carpale per risparmiare 10 euro... disegno parecchio e ci tengo alla salute! :-)

Ultima modifica:
Ok grazie! attendo lumi a riguardo da questi altri due guru! :-)
Sei stato veramente molto paziente e gentile... grazie! :-)

Per il mouse diciamo il discorso è uguale... sarei orientato assolutamente su un palm grip e anche qui la prima cosa è la salute... vorrei evitare una sindrome del tunnel carpale per risparmiare 10 euro... disegno parecchio e ci tengo alla salute! :-)
per quello consigliano un tappetino con poggiapolso...ottimo è il razer vespula :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro