DOMANDA Mouse e Tastiera per Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto leggendo un po' di recensioni sul RAT7 in giro per il Web...alcuni sostengono che spesso ha dei problemi come freeze improvvisi o rottura di tasti dopo poco tempo...sinceramente non so cosa pensare!

Mai avuto problemi simili, ce l'ho da gennaio. Visto che sei un highsenser è perfetto, l'unico bug del laser è che quando sollevi il mouse il puntatore si sposta leggermente verso il basso ma è un problema che può dare fastidio solo ai low senser che devono alzare il mouse in continuazione, te non dovresti aver problemi.

Ho visto che fra RAT7 e 9,nello shop dove compro,il primo costa un euro in meno del secondo...a questo punto tanto vale prendere il secondo.
Per la tastiera,la CM Quickfire è bella,ma per caso ne esiste una dello stesso livello con il tasto invio non a forma di rettangolo "Perfetto" ma con un lto deformato?Non so se mi sono spiegato bene,per capirci,quello che ha la SteelSeries 6Gv2.Sono abituatissimo con quello,anche se per la dimensione credo che potrei riabituarmi...
Tappetini ora li vedo,poi vi aggiorno.
quanti li pagheresti? il secondo ti faccio presente che dovrai sostituire la batteria ogni 8-9 ore di gioco e utilizzo..non è un problema, ma devi ricordarti di sostituirla prima di iniziare delle sessioni di gioco perchè non ti muoia in game...cmq c'è l'icona sul monitor che ti mostra la carica e quando è al 10% il mouse lampeggia per avvertirti.

la tastiera cm dovrebbe essere con layout italiano...quindi non saprei dirti...quoto per i cherry black o rossi, entrambi buoni.
Guarda se vuoi ascoltare il mio parere il mouse deathadder che ti ho linkato ti basta e ti avanza, quando lo colleghi al pc, scarichi i driver dal supporto razer ed imposti i 3500dpi, se non abituato, il puntatore mouse neanche lo vedi, avevo persino impostato 1000hz di polling rate e non riuscivo neanche io a destreggiarmi, ho praticamente tutto lo schermo a portata di mano su un angolo di 40/45 gradi, e puoi sempre impostare maggiore sensitivity sugli assi.

secondo me il mouse che hai linkato sara' una tortura nel gameplay, sisi bello da vedere, ma prediligi praticita' e semplicita' a design e funzionalita'.
guarda io lo uso oramai da un anno il rat, ed è molto comodo, in game fa il suo lavoro e i tasti han una buona disposizione..la rotella secondaria è un pò posizionata male, ma la tengo macrata per usarla in situazioni tranquille, quindi devo dare un ottimo voto al mouse che ha componenti molto buoni e solidi.
il design è bello ma soprattutto funzionale in quanto permette una grandissima ergonomia (non per niente è il più ergonomico sul mercato).

riguardo ai problemi aimè moltissimi mouse li hanno, però quando si è bruciato il sensore del mio primo rat mi è stato sostituito senza storie dalla cyborg, per cui non posso lamentarmi, il difetto di fabbrica lo puoi trovare nel rat come nel deathadder o in qualsiasi altro mouse..pure una vga di marca buonissima ti può arrivare con problemi.

dopo la sostituzione io non ho più avuto problemi e un mio amico che lo ha preso assieme a me ne è contentissimo.
con questo non voglio convincerti a prendere il rat, non ci prendo la provvigione :asd: ma qualsiasi mouse che prenderai potrà aver problemi.

come consigli posso dirti tieni pulito il tappetino e la zona del sensore, a volte il laser può dar problemi per del semplice accumulo di polvere, un pò di pulizia e torna ok :ok:

quanti li pagheresti? il secondo ti faccio presente che dovrai sostituire la batteria ogni 8-9 ore di gioco e utilizzo..non è un problema, ma devi ricordarti di sostituirla prima di iniziare delle sessioni di gioco perchè non ti muoia in game...cmq c'è l'icona sul monitor che ti mostra la carica e quando è al 10% il mouse lampeggia per avvertirti.

la tastiera cm dovrebbe essere con layout italiano...quindi non saprei dirti...quoto per i cherry black o rossi, entrambi buoni.

guarda io lo uso oramai da un anno il rat, ed è molto comodo, in game fa il suo lavoro e i tasti han una buona disposizione..la rotella secondaria è un pò posizionata male, ma la tengo macrata per usarla in situazioni tranquille, quindi devo dare un ottimo voto al mouse che ha componenti molto buoni e solidi.
il design è bello ma soprattutto funzionale in quanto permette una grandissima ergonomia (non per niente è il più ergonomico sul mercato).

riguardo ai problemi aimè moltissimi mouse li hanno, però quando si è bruciato il sensore del mio primo rat mi è stato sostituito senza storie dalla cyborg, per cui non posso lamentarmi, il difetto di fabbrica lo puoi trovare nel rat come nel deathadder o in qualsiasi altro mouse..pure una vga di marca buonissima ti può arrivare con problemi.

dopo la sostituzione io non ho più avuto problemi e un mio amico che lo ha preso assieme a me ne è contentissimo.
con questo non voglio convincerti a prendere il rat, non ci prendo la provvigione :asd: ma qualsiasi mouse che prenderai potrà aver problemi.

come consigli posso dirti tieni pulito il tappetino e la zona del sensore, a volte il laser può dar problemi per del semplice accumulo di polvere, un pò di pulizia e torna ok :ok:

Alla fine ho deciso di prendere il Rat 7 Contagion,che sarebbe una versione modificata del Rat 7 di base con 6400 DPI e di colore bianco.L'ho trovato a 80 Euro,credo sia un affare!
La tastiera CM l'ho vista ma mi sembra proprio Layout US :oogle:

Alla fine ho deciso di prendere il Rat 7 Contagion,che sarebbe una versione modificata del Rat 7 di base con 6400 DPI e di colore bianco.L'ho trovato a 80 Euro,credo sia un affare!
La tastiera CM l'ho vista ma mi sembra proprio Layout US :oogle:
la cm la fan per ogni layout c'è scritto sul sito..controlla..cmq io lo sconsiglio il rat contagion lo paghi solo per avere del bianco al posto del nero

Scusa se non ho letto tutti i lunghi post della discussione, ma ti voglio dare lo stesso un consiglio. Se vuoi giocare bene devi avere: una tastiera qualsiasi (si, se vuoi la meccanica comprala solo per il fatto che dura di più -invece di 8 anni te ne dura 20, che bello-. Il feeling dei tasti dicono sia migliore, probabilmente è così, ma fanno anche rumore quando digiti. E poi costano uno sfacelo). Se ti serve guardare cosa digiti al buio prendila retroilluminata e se vuoi fare macro (se ti sono UTILI le macro :sisi:) prendine una che abbia un buon software per macro, quindi una di marca famosa (roccat, razer, logitech, steelseries,..). Cosa fondamentale: layout che ti trovi bene a scrivere. E' facile dire che il DE lo trasformi facilmente in ITA, ma dopo 2 anni che fai ancora qualche errore sulle lettere accentate a un certo punto ti viene da prendere la tastiera e passarci sopra con la macchina :sisi:

Per quanto concerne il mouse devi guardare a 2 cose fondamentalmente. La prima in assoluto è la forma. Guarda a uno che sia ergonomico per tutte e 5 le dita e che non sia troppo alto/lungo/pesante per la tua mano. Ti posso suggerire mouse di medie dimensioni con bombatura laterale per mignolo ed anulare ;) . I dpi poi non serve che siano tanti, alla fin fine se il mouse calza bene la mano sarà rapidissimo il puntamento comunque :sisi: Per estetica, pulsanti ecc lascio a te l'ultima parola ;)

Tappetino quello che vuoi, consiglio rigidi personalmente :sisi:

Ultima modifica:
la cm la fan per ogni layout c'è scritto sul sito..controlla..cmq io lo sconsiglio il rat contagion lo paghi solo per avere del bianco al posto del nero
Prima avevo trovato lo standard a più del contagion su uno shop...ora a ricontrollare l'ho trovato su un altro a meno.Quindi mi sa che mi conviene prendere questo :asd: il bianco mi piaceva ma un colore non vale 20 euro :asd:

---------- Post added at 20:32 ---------- Previous post was at 20:31 ----------

Scusa se non ho letto tutti i lunghi post della discussione, ma ti voglio dare lo stesso un consiglio. Se vuoi giocare bene devi avere: una tastiera qualsiasi (si, se vuoi la meccanica comprala solo per il fatto che dura di più -invece di 8 anni te ne dura 20, che bello-. Il feeling dei tasti dicono sia migliore, probabilmente è così, ma fanno anche rumore quando digiti. E poi costano uno sfacelo). Se ti serve guardare cosa digiti al buio prendila retroilluminata e se vuoi fare macro (se ti sono UTILI le macro :sisi:) prendine una che abbia un buon software per macro, quindi una di marca famosa (roccat, razer, logitech, steelseries,..). Cosa fondamentale: layout che ti trovi bene a scrivere. E' facile dire che il DE lo trasformi facilmente in ITA, ma dopo 2 anni che fai ancora qualche errore sulle lettere accentate a un certo punto ti viene da prendere la tastiera e passarci sopra con la macchina :sisi:

Per quanto concerne il mouse devi guardare a 2 cose fondamentalmente. La prima in assoluto è la forma. Guarda a uno che sia ergonomico per tutte e 5 le dita e che non sia troppo alto/lungo/pesante per la tua mano. Ti posso suggerire mouse di medie dimensioni con bombatura laterale per mignolo ed anulare ;) . I dpi poi non serve che siano tanti, alla fin fine se il mouse calza bene la mano sarà rapidissimo il puntamento comunque :sisi: Per estetica, pulsanti ecc lascio a te l'ultima parola ;)

Tappetino quello che vuoi, consiglio rigidi personalmente :sisi:

Hai praticamente riassunto le mie idee :D

Prima avevo trovato lo standard a più del contagion su uno shop...ora a ricontrollare l'ho trovato su un altro a meno.Quindi mi sa che mi conviene prendere questo il bianco mi piaceva ma un colore non vale 20 euro :asd:

esattamente :D

beh la red swich è la migliore per gaming..ma pure con i neri è buona..vedi te..anche in base al prezzo

la rapid non credo abbia l'illuminazione, e la pro ha illuminazione parziale

Purtroppo le Quickfire non le trovo da nessuna parte...a questo punto mi viene di nuovo in mente la Challenger Pro,tuttavia non saprei,qualche buona alternativa?Vi prego di evitare la Roccat Isku,ho letto cose terribili a riguardo.

Ma la corsair vengeance k60 la schifano tutti? è un'ottima tastiera MECCANICA (ci tengo a sottolinearlo, ho scoperto l'importanza di questa caratteristica da poco e devo dire che è tutta un'altra cosa) e costa sui 90€, se poi vuoi il nonplusultra allora prendi la k90 che costa sui 115€, se il rat l'hai pagato (o lo pagherai) sulla sessantina di euro dovresti starci con il budget. Ah, entrambe le trovi con layout italiano.

Non l'ho mai vista la Vengeance :sisi: provo a darle un occhiata ora.

---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 14:58 ----------

Le ho viste entrambe,la K90 ha una marea di tasti Marco che sinceramente non penso di Usare,la K60 invece mi piace,secondo lo Shop ha Layout Italiano,in più ho visto che ha anche il tasto Invio come sono abituato ad averlo...non sarebbe male,giuro non ci avevo proprio pensato!Ha anche quella comodissima rotellina per l'audio in alto a destra...Mi piace!

---------- Post added at 15:10 ---------- Previous post was at 15:04 ----------

Solo un dubbio,è retroilluminata? :asd:

I tasti gommati se ti danno fastidio li puoi anche sostituire, ci sono quelli normali inclusi nella confezione. Inoltre ha i cherry MX red che sono i più "bilanciati". No, purtroppo non è retroilluminata.

I tasti gommati se ti danno fastidio li puoi anche sostituire, ci sono quelli normali inclusi nella confezione. Inoltre ha i cherry MX red che sono i più "bilanciati". No, purtroppo non è retroilluminata.

Noooo :( Gioco spessissimo al buoi,la retroilluminazione mi sarebbe servita proprio...eppure la tastiera è molto bella,è proprio un peccato.La K90 lo è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro