DOMANDA Mouse e Tastiera per Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpikyRecon

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Buongiorno a tutti!
Apro questo Thread per chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda la scelta di Mouse e Tastiera del mio primo PC da Gaming.Ho aperto una sezione apposita in "Computer Completi" per la configurazione (Che potete trovare qui: http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/233067-pc-gaming-budget-2000-a.html) ma siccome per questi due componenti non siamo sicuri su cosa prendere,mi è stato consigliato di aprire un thread apposito in questa sezione per parlarne in modo più specifico e eccomi qui :)
Allora,innanzitutto,per il mouse non sono né Claw Grip né Palm Grip,diciamo che li alterno a seconda della situazione.So che può sembrare strano ma è così :D Sono un "High Senser",non muovo molto il Mouse.
Farò penso principalmente FPS,non amo molto gli MMORPG.
Per la tastiera l'unica preferenza è che non sia Basso profilo,non mi piace molto la tastiera del mio portatile ultrapiatta :evil: Non credo che userò moltissimo i Tasti Macro,in ogni caso.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure,io sicuramente ora mi sono dimenticato qualcosa.
Un ringraziamento a chi risponderà!

Andrea

direi rat 7 con tappetino rigido...e come tastiera una meccanica...dovrebbe uscire fuori con il budget...però per la tastiera aspetta altri più informati...una razer blackwindow anche se come tasti ha non sarebbero proprio da game

preambolo sono stato tank nei Brotherood of Steel su Crushridge per 5 anni sto du diablo 3 al momento ed aspetto guild wars 2, mi definisco un player hardcore vecchia scuola ho odiato wotlk e cataclsym e non sono intenzionato a comprare kung fu panda, se non hai presente i BoS sono stati per anni ai piu' alti livelli tra le gilde italiane.

Comunque sia ho una tastiera Razer BlackWidow Ultimate Stealth Edition, ho speso l'IRA DI DIO e posso dirti che se devi giocare ad ALTO LIVELLO dovresti evitarla, ti spiego il perche':

allora si, il design e' fantastico, battitura eccezionale, antighosting, risposta perfetta, retroilluminazione squisita, qualita' elevata, pesante MA il mio dito sul tasto invio a rettangolo slitta sempre sullo slash!!!!!!!!!!, posizione scomoda dei tasti numerici sopra WASD non so per quale motivo, sembrano UGUALI alla mia tastiera classica anni 2000 ma non e' cosi', funzione macro on the flying poco pratica ed INUTILE, le macro le faccio io, quei dannatissimi tasti macro al lato sinistro sono INUTILI e mi fanno sempre slittare il mignolo che dovrebbe andare invece su tab e shift, saranno gli anni d'abitudine alle tastiere classiche e la Lycosa? Vabbo', comunque in giro non vedo tanti pareri discostanti dal mio soggettivo.
E poi, sinceramente, non ho mai visto hardcore players usare altro se non che MOUSE e TASTIERA CLASSICA, fidati, noi gamer predilegiamo periferiche massicce, pratiche, piena di funzioni PASSIVE (antighosting, retroilluminazione, tempo di risposta, polling rate, 4g, da configurare una volta nella vita e basta) rispetto a tastiere mouse piene di tasti, aggeggi, schermetti, funzionalita' e menate varie e strane tipo le Logitech (da EVITARE COME LA PESTE).

Io personalmente preferisco layout US, sono piu' intuitivi, non so perche', chiaramente se lavori d'ufficio preferisci una tastiera con layout IT meccanica ed unisci l'utile al dilettevole, la Roccat Isku ad esempio, ma il layout IT non mi piace >.>

Detto questo posso benissimo consigliarti l'OTTAVA meraviglia fatta a tastiera:

SteelSeries - Gaming Keyboards - SteelSeries 6Gv2

questa cosa e' un mostro, massiccia, pesantissima, pratica, funzionale, intuitiva, spartana, una bestia insomma.
altamente consigliata.

Ah vendo la mia razer blackwidow, vado contro i miei interessi a parlarne male ma forse la questione e' soggettiva e magari piace :D se nessuno la compra effettuo il reso, e' nuovissima, mi e' arrivata 2gg fa dal razerstore, fammi sapere contattami via mp per il prezzo, ti passo anche le foto eventualmente

Come tappetino mouse ti consiglio il Razer Vespula e come mouse uno ergonomico, pratico, con filo, evita wireless e multifunzioni, per lunghe sessioni di gioco ti si sloga il polso, io ho ad esempio ho avuto uno SteelSeries Kinzu v2 - Rubberized Black, mi sono trovato molto bene, ma non aveva le funzioni del mio attuale razer DeathAdder 3.5g, leggerissimo, bellissimo, ergonomico, ha una precisione chirurgica, reattivo, ha solo DUE tasti intuitivi e programmabili lato pollice (se sei destro). Sei sei mancio invece ti consiglio il Lachesis (non l'abyssus), ma non e' ergonomico come il mio oppure sempre il razer deathadder left hand edition.

Ricapitolando ti consiglio:
*Steelseries 6gv2
*Razer DeathAdder left hand edition
*Razer Vespula

Ultima modifica:
Per il Layout della tastiera se possibile preferire quello italiano,dopo 12 anni penso che abituarmi ad uno nuovo sarebbe più che complesso :D
Il Razer DeathAdder è bello,ma ho notato che rispetto a Mouse più recenti ha meno DPI...non sono un esperto in materia,ma penso che averne di più sarebbe meglio.
Sto guardando ora il RAT7,è stranissimo come Mouse(Intendo per la parte estetica :sisi:).Ho visto che c'è anche il RAT9,cambia molto fra i due?

Per il Layout della tastiera se possibile preferire quello italiano,dopo 12 anni penso che abituarmi ad uno nuovo sarebbe più che complesso :D
Il Razer DeathAdder è bello,ma ho notato che rispetto a Mouse più recenti ha meno DPI...non sono un esperto in materia,ma penso che averne di più sarebbe meglio.
Sto guardando ora il RAT7,è stranissimo come Mouse(Intendo per la parte estetica :sisi:).Ho visto che c'è anche il RAT9,cambia molto fra i due?
dipende ...il razer deathadder è privo di bug al sensore...però come dici te non ha moltissimi dpi.

il rat9 è identico al rat 7 ma mentre il 7 ha il filo il rat9 è wireless. sono entrambi buoni...e io posseggo il 9 se vuoi info
con il layout italiano ci sono le ttesports oppure le cm storm quickfire rapid

razer vespula si e no...sinceramente da possessore non credo che li valga i soldi che costa...è comoda ma i materiali li reputo un pò scadenti come altri prodotti razer che possiedo.
c'è il roccat alumic che ho letto essere buono, poi vedi te

dipende ...il razer deathadder è privo di bug al sensore...però come dici te non ha moltissimi dpi.

il rat9 è identico al rat 7 ma mentre il 7 ha il filo il rat9 è wireless. sono entrambi buoni...e io posseggo il 9 se vuoi info
con il layout italiano ci sono le ttesports oppure le cm storm quickfire rapid

razer vespula si e no...sinceramente da possessore non credo che li valga i soldi che costa...è comoda ma i materiali li reputo un pò scadenti come altri prodotti razer che possiedo.
c'è il roccat alumic che ho letto essere buono, poi vedi te

Le TT eSports me le avevano già consigliate,in particolare la versione Pro,l'ho trovata sui 50 Euro,voi che ne pensate?
Il RAT7 è molto strano ma nella sua stranezza bello...non credo valga la pena prenderlo Wireless.
Per i tappetini non so assolutamente nulla,mi affido completamente a voi!
Grazie a tutti :D

Le TT eSports me le avevano già consigliate,in particolare la versione Pro,l'ho trovata sui 50 Euro,voi che ne pensate?
Il RAT7 è molto strano ma nella sua stranezza bello...non credo valga la pena prenderlo Wireless.
Per i tappetini non so assolutamente nulla,mi affido completamente a voi!
Grazie a tutti :D
io col 9 mi ci trovo bene...nei mouse odio moltissimo il filo, ma ogni 8-9 ore bisogna cambiare la batteria...per cui ci sono i pro e contro, se vai di filo vai tranquillo.

per la tastiera se riesci a prendere la cm quickfire avresti molto essendo meccanica..se no pure la tt pro va bene

tappetino consiglierei uno rigido, o razer vespula..o roccat alumic, che sarà il mio prossimo acquisto appena si consumerà il vespula...

Ho visto che fra RAT7 e 9,nello shop dove compro,il primo costa un euro in meno del secondo...a questo punto tanto vale prendere il secondo.
Per la tastiera,la CM Quickfire è bella,ma per caso ne esiste una dello stesso livello con il tasto invio non a forma di rettangolo "Perfetto" ma con un lto deformato?Non so se mi sono spiegato bene,per capirci,quello che ha la SteelSeries 6Gv2.Sono abituatissimo con quello,anche se per la dimensione credo che potrei riabituarmi...
Tappetini ora li vedo,poi vi aggiorno.

Guarda se vuoi ascoltare il mio parere il mouse deathadder che ti ho linkato ti basta e ti avanza, quando lo colleghi al pc, scarichi i driver dal supporto razer ed imposti i 3500dpi, se non abituato, il puntatore mouse neanche lo vedi, avevo persino impostato 1000hz di polling rate e non riuscivo neanche io a destreggiarmi, ho praticamente tutto lo schermo a portata di mano su un angolo di 40/45 gradi, e puoi sempre impostare maggiore sensitivity sugli assi.

secondo me il mouse che hai linkato sara' una tortura nel gameplay, sisi bello da vedere, ma prediligi praticita' e semplicita' a design e funzionalita'.

Sul tappetino mouse vai col Razer Vespula o il Roccat alumic.

per le tastiere fidati che le ho girate TUTTE sul web, mi sono visto TUTTE le recensioni per cambiare la Lycosa Mirror Special Edition, aveva fatto il suo tempo, ne provate 4/5, le ho tutte rispedite al mittente, come faro' con la blackwidow, pero' non ho sinceramente provato la cm quickfire pro, quindi se sei orientato verso li' prendi la versione con i CHERRY MX black, il tasto invio non mi piace, il layout US va benissimo, spartana, pratica e funzionale.

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:31 ----------

mmm ti sconsiglio la thermaltake challanger pro, e' un pugno nell'occhio, troppe menate inutili, che te ne fai della ventola??? auhasuhasusa
ho controllato sempre sul loro sito e ho trovato questa MEKA - Tastiere, mouse, cuffie ed accessori per giocatori - Tt ESPORTS by Thermaltake - Italia - Prodotti per il mondo Gaming col tasto invio italiano, ma layout US, purtroppo la disposizione dei tasti e' compatta, te la sconsiglio vivamente

e' molto pratica questa invece: MEKA G1 - Tastiere, mouse, cuffie ed accessori per giocatori - Tt ESPORTS by Thermaltake - Italia - Prodotti per il mondo Gaming ma il tasto invio non mi piace.
vabbo' in definitiva sono sempre piu' convinto che la steelseries e' il punto di riferimento e la pietra miliare tra tutte le tastiere da gioco.

Per il tappetino va bene il Razer Vespula :ok:
Il mouse non lo so,preferivo prodotti un po' più recenti perché questo PC mi deve durare anni senza aggiornamenti,quindi non potrò cambiare nulla prima di qualche anno nel caso dovesse servirmi...non devo giocare in modo "Professionale" o comunque competitivo stile torneo,quindi credo che una cosa come il RAT per un utente come me possa andare...il tuo mouse è indubbiamente ottimo,ma ripeto,ho bisogno di qualcosa che posso tenermi per molto :)
La tastiera preferirei vivamente stare sul Layout italiano.Per il tasto invio non so,credo che cambiare abitudine per quello non sia proprio un problema enorme.

allora orientati sullo steelseries sensei o metal o rubber

il razer vespula va benissimo ma a questo punto prendi un roccat alumic se non vuoi il deathadder. il roccat alumic e' fantastico, migliore del vespula, sara' il mio prossimo acquisto quando mi accorgo che il vespula e' partito.

per la tastiera di buone con layout italiano conosco soltanto la roccat isku, lascia perdere le altre.

allora orientati sullo steelseries sensei o metal o rubber

il razer vespula va benissimo ma a questo punto prendi un roccat alumic se non vuoi il deathadder. il roccat alumic e' fantastico, migliore del vespula, sara' il mio prossimo acquisto quando mi accorgo che il vespula e' partito.

per la tastiera di buone con layout italiano conosco soltanto la roccat isku, lascia perdere le altre.

Grazie per il consiglio sul tappetino!Va benissimo anche quello e costa pochissimi soldi in più rispetto al Vespula,prendo quello.
Le tastiere ora le vedo!

Ho un rat7 e lo reputo una cosa sensazionale, però considera che non ho mai provato altri mouse da gaming.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro