DOMANDA Motorola Moto G vs Nokia Lumia 920

Pubblicità
Ti ringrazio, Francomoh ;)

Purtroppo l'andazzo è questo: le case devono vendere. E cosa fanno? Rendono incompatibili i terminali "vecchi".

Anche se c'è da dire che l'aggiornamento a WP8.1 per il Lumia 920 dovrebbe essere garantito, a detta della stessa MS.
In ogni caso, per fare un confronto quasi alla pari, nello stesso negozio di cui parlo il Nexus 4 lo vendevano ancora (uscita Q4 2012 come il Lumia), quindi non è una regola fissa. Diverse case produttrici hanno diverse politiche di promozione e vendita dei loro prodotti.

Francomoh ha detto:
il Lumia 920 e il Moto G sono entrambi ottimi terminali. Io farei così:
-se ti piace Android, la sua totale personalizzazione: Moto G (consiglio di prenderlo da Amazon UK per questioni di prezzo).
-Se ti piace Nokia, la qualità costruttiva, la fluidità ed il sistema di Microsoft: Lumia 920.

Alla fine mi sembra di capire si tratti soltanto di una questione di preferenze...per quanto riguarda l'acquisto del Moto G anch'io, nel caso, avrei scelto Amazon (anche se non .uk perchè sembra fornisca un solo anno di garanzia, anche se non ne sono sicuro).
Come ho già detto alla luce di queste considerazioni mi conviene aspettare fino a gennaio, anche per via della disponibilità del Motorola...:sisi:

Un solo anno di garanzia in UK? Questa mi manca :boh:
comunque si: ti conviene aspettare Gennaio sia per le disponibilità e sia per le imminenti festività natalizie :sisi:

Un solo anno di garanzia in UK? Questa mi manca
boh.gif
si, a quanto pare si

Se posso dare un consiglio, tra moto G e 920 a livello puramente hardware la scelta è senza dubbio verso Lumia 920. 32 GB di memoria interna contro 8. Fotocamera da 8.7 con stabilizzatore ottico contro 5. software nokia camera (che è tanta roba per un telefono) ricarica wireless integrata (che è una stupidaggine ma ci sta ed è un plus) supersensitive touch e alta leggibilità del display. Insomma, lato hardware non ci sta paragone.
Lato software invece dipende da quello che ci devi fare. Se ti piace smanettare anche con il telefono, cambiare ogni particolare...allora non ci sta proprio storia. Moto G vince a mani basse.
Se ti serve un telefono stabile, che prenda bene, che è anche robusto (pesa assai) e con un software intuitivo ma chiuso (comunque viene visto dal pc e puoi scambiare dati con esso) allora Lumia 920.

Le app più importanti ci sono per entrambi.

32 GB di memoria interna contro 8.
Se dovessi andare di Motorola prenderei la versione da 16 ;) tenendo conto che nessuno dei due ha la possibilità di espandere la memoria interna...per il resto comunque hai ragione (considera però che solo un anno fa il Lumia veniva a costare 600 euro, il Moto G all'uscita invece si trova a circa un terzo del prezzo).

Lato software invece dipende da quello che ci devi fare.
Come ho scritto non credo di potermi sbilanciare in nessuna delle due direzioni. Entrambi gli OS mi sembrano più che soddisfacenti per le mie esigenze.

Comunque se devo essere sincero penso che la differenza tra i due sia meno accentuata di quanto tu abbia lasciato intendere. Tra l'altro ho scoperto che le promozioni per il Nokia sono finite da un pezzo :cav: tutto esaurito, in molti negozi nemmeno si trova più per via dell'assenza dai listini e il prezzo migliore che sono riuscito a scovare è di 250 euro.

Rimango dell'idea di aspettare qualche settimana; appena scatta il 2014 mi fiondo sulle possibili offerte prima che escano ancora altri modelli, tanto per farmi cambiare idea per l'ennesima volta :lol:

Edit: tra l'altro ho appena scoperto che sta già uscendo l'aggiornamento a 4.4.2 per il Motorola...spero che qualche recensore prepari un confronto al più presto fra le due versioni per vedere la differenza :D

Ultima modifica:
Se dovessi andare di Motorola prenderei la versione da 16 ;) tenendo conto che nessuno dei due ha la possibilità di espandere la memoria interna...per il resto comunque hai ragione (considera però che solo un anno fa il Lumia veniva a costare 600 euro, il Moto G all'uscita invece si trova a circa un terzo del prezzo).

Come ho scritto non credo di potermi sbilanciare in nessuna delle due direzioni. Entrambi gli OS mi sembrano più che soddisfacenti per le mie esigenze.

Comunque se devo essere sincero penso che la differenza tra i due sia meno accentuata di quanto tu abbia lasciato intendere. Tra l'altro ho scoperto che le promozioni per il Nokia sono finite da un pezzo :cav: tutto esaurito, in molti negozi nemmeno si trova più per via dell'assenza dai listini e il prezzo migliore che sono riuscito a scovare è di 250 euro.

Rimango dell'idea di aspettare qualche settimana; appena scatta il 2014 mi fiondo sulle possibili offerte prima che escano ancora altri modelli, tanto per farmi cambiare idea per l'ennesima volta :lol:

Edit: tra l'altro ho appena scoperto che sta già uscendo l'aggiornamento a 4.4.2 per il Motorola...spero che qualche recensore prepari un confronto al più presto fra le due versioni per vedere la differenza :D

In rete c'è una recensione (non so se si possono nominare altri siti qui) con un VS tra i telefoni sotto i 200 euro. Ci sono anche Moto G e Lumia 920.Prova a vedere, magari ti è di aiuto.

In rete c'è una recensione (non so se si possono nominare altri siti qui) con un VS tra i telefoni sotto i 200 euro. Ci sono anche Moto G e Lumia 920.Prova a vedere, magari ti è di aiuto.
ne trovo solo di vecchie, potresti scrivere qual è?
magari mettila tra spoiler, se non è un link a negozio è permesso

Ma ahah certi commenti mi hanno fatto morire :lol: comunque si vede che il Lumia rimane a galla rispetto a gli altri in tutti gli aspetti, per il resto bisogna sacrificare qualcosa (come la fotocamera nel caso del Moto G). O meglio, ogni telefono ha il suo punto di forza, anche se rimango dell'opinione che il Motorola sia il migliore tra gli android testati :sisi: gli unici che si salvano sono l'S2 Plus e l'Xperia L, anche se allo stesso prezzo si trova l'HTC Desire 500...

Comunque nel video a un certo punto si fa riferimento anche all'820, che ho visto e sacrifica un po' la risoluzione dello schermo e la qualità della fotocamera rispetto a suo fratello maggiore...come lo vedete? Tra parentesi, quest'ultimo si trova facilmente a 200 euro...

820 è un buon telefono, ma ha risoluzione inferiore fotocamera peggiore e batteria scarsina. Il 920 a 200 euro è migliore in rapporto qualità prezzo.
PS nel video che hai visto il 920 è rosso...e di quel colore, senza un account inserito, quindi con i live tile non usati, sembra un aborto. In realtà è un gra bel telefono.

820 è un buon telefono, ma ha risoluzione inferiore fotocamera peggiore e batteria scarsina.
Se devo essere sincero tra gli altri svantaggi l'insufficienza della batteria è quello che mi preoccupa di più...

Il 920 a 200 euro è migliore in rapporto qualità prezzo.
A trovarlo a 200! :asd: Per adesso quindi sarei più propenso per il Moto G, almeno finché non salta fuori qualche offerta per il Lumia abbastanza allettante da farmi cambiare idea entro le prossime settimane :sisilui:

Se devo essere sincero tra gli altri svantaggi l'insufficienza della batteria è quello che mi preoccupa di più...
ma, a dire il vero l' autonomia è si un pò scarsa, ma non terribile se non si gioca o fanno cose impegnative, comunque cè anche la batteria potenziata della mugen con cover posteriore ingrossata inclusa, ovviamente così diventa un mattone, però raddoppia l' autonomia:asd:
mentre l' unica differenza della fotocamera rispetto a quella del 920 è che non è stabilizzata, ma a parte quello è identica

Purtroppo il tallone d'Achille degli smartphone è la batteria. (eccetto per il RAZR MAXX che tiene ben 3300mAh in 9 mm di spessore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro