DOMANDA Motorola Moto G vs Nokia Lumia 920

Pubblicità
Purtroppo il tallone d'Achille degli smartphone è la batteria. (eccetto per il RAZR MAXX che tiene ben 3300mAh in 9 mm di spessore).

E l'LG G2 a quanto pare :asd:

thetonyxx ha detto:
ma, a dire il vero l' autonomia è si un pò scarsa, ma non terribile se non si gioca o fanno cose impegnative, comunque cè anche la batteria potenziata della mugen con cover posteriore ingrossata inclusa, ovviamente così diventa un mattone, però raddoppia l' autonomia
asd.gif

mentre l' unica differenza della fotocamera rispetto a quella del 920 è che non è stabilizzata, ma a parte quello è identica

Dai che ora non so più che telefono prendere! :lol::lol: sapevo che andava a finire così XD magari terrò d'occhio anche l'820 se proprio il 920 non si trova (in ragione del fatto che entrambi poggiano sullo stesso hardware, con la maggiore differenza nel tipo di schermo e nella risoluzione), anche se credo di poterlo escludere come ho fatto con l'HTC (v. OP) appunto per ridurre al minimo il numero di smartphone da tenere in considerazione (altrimenti possiamo andare avanti all'infinito).
Per il resto ha chiaramente ragione Salina:
Il 920 a 200 euro è migliore in rapporto qualità prezzo.

Senz'altro il 920 a quel prezzo era ottimo. Ma anche a 230 non è male considerando che fin l'anno scorso si trovava ad oltre 500.

Io sarei andato di 920 di corsa. Purtroppo, a quel prezzo, di corsa ci sono andati tanti..... sold out annunciato :sisi:

Senz'altro il 920 a quel prezzo era ottimo. Ma anche a 230 non è male considerando che fin l'anno scorso si trovava ad oltre 500.

Io sarei andato di 920 di corsa. Purtroppo, a quel prezzo, di corsa ci sono andati tanti..... sold out annunciato
sisi.gif

Addirittura era a 190...:muro: il punto è che ho cominciato a vedere troppo tardi e purtroppo il giorno dopo l'avvio di questa discussione (se non il giorno stesso addirittura) lo davano già sold out (io continuavo a sperare in un restock :lol:).
Ma a 230 dove di preciso? Magari mandami un PM se non si può postare il negozio in particolare...sì insomma, non si sa mai :asd:

- - - Updated - - -

Ho appena notato questo video: Moto G Android 4.4.2 KitKat - Benchmark Test (HD) - YouTube

Direi che i benchmark sono leggermente migliori dei precedenti con 4.3, ma la differenza non è significativa. E' pur sempre vero che si tratta di test sintetici (e il tizio ha applicazioni aperte in bg), si dovrebbe fare un side-by-side delle due versioni attraverso UI e giochi, per vedere se cambia effettivamente qualcosa in velocità/fluidità.

4.3:
- Quadrant: ~ 8300
- AnTuTu: ~ 17300
4.4.2:
- Quadrant: ~ 8650
- AnTuTu: ~ 17700

questi benchmark sono inutili, bisogna vedere nell'uso quotidiano cosa cambia... l's4 ha 30000 in antutu ma lagga lo stesso :patpat:

questi benchmark sono inutili, bisogna vedere nell'uso quotidiano cosa cambia...

E' quello che ho detto! :lol: Comunque anche se non servono poi a molto il fatto che nei benchmark ci sia stato un miglioramento (a parità di condizioni in cui si è effettuato il test) indica che effettivamente qualcosa è cambiato...:sisi:

valledeitempli ha detto:
l's4 ha 30000 in antutu ma lagga lo stesso
patpatk.gif

Sì ma l's4 ha anche il doppio dei pixel da muovere, e comunque l'UI è appesantita dalla stessa Samsung (anche se non eccessivamente devo dire). Comunque se non sbaglio è già uscito un fix per aumentarne la stabilità.

thetonyxx ha detto:
solo samsung è capace di fare rom così pessime e di far andare di più l' hw solo nei benchmark
asd.gif

La cosa veramente deprimente è che spesso lo fanno pure apposta (ma non solo loro) per far sembrare il telefono più veloce di quello che è in realtà...

Ragazzi non vorrei disturbarvi proprio la vigilia, ma dovrei chiedervi qualcosa di importante per quanto riguarda l'acquisto in generale di uno smartphone, sia esso un Nokia o un Motorola :asd:
Insomma, in attesa di qualche offerta ho avuto la "brillante" idea di provare a inserire un annuncio alla ricerca di un Lumia 920, pensando di trovare qualcuno che lo avesse ricevuto come regalo non gradito e avesse deciso di rivenderlo...cosa che è effettivamente avvenuta. Anzi ho avuto anche troppo successo. Ho ricevuto alcune proposte sui 200 euro per il telefono nuovo e sigillato, no brand e in garanzia.

Sembra perfetto, giusto? A parte i rischi in cui si può incorrere comprando a distanza (l'idea iniziale era quella di incontrarmi di persona con il venditore, ma...:ciaociao: anche se mi tutelo con paypal) mi sono reso conto di non sapere come comportarmi con la garanzia del telefono.
Un tizio ad esempio mi fa presente che il suo terminale (nuovo, mai aperto) è in garanzia di un anno. Non ha lo scontrino, né una qualsiasi prova d'acquisto, perché appunto è stato un regalo (:cav:). So che Nokia offre in genere 24 mesi di garanzia limitata, e che il venditore è obbligato per legge a fornire due anni di garanzia (acquisto avvenuto in Italia, e comunque non su siti come Amazon), quindi c'è qualcosa che non torna.

In conclusione...come funziona in questo caso? Di quant'è la garanzia effettiva sullo smartphone? Inoltre se ne può usufruire comunque appunto nel caso mancasse una prova d'acquisto (magari registrando il prodotto sul sito della Nokia)? Qualcuno che sappia può darmi un consiglio?
In generale voi vi fidereste?

Ultima modifica:
non so se senza scontrino vale la garanzia, nonostante l'IMEI sulla scatola. Più che altro così non sai se lo ha preso con abbonamento, ed a quel punto una volta che lui non paga la rata a te ti bloccano il telefono, e ti ritrovi un fermacarte da 200 euro.
Consiglio, senza scontrino non comprare nulla di usato e sempre con scambio a mano.

Grazie a entrambi :rock: avete ragione. Bisogna considerare che lo smartphone è un oggetto particolare e l'acquisto è da valutare in base a molte variabili. In ogni caso l'annuncio l'ho inserito, se mi capita qualcuno che sia disponibile a incontrarmi di persona bene, altrimenti continuerò ad aspettare come hai detto tu Adry...e naturalmente sempre con scontrino, non si sa mai :asd:

Grazie a entrambi :rock: avete ragione. Bisogna considerare che lo smartphone è un oggetto particolare e l'acquisto è da valutare in base a molte variabili. In ogni caso l'annuncio l'ho inserito, se mi capita qualcuno che sia disponibile a incontrarmi di persona bene, altrimenti continuerò ad aspettare come hai detto tu Adry...e naturalmente sempre con scontrino, non si sa mai :asd:

quoto adry...in + mettici che regalo o non regalo...anche se imballato con tanto di scontrino...si tratta di un device di 2 mano...visto che il suo prezzo è intorno ai 200 euri nuovo io non gli darei + di 170/180 euri .....

Il lumia 920 è nato come top gamma,il moto g medio gamma tra i due io andrei sicuro sul lumia 920 ,anche aggiornato a KitKat ip moto g il lumia sarà sempre più veloce Ma scusa un quad core è meno veloce di un dual core?

Ultima modifica:
Il lumia 920 è nato come top gamma,il moto g medio gamma tra i due io andrei sicuro sul lumia 920 ,anche aggiornato a KitKat ip moto g il lumia sarà sempre più veloce Ma scusa un quad core è meno veloce di un dual core?

Non puoi confrontare i core così su due piedi. Parliamo di un quad-core cortex A7 per il Moto G, mentre un dual core Krait per il lumia. All'atto pratico, il dual core del lumia va spesso più forte (l'architettura krait va leggermente meno del cortex A15) del Moto G, anche grazie alla frequenza maggiore. Inoltre la GPU sul nokia è più potente ;)

Grazie per la precisazione. Mi viene da comprare un lumia 925 d'occasione a 200 ero da un tizio che sta nella mia stessa città e sono indeciso fra questo e un Moto G nuovo. Mi pare di capire che mi conviene comprare il lumia anche perché il MOTO G non è espandibile, ha una batteria sigillata e una fotocamera fiacca. Credo invece che il lumia faccia delle ottime foto e che la definizione di schermo sia ben maggiore del Moto G. Che dici?

Grazie per la precisazione. Mi viene da comprare un lumia 925 d'occasione a 200 ero da un tizio che sta nella mia stessa città e sono indeciso fra questo e un Moto G nuovo. Mi pare di capire che mi conviene comprare il lumia anche perché il MOTO G non è espandibile, ha una batteria sigillata e una fotocamera fiacca. Credo invece che il lumia faccia delle ottime foto e che la definizione di schermo sia ben maggiore del Moto G. Che dici?
Come schermo siamo lì, sono entrambi 720P. Il 925 non ha memoria espandibile e la batteria è integrata su entrambi. La fotocamera è assolutamente a vantaggio di Nokia. Se devi fare le foto, navigare su internet chiamare e inviare sms prendi il 925, se vuoi qualche giochino in più non presente sullo store prendi il Moto G, consapevole del fatto che perdi in hardware e fotocamera (e anche design ma son gusti personali :sisi:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro