Motomondiale 2018 - si riparte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la yamaha è la moto ideale per pedrosa...però deve essere messa bene a punto
Già, al piccolo camomillo serve una moto facile da guidare e il più dolce possibile. La yamaha se la guida alla lorenzo va alla grande, la honda va guidata alla marquez o alla crutchlow per farla andare bene e lui decisamente non è in grado di farlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ora si vocifera che anche il team aspar angel nieto voglia passare a yamaha. Bisogna ancora pensare ai piloti
Insomma, l'anno prossimo sarà potente!

Io fossi un pilota sceglierei la Honda !
Avresti anche Marquez come maestro.

La Yamaha è veramente una cosa imbarazzante.....
In accelerazione perde tanto.....
Peccato perché vale è al 100% :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

La Yamaha è veramente una cosa imbarazzante.....
In accelerazione perde tanto.....
Peccato perché vale è al 100% :(

Già, ora come ora la ducati è spanne avanti alle altre, specialmente alla yamaha. Parlo delle 3 top ovviamente, la suzuki pian piano migliora ma c'è ancora da lavorare, aprilia bho, va molto altalenante (sempre con aleix, redding lasciamo perdere...) e poi ktm scandalosa, non combina mai niente, l'anno scorso sembrava promettente mentre quest'anno oblio...
Vale sta guidando molto bene però la moto non c'è, perde 10m ad ogni uscita di curva, poi ovviamente deve forzare in staccata per andare un minimo forte e allora poi succede quello che succede. Comunque con la gara di oggi e col sorpasso su cal ha dimostrato per l'ennesima volta quanto vale.
Lorenzo forse ha capito che partire a razzo per poi ammosciarsi dopo 7 giri è un tantino controproducente, scherzi a parte ha fatto una gran gara e in bagarre ha tenuto dietro marquez, anomala la scelta H/H
Dovi poco da dire, i fatti parlano da soli
Moto2 davvero gran gara, peccato però che alla fine si siano fatti fregare tutti e tre da oliveira, marini sta crescendo tantissimo, spero continui su questi livelli. Peccato per il campionato ma è ancora lungo. Pasini bella gara anche se un po' anonima
Moto3 da infarto, non sapevo se seguire bez nella sua rimonta o diggia per la vittoria. Non hanno approfittato appieno dell'assenza di martin ma è stato fatto un passo avanti

il problema di dovi e lorenzo è aver buttato 2 gare a testa con 0 punti quando potevano farne almeno 30 ognuno in totale...e a questo punto sarebbe un altro campionato...
probabilmente marquez vincerà anche quest anno, ma i sarà un campionato monomarca ducati all interno del motogp stesso :asd:

Queste gomme Michelin stanno portando solo problemi e basta.... poco fa ho letto una notizia dove diceva che nella prossima gara portavano una nuova carcassa....
Ma io dico... Dopo 3 anni ancora sono messi così?
La Bridgestone era difficilissimo che cambiasse carcassa....

il problema di dovi e lorenzo è aver buttato 2 gare a testa con 0 punti quando potevano farne almeno 30 ognuno in totale...e a questo punto sarebbe un altro campionato...
probabilmente marquez vincerà anche quest anno, ma i sarà un campionato monomarca ducati all interno del motogp stesso :asd:
Esatto, dovi ha 3 zeri di cui 2 per colpa sua e 1 per colpa di lorenzo a Jerez.
Effettivamente sarebbe potuto essere un mondiale come l'anno scorso, peccato che dominerà marquez nonostante parecchie piste favorevoli alla ducati.
Si vedrà l'anno prossimo con lorenzo compagno di squadra cosa combinerà anche se credo che Giorgio non sarà in grado assolutamente di stargli dietro, se ha fatto fatica con la ducati ne farà altrettanta con la honda che è praticamente la moto più ostica da guidare, specialmente per lorenzo che guida fluido e pulito. Le uniche due honda che vanno forte sono quella di Marquez e quella di Cal, basta guardare il loro stile di guida per capire come va guidata una Honda

Queste gomme Michelin stanno portando solo problemi e basta.... poco fa ho letto una notizia dove diceva che nella prossima gara portavano una nuova carcassa....
Ma io dico... Dopo 3 anni ancora sono messi così?
La Bridgestone era difficilissimo che cambiasse carcassa....

Bhe si ma non è tutta colpa loro, gli altri si sono adattati alle michelin, hanno capito come funzionano e ci stanno lavorando su
La Michelin è stata scelta per dare quel pizzico di variabilità che la bridgestone non dava visto che le gomme andavano identiche sempre, ora riguardo alle gomme c'è sempre quel qualcosa di "vago e indefinito" come direbbe il buon Giacomo

Bhe si ma non è tutta colpa loro, gli altri si sono adattati alle michelin, hanno capito come funzionano e ci stanno lavorando su
La Michelin è stata scelta per dare quel pizzico di variabilità che la bridgestone non dava visto che le gomme andavano identiche sempre, ora riguardo alle gomme c'è sempre quel qualcosa di "vago e indefinito" come direbbe il buon Giacomo

il problema è che non sono affidabili...e proprio le gomme con mezzi da 330 all ora lo devono essere...

il problema è che non sono affidabili...e proprio le gomme con mezzi da 330 all ora lo devono essere...
Bhe per inaffidabilità non credo dai, gomme esplose o bucate non se ne sono viste, gomme fallate neanche, al limite qualche gomma problematica ma non da non essere sicura, se non sbaglio a dovi capitò una gomma che provocava vibrazioni al posteriore.
Mi ricordo solo le vecchie gomme da bagnato che cadevano a pezzi come iannone in ducati 2 anni fa.
Ora non sto giustificano michelin eh, hai pienamente ragione, devono migliorare sicuramente però a livello performance, come sicurezza sono affidabili.
Se penso a gomme veramente non affidabili penso alle dunlop in moto2: bagnaia gomma fallata credo in Catalunya, ad assen baldassari fora, poi anche problemi vari di usura mai risolti, mescole assurde come soft ed extra soft che se non guidi con i guanti di velluto a metà gara sei finito, oppure ancora pasini lamentava problemi all'antetiore nel wup di brno e si è scoperto che era fallata la gomma.

sentivo puzza di doppietta ducati...e la pioggia ha rotto le mescole

Sono d'accordo coi piloti, la sicurezza innanzi tutto. Pero' potevano rimandarla a domani visto che in UK e' festa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro