MotoGp/SBK & Ducatisti

Pubblicità
La prima gara di MotoGp è passata...

[TABLE="class: width100 marginbot10 fonts12"]
[TR]
[TD="align: right"]1[/TD]
[TD="align: right"]25[/TD]
[TD="align: right"]93[/TD]
[TD]Marc MARQUEZ[/TD]
[TD]SPA[/TD]
[TD]Repsol Honda Team[/TD]
[TD]Honda[/TD]
[TD="align: right"]166.4[/TD]
[TD="class: alignright"]42'40.561[/TD]
[/TR]
[TR="class: even"]
[TD="align: right"]2[/TD]
[TD="align: right"]20[/TD]
[TD="align: right"]46[/TD]
[TD]Valentino ROSSI[/TD]
[TD]ITA[/TD]
[TD]Movistar Yamaha MotoGP[/TD]
[TD]Yamaha[/TD]
[TD="align: right"]166.3[/TD]
[TD="class: alignright"]+0.259[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]3[/TD]
[TD="align: right"]16[/TD]
[TD="align: right"]26[/TD]
[TD]Dani PEDROSA[/TD]
[TD]SPA[/TD]
[TD]Repsol Honda Team[/TD]
[TD]Honda[/TD]
[TD="align: right"]166.1[/TD]
[TD="class: alignright"]+3.370[/TD]
[/TR]
[TD="align: right"]4[/TD]
[TD="align: right"]13[/TD]
[TD="align: right"]41[/TD]
[TD]Aleix ESPARGARO[/TD]
[TD]SPA[/TD]
[TD]NGM Forward Racing[/TD]
[TD]Forward Yamaha[/TD]
[TD="align: right"]165.6[/TD]
[TD="class: alignright"]+11.623[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]5[/TD]
[TD="align: right"]11[/TD]
[TD="align: right"]4[/TD]
[TD]Andrea DOVIZIOSO[/TD]
[TD]ITA[/TD]
[TD]Ducati Team[/TD]
[TD]Ducati[/TD]
[TD="align: right"]165.6[/TD]
[TD="class: alignright"]+12.159[/TD]
[/TR]
[TD="align: right"]6[/TD]
[TD="align: right"]10[/TD]
[TD="align: right"]35[/TD]
[TD]Cal CRUTCHLOW[/TD]
[TD]GBR[/TD]
[TD]Ducati Team[/TD]
[TD]Ducati[/TD]
[TD="align: right"]164.5[/TD]
[TD="class: alignright"]+28.526[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]7[/TD]
[TD="align: right"]9[/TD]
[TD="align: right"]45[/TD]
[TD]Scott REDDING[/TD]
[TD]GBR[/TD]
[TD]GO&FUN Honda Gresini[/TD]
[TD]Honda[/TD]
[TD="align: right"]164.3[/TD]
[TD="class: alignright"]+32.593[/TD]
[/TR]
[TD="align: right"]8[/TD]
[TD="align: right"]8[/TD]
[TD="align: right"]69[/TD]
[TD]Nicky HAYDEN[/TD]
[TD]USA[/TD]
[TD]Drive M7 Aspar[/TD]
[TD]Honda[/TD]
[TD="align: right"]164.3[/TD]
[TD="class: alignright"]+32.628[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]9[/TD]
[TD="align: right"]7[/TD]
[TD="align: right"]5[/TD]
[TD]Colin EDWARDS[/TD]
[TD]USA[/TD]
[TD]NGM Forward Racing[/TD]
[TD]Forward Yamaha[/TD]
[TD="align: right"]163.8[/TD]
[TD="class: alignright"]+39.547[/TD]
[/TR]
[TD="align: right"]10[/TD]
[TD="align: right"]6[/TD]
[TD="align: right"]29[/TD]
[TD]Andrea IANNONE[/TD]
[TD]ITA[/TD]
[TD]Pramac Racing[/TD]
[TD]Ducati[/TD]
[TD="align: right"]163.6[/TD]
[TD="class: alignright"]+43.360[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

I 12 Secondi di distacco del Dovi non sono pochi...

Ma almeno non sono più i 30 della scorsa stagione (speriamo)

p.s. Ho visto le trasmissioni pre gara e la gara su Cielo, solo io ho trovato insopportabile la trasmissione con Agostini e Co.?!
Per ora sono la metà dell'anno scorso, vediamo...

No, non sei solo... Anche la telecronaca è stata imbarazzante... Salvo i due "secondi", Sanchini e Capirossi, qualcosa di giusto hanno detto...

No, non sei solo... Anche la telecronaca è stata imbarazzante... Salvo i due "secondi", Sanchini e Capirossi, qualcosa di giusto hanno detto...

L'unico è Sanchini, mi piaceva anche quando faceva il commento tecnico per le SBK!

marquez mio idolo :love:

non l'ho vista tutta, ma anche a me non è piaciuta e ne avrei fatto volentieri a meno :asd:

mi dispiace per guido meda... la motogp con lui è tutta un'altra storia :cry:

Marque è impressionate, tutti a parlare di test, gomma morbita, litro di benzina in più o in meno.... poi arriva il giorno della gara, pole position è vittoria!

Mostruoso!

L'unico è Sanchini, mi piaceva anche quando faceva il commento tecnico per le SBK!
Anche a me non dispiaceva, era forte perchè passava dal fare dei commenti azzeccati al prendere delle cantonate assurde... :D

Globalmente competente, se la gara è pallosa almeno ti fai due risate quando la spara grossa...

E' anche vero che Losail è una gara un po' a sè, un po' particolare, però c'è da sperare bene. Soprattutto per il mio idolo Cal Crutchlow :rock1:

Un incredibile podio per Dovizioso!

"Bello bello, gran gara, però difficilissima. Quando è cosi faticoso, la sensazione finale è ancora più bella. Non riuscivo ad andare forte all'inizio ma non sono andato nel pallone. Tutti abbiamo avuto problemi di gomme, però....ce l'abbiamo fatta". Una grande soddisfazione per il pilota Ducati, coronato anche da un 'selfie' sul podio in compagnia di Marquez e Pedrosa.
Alle parole del Dovi, fa eco Gigi Dall'Igna: "E' stata sicuramente una gara durissima, ma molto bella. Contentissimo per Dovi, ma preoccupato per Cal. Speriamo che questo lungo cammino di Ducati prosegui sempre meglio". La preoccupazione per Crutchlow riguarda una brutta caduta dell'inglese, avvenuta dopo un passaggio ai box per un cambio gomme, con conseguente una ipotetica frattura alla mano destra.

Read more: MotoGP, Austin: Dominio Marquez, podio Ducati

Speriamo bene per Cal

E ottima gara 1 di Davide Giuliano in SBK, peccato per la caduta ma ci stà.

Un week-end positivo per Ducati!

Parlando degli altri, Marquez fenomeno, Lorenzo gara rovinata dalla partenza (non ho capito come sia successo) e Rossi ufficialmente ha avuto problemi all'anteriore concludendo solamente 8.

P.S.: Non dimentichiamoci di Iannone, ottima gara anche la sua peccato abbia dovuto mollare sul finale

Ultima modifica:
io vorrei, invece, ricordare il giovane pilota 25enne scomparso ieri alle 14 durante una gara del trofeo bridgeston (se non erro) a misano. dopo la partenza, pista allagata, è stato toccato ed è caduto con la sua yamaha 600 ed è stato investito dai colleghi. a nulla sono serviti i soccorsi.

R.I.P.
insegna anche tu a piegare a 300 all'ora agli angeli del paradiso!

già :cry:

il mio post con "invece" nell'incipit, non voleva essere un "richiamo" al tuo, sia chiaro ;) purtroppo i media ne hanno parlato poco :nono:

E' giustissimo scriverlo qui per rendergli "omaggio" purtroppo se non sei famoso la notizia passa un po in sordina.

Cambiando totalmente argomento.
Ti ringrazio per lo script che mi hai passato in pm tempo fa...

E' giustissimo scriverlo qui per rendergli "omaggio" purtroppo se non sei famoso la notizia passa un po in sordina.

Cambiando totalmente argomento.
Ti ringrazio per lo script che mi hai passato in pm tempo fa...

esatto, la cosa brutta è proprio questa. Ho saputo che durante una manifestazione in memoria di superSIC, proprio a misano sul circuito a lui intitolato, un pilota di motard è caduto ed è stato invistito... inutili i soccorsi. nessuno me ha parlato :cry:
se non sei famoso, nessuno ne parla... quasi a "snobbare" una morte piuttosto che un'tra :nono:

io cmq inizierei a farmi due domande. si muore perche investiti. non sarebbe ora di cambiare le tute con qualcosa di piu tecnologico? I test stanno andanfo avanti e se il mondo delle corse investisse, andrebbero ancora meglio. tute con airbag per esempio.

p.s. di nulla ;)

esatto, la cosa brutta è proprio questa. Ho saputo che durante una manifestazione in memoria di superSIC, proprio a misano sul circuito a lui intitolato, un pilota di motard è caduto ed è stato invistito... inutili i soccorsi. nessuno me ha parlato :cry:
se non sei famoso, nessuno ne parla... quasi a "snobbare" una morte piuttosto che un'tra :nono:

io cmq inizierei a farmi due domande. si muore perche investiti. non sarebbe ora di cambiare le tute con qualcosa di piu tecnologico? I test stanno andanfo avanti e se il mondo delle corse investisse, andrebbero ancora meglio. tute con airbag per esempio.

p.s. di nulla ;)

Le tute con airbag sono già presenti nelle corse da un paio di anni... e da un po' anche disponibili al dettaglio.

Ovviamente bisogna sempre migliorare sotto l'aspetto della sicurezza.

Pensa alla zona del collo, non è minimamente protetta.

Ragazzi è uno sport pericoloso, purtroppo l'unica sicurezza certa di rimanere illesi è lasciar perdere le moto, le tute con gli airbag ci sono ma se ti passano sopra le moto c'è poco da fare...a parte mettere una nano tuta...Oltretutto la pista questa volta non centra nulla, è scivolato in staccata dopo il rettilineo...

Dove hai letto che c'era l'asfalto bagnato? Io ero dalle parti di cattolica/riccione e a parte il cielo nuvoloso non ha mai piovuto.

Ragazzi è uno sport pericoloso, purtroppo l'unica sicurezza certa di rimanere illesi è lasciar perdere le moto, le tute con gli airbag ci sono ma se ti passano sopra le moto c'è poco da fare...a parte mettere una nano tuta...Oltretutto la pista questa volta non centra nulla, è scivolato in staccata dopo il rettilineo...

Dove hai letto che c'era l'asfalto bagnato? Io ero dalle parti di cattolica/riccione e a parte il cielo nuvoloso non ha mai piovuto.

Io ho letto notizie diverse sull'asfalto bagnato....

Alcune dicevano che aveva piovuto abbondantemente poco prima della gara.

Re: MotoGp/SBK & Ducatisti

Le tute con airbag sono già presenti nelle corse da un paio di anni... e da un po' anche disponibili al dettaglio.

Ovviamente bisogna sempre migliorare sotto l'aspetto della sicurezza.

Pensa alla zona del collo, non è minimamente protetta.

non sono molto diffuse, però.

Io ho letto notizie diverse sull'asfalto bagnato....

Alcune dicevano che aveva piovuto abbondantemente poco prima della gara.

ho visto i video della partenza e letto diverse testate. aveva piovuto abbondantemente e la pista era molto bagnata :sisi:

- - - Updated - - -

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro