MotoGp/SBK & Ducatisti

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Apro questa discussione per vedere quanti di voi condividono la mia passione per le moto ed in particolare per le Ducati!

Metto giù un po' di argomenti del quale si potrebbe parlare:

1) SBK - SBK, Ducati: Panigale, la crescita continua

2) MotoGp - MotoGP, Dall'Igna-Ducati: i miei primi 100 giorni

3) Produzione Ducati (Vecchie glorie e nuovi modelli)

4) E per concludere in bellezza il WDW 2014 - Ducati - World Ducati Week - World Ducati Week

Io molto probabilmente (lavoro permettendo) sarò presente tutti e 3 i giorni del WDW, e voi ci sarete?
 
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Re: Ducatisiti di Tom's

condivido le tue passioni anche se il garage è orfano di ducati :asd:

il problema della ducati in motogp è la ducati stessa imho.
Ormai la differenza la fa il centesimo e quel centesimo la ducati non lo ha.
Imho per competere dovrebbe giapponesizzarsi in modo estremo abdando a snaturare il marchio... oltretutto non hanno esperienza in fatto di giapponesate e ci vorrebbero anni per fare cose interessanti. (vedasi bmw in sbk. anni di investimenti, moto giapponese nelle idee, grandi risultati)

p.s. preferisco le vecchie glorie. capolavori dell ingegneria realizzati in pochi esemplari, spesso fatti a mano o con soluzioni tecniche rivelatesi fallimentari ma che oggi ne accrescono il valore *-*
l emozione che ti da un bicilindrico a carburatori con albero a camme esterno ad aste corte (penso al morini settebello aste corte) è unica :love:

Dantres presumo tu sia un motociclista... o meglio un ducatista :D :look:
che moto hai??
 
Re: Ducatisiti di Tom's

Apro questa discussione per vedere quanti di voi condividono la mia passione per le moto ed in particolare per le Ducati!

Metto giù un po' di argomenti del quale si potrebbe parlare:

1) SBK - SBK, Ducati: Panigale, la crescita continua

2) MotoGp - MotoGP, Dall'Igna-Ducati: i miei primi 100 giorni

3) Produzione Ducati (Vecchie glorie e nuovi modelli)

4) E per concludere in bellezza il WDW 2014 - Ducati - World Ducati Week - World Ducati Week

Io molto probabilmente (lavoro permettendo) sarò presente tutti e 3 i giorni del WDW, e voi ci sarete?
A me piace questa:



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Re: Ducatisiti di Tom's

Più della motogp, mi dispiace che un capolavoro come la panigale non riesca a soffermarsi nella sbk dove ha primeggiato per diversi anni...
In gp dovrebbero trovare il pilota adatto a saper guidare quel tipo di moto...abbiam visto che molti non riescono, casey invece riusciva a spingerla al massimo... Altrimenti devono stravolgere la moto cercando di renderla più semplice da guidare.
Invece sulle stradali la Ducati non delude, tutti i modelli a parte la diavel mi fanno impazzire, in molte categorie imho sono al top.

Son stato al WDW dell'anno scorso, siamo andati domenica, sinceramente non c'è niente di chè, tantissime moto parcheggiate dentro, qualche stand, ma probabilmente non ci tornerò.

In casa abbiamo una 916 SPS... io sono alla ricerca, molto probabilmente punterò ad una monster s2r/z750 anche se un motardone 500 4t per scarrozzare in città come un criminale mi ispira un casino!
 
Re: Ducatisiti di Tom's

condivido le tue passioni anche se il garage è orfano di ducati :asd:

il problema della ducati in motogp è la ducati stessa imho.
Ormai la differenza la fa il centesimo e quel centesimo la ducati non lo ha.
Imho per competere dovrebbe giapponesizzarsi in modo estremo abdando a snaturare il marchio... oltretutto non hanno esperienza in fatto di giapponesate e ci vorrebbero anni per fare cose interessanti. (vedasi bmw in sbk. anni di investimenti, moto giapponese nelle idee, grandi risultati)

p.s. preferisco le vecchie glorie. capolavori dell ingegneria realizzati in pochi esemplari, spesso fatti a mano o con soluzioni tecniche rivelatesi fallimentari ma che oggi ne accrescono il valore *-*
l emozione che ti da un bicilindrico a carburatori con albero a camme esterno ad aste corte (penso al morini settebello aste corte) è unica :love:

Dantres presumo tu sia un motociclista... o meglio un ducatista :D :look:
che moto hai??

Sono d'accordo con te, alla ducati manca qualcosa in MotoGP, ma la soluzione non puo essere copiare dai giapponesi (ci vorrebbe troppo tempo e troppi soldi come hai detto anche te)... e poi "Chi copia ha come unica aspirazione quella di arrivare secondo!"

Sono convinto che prima o poi un altra idea innovativa e rivoluzionaria prenderà in controtempo le altre case e porterà le ducati nuovamente nelle posizioni che merita!

Preziosi è un ottimo Ingegnere (la maiuscola non è un caso) e mi è dispiaciuto quando ha dovuto dire addio alla Ducati, ma penso anche che Dall'Igna possa dare la giusta motivazione per tornare a vincere!

Quindi continuo a sperare in una ripresa sia in MotoGp che in SBK (Categoria dove la Ducati ha sempre dominato!)

p.s. Sono un felice possesore di un Monster 696+ :figo:

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Te con cosa hai riempito il garage?! :D


L'ultima arrivata in famiglia!

Ha una linea che si fa notare!


Più della motogp, mi dispiace che un capolavoro come la panigale non riesca a soffermarsi nella sbk dove ha primeggiato per diversi anni...
In gp dovrebbero trovare il pilota adatto a saper guidare quel tipo di moto...abbiam visto che molti non riescono, casey invece riusciva a spingerla al massimo... Altrimenti devono stravolgere la moto cercando di renderla più semplice da guidare.
Invece sulle stradali la Ducati non delude, tutti i modelli a parte la diavel mi fanno impazzire, in molte categorie imho sono al top.

Son stato al WDW dell'anno scorso, siamo andati domenica, sinceramente non c'è niente di chè, tantissime moto parcheggiate dentro, qualche stand, ma probabilmente non ci tornerò.

In casa abbiamo una 916 SPS... io sono alla ricerca, molto probabilmente punterò ad una monster s2r/z750 anche se un motardone 500 4t per scarrozzare in città come un criminale mi ispira un casino!

In SBK il vento cambierà presto! (spero :utonto: )

Non vorrai mica vendere il 916SP?!

Se vuoi farlo cambiala almeno per il Monster S2R o S4R ma non per lo z750 :cry:
 
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Re: Ducatisiti di Tom's

Più della motogp, mi dispiace che un capolavoro come la panigale non riesca a soffermarsi nella sbk dove ha primeggiato per diversi anni...
In gp dovrebbero trovare il pilota adatto a saper guidare quel tipo di moto...abbiam visto che molti non riescono, casey invece riusciva a spingerla al massimo... Altrimenti devono stravolgere la moto cercando di renderla più semplice da guidare.
Invece sulle stradali la Ducati non delude, tutti i modelli a parte la diavel mi fanno impazzire, in molte categorie imho sono al top.

Son stato al WDW dell'anno scorso, siamo andati domenica, sinceramente non c'è niente di chè, tantissime moto parcheggiate dentro, qualche stand, ma probabilmente non ci tornerò.

In casa abbiamo una 916 SPS... io sono alla ricerca, molto probabilmente punterò ad una monster s2r/z750 anche se un motardone 500 4t per scarrozzare in città come un criminale mi ispira un casino!

concordo sul discorso "pilota che sappia guidarla" ma alla luce dei fatti, la situazione è che la moto è un ferro se paragonata alle giapponesi.
la differenza la vedi in superbike... la ducati c'è e lotta con le altre (ad iniziare da aprilia) e lo fa perchè lì il centesimo conta meno.
in GP il prototipo porta a quel centesimo che non ti da solo il pilota ma te lo da anche la moto e PURTROPPO la moto non c'è.
è come alonso+ferrari2013. il pilota c'era ma la macchina no ;)

p.s. 916SP... gran bel gioiellino :sisi:

Sono d'accordo con te, alla ducati manca qualcosa in MotoGP, ma la soluzione non puo essere copiare dai giapponesi (ci vorrebbe troppo tempo e troppi soldi come hai detto anche te)... e poi "Chi copia ha come unica aspirazione quella di arrivare secondo!"

Sono convinto che prima o poi un altra idea innovativa e rivoluzionaria prenderà in controtempo le altre case e porterà le ducati nuovamente nelle posizioni che merita!

Preziosi è un ottimo Ingegnere (la maiuscola non è un caso) e mi è dispiaciuto quando ha dovuto dire addio alla Ducati, ma penso anche che Dall'Igna possa dare la giusta motivazione per tornare a vincere!

Quindi continuo a sperare in una ripresa sia in MotoGp che in SBK (Categoria dove la Ducati ha sempre dominato!)

p.s. Sono un felice possesore di un Monster 696+ :figo:

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Te con cosa hai riempito il garage?! :D

L'ultima arrivata in famiglia!

Ha una linea che si fa notare!

parto dal basso... bella bestiola anche la tua :sisi: preferivo, però, il vecchio s4r :sisi: quello è IL Monster :love:


più che di copia, io intendevo che devono seguire quella rotta. il desmodromico a telaio portante non è competitivo (sempre parlando di quel centesimo eh). troppo rigida la moto, troppo inguidabile. sono pochi quelli che staccano i controlli elettronici e si fanno la curva di traverso manco fosse una gara di motard.

prendi la bmw... ma quando mai, la "moto dal seno caduto" (rivalità con i guzzisti... le bmw per via del motore boxer a cilindri contrapposti sono prese in giro dai guzzisti in quel modo :asd:) ha fatto moto "da corsa" del calibro della 1000rr?
3/4 anni (se non erro) di studi e test in sordina e voilà. piccolo gioiellino che nelle mani dei piloti giusti (melandri tra i primi) ha fatto e fa parlare di se.
ndr. motore dal seno caduto? maccheeee! 4 in linea alla giapponese e trasmissione a catena (le bmw sono le cardaniche per eccellenza... o quelle a cinghia. la catena solo ora sta prendendo piede su alcuni modelli). insomma... se vuoi vincere e la storia non ti aiuta, devi adeguarti :cry:

IO separerei strada da GP. la GP è un mondo a parte: prototipo "alla giapponese" e dritti verso la vittoria.
per la strada (intendo sbk etc.) la tradizione DEVE regnare e può continuare a farlo perchè i presupposti ci sono :sisi:

veniamo a me... io sono un piccolo ragazzino di 21 appassionato (non si era capito?) di motori e di moto... e di moto d'epoca :asd:
la passione è di famiglia... con papà abbiamo riempito il garage con diverse cose :asd:
moto guzzi griso 8v (2008-2009... non ricordo)
honda cbr 1000rr (2005)
moto morini 350gt (1981)
piaggio vespa px200e (1982)
aermacchi harley-davinson brezza 150 (1963)
moto guzzi dingo 50 cross (era di nonno... 1971)

p.s. le prime due non posso guidarle... una troppo pesante, una troppo potente per un novellino. e poi non ho ancora la A3 :asd:
:look:

aaaaaah... se vi dico honda nr750 pistoni ovali mi seguite? :look:
beh... honda voleva averlo più lungo di tutti e si è scontrata con il mostro sacro per eccellenza. il 4 cilindri a V di 90° è da quando esiste, il motore per eccellenza per le corse...

- - - Updated - - -

iiiio, se potessi, tra le tante moto che comprerei, prenderei suuuubito questa Cafe Racer fatta con stile :love: :figo:

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Re: Ducatisiti di Tom's

[CUT vario per non appesantire il post]

parto dal basso... bella bestiola anche la tua :sisi: preferivo, però, il vecchio s4r :sisi: quello è IL Monster :love:


più che di copia, io intendevo che devono seguire quella rotta. il desmodromico a telaio portante non è competitivo (sempre parlando di quel centesimo eh). troppo rigida la moto, troppo inguidabile. sono pochi quelli che staccano i controlli elettronici e si fanno la curva di traverso manco fosse una gara di motard.

prendi la bmw... ma quando mai, la "moto dal seno caduto" (rivalità con i guzzisti... le bmw per via del motore boxer a cilindri contrapposti sono prese in giro dai guzzisti in quel modo :asd:) ha fatto moto "da corsa" del calibro della 1000rr?
3/4 anni (se non erro) di studi e test in sordina e voilà. piccolo gioiellino che nelle mani dei piloti giusti (melandri tra i primi) ha fatto e fa parlare di se.
ndr. motore dal seno caduto? maccheeee! 4 in linea alla giapponese e trasmissione a catena (le bmw sono le cardaniche per eccellenza... o quelle a cinghia. la catena solo ora sta prendendo piede su alcuni modelli). insomma... se vuoi vincere e la storia non ti aiuta, devi adeguarti :cry:

IO separerei strada da GP. la GP è un mondo a parte: prototipo "alla giapponese" e dritti verso la vittoria.
per la strada (intendo sbk etc.) la tradizione DEVE regnare e può continuare a farlo perchè i presupposti ci sono :sisi:

veniamo a me... io sono un piccolo ragazzino di 21 appassionato (non si era capito?) di motori e di moto... e di moto d'epoca :asd:
la passione è di famiglia... con papà abbiamo riempito il garage con diverse cose :asd:
moto guzzi griso 8v (2008-2009... non ricordo)
honda cbr 1000rr (2005)
moto morini 350gt (1981)
piaggio vespa px200e (1982)
aermacchi harley-davinson brezza 150 (1963)
moto guzzi dingo 50 cross (era di nonno... 1971)

p.s. le prime due non posso guidarle... una troppo pesante, una troppo potente per un novellino. e poi non ho ancora la A3 :asd:

Un garage di tutto rispetto!

Concordo con te, come il Monster S4R non c'è nulla.

Alla mia manca la frizione a secco :cry: ma non si può avere tutto

Cafe Racer stupenda! :love: :love: :love:
 
Re: Ducatisiti di Tom's

Un garage di tutto rispetto!

Concordo con te, come il Monster S4R non c'è nulla.

Alla mia manca la frizione a secco :cry: ma non si può avere tutto

Cafe Racer stupenda! :love: :love: :love:

danke :chupachup
ah, dal morini in giù sono tutti restaurati (quella del 63 non proprio... ha ancora la vernice originale e per essere come le altre andrebbe sistemata un po') e il morini è l'ultimo arrivato e ci sto mettendo mano in questi giorni perchè non c'è limite all'essere maniacale :cav: :asd: :lol:
p.s. io guido vespa e morini ;) gli altri sono da museo :asd:

waaaaa un monster senza frizione a secco, però, non è un monster... il rumore di ferraglia a frizione "lasciata" e la coppa lasciata aperta con le molle belle in vista sono un classico... peccato :cry: :blush:

- - - Updated - - -

dove abito io c'era un signore che ora si è trasferito che aveva il monster 900, cambiato poi per un s4r perla-rosso e poi per la 1098s... è un po' che non lo vedo. lo avevo lasciato che voleva prendere la panigale ma la moglie non era molto d'accordo :asd:

se siete andati al WDW potreste anche averlo incrociato... e forse visto anche in pista :asd: piega in modo assurdo... un pazzo :lol: se ci fosse un centimetro in più di spalla sul copertone, lui lo sfrutterebbe :asd:
 
Re: Ducatisiti di Tom's

Non vorrai mica vendere il 916SP?!

Se vuoi farlo cambiala almeno per il Monster S2R o S4R ma non per lo z750 :cry:

Nono assolutamente :lol: , parlavo per me, la 916 è di mio padre che tutt'ora usa anche se ha 55 anni suonati, prima ci andava in pista, ora giretti nei monti molto tranquilli, comunque non è SP ma SPS Ducati 916 - Wikipedia monta il motore della 996 che fecerò anni dopo, ed è in edizione limitata, non credo la venderà mai... sarebbe da mettere in salotto come ha fatto questo:

ducati-916-1997.webp

Un vero capolavoro...

Una delle cose che mi ha fatto allontanare dalla z750 ed avvicinare al monster è proprio il caratteristico rumore di sferragliamento a frizione tirata, mi piace troppo, ed il rumore sabbioso dei 2 cilindri rispetto al suono lineare e tranquillo di un 4 cilindri jappo... La S4R sarebbe davvero troppo come prima moto...Una S2R sarebbe perfetta, 800, non troppo potente, esteticamente migliore delle classiche monster come la 620/750/904... Oltretutto la z750 è poco maneggevole e a detta di alcuni non troppo divertente, quindi diciamo che è stata messa da parte, di vantaggioso ha il prezzo sull'usato, l'estetica, l'affidabilità e la scelta, ne han vendute talmente tante che se ne trovano un sacco a prezzi bassi...di S2R su autoscout.moto ce ne sono un pò poche.
 
Re: Ducatisiti di Tom's

Nono assolutamente :lol: , parlavo per me, la 916 è di mio padre che tutt'ora usa anche se ha 55 anni suonati, prima ci andava in pista, ora giretti nei monti molto tranquilli, comunque non è SP ma SPS Ducati 916 - Wikipedia monta il motore della 996 che fecerò anni dopo, ed è in edizione limitata, non credo la venderà mai... sarebbe da mettere in salotto come ha fatto questo:

Visualizza allegato 96658

Un vero capolavoro...

Una delle cose che mi ha fatto allontanare dalla z750 ed avvicinare al monster è proprio il caratteristico rumore di sferragliamento a frizione tirata, mi piace troppo, ed il rumore sabbioso dei 2 cilindri rispetto al suono lineare e tranquillo di un 4 cilindri jappo... La S4R sarebbe davvero troppo come prima moto...Una S2R sarebbe perfetta, 800, non troppo potente, esteticamente migliore delle classiche monster come la 620/750/904... Oltretutto la z750 è poco maneggevole e a detta di alcuni non troppo divertente, quindi diciamo che è stata messa da parte, di vantaggioso ha il prezzo sull'usato, l'estetica, l'affidabilità e la scelta, ne han vendute talmente tante che se ne trovano un sacco a prezzi bassi...di S2R su autoscout.moto ce ne sono un pò poche.

Non sapevo dell'esistenza della versione SPS!

Ho cercato un po' su internet un vero gioiello, deve essere incredibile guidarla e portarla in pista!

dove abito io c'era un signore che ora si è trasferito che aveva il monster 900, cambiato poi per un s4r perla-rosso e poi per la 1098s... è un po' che non lo vedo. lo avevo lasciato che voleva prendere la panigale ma la moglie non era molto d'accordo
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se siete andati al WDW potreste anche averlo incrociato... e forse visto anche in pista
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piega in modo assurdo... un pazzo
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se ci fosse un centimetro in più di spalla sul copertone, lui lo sfrutterebbe
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Al WDW si vede gente di tutti i tipi, anche in pista!

...io non sono mai stato in pista e tutt'ora non mi sento confidente al 100% per spingere al massimo in pista (ma all'80% si :asd: ), ma una cosa che vorrei provare è il giro di pista insieme a Troy Bayliss (Panigale bi-posto).

Tutti quelli che l'hanno fatto, dopo scesi di moto, non sono riusciti ad articolare una parola per il resto del giorno!
 
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Re: Ducatisiti di Tom's

Più della motogp, mi dispiace che un capolavoro come la panigale non riesca a soffermarsi nella sbk dove ha primeggiato per diversi anni...
penso che lì sia anche una questione di regolamento.. forse, e dico forse, una bicilindrica non è più così conveniente in sbk

In gp dovrebbero trovare il pilota adatto a saper guidare quel tipo di moto...abbiam visto che molti non riescono, casey invece riusciva a spingerla al massimo... Altrimenti devono stravolgere la moto cercando di renderla più semplice da guidare.
in GP penso sia anche una questione di gestione elettronica, palesemente inferiore alla concorrenza.
quando Casey Stoner vinceva, l'elettronica in generale ed in particolare quella delle jappo era parecchio più semplicistica.
.....poi c'è un problema di telaio, ma penso sia normale. non possiamo pensare che una casa che ha fatto tralicci fino a ieri, abbia subito il know-how necessario per proporre un'altra tipologia di telaio.
qui è audi che deve scacciare una marea di soldi ed aiutare a sviluppare un progetto di rilancio agonistico.

ps: secondo me la z750 ha uno dei design più brutti della storia. orrida è dire poco.
se vuoi girare in città, il motard è più adeguato. a me piacerebbe provare l'aprilia bicilindrico 550cc.
 
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Re: Ducatisiti di Tom's

Nono assolutamente :lol: , parlavo per me, la 916 è di mio padre che tutt'ora usa anche se ha 55 anni suonati, prima ci andava in pista, ora giretti nei monti molto tranquilli, comunque non è SP ma SPS Ducati 916 - Wikipedia monta il motore della 996 che fecerò anni dopo, ed è in edizione limitata, non credo la venderà mai... sarebbe da mettere in salotto come ha fatto questo:

Visualizza allegato 96658

Un vero capolavoro...

Una delle cose che mi ha fatto allontanare dalla z750 ed avvicinare al monster è proprio il caratteristico rumore di sferragliamento a frizione tirata, mi piace troppo, ed il rumore sabbioso dei 2 cilindri rispetto al suono lineare e tranquillo di un 4 cilindri jappo... La S4R sarebbe davvero troppo come prima moto...Una S2R sarebbe perfetta, 800, non troppo potente, esteticamente migliore delle classiche monster come la 620/750/904... Oltretutto la z750 è poco maneggevole e a detta di alcuni non troppo divertente, quindi diciamo che è stata messa da parte, di vantaggioso ha il prezzo sull'usato, l'estetica, l'affidabilità e la scelta, ne han vendute talmente tante che se ne trovano un sacco a prezzi bassi...di S2R su autoscout.moto ce ne sono un pò poche.

genio! :love:
anche io se avessi spazio salirei almeno il 50cross in salotto... vabbè rimando tutto a quando avrò casa mia :asd:

vuoi tu alessandro prendere in sposa la qui presente XXXXXXX (prima trovo la morosa e poi vedo il nome :asd:)?

si, lo voglio!... ma solo se mi fa "parcheggiare" le moto in salotto :sac: :lol:

Al WDW si vede gente di tutti i tipi, anche in pista!

...io non sono mai stato in pista e tutt'ora non mi sento confidente al 100% per spingere al massimo in pista (ma all'80% si :asd: ), ma una cosa che vorrei provare è il giro di pista insieme a Troy Bayliss (Panigale bi-posto).

Tutti quelli che l'hanno fatto, dopo scesi di moto, non sono riusciti ad articolare una parola per il resto del giorno!


:lol: mi stai dicendo che si può fare il giro in pista dietro uno di quei pazzi? :sbav:

MUORO!!!! devo provarlo :love: :luxhello: adoro la velocità e non ho paura ma se serve, sono disposto a cagarmi addosso o a salirci con un pannolone :lol: :love:

in GP penso sia anche una questione di gestione elettronica, palesemente inferiore alla concorrenza.
quando Casey Stoner vinceva, l'elettronica in generale ed in particolare quella delle jappo era parecchio più semplicistica.
.....poi c'è un problema di telaio, ma penso sia normale. non possiamo pensare che una casa che ha fatto tralicci fino a ieri, abbia subito il know-how necessario per proporre un'altra tipologia di telaio.
qui è audi che deve scacciare una marea di soldi ed aiutare a sviluppare un progetto di rilancio agonistico.

ps: secondo me la z750 ha uno dei design più brutti della storia. orrida è dire poco.
se vuoi girare in città, il motard è più adeguato. a me piacerebbe provare l'aprilia bicilindrico 550cc.

si... diciamo che casey "staccava" l'elettronica e quindi il gap non lo sentiva :asd:
è un misto IMHO: telaio, elettronica, motore (non scordiamoci la differenza di velocità sul dritto tra honda-yamaha... ducati).
speriamo audi aiuti. vedere uno dei marchi storici venduto agli stranieri fa piangere il cuore... speriamo, almeno, sia servito a qualcosa quel pianto.

p.s. ducati vs kawavaki... beh diciamo che sono due moto diverse (estetica a parte). la guidabilità, la regolarità e lo sprint che ti da la kawa (o altra giapponese) difficilmente lo troverai su una ducati o meglio su una bicilindrica italiana (mi riferisco anche alle Guzzi. vi assicuro che l'8V della Griso "non è un motore guzzi". ha sprint, bassi, potenza da vendere... è un trattore (un po' come il bicilindrico panigale e il bicilindrico del vecchio 626 :asd:), paragonato al 4in linea del cbr1000rr).
papà prima ancora di prendere il cbr1000rr voleva prendere un benelli tornado ed è andato a provarlo... non vedeva l'ora di tornare al concessionario. UN FERRO!
insomma... le giappo sono più regolari e meno scorbutiche (salvo casi specifici).

ducati è ducati, però. il monster (specie se prendi il vecchio s2r) NON PUOI paragonarlo alla kawa. non puoi :nono: sarebbe un sacrilegio :lol:
io sia per l'estetica che per il resto, prenderei senza pensarci la ducati... anche a costo di avere un motore con meno brio e meno regolare :sisi:

p.s. la Griso di papà va fatta riscaldare tenendola leggermente accelerata per smorzare le vibrazioni (la moto tende a spostarsi :asd: e se accelerate tende ad andare nel verso opposto al cavalletto :asd:). l'honda... manco si muove e soprattutto non si spegne nemmeno con -15°C :asd: la Griso basta un niente per farla spegnere :asd:

però... MAGIA :love:

-----------------------------------------------------------------------------------

primo giro in moto dopo i lavori e primo giro vero dopo l'acquisto.

USCIRE CON PAPA': LO STAI FACENDO NEL MOTO GIUSTO :asd:
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Re: Ducatisiti di Tom's

in GP penso sia anche una questione di gestione elettronica, palesemente inferiore alla concorrenza.
quando Casey Stoner vinceva, l'elettronica in generale ed in particolare quella delle jappo era parecchio più semplicistica.
.....poi c'è un problema di telaio, ma penso sia normale. non possiamo pensare che una casa che ha fatto tralicci fino a ieri, abbia subito il know-how necessario per proporre un'altra tipologia di telaio.
qui è audi che deve scacciare una marea di soldi ed aiutare a sviluppare un progetto di rilancio agonistico.

ps: secondo me la z750 ha uno dei design più brutti della storia. orrida è dire poco.
se vuoi girare in città, il motard è più adeguato. a me piacerebbe provare l'aprilia bicilindrico 550cc.

Si diceva che Stoner era un pò allergico all'elettronica, e quindi non la sfruttava gran chè, comunque sia moto che elettronica sono ancora assai arretrati, ogni gara si beccavano mezzo minuto e battagliavano con le crt, inaccettabile;

Kawasaki, Z 750, Z750 R in Vendita su Autoscout24

Non ci credo che non ti piace dai, il suo punto di forza è proprio l'estetica!

Il motard mi ispira, è semplice da guidare, maneggevole, in città te la spassi, come prezzo di acquisto dovresti cavartela con molto meno rispetto ad una naked, ma appena ti viene il pensiero di fare un bel giro nei tornanti dell'appennino capisci che fare 70km di superstrada sempre dritta per andarci, con un motard è da suicidio, detto in parole povere come moto ti stanca subito, una naked è molto più sfruttabile, ci vai a lavoro, al mare, a fare due pieghe in montagna, ci vai in pista, insomma è un'acquisto molto più sensato!

p.s. ducati vs kawavaki... beh diciamo che sono due moto diverse (estetica a parte). la guidabilità, la regolarità e lo sprint che ti da la kawa (o altra giapponese) difficilmente lo troverai su una ducati o meglio su una bicilindrica italiana (mi riferisco anche alle Guzzi. vi assicuro che l'8V della Griso "non è un motore guzzi". ha sprint, bassi, potenza da vendere... è un trattore (un po' come il bicilindrico panigale e il bicilindrico del vecchio 626 :asd:), paragonato al 4in linea del cbr1000rr).
papà prima ancora di prendere il cbr1000rr voleva prendere un benelli tornado ed è andato a provarlo... non vedeva l'ora di tornare al concessionario. UN FERRO!
insomma... le giappo sono più regolari e meno scorbutiche (salvo casi specifici).

ducati è ducati, però. il monster (specie se prendi il vecchio s2r) NON PUOI paragonarlo alla kawa. non puoi :nono: sarebbe un sacrilegio :lol:
io sia per l'estetica che per il resto, prenderei senza pensarci la ducati... anche a costo di avere un motore con meno brio e meno regolare :sisi:

p.s. la Griso di papà va fatta riscaldare tenendola leggermente accelerata per smorzare le vibrazioni (la moto tende a spostarsi :asd: e se accelerate tende ad andare nel verso opposto al cavalletto :asd:). l'honda... manco si muove e soprattutto non si spegne nemmeno con -15°C :asd: la Griso basta un niente per farla spegnere :asd:

però... MAGIA :love:
Le jappo sono dei muli, non si rompono mai, ma il cuore mi dice ducati :asd:

Che modello di cbr ha tuo padre? I Vecchi cbr 1000 ancora si difendono bene, parlo più che altro di estetica, la honda mi ha sempre affascinato anche per la qualità costruttiva indiscutibile, e di conseguenza una grande affidabilità (sulle jappo vai comunque sul sicuro eh).
A lavoro abbiamo un cbr 1000 fireblade fermo da 2 anni con motore fuso, come questa:

Honda CBR 1000 RR Telefonica, Supersport Motorrad gebraucht in Grüneck

Il proprietario in realtà ha fuso due volte, specifico subito che utilizzava la moto non troppo bene, spesso transitava con la ruota anteriore sollevata da terra ( :asd: ) a motore freddo, la povera pompa dell'olio non riusciva a succhiare quel poco olio rimasto e distribuirlo nel motore, ha fuso le bronzine due volte, non avendo pagato nemmeno tutto il primo lavoro la moto è ferma lì, ho una gran scimmia di prenderla a pochi spiccioli e sistemarla, ora è completamente smontata, ma capisco la negazione di mio padre, come prima moto è troppo.
 
Si diceva che Stoner era un pò allergico all'elettronica, e quindi non la sfruttava gran chè, comunque sia moto che elettronica sono ancora assai arretrati, ogni gara si beccavano mezzo minuto e battagliavano con le crt, inaccettabile;

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Non ci credo che non ti piace dai, il suo punto di forza è proprio l'estetica!

Il motard mi ispira, è semplice da guidare, maneggevole, in città te la spassi, come prezzo di acquisto dovresti cavartela con molto meno rispetto ad una naked, ma appena ti viene il pensiero di fare un bel giro nei tornanti dell'appennino capisci che fare 70km di superstrada sempre dritta per andarci, con un motard è da suicidio, detto in parole povere come moto ti stanca subito, una naked è molto più sfruttabile, ci vai a lavoro, al mare, a fare due pieghe in montagna, ci vai in pista, insomma è un'acquisto molto più sensato!


Le jappo sono dei muli, non si rompono mai, ma il cuore mi dice ducati :asd:

Che modello di cbr ha tuo padre? I Vecchi cbr 1000 ancora si difendono bene, parlo più che altro di estetica, la honda mi ha sempre affascinato anche per la qualità costruttiva indiscutibile, e di conseguenza una grande affidabilità (sulle jappo vai comunque sul sicuro eh).
A lavoro abbiamo un cbr 1000 fireblade fermo da 2 anni con motore fuso, come questa:

Honda CBR 1000 RR Telefonica, Supersport Motorrad gebraucht in Grüneck

Il proprietario in realtà ha fuso due volte, specifico subito che utilizzava la moto non troppo bene, spesso transitava con la ruota anteriore sollevata da terra ( :asd: ) a motore freddo, la povera pompa dell'olio non riusciva a succhiare quel poco olio rimasto e distribuirlo nel motore, ha fuso le bronzine due volte, non avendo pagato nemmeno tutto il primo lavoro la moto è ferma lì, ho una gran scimmia di prenderla a pochi spiccioli e sistemarla, ora è completamente smontata, ma capisco la negazione di mio padre, come prima moto è troppo.

ti dico che la moto è del 2005 e non abbiamo mai cambiato la batteria :asd: da un anno usiamo un mantenitore di carica e per come stanno le cose la batteria durerà eoni mi sa ahah
cmq papi ha quel modello li ma con la livrea stock honda rosso blu grigio... la migliore in assoluto insieme alla repsol imho.
spaccare quel motore non è facile... complimenti al tizio :asd:
 
Re: Ducatisiti di Tom's


:lol: mi stai dicendo che si può fare il giro in pista dietro uno di quei pazzi? :sbav:

MUORO!!!! devo provarlo :love: :luxhello: adoro la velocità e non ho paura ma se serve, sono disposto a cagarmi addosso o a salirci con un pannolone :lol: :love:

Questa foto rende bene l'idea... :asd:

baylisswebber.jpg


Il motard mi ispira, è semplice da guidare, maneggevole, in città te la spassi, come prezzo di acquisto dovresti cavartela con molto meno rispetto ad una naked, ma appena ti viene il pensiero di fare un bel giro nei tornanti dell'appennino capisci che fare 70km di superstrada sempre dritta per andarci, con un motard è da suicidio, detto in parole povere come moto ti stanca subito, una naked è molto più sfruttabile, ci vai a lavoro, al mare, a fare due pieghe in montagna, ci vai in pista, insomma è un'acquisto molto più sensato!


Le jappo sono dei muli, non si rompono mai, ma il cuore mi dice ducati :asd:

E allora vai di naked (Ducati S2R) versalità e cuore!
 
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