MotoGp/SBK & Ducatisti

Pubblicità
Re: Ducatisiti di Tom's

Questa foto rende bene l'idea... :asd:

baylisswebber.jpg

E allora vai di naked (Ducati S2R) versalità e cuore!

opporcapaletta :shock: :love:

Oggi alle 11:30 è stata presentata la nuova panigale SBK

Nuova-Ducati-SBK-2014-Superbike.png

Scheda tecnica
Motore ‘Superquadro’

Tipo – Bicilindrico 4 tempi a L di 90°
Cilindrata – 1198cm3
Alesaggio x corsa – 112mm x 60.8mm
Distribuzione – Desmodromica, 4 valvole per cilindro
Raffreddamento – a liquido
Gestione motore – Centralina accensione-iniezione Magneti Marelli WLF
Alimentazione – Iniezione elettronica, corpi farfallati motorizzati indipendenti a sezione ellittica*
Iniettori – Mitsubishi SF2204, 2 iniettori per cilindro
Scarico – Termignoni 2 in 1 in 2 in acciaio inox/titanio, 2 silenziatori in titanio
Potenza – 210CV** a 11500 giri/min all’albero
Velocità Massima – 310km/h
Lubrificazione – Forzata ad ingranaggi

Veicolo
Telaio – Monoscocca in alluminio
Sospensioni – Forcella anteriore pressurizzata Öhlins RSP25 rovesciata da 42mm, forcellone monobraccio in alluminio con mono- ammortizzatore Öhlins RSP40
Cerchi – OZ forgiati in alluminio 3.50×17’’ anteriore e 6.00×17’’ posteriore

Trasmissione
Cambio – 6 marce, ingranaggi a denti dritti
Frizione – EVR con antisaltellamento multidisco in bagno d’olio con comando idraulico

Freni
Anteriore – Pinze Brembo radiali P4X30-34 con dischi flottanti da 328mm
Posteriore – Pinza Brembo radiale P2X34 con disco flottante 218mm

Pneumatici
Anteriore – Pirelli slick 120/70-R17
Posteriore – Pirelli slick 200/60-R17

Dimensioni generali
Lunghezza – 2070mm
Larghezza – 670mm
Peso a secco – 165kg**, con acqua ed olio
Interasse – 1450mm
Capacità serbatoio 23,9l

Bella è sempre bella, speriamo sia anche veloce!

Fonte: Nuova Ducati SBK 2014: presentata la nuova 1199 Panigale [FOTO e VIDEO] | Derapate

bella... l'è bella :love:

aspettiamo i primi test :love:

- - - Updated - - -

aaaah... dicono che se va piano la regalano a me :sisi:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

complice il sole di oggi e le strade asciutte, decido di farmi un giretto con la moto e testare la batteria caricata al 100%. esco, prima... seconda... terza... yeeeeeeeee :luxhello: freddo secco e penetrante ma attrezzatura ok... SPETTACOLARE! salvo un coglio.ne che mi taglia la strada, il giro procede bene e la moto da il meglio di se nonostante la velocità moderata. sono al settimo cielo :rock: :love:.
il sole cala e sopraggiunge l'oscurità... e la telefonata del papi: "torna a casa lassie" (ahahah) e decido di rientrare... e tutto "precipita" :cry:.
a 2km da casa, ad una rotonda in salita, sbaglio stacco della frizione (fottu.ti guanti invernali xD) e mi si spegne la moto. mi sposto, giù la pedalina e daje de gamba xD parte la prima ernia e parte pure la moto (dopo diversi e stancanti tentativi). riparto dritto verso casa, a 1km la moto, sempre in salita (piu ripida) inizia a singhiozzare e decido di accostare... vado in folle, do gas, la moto "affoga"... la spia si accende... IN TESTA A ME... sarà la benzina? (bei tempi quelli in cui sulla strumentazione avevi luci, abbaglianti, olio e stop ahahah il resto non serve ahahah). vado in riserva, do gas e la moto muore. :grrrr: per gioveeee :muro:
daje de nuovo de tacco, partono tutte le ernie, tutte le forze e la moto no . finalmente dopo mille tentativi, gente che mi suonava ovunque perche ero in curva, in salita, a "smanettare" sulla moto (coglio.ni se non parte dove caz.zo vadoooo), la moto parte maa... a 500/600m vado per frenare e noto qualquadra che non cosa O.o
morale della favola? sono tornato a casa con il pedale della messa in moto nella tasca del giubbotto :shock::shock::shock:
la benzina c'è... si sarà ingolfato abbestia anche se poi in riserva è andato :skept:
ora ho dolore ad una gamba ahahahah :skept:

- - - Updated - - -

:asd::asd::cav::asd::lol:

Ultima modifica da un moderatore:

complice il sole di oggi e le strade asciutte, decido di farmi un giretto con la moto e testare la batteria caricata al 100%. esco, prima... seconda... terza... yeeeeeeeee :luxhello: freddo secco e penetrante ma attrezzatura ok... SPETTACOLARE! salvo un coglio.ne che mi taglia la strada, il giro procede bene e la moto da il meglio di se nonostante la velocità moderata. sono al settimo cielo :rock: :love:.
il sole cala e sopraggiunge l'oscurità... e la telefonata del papi: "torna a casa lassie" (ahahah) e decido di rientrare... e tutto "precipita" :cry:.
a 2km da casa, ad una rotonda in salita, sbaglio stacco della frizione (fottu.ti guanti invernali xD) e mi si spegne la moto. mi sposto, giù la pedalina e daje de gamba xD parte la prima ernia e parte pure la moto (dopo diversi e stancanti tentativi). riparto dritto verso casa, a 1km la moto, sempre in salita (piu ripida) inizia a singhiozzare e decido di accostare... vado in folle, do gas, la moto "affoga"... la spia si accende... IN TESTA A ME... sarà la benzina? (bei tempi quelli in cui sulla strumentazione avevi luci, abbaglianti, olio e stop ahahah il resto non serve ahahah). vado in riserva, do gas e la moto muore. :grrrr: per gioveeee :muro:
daje de nuovo de tacco, partono tutte le ernie, tutte le forze e la moto no . finalmente dopo mille tentativi, gente che mi suonava ovunque perche ero in curva, in salita, a "smanettare" sulla moto (coglio.ni se non parte dove caz.zo vadoooo), la moto parte maa... a 500/600m vado per frenare e noto qualquadra che non cosa O.o
morale della favola? sono tornato a casa con il pedale della messa in moto nella tasca del giubbotto :shock::shock::shock:
la benzina c'è... si sarà ingolfato abbestia anche se poi in riserva è andato :skept:
ora ho dolore ad una gamba ahahahah :skept:

- - - Updated - - -

:asd::asd::cav::asd::lol:

Nooooooooo, la storia era cominciata così bene! :cav:

Non è che quando sei andato in riserva la pompa della benzina ha tirato su un botto di sporcizia in fondo al serbatoio?! :grat:

P.s. Per quanto riguarda il video Ducati posso dire una sola cosa "In quanto a stile si va in c*lo a precchi :lol:"

Nooooooooo, la storia era cominciata così bene! :cav:

Non è che quando sei andato in riserva la pompa della benzina ha tirato su un botto di sporcizia in fondo al serbatoio?! :grat:

P.s. Per quanto riguarda il video Ducati posso dire una sola cosa "In quanto a stile si va in c*lo a precchi :lol:"

eeeeh ma speriamo di andarci anche per il resto :asd: per citare un'espressione grottesca di un mio amico, "devono camminare tutti storti e zoppicanti" :look: :asd: :lol:

naaa non credo abbia pescato sporco. credo piu che si sia ingolfato causa pedalate a vuoto. non volevo metterla sul cavalletto perche ero troppo in mezzo alla strada e causa dolore alla gamba, poca forza e compressione elevata del motore... eccheccazz, non partiva manco a pregarla :lol: mi sa che "pedalando" in modo insufficiente ho affogato cande e carburatori. cmq poi ho rimontato il pedale (dovevate vedere la faccia di mio fratello e del mio amico, sotto casa mia, alla consegna del pedale ahahahahahah) e spurgato tutto. spero solo di non aver distrutto le candele, anche se parte al primo colpo :love: vabbe poi le smonto e controllo :D

MotoGP 2014, Ducati: rinascita con le Factory o buttarsi da subito sulle Open? | Derapate

riassunto chiave:

in ducati potrebbero decidere di correre con la moto Open e anticipare un po' la concorrenza ma la scelta spetta ai piloti e verrà fatta solo dopo i test ufficiali in modo da constatare l'effettivo potenziale delle GP14 (moto Factory) :sisi:

per chi si fosse perso qualche pezzo, le Open vanno a sostituire le "vecchie" CRT. sono prototipi a tutti gli effetti, di derivazione Factory, a differenza delle CRT che erano meno prototipi. (la Honda "CRT" di Gresini aveva motore di derivazione cbr1000rr sbk).

MotoGP Factory:
-centralina unica MotoGP ma ogni casa costruttrice può sviluppare ed utilizzare il suo software
-serbatoio da 20 litri
-5 motori per pilota a stagione
-3 motori per weekend di gara e centralina libera per le Wild Card
-9 motori a pilota per le case costruttrici esordienti
-possibilità di nominare 4 piloti “Factory” per ogni casa costruttrice

MotoGP Open:
-centralina unica MotoGP con software e datalogger Magneti Marelli
-12 motori per pilota a stagione
-serbatoio da 24 litri

- - - Updated - - -

in pratica, si sono resi conto che le CRT facevano campionato a parte pur correndo nella classe regina. non aveva senso prendere secondi su secondi ad ogni giro e di fatto. fare soltanto numero.
dopo due anni hanno capito che non aveva senso... queste Open dovrebbero essere molto più competitive ed evitare il semplice "numero" fatto dalle CRT.

due anni buttati :asd:

MotoGP 2014, Ducati: rinascita con le Factory o buttarsi da subito sulle Open? | Derapate

riassunto chiave:

in ducati potrebbero decidere di correre con la moto Open e anticipare un po' la concorrenza ma la scelta spetta ai piloti e verrà fatta solo dopo i test ufficiali in modo da constatare l'effettivo potenziale delle GP14 (moto Factory) :sisi:

per chi si fosse perso qualche pezzo, le Open vanno a sostituire le "vecchie" CRT. sono prototipi a tutti gli effetti, di derivazione Factory, a differenza delle CRT che erano meno prototipi. (la Honda "CRT" di Gresini aveva motore di derivazione cbr1000rr sbk).

MotoGP Factory:
-centralina unica MotoGP ma ogni casa costruttrice può sviluppare ed utilizzare il suo software
-serbatoio da 20 litri
-5 motori per pilota a stagione
-3 motori per weekend di gara e centralina libera per le Wild Card
-9 motori a pilota per le case costruttrici esordienti
-possibilità di nominare 4 piloti “Factory” per ogni casa costruttrice

MotoGP Open:
-centralina unica MotoGP con software e datalogger Magneti Marelli
-12 motori per pilota a stagione
-serbatoio da 24 litri

- - - Updated - - -

in pratica, si sono resi conto che le CRT facevano campionato a parte pur correndo nella classe regina. non aveva senso prendere secondi su secondi ad ogni giro e di fatto. fare soltanto numero.
dopo due anni hanno capito che non aveva senso... queste Open dovrebbero essere molto più competitive ed evitare il semplice "numero" fatto dalle CRT.

due anni buttati :asd:

Hai perfettamente ragione!

Bisogna considerare anche che, schierando una Open, si potranno apportare modifiche al motore in qualsiasi momento (Al contrario delle Factory).

Potrebbe tornare utile per chi deve sviluppare una moto... :look:

Hai perfettamente ragione!

Bisogna considerare anche che, schierando una Open, si potranno apportare modifiche al motore in qualsiasi momento (Al contrario delle Factory).

Potrebbe tornare utile per chi deve sviluppare una moto... :look:

per caso sai che tipo di restrizioni ci sono alle modifiche al motore in corso di campionato?

diciamo che con l'Open si potrebbero fare quei famosi anni di studio e test che la bmw ha fatto per i fatti suoi, con la 1000RR SBK.
sviluppare e subito provare in gara potrebbe tornare utile :look: basta non escono troppo allo scoperto e bruciano eventuali vantaggi e soluzioni innovative :asd:

viva l'Open... dalle moto al software :rock: :lol:

- - - Updated - - -

il "danno" credo sia sull'elettronica... in caso di difficoltà con il software e le mappe magneti marelli, che si fa? :boh:
o si possono apportare modifiche?

per caso sai che tipo di restrizioni ci sono alle modifiche al motore in corso di campionato?

diciamo che con l'Open si potrebbero fare quei famosi anni di studio e test che la bmw ha fatto per i fatti suoi, con la 1000RR SBK.
sviluppare e subito provare in gara potrebbe tornare utile :look: basta non escono troppo allo scoperto e bruciano eventuali vantaggi e soluzioni innovative :asd:

viva l'Open... dalle moto al software :rock: :lol:

- - - Updated - - -

il "danno" credo sia sull'elettronica... in caso di difficoltà con il software e le mappe magneti marelli, che si fa? :boh:
o si possono apportare modifiche?

Per le Moto Gp i motori praticamente non si possono toccare dal venerdì del primo GP.

Viene congelato il design del motore e delle parti interne.

Scusami, per le Moto GP ingtendevo esclusivamente le Factory!

okok, allora il discorso che facevo fila. speriamo funzioni davvero così e che in Ducati imbocchino la via giusta :love:
l'honda vinceva e ci siamo fatti l'honda. se vince pure la ducati so cosa chiedere a papà :lol:

- - - Updated - - -

permettetemi la dissacrazione del regno ducati, ma lo spettacolo è spettacolo! indipendentemente dal marchio :sac:

elettronica e controllo di trazione? che si fot.tano :figo: io derapo ed entro in curva di traverso :asd: :love:

MAAAAAAAAAAAAAARK MAAAAARQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEZ :luxhello: :love:

12711_741128112564308_993738110_n.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro