Moto G4 Plus

super tennent's

Utente Attivo
212
3
CPU
Intel I7 3770
Dissipatore
Noctua NH-L9i
Scheda Madre
AsRock B75 PRO3
HDD
Samsung 850 EVO 250 Gb + WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 8Gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6 Gb
Monitor
Panasonic Viera TC-P46ST30
PSU
Aerocool Strike-X 500M - 500 Watt
Case
MS-TECH MC380
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per il mio mitico Moto G4 Plus che dopo i suoi anni di glorioso servizio inizia a non farcela più.
Prima di tutto vi chiedo se secondo voi c'è ancora speranza di poterlo recuperare ... ho già provato con dei reset ma purtroppo è diventato lento in tanti utilizzi. Tenete presente che io non lo uso per i giochi ma anche con le applicazioni "normali" c'è sempre da aspettare. Anche la qualità della fotocamera, uno di quelli che era un suo punto di forza mi sembra deteriorata. Tra l'altro avendo poca memoria (16 Gb) sono dovuto ricorrere ad una SD che ha reso la fotocamera ancora più lenta. Per darvi idea scatto la foto ma ci vuole qualche secondo prima che la faccia e sia effettivamente disponibile.
Magari si può recuperare con qualche ROM alternativa?
le app che uso sono whatsapp, instagram, home banking, onedrive, posta .... insomma tutta roba poco esigente.

Se secondo voi è arrivato il momento di cambiarlo allora vi chiedo consiglio per uno smartphone nuovo. Le caratteristiche che mi interessano sono:
- fotocamera (importantissimo per fare le foto al bimbo :ok:)
-spazio di archiviazione (non voglio più usare la SD)
- esperienza d'uso (il G4 ha praticamente android stock con cui mi sono semrpe trovato bene). Tenete presente che prima del G4 ho avuto due nexus
- durate negli anni
Su quest'ultimo punto sono disposto a spendere qualcosa di più per prendere hardware più prestante basta che il telefono duri nel tempo e non si "imballi" dopo qualche aggiornamento come successo con il G4.

grazie in anticipo

Ciao
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,925
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Hai un budget ?

Puoi cambiare rom certamente, dovresti testarne qualcuna ma se puoi acquistare uno nuovo sarebbe meglio.
 

super tennent's

Utente Attivo
212
3
CPU
Intel I7 3770
Dissipatore
Noctua NH-L9i
Scheda Madre
AsRock B75 PRO3
HDD
Samsung 850 EVO 250 Gb + WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 8Gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6 Gb
Monitor
Panasonic Viera TC-P46ST30
PSU
Aerocool Strike-X 500M - 500 Watt
Case
MS-TECH MC380
OS
Windows 10 Home 64 bit
Direi sui 500 EUR proprio ad esagerare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!