Motivi per cui la ps4 è migliore del pc per il gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Supermarco2020

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Motivi per cui la ps4 è meglio del pc:

La ps4 ha un prezzo di 400€ e garantisce videgiochi di ultima generazione al massimo dei dettagli longevi fino a 7 anni a seguire. Con un pc fra 3 anni i giochi di nuova generazione gireranno con grafica media, costringendovi a comprare una scheda nuova a 400€ (prezzo della ps4)

Abbinato a un tv sony bravia w905, i giochi hanno una qualità grafica VISIBILE molto superiore al pc. Qui non si sta parlando di grafica tecnica ma di grafica VISIBILE, per giocare a Crysis 3 a 2560 serve un computer a 1600€ + Monitor da 500€, che comunque non avrebbe le dimensioni e le tecnologie di un tv moderno. Pur vero che i giochi su pc a grafica massima hanno una qualità grafica leggermente superiore, diventa inutile poichè i videogiochi si vedono molto meglio su un nuovo televisore, oltre al fatto che si può giocare su uno schermo molto più grande.

I giochi per playstation 4 sono ottimizzati per quell'hardware, perciò giochi anche più moderni di 7 anni gireranno a grafica molto alta con 60 fps, cosa che su pc sarà impossibile se non si compra almeno una scheda video avanti di 3 o 4 anni, ma si dovrà giocare ovviamente a 1920x1080. Prova a a giocare con il pc con la scheda grafica più avanzata del periodo in cui è uscita la ps3 e prova a farci girare Crysis 3 allo stesso livello grafico della ps3.

I giochi per ps4 sono ottimizzati per quell'hardware, cosa diversa per i computer che hanno componenti diversi e sistemi operativi in costante aggiornamento. È molto più probabile un crash su un gioco per pc che su ps4.

I produttori di hardware producono componenti obsolete, non vi siete mai chiesti perchè dopo 6 mesi vengono facilmente rimpiazzati con componenti migliori? È la legge di mercato. I componenti per pc sono di almeno due generazioni indietro di quello che dovrebbero essere per dargli il tempo di progettare nuovi hardware, vendendo hardware obsoleto ci rimettono pochi soldi e si permettono di sviluppare tecnologie sempre più avanzate, un po come il motore a benzina. La benzina si usa ancora solo per arricchire le aziende petrolifere, ma questo è un altro discorso su cui potrete informarvi.

I giochi per console sono stati sviluppati nativamente per essi, sul pc vengono semplicemente portingati, per questo motivo i giochi per playstation escono prima di quelli per per il computer (anche se di questo punto non sono sicuro)

La ps4 possiede esclusive, anche il pc le ha, qui sta nei gusti.

I giochi per ps4 possiedono un sistema dei trofei condivisibili con tutti attraverso il playstation network

I giochi per pc devono essere comunque installati, e considerando che pesano ogniuno minimo 60gb (si parla di giochi recenti) aggiungendo tutti gli altri programmi che un utente mette su un pc, con un 1tb di hard disk si potranno installare circa 25 giochi, poi dovrai disinstallarlo. In caso ci volessi giocare dovresti reinstallarlo, e a meno che non hai un SSD da 300€ dovrai aspettare un'ora o di più.

Il pc potrà risultare migliore quando usciranno dei monitor con tecnologie più avanzate e quando ci sarà una scheda grafica a singola GPU in grado di far girare un gioco di ultima generazione a 2560x1600 in modalità ultra con anti aliasing al massimo. Questo però non accadrà mai perchè i produttori di schede video non venderebbero più schede video per i prossimi 5 anni a venire, è tutto cosi lapalissiano. :)

voi cosa ne pensate?

personalmente? la ps4 attualmente non è che sia molto utile.... almeno la mia è stata spenta 10 giorni, accesa per outlast ed ora si preannuncia un'altro periodo di buio. tieni conto che sull'amazzonia.com un pc con un fx 8320 e una r9 290x (attuale top gamma amd, addirittura nella versione triventola sapphire che risulta, almeno attualmente secondo test e anche secondo il mio parere la migliore r9 disponibile) viene sugli 800-820. per quanto riguarda il giocare o no con componenti hardware di 7 anni fa con una qualita da console, sebbene prima fosse possibilissimo salvo rari casi(calza a pennello l'esempio con la 7900gs, scheda del 2006 più o meno equivalente alla 9500gt per prestazioni pure, rimane tagliata fuori da giochi come AC poichè richiedono dx 10 o superiore, rimane comunque godibilissima con molti giochi settando "dettagli da console" si tratta della solita obsolescenza programmata e purtroppo non ci possiamo far niente). Quindi contando il monitor da te citato (se posso darti del tu ovvio) arriveremmo sui 1300 e qualcosa, avrendo risultati migliori di ps4 sotto molti punti di vista. Io personalmente spero, anzi, credo molto in mantle e in cio che ne deriva. La programmazione a basso livello che mantle porterebbe sulle gpu potrebbe permettere di spremere gli hardware come le console consentendo di arrivare a prestazioni pure inimmaginabili a meno di far fronte a spese ben più esose, dove, visto l'esporso necessario per hardware e schermi si arriva a far fronte di risoluzioni in cui l'antialiasing diviene semplicemente inutile.
Ps4 per ora è una console in stallo...Sony lo sa e proprio per questo motivo ha deciso di attendere il rilascio in Giappone poichè conta (a fronte di un maggior numero di titoli sia multipiattaforma che esclusive) di far breccia nella casa dei videogiocatori che altrimenti si ritroverebbero si una console dannatamente bella e potente, ma anche un ottimo fermacarte.
Con questo non è che critichi Sony ne ps4, dico solo che la mia data la situazione attuale fa la pausa per ripartire a fine mese (bhe da quando è uscita a fine febbraio è passato troppo senza giochi di particolare spessore meno male che la mia l'ho presa a fine gennaio) con thief e da li infamous wash dogs: e la saponetta scomparsa e via discorrendo

Un gioco su pc non pesa 60gb, e questo gia fa capire che tu non sai di cosa stai parlando. Poi, pure il pc puoi attaccarlo al tuo sony bravia. Se gia non lo sai ti ricordo che tu puoi giocare su un monitor 4k con la tua ps4 ma la risoluzione nativa è di 900p upscalati a 1080p, cosa che si puo fare su un pc senza spendere migliaia di euro. I giochi costano 60 euro appena usciti su console, su pc costano 30 euro. Sulla tua ps4 anche se la colleghi al sony giochi a 1080p (per altro non nativi) e non con grafica ultra ne con antialiasing ( non sono necessari ma li hai tirati fuori tu). Su pc ho steam con achievement, trofei e carte collezionabili di cui non me ne fotte una sega ma ci sono come su ps4. I giochi per playstation non escono prima che ne su pc... Su problemi di crash e cose cosi hai ragione, ma se non sei impedito li risolbi con poco. Fra 7 anni la ps4 farà giocare giochi in 900p-1080p a 30fps con dettagli medio bassi, su pc dopo 3 anni fai un upgrade con i TANTISSIMI soldi risparmiati sui giochi e spendendo uguale giochi molto meglio. Non ci vogliono ore per installare un gioco, con un hdd meccanico da 50 euro non mi stresso a installare niente, poi i giochi tocca installarli pure su ps4, ma probabilmente hai ancora un athlon xp e non sai di che parli. Ci sono piccole comoditq che possono portare all acquisto di una ps4 in confronto al pc ma possono essere solo la portabilita in caso di viaggio e il gaming un poco occasionale. Poi ad ognuno la sua piattaforma ma io che ho giocato su console, poi su pc, poi di nuovo su console e ora su pc posso dire che il pc è fantastico e sulla console ci tornerò solo per giocare a esclusive o con qualche amico che non ha idea che si puo fare un ottimo pc con pochi soldi e che si acquista la ps4 per poi prendersi 10 giochi in due mesi da 60 euro l'uno.

Ciao :)

E' un po' una rivisitazione di console war eh, ovvero cercare a tutti i costi dei vantaggi. Come dicono su, allo stato attuale PS4 non è neanche utile, perchè i giochi "in nextgen" non hanno alcuna novità di sorta, costano di più e le poche esclusive uscite, solo al lancio, sono tutte pessime (eccezion fatta per Dead Rising secondo me, ma è sull'altra sponda).

In ogni caso, per quanto mi riguarda le console non avranno mai vantaggi sul PC, in quanto i giochi in digital costano la metà, in retail costano comunque 20€ meno circa, ed il fatto che la spesa di una console viene una volta mentre il PC deve essere aggiornato e costa di più è vero a metà.
Non la metterei mai sul piano di confronti (o war) semplicemente perchè se uno ha la passione per il gaming "di punta", è obbligato sia a tenere aggiornato l'hardware del PC, che a comprare le due console nextgen per coprire i titoli semi-multipiattaforma ed esclusive.

uuuu preparo i pop corn!! ma per fortuna c'è lido a controllare :asd:
Motivi per cui la ps4 è meglio del pc:

La ps4 ha un prezzo di 400€ e garantisce videgiochi di ultima generazione al massimo dei dettagli longevi fino a 7 anni a seguire. Con un pc fra 3 anni i giochi di nuova generazione gireranno con grafica media, costringendovi a comprare una scheda nuova a 400€ (prezzo della ps4)

Abbinato a un tv sony bravia w905, i giochi hanno una qualità grafica VISIBILE molto superiore al pc. Qui non si sta parlando di grafica tecnica ma di grafica VISIBILE, per giocare a Crysis 3 a 2560 serve un computer a 1600€ + Monitor da 500€, che comunque non avrebbe le dimensioni e le tecnologie di un tv moderno. Pur vero che i giochi su pc a grafica massima hanno una qualità grafica leggermente superiore, diventa inutile poichè i videogiochi si vedono molto meglio su un nuovo televisore, oltre al fatto che si può giocare su uno schermo molto più grande.
pensi che con un pc non si possa giocare su un 55 pollici?? la differenza tra "grandezza dello schermo" e "risoluzione" la sai? ciò che è l'output della ps4 l'ha spierato benissimo Kapitain.

I giochi per playstation 4 sono ottimizzati per quell'hardware, perciò giochi anche più moderni di 7 anni gireranno a grafica molto alta con 60 fps (non esiste, non si impostano i dettagli alla play e 60 fps con vari giochi sono un sogno), cosa che su pc sarà impossibile se non si compra almeno una scheda video avanti di 3 o 4 anni, ma si dovrà giocare ovviamente a 1920x1080. Prova a a giocare con il pc con la scheda grafica più avanzata del periodo in cui è uscita la ps3 e prova a farci girare Crysis 3 allo stesso livello grafico della ps3.
vero, il pc devi aggiornarlo

I giochi per ps4 sono ottimizzati per quell'hardware, cosa diversa per i computer che hanno componenti diversi e sistemi operativi in costante aggiornamento. È molto più probabile un crash su un gioco per pc che su ps4.
vero, tralasciando che con il pc non ci gioco soltanto

I produttori di hardware producono componenti obsolete, non vi siete mai chiesti perchè dopo 6 mesi vengono facilmente rimpiazzati con componenti migliori? È la legge di mercato. I componenti per pc sono di almeno due generazioni indietro di quello che dovrebbero essere per dargli il tempo di progettare nuovi hardware, vendendo hardware obsoleto ci rimettono pochi soldi e si permettono di sviluppare tecnologie sempre più avanzate, un po come il motore a benzina. La benzina si usa ancora solo per arricchire le aziende petrolifere, ma questo è un altro discorso su cui potrete informarvi.
hai pienamente ragione, è una legge di mercato.. se non ci fosse vivremmo tutti in un mondo rose e fiori.. ma ne farebbe le spese anche un piccolo particolare che ti sei dimenticato, il progresso tecnologico.

I giochi per console sono stati sviluppati nativamente per essi, sul pc vengono semplicemente portingati, per questo motivo i giochi per playstation escono prima di quelli per per il computer (anche se di questo punto non sono sicuro)
da come l'hai scritto capisco che potresti farmi l'esempio di 30 giochi usciti prima su console e poi su pc. scusate ma sono ignorante in tema di giochi. il primo è....???

La ps4 possiede esclusive, anche il pc le ha, qui sta nei gusti.
anche l'xbox giusto?

I giochi per ps4 possiedono un sistema dei trofei condivisibili con tutti attraverso il playstation network
conosci steam? o il criticatissimo (anche io un po' lo critico) origin?

I giochi per pc devono essere comunque installati, e considerando che pesano ogniuno minimo 60gb (si parla di giochi recenti) aggiungendo tutti gli altri programmi che un utente mette su un pc, con un 1tb di hard disk si potranno installare circa 25 giochi, poi dovrai disinstallarlo. In caso ci volessi giocare dovresti reinstallarlo, e a meno che non hai un SSD da 300€ dovrai aspettare un'ora o di più.
eri partito bene sembrava un discorso serio ma qui abbiamo capito tutti che parli di ciò che non sai. MINIMO 60gb? perfetto, mi fai l'elenco di TUTTI i giochi recenti più grandi di 60gb? ma parli sul serio di 1 ora o più per installare UN gioco? ma stai confrontando la ps4 con un pc del 2003?
ah già che ci siamo, hai citato un numero quantitativo di giochi (25).. quanto ti costano 25 giochi per la play? ti faccio l'esempio di un gioco moderno, tanto per farti capire cosa succede con i giochi del pc: conosci battlefield 4? prezzo pieno all'uscita 60€ solo il gioco senza china rising. al day one potevi comprarlo a circa 36€ CON il dlc china rising e non stiamo parliamo di pirateria. dopo 1 mese e mezzo dall'uscita gamestop ha fatto un'offerta di battlefield 4 SENZA il dlc a 31€ e poco dopo sono iniziati gli sconti di origin di natale con gioco scontato del 40% da quei 60€ iniziali.
per non parlare degli sconti che fa steam, (a natale, pasqua, estate, autunno, inverno, primavera ho dimenticato qualcosa?)

Il pc potrà risultare migliore quando usciranno dei monitor con tecnologie più avanzate e quando ci sarà una scheda grafica a singola GPU in grado di far girare un gioco di ultima generazione a 2560x1600 in modalità ultra con anti aliasing al massimo. "l'anti aliasing al massimo", come detto dagli altri, serve solo alle carriole console dovuto alla scarsa quantità di pixel mandati in output che danno l'effetto seghettato, alla risoluzione da te citata (fantascienza per le console) perde di efficacia l'uso di questo filtro. Questo però non accadrà mai perchè i produttori di schede video non venderebbero più schede video per i prossimi 5 anni a venire, è tutto cosi lapalissiano. :)

voi cosa ne pensate?
risposte in rosso, visto come hai argomentato il tutto, ti sarei grato se rispondessi alle domande per sostenere la tua tesi.
non aggiungo praticamente nulla perchè drmax e soprattutto kapitan blitz hanno espresso tutto, smontando il tuo castello di carte (o meglio di "aria"), egregiamente ma effettivamente leggendo ciò che hai scritto ritengo che dovresti applicare la seconda frase sottolineata della mia firma. :utonto:

pensi che con un pc non si possa giocare su un 55 pollici?? la differenza tra "grandezza dello schermo" e "risoluzione" la sai? ciò che è l'output della ps4 l'ha spierato benissimo Kapitain.

Hai ragione, comunque si la differenza la so bene. Comunque penso che collegando il pc alla tv per giocare si otterrebbe un'immagine troppo grande e deforme che con la ps4 per il semplice fatto che pc e tv non sono stati progettati per essere collegati l'uno con l'altro. Non ho trovato dati tecnici per quello che ho detto e potete prendermi con le pinze, questa è solo una mia supposizione, dovrei fare il confronto con ps4 - tv e poi pc - tv, ma non sono cosi ricco da permettermi tutto ciò.

non esiste, non si impostano i dettagli alla play e 60 fps con vari giochi sono un sogno

Ok sul discorso degli fps potrei aver avuto torto (non abbiamo ancora visto i nuovi giochi), detto questo vorrei citarti dei punti:

1. Io non ho mai detto che su ps4 si impostano i dettagli.
2. In ogni caso i 60 fps non sono cosi fondamentali, con 30 fps il gioco è ugualmente fluido e con una qualità grafica che non sarà ultra, ma comunque non sarà mai inferiore ad alta.
3. Io con il mio pc del 2008 ho giocato abbastanza da schifo ad Assassin's Creed 1 , mi pare la risoluzione fosse 1280×720 a qualità media con ombre e tutto il resto disattivato, altrimenti se alzavo di poco ALTRO che i 30 fps che a te sicuramente faranno schifo, il gioco andava a scatti. La mia scheda video è una nvidia 9500gs. Su Playstation 3, il quale monta una scheda video nvidia 7800 tecnologicamente abbastanza obsoleta rispetto alla mia, la qualità era quella di AC che girava a dettagli alti o molto alti su pc.
4. Guarda la Playstation 3 cosa riesce a fare con Crysis 3, puoi criticarlo quando vuoi ma io ti sfido a giocare anche a dettagli bassi con una risoluzione superiore a 1024 con l'ultima gpu uscita insieme alla ps3. Le gpu attuali faticano a tenerlo a 60 fps con tutto al massimo.
5. Il motivo per cui gli ultimi giochi per Playstation 3 non avevano la qualità grafica per pc è semplicemente perché la tecnologia dei televisori e delle software house è progredita nel corso del tempo, la ps3 è rimasta quello che è. Ora tutti voi mi direte: il pc sta al passo con i tempi a differenza della console che rimane quello che è. Bene allora in questo caso tutti i soldi che risparmierete con i giochi ps4 li spenderete a comprare ogni 2 anni una scheda video che sia in grado di portarvi i giochi a livello grafico alto, altrimenti altro che fps bassi, vi andrà a scatti. :)

questo sembra che tu non lo abbia considerato come un punto tanto importante. Bhè in questo caso prova a far girare un gioco che sia difficile tipo Devil May Cry 3 e dopo sconfiggi il penultimo boss in modalità Dante Must Die e prima che tu possa salvare ti crasha il gioco, ti si spegne il pc per surriscaldamento, ti va in bsod, dimmi se non glielo daresti un poderoso calcio al computer. :)

hai pienamente ragione, è una legge di mercato.. se non ci fosse vivremmo tutti in un mondo rose e fiori.. ma ne farebbe le spese anche un piccolo particolare che ti sei dimenticato, il progresso tecnologico.

Saresti cosi gentile da spiegarmelo?

da come l'hai scritto capisco che potresti farmi l'esempio di 30 giochi usciti prima su console e poi su pc. scusate ma sono ignorante in tema di giochi. il primo è....???

Non ho voglia di andartene a cercare 30 :S conosco GTA V che è uscito prima su console che su pc.

anche l'xbox giusto?

bhé come esclusive ps2 e ps3 hanno avuto God of War, un gamer che non ci ha mai giocato ha saltato una tappa importante della sua esistenza.

lì è questione di gusti. :)

eri partito bene sembrava un discorso serio ma qui abbiamo capito tutti che parli di ciò che non sai. MINIMO 60gb? perfetto, mi fai l'elenco di TUTTI i giochi recenti più grandi di 60gb? ma parli sul serio di 1 ora o più per installare UN gioco? ma stai confrontando la ps4 con un pc del 2003?
ah già che ci siamo, hai citato un numero quantitativo di giochi (25).. quanto ti costano 25 giochi per la play? ti faccio l'esempio di un gioco moderno, tanto per farti capire cosa succede con i giochi del pc: conosci battlefield 4? prezzo pieno all'uscita 60€ solo il gioco senza china rising. al day one potevi comprarlo a circa 36€ CON il dlc china rising e non stiamo parliamo di pirateria. dopo 1 mese e mezzo dall'uscita gamestop ha fatto un'offerta di battlefield 4 SENZA il dlc a 31€ e poco dopo sono iniziati gli sconti di origin di natale con gioco scontato del 40% da quei 60€ iniziali.
per non parlare degli sconti che fa steam, (a natale, pasqua, estate, autunno, inverno, primavera ho dimenticato qualcosa?)

Sinceramente su questo punto sono poco informato, per quanto riguarda il discorso del peso dei giochi non ho avuto voglia di andare a cercare, per il fatto che i giochi per pc siano più convenienti sono d'accordo con te, questo è a tuo favore. :)

"l'anti aliasing al massimo", come detto dagli altri, serve solo alle carriole console dovuto alla scarsa quantità di pixel mandati in output che danno l'effetto seghettato, alla risoluzione da te citata (fantascienza per le console) perde di efficacia l'uso di questo filtro.

Di nuovo? Ps4 non è Ps3! La Playstation 4 ha risoluzione nativa di 1080p , e il filtro antialiasing come potrebbe perdere di efficacia per i giochi attuali e della futura generazione su ps4, le schede video attuali se lo sognano l'anti aliasing per i giochi di 3 o 4 anni a venire su pc, basta vedere già quanto fatica la r9 290 a far girare crysis 3 tutto ultra con più di 2xMSAA (ovviamente sempre parlando di 1920x1080)

In conclusione il pc è migliore solo per i giochi della sua generazione, ma con il margine del tempo la PS4 risulta molto più conveniente.

Edit: La tua considerazione è offensiva, se per te è ritenuta stupida una persona che ha poche informazioni o conoscenze di qualcosa, penso che hai una visione troppo ristretta, e senza offesa, cerchi di ritenerti più intelligente degli altri nascondendoti dietro qualche conoscenza tecnica in più che disponi, magari per risposta a qualche frustrazione che hai, o potrebbe essere semplicemente per divertimento. Sei stato gentile a rispondermi, questo te lo riconosco, però la tua risposta finale è stata leggermente offensiva alla mia persona, tuttavia lascerò correre e attribuirò la cosa a un semplice trolling tanto per scherzare, onde evitare di creare flame inutili.

Un buongiorno a tutti gli utenti del forum. :)

Ultima modifica:
1.
60gb per un gioco non li ho mai visti...
2.
Ho una GTX 780 e fra 4 anni fara girare tutti i giochi al minimo (come attualmente fa la tua PS4)
3.
Il 4k il PC lo fa girare benissimo invece una console "Next Gen" la guarda col cannocchiale quella risoluzione visto che fa girare a stento il full HD :)
4.
La differenza tra 30 e 60 FPS si vede benissimo con un buon monitor (o TV come il tuo bravia)
5.
Ho una TV in camera da 42 pollici(full HD) collegata al PC e quando gioco lì l'immagine non viene diatorsa ho modificata
Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure :D

1.
60gb per un gioco non li ho mai visti...
2.
Ho una GTX 780 e fra 4 anni fara girare tutti i giochi al minimo (come attualmente fa la tua PS4)
3.
Il 4k il PC lo fa girare benissimo invece una console "Next Gen" la guarda col cannocchiale quella risoluzione visto che fa girare a stento il full HD :)
4.
La differenza tra 30 e 60 FPS si vede benissimo con un buon monitor (o TV come il tuo bravia)
5.
Ho una TV in camera da 42 pollici(full HD) collegata al PC e quando gioco lì l'immagine non viene diatorsa ho modificata
Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure :D

la tua 780 fra 4 anni non farà girare tutti i giochi al minimo ;) solo qualche accorgimento ma niente di cosi drastico

questo si iscrive e con 3 messaggi spara CAZZATE MEGAGALATTICHE pensi che una 7800 basti a farti giocare bene??? ti è mai sorto il dubbio che quella 780 abbia prestazioni ridotte rispetto a quelle per pc? senza parlare delle custom ovviamente. ah la cpu dimenticavo 8 core a 1.6ghz per info quelle ATTUALMENTE le montano gli smartphone...prima di sparare cazzate rifletti e non mi venire a parlare di esclusive perchè io la ps 4 posso emularla tu il pc no!
Senza contare che tu spendi 70 euro per un gioco io ne spendo si e no 25 mio dio come dici con 10 giochi mi rifaccio della differenza del prezzo.
Vuoi giocare su un 55 pollici lo fai benissimo con un pc adatto e sicuramente meglio che con qualsiasi console.
Far girare single gpu un gioco in 2k mai sentito parlare di r9 290x o gtx780ti oppure meglio ancora di 7990 o di gtx690 o di titan?
La tua playstation come gira su un 2k? sarei curioso di vederlo.
Ora la risposta non è mirata a scatenare una gamer's war ma parliamoci chiaro...una console non potrà MAI essere meglio di un pc per prestazioni e prezzo mettetevelo in testa.
Andate in korea a dire io gioco su xbox o ps4 e l'unica risposta che riceverete sarà haha ******** e parliamoci chiaro li se ne intendono.

Dopo aver letto tutto quanto credo di poter affermare che il mio IPHONE 5S ha un display e mostra meglio i giochi di un Google Nexus 5. Ancora che il lettore DVD di mio padre ( collegato ad un 720p) mostra i film meglio del mio pc(vedi in firma) perchè pensato solo per quello e quindi non Crashhhshshshshshaaaaaa!!!111!!!!111!!!

Hai ragione, comunque si la differenza la so bene. Comunque penso che collegando il pc alla tv per giocare si otterrebbe un'immagine troppo grande e deforme (se un'immagine è mandata in output a 1080p puro senza aggiunte, effetti o cose strane sarà identica a parità di schermo ad un'altro output a 1080p) che con la ps4 per il semplice fatto che pc e tv non sono stati progettati per essere collegati l'uno con l'altro. Non ho trovato dati tecnici per quello che ho detto e potete prendermi con le pinze, questa è solo una mia supposizione, dovrei fare il confronto con ps4 - tv e poi pc - tv, ma non sono cosi ricco da permettermi tutto ciò.

non esiste, non si impostano i dettagli alla play e 60 fps con vari giochi sono un sogno

Ok sul discorso degli fps potrei aver avuto torto (non abbiamo ancora visto i nuovi giochi), detto questo vorrei citarti dei punti:

1. Io non ho mai detto che su ps4 si impostano i dettagli.
cito: I giochi per playstation 4 sono ottimizzati per quell'hardware, perciò giochi anche più moderni di 7 anni gireranno a grafica molto alta con 60 fps.
2. In ogni caso i 60 fps non sono cosi fondamentali, con 30 fps il gioco è ugualmente fluido e con una qualità grafica che non sarà ultra, ma comunque non sarà mai inferiore ad alta.
questo "non sarà mai" è riferito ad un arco temporale dell'intera vita della ps4? la qualità è altrove.
3. Io con il mio pc del 2008 ho giocato abbastanza da schifo ad Assassin's Creed 1 , mi pare la risoluzione fosse 1280×720 a qualità media con ombre e tutto il resto disattivato, altrimenti se alzavo di poco ALTRO che i 30 fps che a te sicuramente faranno schifo(no, se sono fissi 30fps un gioco è al limite del giocabile, ecco perchè molti giochi ps vanno a 30fps cioè appena sopra la soglia del giocabile), il gioco andava a scatti. La mia scheda video è una nvidia 9500gs. Su Playstation 3, il quale monta una scheda video nvidia 7800 tecnologicamente abbastanza obsoleta rispetto alla mia, la qualità era quella di AC che girava a dettagli alti o molto alti su pc.
4. Guarda la Playstation 3 cosa riesce a fare con Crysis 3, puoi criticarlo quando vuoi ma io ti sfido a giocare anche a dettagli bassi con una risoluzione superiore a 1024 con l'ultima gpu uscita insieme alla ps3. Le gpu attuali faticano a tenerlo a 60 fps con tutto al massimo.
hai ragione un pc è da aggiornare
5. Il motivo per cui gli ultimi giochi per Playstation 3 non avevano la qualità grafica per pc è semplicemente perché la tecnologia dei televisori e delle software house è progredita nel corso del tempo, la ps3 è rimasta quello che è. Ora tutti voi mi direte: il pc sta al passo con i tempi a differenza della console che rimane quello che è. Bene allora in questo caso tutti i soldi che risparmierete con i giochi ps4 li spenderete a comprare ogni 2 anni una scheda video che sia in grado di portarvi i giochi a livello grafico alto, altrimenti altro che fps bassi, vi andrà a scatti. :)
eccolo il punto chiave!! con 3 giochi della play da 60€ mi compro una scheda video di fascia medio-alta (r9 270x). uno con la play in 2 anni compra 3 giochi?

questo sembra che tu non lo abbia considerato come un punto tanto importante.(non ho dato abbastanza enfasi all'ironia, errore mio) Bhè in questo caso prova a far girare un gioco che sia difficile tipo Devil May Cry 3 e dopo sconfiggi il penultimo boss in modalità Dante Must Die e prima che tu possa salvare ti crasha il gioco, ti si spegne il pc per surriscaldamento, ti va in bsod, dimmi se non glielo daresti un poderoso calcio al computer. :)
che c*lo! proprio in quel momento!!! un gioco se fatto bene, non crasha. un pc che si spegne per surriscaldamento non 'è un pc da gamer come viene inteso "pc da gamer" su questo forum. i problemi di dissipazione ce li hanno console e portatili che hanno sistemi di dissipazione appena sufficienti. Il caro e vecchio bsod..... che ricordi..

Saresti cosi gentile da spiegarmelo?
ciò che fa diventare comune una risoluzione come 1920x1080 e di scarsa qualità 1280x720..

Non ho voglia di andartene a cercare 30 :S conosco GTA V che è uscito prima su console che su pc.
giuuustooo gta5... figuraccia....... ah non mi era venuto in mente prima, il primo crysis. l'epico mattone... è molto bello ancora oggi. uscito 4 anni dopo per ps3.
ma l'aspetto del cosa esce prima e per cosa è da imputarsi alle software house e spesso si interpreta(non una certezza e non "da me") come: nel caso di un ritardo dell'uscita su console, come un tempo necessario per ottimizzare il gioco per farlo funzionare su hardware vecchio mentre se tarda su pc si considera come un miglioramento del gioco possibile grazie alla maggior potenza a disposizione. quando uscirà vedremo come sarà gta 5 per pc.

anche l'xbox giusto?

bhé come esclusive ps2 e ps3 hanno avuto God of War, un gamer che non ci ha mai giocato ha saltato una tappa importante della sua esistenza.

lì è questione di gusti. :)
no è questione di sapere cosa sono, a cosa servono e cosa ci puoi comprare. apro steam adesso e vedo che borderlands 2 è stato a 15€ per questo weekend (l'offerta finisce oggi alle 19) ed era pure in prova gratuita. (il gioco completo). prendiamo ciò che ancora non è uscito.. thief su steam 45€ gamestop 50€ per pc mentre se compri la chiave da riscattare su steam 26€... 71€ per ps4 da gamestop, su amazon 66€

Sinceramente su questo punto sono poco informato, per quanto riguarda il discorso del peso dei giochi non ho avuto voglia di andare a cercare, per il fatto che i giochi per pc siano più convenienti sono d'accordo con te, questo è a tuo favore. :)
ok.

"l'anti aliasing al massimo", come detto dagli altri, serve solo alle carriole console dovuto alla scarsa quantità di pixel mandati in output che danno l'effetto seghettato, alla risoluzione da te citata (fantascienza per le console) perde di efficacia l'uso di questo filtro.

Di nuovo? Ps4 non è Ps3! La Playstation 4 ha risoluzione nativa di 1080p , e il filtro antialiasing come potrebbe perdere di efficacia per i giochi attuali e della futura generazione su ps4, le schede video attuali se lo sognano l'anti aliasing per i giochi di 3 o 4 anni a venire su pc, basta vedere già quanto fatica la r9 290 a far girare crysis 3 tutto ultra con più di 2xMSAA (ovviamente sempre parlando di 1920x1080)
"perde di efficacia alla risoluzione da te citata" e l'unica che hai citato in quel paragrafo è 2560x1600. qual'è l'output della ps4 l'ha spiegato bene Kapitan.
la 290 l'hai citata tu.
volevo metterti una review ma questo video fa capire meglio
Crysis 3: Radeon R9 290 vs. R9 290X 1080p Frame-Rate Tests - YouTube
comunque le recensioni di questa scheda con crysis 3 le hanno fatte vari siti autorevoli compreso tom's
In conclusione il pc è migliore solo per i giochi della sua generazione, ma con il margine del tempo la PS4 risulta molto più conveniente.
questa "convenienza" è in termini monetari? già scritto sopra cosa ci compro con 3 giochi.
una console è principalmente per chi non vuole interessarsi (è legittimo) al proprio pc. è vero, al pc devi stargli dietro. per questo sono nate le scatolette accendi e gioca ma la qualità no, come già detto è altrove.

Edit: La tua considerazione è offensiva, se per te è ritenuta stupida una persona che ha poche informazioni o conoscenze di qualcosa, penso che hai una visione troppo ristretta, e senza offesa, cerchi di ritenerti più intelligente degli altri nascondendoti dietro qualche conoscenza tecnica in più che disponi, magari per risposta a qualche frustrazione che hai, o potrebbe essere semplicemente per divertimento. Sei stato gentile a rispondermi, questo te lo riconosco, però la tua risposta finale è stata leggermente offensiva alla mia persona, tuttavia lascerò correre e attribuirò la cosa a un semplice trolling tanto per scherzare, onde evitare di creare flame inutili.

Un buongiorno a tutti gli utenti del forum. :)
cambio colore.. ora sono arancione.. :asd:
nel 2014 chi sostiene una tesi senza informazioni o con informazioni false (tutto ciò mi è venuto in mente quando hai parlato dei giochi del pc da 60gb) è sicuramente poco furbo ed ignorante(persona che non sa). giusto, dare dello stupido è brutto ma non posso farci niente, quella frase è così, non l'ho detta io. mi ritengo del tutto concorde sul "prima di aprir bocca mi accerto di non dire cose false" perchè il rischio di fare una figura da cioccolataio è sempre in agguato. (per dirla più soft, dalle mie parti si dice così). comunque credo che abbia capito perchè vedo frasi che iniziano con "penso che" e dei "non ne sono sicuro" rispetto alle certezze del primo messaggio.

se un'immagine è mandata in output a 1080p puro senza aggiunte, effetti o cose strane sarà identica a parità di schermo ad un'altro output a 1080p

Se è cosi allora non vedo altri punti su cui obbiettare, tranne per il fatto che è più scomodo collegare il pc alla tv rispetto alla PS4.

cito: I giochi per playstation 4 sono ottimizzati per quell'hardware, perciò giochi anche più moderni di 7 anni gireranno a grafica molto alta con 60 fps.

Vabbé io intendevo quella grafica come standard, non come settaggio.

questo "non sarà mai" è riferito ad un arco temporale dell'intera vita della ps4? la qualità è altrove.

Pensandoci bene, pagare 60€ per un gioco in cui è probabile che gli fps e la qualità grafica siano limitati a causa dell'hardware obsoleto rispetto agli anni prossimi, mentre su pc i giochi costano la metà con livelli superiori, si qui mi devo ricredere.

no, se sono fissi 30fps un gioco è al limite del giocabile, ecco perchè molti giochi ps vanno a 30fps cioè appena sopra la soglia del giocabile

Questo sarà stato per la ps3, per la ps4 non ti saprei dire se sarà la stessa cosa fra qualche anno.

hai ragione un pc è da aggiornare

Tuttavia converrebbe parecchio di più spendere soldi per una nuova GPU ogni anno piuttosto che comprarsi quei 15 giochi in un anno, sia in termini economici che in termine qualità... mi sto sentendo un'idiota...

eccolo il punto chiave!! con 3 giochi della play da 60€ mi compro una scheda video di fascia medio-alta (r9 270x). uno con la play in 2 anni compra 3 giochi?

Concordo.

che c*lo! proprio in quel momento!!! un gioco se fatto bene, non crasha. un pc che si spegne per surriscaldamento non 'è un pc da gamer come viene inteso "pc da gamer" su questo forum. i problemi di dissipazione ce li hanno console e portatili che hanno sistemi di dissipazione appena sufficienti. Il caro e vecchio bsod..... che ricordi..

Qui devo ribadire... i crash possono avvenire per dei conflitti hardware, cito una discussione come esempio:
http://www.tomshw.it/forum/windows/331365-crash-pc-durante-i-giochi.html , oppure errori software che sono molto più probabili che su PS4, in termine di stabilità la Playstation è molto più sicura.

ciò che fa diventare comune una risoluzione come 1920x1080 e di scarsa qualità 1280x720..

Effettivamente è vero, fatto sta comunque che molte aziende come la Nvidia fa pagare schede video con tecnologie già obsolete a prezzi esagerati... vedi la Titan, e spendere più di 700€ per una GPU di fascia alta che sarà rimpiazzata dopo un anno è una spesa ardua....

no è questione di sapere cosa sono, a cosa servono e cosa ci puoi comprare. apro steam adesso e vedo che borderlands 2 è stato a 15€ per questo weekend (l'offerta finisce oggi alle 19) ed era pure in prova gratuita. (il gioco completo). prendiamo ciò che ancora non è uscito.. thief su steam 45€ gamestop 50€ per pc mentre se compri la chiave da riscattare su steam 26€... 71€ per ps4 da gamestop, su amazon 66€

So già di cosa si tratta, considerando che pure io l'ho usato per qualche gioco sul mio pc. Sul fatto dei gusti io mi stavo comunque riferendo alle esclusive, in ogni caso si, hai ragione considerando che i giochi scaricati su pc non si rovinano, se ti si rovina un gioco e finisci la garanzia il disco lo usi come freesbe.

questa "convenienza" è in termini monetari? già scritto sopra cosa ci compro con 3 giochi.
una console è principalmente per chi non vuole interessarsi (è legittimo) al proprio pc. è vero, al pc devi stargli dietro. per questo sono nate le scatolette accendi e gioca ma la qualità no, come già detto è altrove.

Ti do ragione. :)

Devi sapere che due sono stati i motivi che mi hanno portato a creare questa discussione:

Il primo è che sto attraversando una fase di risveglio dove i miei poteri intellettivi stanno aumentando giorno dopo giorno, per questo le mie risposte ti sono sembrate più sensate rispetto all'inizio del topic.
Dovevo mettere alla prova la mia capacità di creare teorie e darle valore, solo che non ero sicuro di essere ancora in grado di costruirle bene, perciò ho voluto verificare.

Sei riuscito a smontare tutte le mie tesi, questa partita l'hai vinta tu, ma solo per far vincere me ti ho fatto vincere.
Vedi, io non ho ancora comprato ne la tv, ne la ps4 ne il pc, in fondo sapevo che il pc sarebbe stato meglio della ps4, solo che ho voluto costruire delle teorie e difenderle fino in fondo, per vedere se effettivamente queste teorie fossero corrette e che la ps4 sarebbe stata migliore di un pc da gaming, volevo solo essere certo di questo.
Se avessi comprato il pc da gaming mi sarebbe sempre rimasto questo dubbio, perciò volevo esserne sicuro.
Avendo tu smontato la mia tesi, mi hai permesso di avere una visione chiara, ora so per certo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambi, e ho approfondito un po di conoscenza tecnica, certo tu mi hai sconfitto in questa partita, però alla fine ho vinto anche io, visto che sia in caso di vincita della ps4 o del pc, alla fine io avrei posseduto quel vincitore. :D

Che bello!!! Guarda, sono commosso.... Mai più avrei pensato che non fossi un troll. Ora sto crollando, domani ti rispondo meglio... Ma ti lascio dicendoti che è una vittoria di entrambi!

@Supermarco2020 complimenti per il troll :asd: Comunque fidati che il pc è meglio, se hai delle esigenze come dover portare il pc in salotto basta prendere un case piccolo, magari anche un impianto a liquido (se hai i soldi). Assemblarlo e vederlo funzionante ti darà soddisfazioni!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro