1 Premessa : ho una ps4 , ho un pc da gaming / lavoro / studio
La verità è questa vuoi qualcosa di easy che non dovrai cambiare prima di 10 anni? in cui tutti i giochi gireranno perfettamente con qualche esclusiva ? prendi la ps4/xbox[ ti devi "accontentare" della grafica ( che non fa schifo) ma è inferiore è un dato oggettivo ] Vuoi un super pc che ti legge bf4 a 120 fps ad ultra perfetto spendi 1500 euro e sei apposto .
Nessuno è il migliore nessuno è il peggiore con la play 4 ( parlo da possessore) spedi 400 euro e vai avanti per 10 anni senza spendere un euro in HW (pero i giochi costano e tanto )
Mentre su pc c'è il vantaggio che i giochi costano meno , ma devi aggiornare l'HW se vuoi giocare senza compromessi per anni a venire .
Farsi un pc a livello di ps4 & co spendendo di più per una qualità uguale e per uno scopo uguale non ha senso [questo se lo usi solo per giocare ]
Se non hai molto soldi da spendere ps4 tutta la vita , se non vuoi rinunciare a nulla spendendo( almeno il doppio) pc senza batter ciglio .
p.s. non credere alle baggianate di chi ti dice che con 400 ti riesce a fare un pc migliore delle console perchè ok il primo anno regge ,il secondo a basso ,il 3 devi buttarlo, perciò trai le tue conclusioni :)