PROBLEMA Motherboard da cambiare? Aiuto!

Andrea Dal Pont

Nuovo Utente
13
0
La mia ragazza ha lanciato dalla finestra del primo piano il Pc, in seguito detteró la configurazione, fatto sta ho raccolto tutto, smontato tutto delicatamente e riassemblato. A vista il problema è saltato subito all'occhio, oltre il case ormai demolito sull'attacco della scheda madre per la GPU, il PCI e x16, è completamente storto, mentre la GPU in se sembra ok. Ora ho provato a far partire il PC con attaccato alla Motherboard i seguenti pezzi:
-Processore
-RAM
-Cavi case
-1 ventola
-Cavi alimentazione 24 pin e 8 pin
Avviando il pc la scheda madre si accende e anche la ventola; Rimane tutto acceso qualche secondo e poi inizia a riavviare all'infinito, tutto senza dare segnale al monitor.
Ho provato a collegare alla mobo anche solo alimentazione 24 pin e Cavi del case, senza CPU RAM ecc ma nulla non rimane accesa e riavvia ogni 3 secondi circa.
Domani mi arriva come mobo la MSI Z270 gaming M5 ma ho paura possa anche non essere solo lei!

C'è un modo per testare la scheda madre?
(L'alimentatore funziona, testato su un altro PC)

Configurazione:

Case: Aercool 800
CPU: I5 6600k skylake
Mobo: Z170 hd3p Gigabyte
RAM: Hyper X ddr4 2133hz 2x8
GPU: GTX 1060 g1 OC 6gb
Alim: Cooper Master G650M
Dissipatore: Cooler Master hyper tx3i

Dopo l'impatto ho sostituito il dissipatore con un Corsair H100i V2 è il case con un'NZXT CA-H442W-M1

Chiedo scusa per aver aperto un nuovo argomento ma non sono riuscito a trovare problemi del mio tipo.
Grazie a tutti per il sostegno
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'hai fatta inca@@re di brutto...:sisi:
Comunque io controllerei l'hd a cui gli urti forti fanno male....
Per la scheda madre visto che il danno è stato provocato da un urto cercherei danni fisici agli slot RAM e a quelli PCI-e. La cpu mi sentirei di escluderla ma la rotazione forzata del dissipatore può aver danneggiato i piedini del socket. Controlla...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili