snowbahamut
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,908
- Punteggio
- 110
Ah questo dipende dallo shop tra 180 e 220€ circa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È totalmente impossibile: il Q6600 è incompatibile con le schede madri da te indicate, perché usa un altro socket (socket 775), inoltre la sua architettura è completamente differente rispetto ai processori attuali. Tu prova a montarla lo stesso, la scheda grafica: se non funziona, pazienza, se funziona la potrai già usare. Nessun rischio di danneggiamenti, quindi prova. ;)un altra cosa, posso comprare la z97 gaming 5 o 7 e montarci la cpu che utilizzo ora? ossia un intel quad Q6600? perche purtroppo non posso spendere da subito per mobo e cpu quindi sto pensando di inizianre con la mobo, ho gia gpu e alimentatore, ma non so se possibile staccare Q6600 dalla mia attuale mobo asus p5k pro e installarlo nella nuova scheda madre.. secondo voi? cosi inizio prendendo subito questa e piu avanti prenderò i5
- - - Updated - - -
dico questo perche ho una r9 280 16x e mi hanno detto sempre qui nel forum che questa scheda video non funziona su una mobo asus p5k pro pci-e 1.1 anche se 16x
È totalmente impossibile: il Q6600 è incompatibile con le schede madri da te indicate, perché usa un altro socket (socket 775), inoltre la sua architettura è completamente differente rispetto ai processori attuali. Tu prova a montarla lo stesso, la scheda grafica: se non funziona, pazienza, se funziona la potrai già usare. Nessun rischio di danneggiamenti, quindi prova. ;)
Esistono diversi modelli di schede "combo", sia per sistemi Intel socket 775 che AMD, che permettono l'uso di memoria ddr2 o in alternativa ddr3, quindi i produttori hanno ritenuto opportuno offrire questa possibilità. Attualmente non ci sono schede di questo tipo, ma sta per uscire Skylake, e questa piattaforma supporterà sia ddr3 che ddr4: sono sicuro che i produttori (in primis Asrock ;) :)) stanno progettando alcuni modelli "combo"...
Riesumo questa discussione, ebbene sì. :) Due mesi fa scrissi questo che vedete qui sopra, e oggi mi sono imbattuto in questo:Non è uno scenario realistico; i produttori di schede madri individuano quello che potrebbe far comodo ai clienti, e soprattutto quello che fa vendere di più. Inoltre i prezzi della ddr4 non sono già più "stellari", nemmeno oggi, anche se questo tipo di ram è supportato solamente da una piattaforma, e di fascia alta; quando si diffonderà Skylake, i prezzi scenderanno ulteriormente. Ribadisco che qualche modello "combo" verrà prodotto.
Non so se dire che ASrock ha fatto una mossa buona o se questi accrocchi fanno cagare... :asd:
Sì, sono d'accordo, sono convinto, e l'ho ribadito più volte, che con Skylake è meglio passare alla ddr4 in ogni caso, anche se già si possiede un buon kit di ddr3; a maggior ragione, se si parte da zero, meglio acquistare subito la ddr4 e amen. :sisi: Ho solo voluto sottolineare come fosse facile prevedere che qualche produttore, specialmente Asrock, il "re delle combo" :D, avrebbe pensato di realizzare schede madri "dual ram" :), perché è già avvenuto in passato (e già in passato non era una buona idea prendere una di queste "combo"... :sisi:).Giusto qualche modello di z170 ce anche di gigabyte ma sono sempre di livello basso e quindi non sempre ti conviene ora che le nuove ram ddr4 costano meno di prima
Quella di prendere una scheda "combo", e sono d'accordo... :sisi:Quale?
Le schede "combo" in passato hanno creato più problemi che altro... problemi con un tipo di ram, con l'altro, o con entrambi. Meglio avere un solo tipo di slot ram onboard. :sisi:Mah non tanto tanto però resta una buona trovata