montaggio i5 2500k

Pubblicità
Esatto, guarda la parte sotto del dissipatore (ventola) vedrai che al centro ci sono alcune striscie grigie...quella è la pasta già distribuita dalla intel. :)

Scusate l'intervento... Dunque io ho acquistato per un pc un 2500, e francamente avevo notato quelle tre righette (a dirla tutta ho anche provato a toglierlo), ma ho dato comunque un sottile strato di pasta. Ho commesso un errore? ci sono dei rischi? La temperatura l'ho controllata risulta nella norma (30-33/max 60)...

Ora prenderò anche un altro fisso, ed ho intenzione di prendere un 2500k per fare in futuro un oc. Dato che per ora ho intenzione di tenere il dissipatore della scatol, mi consigliate di mettere la pasta, oppure di non mettere niente ed appoggiare sopra il dissipatore e lasciare che quelle tre lineette facciano tutto?

Sono sufficienti anche quelle 3 righette preapplicate. Anche perchè quando non lo saranno più, il rialzo delle temperature sarà il campanello d'allarme.

Sono sufficienti anche quelle 3 righette preapplicate. Anche perchè quando non lo saranno più, il rialzo delle temperature sarà il campanello d'allarme.

esatto!

aggiungo che hai fatto male ad applicare altra pasta; così facendo hai isolato la cpu e lo scambio di calore non è perfetto...
io se hai lasciato il pad termico (le 3 striscette preapplicate) e hai aggiunto altra pasta sulla cpu, ti consiglio di smontare il dissi, pulire cpu e dissi (puliscilo molto bene... devono diventare uno specchio) e applica sulla cpu uno strato sottile di pasta termica (su google/youtube ci sono molte guide) e poi rimonta tutto.
la pasta ci mette cmq un paio di giorni per assestarsi.
ora scarica intel burn test e core temp (o real temp o hardware monitor), avviali entrambi e su ibt seleziona 5run - maximum stress e controlla le temp in full ;)

Ok faccio subito così... Ah la nubbaggine... Il problema è che non mi fidavo per nulla del pad termico, ed ho pensato "two is meglio che one". :D. Ora smonto il dissi e vedo già come lo avevo ripulito, ma sono più che sicuro che non lo avessi tolto tutto.

Vi posso chiedere anche un'altra cosa? Dunque io ho fatto anche un'altra config, che vorrei ordinare entro oggi, mi potete dire se posso fare sli e cross? Ho questo processore i5 2500k.
Scusate sono un pò ot

http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/196141-pc-fisso-budget-550-a.html

diciamo che sono d'accordo con Daniele che ti ha risposto nell'altro thread...
più che un cross, quando servirà più potenza grafica ti conviene cambiare vga e usare una singola più potente, perchè a x4/x4 perderesti in prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro