montaggio i5 2500k

Pubblicità

batumi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, è la prima volta che mi assemblo da solo un computer... mi sono arrivati oggi i componenti a casa e aprendo la confezione del processore speravo di trovarci una piccola pasta termica ma nn è stato così...

aspetto un paio di giorni e prima me la procuro?

non capisco perchè nella guida qui nn ci siano riferimenti alla pasta termica:
Assemblare un PC, guida per principianti - Pagina 5 - Tom's Hardware

quelle 3 righette bastano?? nn mi convincevano :|

avessi preso anche io un dissi aftermarket la compravo sicuro..

comunque abbiamo stessa mobo e cpu :D

allora il dissi stock se non fai overclock va benissimo... idem la pasta preapplicata.
se vuoi un dissi più silenzioso, allora, cambi dissi e applichi tu la pasta (di solito è nel bundle del dissi)... in tal caso basta un dissi da 25-30€.
se vuoi fare overclock, ci vuole qualcosa di più performante...

grazie mille, gentilissimi :D

comunque l'ho appena montato, mi tengo lo stock che nn ho ne liquidi ne la voglia di fare OC al momento..... magari un futuro per migliorare le prestazioni e nn comprare nuovi componenti =)

ma se comprando un dissi te la mettono direttamente loro... perchè servirebbe comprarsi la siringhetta? perchè sono di qualità migliori??

la pasta è preapplicata solo su i dissi intel/amd e su qualche dissi di fascia bassa...
ecco perchè danno la siringa :D
e poi, le paste non son tutte uguali :sisi:

allora il dissi stock se non fai overclock va benissimo... idem la pasta preapplicata.
se vuoi un dissi più silenzioso, allora, cambi dissi e applichi tu la pasta (di solito è nel bundle del dissi)... in tal caso basta un dissi da 25-30€.
se vuoi fare overclock, ci vuole qualcosa di più performante...

mah, io in idle vado bene tipo 35° ma in full arrivo fino a 75 e non mi pare che sia "benissimo" (ho un i5 2400)

Bisogna contare che hai il diss stock e siamo in estate. Forse 75 é un pelino alto ma nn troppo in questo momento :)

io per esempio con l'i5 2500k sto sui 37-38 di media in idle durante il giorno e con IBT dopo 10 cicli stava intorno ai 75....ora che sono le 5 e fuori sono meno di 20° la temp sta in idle sui 29-33-33-25 sui core e 33 sul package....quindi deduco che siano temperature normali con dissi stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro