Montaggio componenti hardware pc.

Pubblicità
Ok, farò così.
Caro Togix ho fatto un'altra pazzia ed ho compratolo Zalman CNP7700.
Mi è arrivato ieri sera, è enorme.
Ho comprato anche la pasta termica artic silver, che mi è arrivata in una piccola siringa.
Anche se non ho il case oggi vorrei provare a montare la cpu su scheda madre e relativo dissipatore Zalman.
Una cosa, ma la pasta và messa tutta, anche perchè la siringa è piccolina.
Ciao....

eldo ha detto:
Ok, farò così.
Caro Togix ho fatto un'altra pazzia ed ho compratolo Zalman CNP7700.
Mi è arrivato ieri sera, è enorme.
Ho comprato anche la pasta termica artic silver, che mi è arrivata in una piccola siringa.
Anche se non ho il case oggi vorrei provare a montare la cpu su scheda madre e relativo dissipatore Zalman.
Una cosa, ma la pasta và messa tutta, anche perchè la siringa è piccolina.
Ciao....

devi stendere un velo leggero di pasta, usa una tessera telefonica :ok: poi monta il dissi, stringi bene e poi li smonti e controlli l'impronta che rimane se il contatto ti sembra buono ripeti l'operazione e hai finito! ;)

ivanMP ha detto:
devi stendere un velo leggero di pasta, usa una tessera telefonica :ok: poi monta il dissi, stringi bene e poi li smonti e controlli l'impronta che rimane se il contatto ti sembra buono ripeti l'operazione e hai finito! ;)
Quoto. :sisi:
Come quantità ne basta un chicco di riso al centro del procio e poi spalmi bene. ;)

Altre info le trovi sul sito ufficiale Arctic: http://www.arcticsilver.com/index.html

ciaoo

eldo ha detto:
Grazie ragazzi, quindi la quantità (un chicco di riso), la devo applicare per due volte?
no, intendevo dire che applichi la pasta (chicco di riso :asd: ) stendi, monti il dissi, poi lo togli e verifichi l'impronta, poi io normalmente pulisco la pasta rimasta sul dissi e rispalmo quella sulla cpu aggiungendone un "filino" se manca!:ok:

Grazie ragazzi per il vs aiuto.
Ad oggi:
1) ho montato la cpu e messo pasta termica.
2) montato il dissi zalman 7700, tutto ok.
3) Montato i due banchi di Ram negli slot gialli per il dual channel.

Adesso stavo guardano il mio hard disk sata II WD, allora dietro ha la connessione:
1) sata power, che dovrebbe essere montato al connettore
dell'alimentatore, giusto?
2) sata cable - al connettore della scheda madre.
3) jumper - questi se non sbaglio non vanno utilizzati.
4) alimentazione a 4 pin, ma questa và utilizzata?
Un'ultima domanda, nella confezione della mia scheda madre ci sono 6 cavi sata, questi possono essere montati in un solo verso e qui non ci piove, sul cavo da un lato c'è scritto cable (questo và montato su scheda madre o HD?), sull'altro lato c'è scritto as-link.
Scusate tutte le mie domande e se ho fatto un pò di confusione!!:boh:

eldo ha detto:
4) alimentazione a 4 pin, ma questa và utilizzata?
Un'ultima domanda, nella confezione della mia scheda madre ci sono 6 cavi sata, questi possono essere montati in un solo verso e qui non ci piove, sul cavo da un lato c'è scritto cable (questo và montato su scheda madre o HD?), sull'altro lato c'è scritto as-link.
Scusate tutte le mie domande e se ho fatto un pò di confusione!!:boh:

Di alimentazione ne basta una...
O Sata Power o il Molex a 4 pin... ;)

II cavo SATA è identico in entrambi gli estremi connettori.... ;)
Giralo come ti pare..... :)

Togix ha detto:
Il tuo alimentatore ha due linee a 12V che erogano ciascuna 18A, quindi ti consiglierei di lasciarne una per la scheda video (e ventole se ne hai) e l'altra per masterizzatori e hard disk. :)

ciaoo

Ma la scheda video pci ex, asus eax 1650xt (nel mio caso), non prende l'alimentazione già dallo slot?
C'è un'alimentazione ausiliaria sulla scheda?

La tua scheda è quasta giusto? Asus EAX1650XT Series

00432290jj1.jpg

Allora serve anche dell'alimentazione aggiuntiva tramite un cavo apposito da inserire nel connettore che ti ho cerchiato. ;)

ciaoo

Finalmente ieri sera è arrivato il mio case soprano.
Con tanta euforia ho iniziato a montare i primi componenti.
Ho montato l'alimentatore, la scheda madre e quella video.
Primi problemi: la p5b deluxe a due punti di alimentazione, uno a 4 pin e l'altro a 24 pin.
Quello a 4 pin lo identificato dall'alimentatore e attaccato.
Quello a 24 sul mio ali era sdoppiato, 20+4, io ho collegato prima quello a 20 e poi anche quello a 4, ho fatto bene?
Sulla scheda video ho collegato il relativo attacco della pci ex presente sull'alimentatore, ok?
Grazie per l'aiuto...:cav:

eldo ha detto:
Finalmente ieri sera è arrivato il mio case soprano.
Con tanta euforia ho iniziato a montare i primi componenti.
Ho montato l'alimentatore, la scheda madre e quella video.
Primi problemi: la p5b deluxe a due punti di alimentazione, uno a 4 pin e l'altro a 24 pin.
Quello a 4 pin lo identificato dall'alimentatore e attaccato.
Quello a 24 sul mio ali era sdoppiato, 20+4, io ho collegato prima quello a 20 e poi anche quello a 4, ho fatto bene?
Sulla scheda video ho collegato il relativo attacco della pci ex presente sull'alimentatore, ok?
Grazie per l'aiuto...:cav:

meglio di cosi nn potevi fare :ok: è tutto obbligato! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro