Monopolio forzato! (Lo scriverò a puntate, abbiate pazienza!!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao THG,

Avete di recente acquistato un DVD di un film che vi piace :love: o un gioco per la vostra Xbox :ylol: ? é costato caro vero? e siete impazienti di utilizzarlo, ma avendo appena pagato l'ira di dio per portarvi questo disco a casa vorreste evitare che si rovini, allora la prima cosa da fare è la copia di backup, almeno la copia originale la mettete in bella vista nel porta cd e resta sempre nuova, mentre la copia da "battaglia" la tengo per l'uso quotidiano e in caso di danneggiamento accidentale non mi si surriscalda più di tanto il cervello!!!
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
OK, fino a qui ci siamo!

Prendiamo in nostro disco, lo mettiao nel masterizzatore, lanciamo il nostro software preferito per effettuare la copia e ci aspettiamo a breve di avere in mano una copia in tutto e per tutto uguale all'originale, ma con sommo stupore ci ritroviamo una serie di messaggi d'errore :blink: , cos'è successo? Il disco è protetto da copyright, ok, non c'è problema, tanto li ho appena pagati 80€ sti copyright :mad: , ora, software, fai da bravo, procedi pure, la situazione copyright è sotto controllo! :nod: ...ma il programma in questione non riesce a fare la copia e ci fa tornare alla situazione di partenza!?!
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
OK, ora non ci siamo proprio!

Nella testa riecheggiano :toccato: pensieri del tipo: "questo e mio, l'ho pagato io e se mi va lo copio fino alla fusione del masterizzatore :grrr: "
Poi il sangue torna a fluire al cervello e lentamente anche il senno; ci ricordiamo che una copia di backup non la si nega a nessuno, lo dicono le leggi italiane, io ho il diritto di tutelare il mio investimento, allora perchè non posso fare la mia copia? La risposta e molto semplice, si chiama lotta alla pirateria.
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Lotta alla pirateria!

La lotta alla pirateria intrapresa è diventata veramente dura e tutto questo ha un costo, naturalmente lo sviluppo delle protezioni va a discapito del consumatore finale, che poverino ci si trova irrimediabilmente invischiato e non riesce a capire che le protezioni non sono altro che delle limitazioni senza frontiere.

L'utente finale aquista il disco contenente tutte le protezioni esistenti e nel prezzo che ha pagato sono incluse anche le ore di lavoro dell'ingegnere y che ha sviluppato la protezione, l'utente, ignaro, va a casa e scopre di aver pagato la sua condanna, le protezioni non vanno solo a discapito dei pirati, ma di tutti gli esseri viventi che vogliono utilizzare il disco.
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
S-Confine delle protezioni

Le protezioni impiegate sono le più disparate, molte di queste però non sono efficaci, risultano facilmente aggirabili.

Ora però siamo andati molto oltre alla combinazione di numeri da inserire, non vi farò un elenco delle protezioni adottate al giorno d'oggi, risulterebbe troppo lungo e noioso, ma tutti noi ci siamo imbattuti in questo problema diverse volte, può essere solo un piccolo disagio, magari una telefonata o un attivazione via modem, ma in altri casi ci troviamo al di la del confine delle PROTE-zioni e diventano LIMITA-zioni, come per l'esempio che ho fatto all'inizio della discussione.

Non staro qua a farvi un corso di interpretazione della lingua italiana, ma la differenza a me sembra evidente: una serve per PROTE-ggere, l'altra per LIMITA-re INDISTINTAMENTE.

Magari staranno esagerando un attimo?
Che loro si debbano tutelare dalla pirateria non è in discussione, ma che io debba pagare ??€ in più per aumentare la tutela dei loro interessi che arrivano addirittura a calpestare i miei, a mio parere questo è esagerare, è superare il confine dei loro diritti non curando i miei.
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Limitare indistintamente

Oramai siamo arrivati al punto che per limitare la pirateria molti ci vanno con il piede di piombo, non fanno più distinzioni tra Pirati e Clienti, a me questa cosa non pare molto sensata, non so voi che ne pensate, ma secondo me senza i soldi del cliente l'azienda che crea il sw fallisce e per non fallire dovrebbe avere più rispetto per la comunità che gli fa portare a casa i piccioli!


Tempo fa ho sentito dire che è meglio avere dieci ladri liberi piuttosto che metter un innocente in prigione, l'innocente in questione potresti essere tu...

A me pare che si stiano sovra tutelando verso la pirateria tutelandosi anche dai paganti!
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
prepotenza

la prepotenza delle aziende che non si curano dei problemi del cliente sentendosi più forte, spesso si sente dire che le aziende sono intoccabili perchè hanno disponibilità diverse rispetto al cliente singolo e tendono a ignorare le lamentele credendo di essere intoccabili
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
il cliente

vorrei dare più consapevolezza al cliente delle sue possibilità, credo che il cliente medio sia rinunciatario e che questo sia dovuto all'insicurezza di affrontare un problema da "solo", ampliando vorrei iniziare a parlare di una collettività di clienti, i veri detentori del potere.
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
progetto futuro

Come dovrebbe essere una vera lotta alla pirateria,
vista la soluzione che è stata intrapresa da più o meno tutti, io dico il mio parere su come fare, il trucco e invitare il cliente ad orientarsi autonomamente verso l'originale e che inizia a vedere il pirata come una cosa inutile, portare il cliente a se, non costringerlo, a nessuno piace essere costretto.
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
come cambiare le cose

cambiare le cose è più facile a dirsi ceh a farsi, come per il resto ho una mia idea, ma spero mi aiutiate....
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Questo è l'ultimo post, non so che utilizzo avrà, forse lo utilizzerò per i ringraziamenti a chi ha partecipato con me alla stesura oppure lo utilizzerò per le considerazioni finali...


al massimo lo faccio sparire!
 
Ultima modifica:

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Cmq se hai problemi nel copiare un dvd fammelo sapere che vedo di aiutarti :D :D

PS:cavolo...complimenti per la media di messaggi mandati al giorno...
 
D

DIDAC

Ospite
AxelIce8 bel discorso, bravo.
Hai espresso egregiamente il problema.
Il problema è che il consumatore spesso rinuncia, anche inconsapevolmente, ai propri diritti e come se ciò non bastasse la legge tutela la lotta alla pirateria, ma dei diritti dei consumatori se ne sbatte...

Ciao

DIDAC
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ruggero ha detto:
Cmq se hai problemi nel copiare un dvd fammelo sapere che vedo di aiutarti :D :D

PS:cavolo...complimenti per la media di messaggi mandati al giorno...
qui ciò la centralina :asd: che te serve? :asd:
a parte gi scherzi è vero, un utente che compra un cd non può copiarselo (bè il modo cè sempre :p ) e farne una copia di backuppete. :)
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Io posso TRANQUILLAMENTE fare a meno di Acquistare gioki soprattutto con i tempi ke girano e i costi esorbitanti....
Ma purtroppo capolavori come Half Life2 di certo non meritano lo stesso trattamento.
Per un'appassionato di questo gioco è obbligo avere un titolo del genere...
Ma ora mi sono giurato ke non acquisterò + un'altro gioco finquando non abbasseranno DRASTICAMENTE I PREZZI.
ma penso ke questo non accadrà mai, quindi x me possono anke fallire le case di questi giochi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!