Monopolio forzato! (Lo scriverò a puntate, abbiate pazienza!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, mettetevi nei panni di chi fa i giochi, film etc. Pensa: " devo proteggere il mio lavoro dai pirati " e con questo pero' danneggia l'utenza sana, che si vuole fare solo il backup.
Credo che a questo punto la situazione, sia in un vicolo cieco.

Un paio di programmi per risolvere il problema...
ALCOHOL 120%
CLONE DVD (se è ancora in giro)
CLONE XXL per individuare la protezione sul CD

Ormai le protezioni non hanno più senso... Ne esce una, ed il giorno dopo trovano il modo per saltarla, ne esce un'altra e fa la stessa fine... Con quei 3 programmi puoi copiare qualsiasi cd/dvd protetto... ;)

Io personalmente non ho problemi a fare la mia copia e vi ringrazio per avermi offerto il vostro aiuto, ma mi rendo conto che molta gente ha di questi problemi e non essendo esperta o ben informata si trova di fronte a un problema insormontabile.

Comunque sia resta sempre la mia domanda: "Perche devo usare stratagemmi per fare ciò che devo poter fare in tutta comodità?"

Per Manolo, io credo che una soluzione ci sia e credo anche che la politica adottata dai "creatori" non serva ad altro oltre che ad alimentare la pirateria, come già ho detto vogliono togliere la possibilità di fare una cosa invece che incoraggiare le persone a non farla o a reputarla un'operazione superflua.

Siamo in un vicolo cieco è vero, non sarà facile uscirne fuori.

Dovremmo essere noi consumatori a fare valere i nostri diritti, se si vogliono tutelare che lo facciano, ma io non voglio dover pagare in termini di scomodità o altro.

AxelIce8 ha detto:
Per Manolo, io credo che una soluzione ci sia e credo anche che la politica adottata dai "creatori" non serva ad altro oltre che ad alimentare la pirateria, come già ho detto vogliono togliere la possibilità di fare una cosa invece che incoraggiare le persone a non farla o a reputarla un'operazione superflua.

Siamo in un vicolo cieco è vero, non sarà facile uscirne fuori.

Dovremmo essere noi consumatori a fare valere i nostri diritti, se si vogliono tutelare che lo facciano, ma io non voglio dover pagare in termini di scomodità o altro.

Dipende dai punti di vista....un software non protetto è facilissimo da duplicare, che poi quello protetto si crakki è un'altro problema, intanto loro provano a cautelarsi. Capisco anche la tua "scomodità", ma purtroppo è da mettere in conto

Si ma il problema è nelle soluzioni utilizzate, se io pago una copia originale pretendo di non essere penalizzato come chi la vuole prenderla a 5€, altrimenti è logico che trovandosi di fronte ad una differenza di 75€ e con la differenza che quella di 5€ non fa tutte le storie dell'altra molti vadano verso la spesa di 5€.
Vogliono vendere copie originali, facciano in modo che la gente voglia prendere le loro, vogliono tutelarsi dalla pirateria, che lo facciano, ma io utente pagante devo fare la mia copia senza che mi fumino e, ripeto che per legge nemmeno dio può impedire questa operazione, allora com'è che mi viene impedito, da chi devo andare denunciare il sopruso e per fare in modo che i miei diritti vengano rispettati?

io ho smesso di acuistare giochi,percè dopo l'ultimo"che non riuscivo a fare bakup pei suoi 3 cd" ??€ buttati acausa di graffi dei cd :muro:,
per la pirateria secondo me andrebbe a calare se :
1-i costi diminuissero.
2-l' utente arriverebbe a coscienza che la pirateria dannegia i"creatori",quindi di riflesso lui .
3-si possa tutelare il proprio investimento ,con bacup o avendo in caso di "rottura " la copia del proprio(pagando no l'importo intero ma cuello dei supporti ).
TUTTO UTOPICO FIN CUANDO L'EGOISMO SARA' IL SENTIMENTO CHE DOMINA!!!!

Grazie ruggero... bella media, ero arrivato a più di 70 al giorno, ma poi tra una cosa e l'altra è scesa, se non sbaglio però sono diminuiti anche i problemi da risolvere...

Con un buon mastero e blindwrite5 copi tutto ciò che vuoi :asd:

pirateria si ma nn capisco perkè qua a 2 metri dalla questura c'è ancora il cassettaro ke vende giochi ps2 xbox e cd musicali.
a questi nessuno niente dice?
poi se ti scarichi un mp3 il ministro si lamenta.

anche queste sono cose ignote, 5 anni perchè hai un MP3, se poi vendi CD pirata per strada stai tranquillo!?!

AxelIce8 ha detto:
Grazie ruggero... bella media, ero arrivato a più di 70 al giorno, ma poi tra una cosa e l'altra è scesa, se non sbaglio però sono diminuiti anche i problemi da risolvere...

Va che non si fa la gara....:)

un altra cosa assurda è che tutti noi paghiamo una sovratassa del 5% (mi pare) su tutti i dispositivi di copiatura come masterizzatori ecc. che vanno al fondo SIAE perchè prevedono che tu comprandolo recherai sicuramente danno!
poveri piccoli! :cry:

Questa cosa del 5% e una novità per me. :blink: Mi sembra un pò la storia del padre ceh tira uno schiaffo al figlio e gli dice: "prima o poi ne combinerai una, almeno le hai già prese!", robada matti! :toccato:

Certo che quando si tratta di fare i ladri sono tutti ben organizzati.

Non era una gare Manolo, comunque sia vedo un calo dei problemi da risolvere, che è successo? sono andati tutti a fare un corso di PC forse :biglaugh: :lol: :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro