PROBLEMA Monitor tremolante

Pubblicità

Slak

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
43
Ciao a tutti, circa 20 giorni fa ho acquistato una gtx 1050 2gb per iniziare a giocare su pc. Tutto fila liscio fino a pochi giorni fa quando ho iniziato a notare una specie di "scalino grafico" orizzontale sulla parte centrale del monitor. Che si nota molto in game se alzo e abbasso la visuale velocemente e ancora piu evidente nelle scenette.
Si vede anche guardando un video su yt a schermo intero ma se metto in pausa l'immagine risulta perfetta.
Stamattina ho restituito la scheda video pensando fosse difettosa ma anche con la nuova la situaziine e identica. Ho reinstallato i driver piu volte,ho formattato il pc, ho cambiato il cavo hdmi e ho provato anche a resettare la mobo ma niente.
L'unica modifica che ho fatto in questi 20 giorni e stato montare un dissipatore a liquido al posto dello stock e funziona perfettamente ma non penso sia questa la causa.
Avete qualche idea su cosa possa essere?
Possibile che dalla integrata di intel a dedicata si sia rotto il monitor?

Ciao a tutti, circa 20 giorni fa ho acquistato una gtx 1050 2gb per iniziare a giocare su pc. Tutto fila liscio fino a pochi giorni fa quando ho iniziato a notare una specie di "scalino grafico" orizzontale sulla parte centrale del monitor. Che si nota molto in game se alzo e abbasso la visuale velocemente e ancora piu evidente nelle scenette.
Si vede anche guardando un video su yt a schermo intero ma se metto in pausa l'immagine risulta perfetta.
Stamattina ho restituito la scheda video pensando fosse difettosa ma anche con la nuova la situaziine e identica. Ho reinstallato i driver piu volte,ho formattato il pc, ho cambiato il cavo hdmi e ho provato anche a resettare la mobo ma niente.
L'unica modifica che ho fatto in questi 20 giorni e stato montare un dissipatore a liquido al posto dello stock e funziona perfettamente ma non penso sia questa la causa.
No, che c'entra il passaggio da integrata a dedicata xD.
Prova il Pc su un altro monitor/TV.
Ah, usi adattatori ?

Ma tu hai tearing :lol::lol::lol::lol::lol: attiva il v-sync

No, che c'entra il passaggio da integrata a dedicata xD.
Prova il Pc su un altro monitor/TV.
Ah, usi adattatori ?
No cavo hdmi diretto.
Ho provato a collegarlo a un tv 55° e sembra che sia ok. Non avendo una postazione comoda ho provato per pochi minuti , quindi devo farmi prestare um monitor per testare in game con calma, anche perche non sempre si nota subito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma tu hai tearing :lol::lol::lol::lol::lol: attiva il v-sync
Ho provato con tutte le opzioni possibili..
Disattivato
Attivato
Adattivo
Sempre uguale :muro:

No cavo hdmi diretto.
Ho provato a collegarlo a un tv 55° e sembra che sia ok. Non avendo una postazione comoda ho provato per pochi minuti , quindi devo farmi prestare um monitor per testare in game con calma, anche perche non sempre si nota subito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho provato con tutte le opzioni possibili..
Disattivato
Attivato
Adattivo
Sempre uguale :muro:
Ma lo fa in qualche punto in particolare del monitor?

Giocando o con un video full screen lo si notava nella parte centrale da sinistra a destra una linea orizzontale.
Oggi sto iniziando a vedere stranezze un po ovunque non so se sono diventato paranoico io a furia di risolvere :lol:
Questo per dire e successo trascinado velocemente col mouse per testare, dopo qualche giro si e freezata l immagine per qualche secondo o poco meno

Allegati

• Screenshot_20190105-205340.webp
    Screenshot_20190105-205340.webp
    112 KB · Visualizzazioni: 80
  • Screenshot_20190105-205408.webp
    Screenshot_20190105-205408.webp
    137.1 KB · Visualizzazioni: 78
  • Screenshot_20190105-205331.webp
    Screenshot_20190105-205331.webp
    238.6 KB · Visualizzazioni: 111
Giocando o con un video full screen lo si notava nella parte centrale da sinistra a destra una linea orizzontale.
Oggi sto iniziando a vedere stranezze un po ovunque non so se sono diventato paranoico io a furia di risolvere :lol:
Non si tratta di tearing qua:sisi:
Sei sicuro che nella TV non dà problemi?Che cavo usi per collegarlo alla TV (sempre HDMI, o vga/dvi)?

Allora, lo scalino grafico è il tearing senza ombra di dubbio. @Slak clicca con il destro sul desktop ed entra nel pannello di controllo nvidia. Poi vai in modifica opzione 3d ed in fondo trovi sincronia verticale, seleziona "lascia decidere al programma 3d". Poi mentre sei in un qualsiasi gioco, vai nelle impostazioni grafiche ed attiva v-sync o sincronizzazione verticale.

Mentre quelle 3 foto postate non mi fanno pensare a nulla di buono. In gioco noti glith grafici o linee o schermate verdi?

Mentre quelle 3 foto postate non mi fanno pensare a nulla di buono. In gioco noti glith grafici o linee o schermate verdi?
Mi e capitato di sentire audio non sincronizzati con l azione ma raramente (esempio durante un combattimento).. ho pensato fosse una "normalita" di the witcher visto che ho letto che e parecchio buggato.
Perche non ti fan pensare a nulla di buono? Pensi possa essere un altro componente la causa?

Mi e capitato di sentire audio non sincronizzati con l azione ma raramente (esempio durante un combattimento).. ho pensato fosse una "normalita" di the witcher visto che ho letto che e parecchio buggato.
Perche non ti fan pensare a nulla di buono? Pensi possa essere un altro componente la causa?
Beh errori video in quel modo è impossibile che siano dati dal pannello! Quando succede ciò si ha un glitch grafici. Quest'ultimo è presente nelle gpu difettose che stanno andando al creatore!

Beh errori video in quel modo è impossibile che siano dati dal pannello! Quando succede ciò si ha un glitch grafici. Quest'ultimo è presente nelle gpu difettose che stanno andando al creatore!
Però non penso 2 GPU con lo stesso difetto soch:sisi:

No cavo hdmi diretto.
se nella tv sembrava ok.. testalo meglio li o su un'altro monitor se ne hai la possibilita'
...per me potrebbe essere il monitor, ma cos'e un monitor tv?modello?

Ho appena testato su un vecchio monitor.. il problema rimane :suicidio:
Adesso sto navigando con il cavo hdmi collegato alla scheda madre (con l'integrata) e va tutto a meraviglia.
Mi sembra assurdo che due gpu abbiano lo stesso identico problema.. Anche perche per i primi 20 giorni andava tutto bene.
Ora.. domanda stupida..
Prima del formattone ho fatto qualche prova di overclock leggero con msi afterburner e aorus.. con la seconda nada.
E possibile che si sia sballato qualche valore dalla mobo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro