PROBLEMA Monitor tremolante

Pubblicità
Ho appena testato su un vecchio monitor.. il problema rimane :suicidio:
Adesso sto navigando con il cavo hdmi collegato alla scheda madre (con l'integrata) e va tutto a meraviglia.
Mi sembra assurdo che due gpu abbiano lo stesso identico problema.. Anche perche per i primi 20 giorni andava tutto bene.
Ora.. domanda stupida..
Prima del formattone ho fatto qualche prova di overclock leggero con msi afterburner e aorus.. con la seconda nada.
E possibile che si sia sballato qualche valore dalla mobo?
No, l'overclock della gpu si fa con un software caricato in ambiente windows; quindi quando si spegne il pc l'overclock della gpu si perde e ritornano i valori stock. Ma la mobo non centra nulla... hai un altro attacco pci-e sulla mobo per inserirci la gpu?

No, l'overclock della gpu si fa con un software caricato in ambiente windows; quindi quando si spegne il pc l'overclock della gpu si perde e ritornano i valori stock. Ma la mobo non centra nulla... hai un altro attacco pci-e sulla mobo per inserirci la gpu?
potrebbe essere necessario aggiornare il bios? magari c'e' un fix per il pci-ex o qualcosa del genere.. . io proverei male non fa... .

Si ho appena provato a cambiare dal 3.0 al 2.0 ma niente da fare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
potrebbe essere necessario aggiornare il bios? magari c'e' un fix per il pci-ex o qualcosa del genere.. . io proverei male non fa... .
Questa e una procedura che non ho mai fatto.
Posso provarci, cerco qualche guida.
Dal sito della asrock ho trovato questo.
la 2.10a potrebbe fare al caso mio secondo voi?

Edit: Sono riuscito ad aggiornare alla 2.10a.. niente il problema persiste .

Allegati

• aggiornamenti biosz77.webp
    aggiornamenti biosz77.webp
    81.6 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Si ho appena provato a cambiare dal 3.0 al 2.0 ma niente da fare

Questa e una procedura che non ho mai fatto.
Posso provarci, cerco qualche guida.
Dal sito della asrock ho trovato questo.
la 2.10a potrebbe fare al caso mio secondo voi?

Edit: Sono riuscito ad aggiornare alla 2.10a.. niente il problema persiste .
hai rimesso tutto apposto nel bios? poi vai nel bios-->chipset setting-->primary grphics e seleziona pci exp.
davvero strano...

Se non va neanche quello, penso sia un problema della scheda madre..

hai rimesso tutto apposto nel bios? poi vai nel bios-->chipset setting-->primary grphics e seleziona pci exp.
davvero strano...
Si tutto sistemato nel bios.
io rimanderei di nuovo indietro la gpu! poi eventualmente si prova altro!
A questo punto ne provo un altro modello.. pero devo rimanere nel budget.. consigli? Questa e una gigabyte 1050oc 2gb
Se non va neanche quello, penso sia un problema della scheda madre..
Una carriera da gamer terminata ancor prima di iniziare se e la mobo ahah..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro