- 41
- 7
- CPU
- i5 3470
- Scheda Madre
- Asrock z77 pro3
- HDD
- Crucial BX500
- RAM
- 8gb
- GPU
- 1050 2gb
- PSU
- Xfx 550w
- Case
- Commander ms-i
Ciao a tutti, circa 20 giorni fa ho acquistato una gtx 1050 2gb per iniziare a giocare su pc. Tutto fila liscio fino a pochi giorni fa quando ho iniziato a notare una specie di "scalino grafico" orizzontale sulla parte centrale del monitor. Che si nota molto in game se alzo e abbasso la visuale velocemente e ancora piu evidente nelle scenette.
Si vede anche guardando un video su yt a schermo intero ma se metto in pausa l'immagine risulta perfetta.
Stamattina ho restituito la scheda video pensando fosse difettosa ma anche con la nuova la situaziine e identica. Ho reinstallato i driver piu volte,ho formattato il pc, ho cambiato il cavo hdmi e ho provato anche a resettare la mobo ma niente.
L'unica modifica che ho fatto in questi 20 giorni e stato montare un dissipatore a liquido al posto dello stock e funziona perfettamente ma non penso sia questa la causa.
Avete qualche idea su cosa possa essere?
Possibile che dalla integrata di intel a dedicata si sia rotto il monitor?
Si vede anche guardando un video su yt a schermo intero ma se metto in pausa l'immagine risulta perfetta.
Stamattina ho restituito la scheda video pensando fosse difettosa ma anche con la nuova la situaziine e identica. Ho reinstallato i driver piu volte,ho formattato il pc, ho cambiato il cavo hdmi e ho provato anche a resettare la mobo ma niente.
L'unica modifica che ho fatto in questi 20 giorni e stato montare un dissipatore a liquido al posto dello stock e funziona perfettamente ma non penso sia questa la causa.
Avete qualche idea su cosa possa essere?
Possibile che dalla integrata di intel a dedicata si sia rotto il monitor?