DOMANDA MONITOR TN 27" 1440p: YAMAKASI VS. CROSSOVER

Quale Scegliereste tra questi????

  • CROSSOVER BLACK TUNE 2763 AMG

    Voti: 0 0.0%
  • CROSSOVER BLACK TUNE 2755 AMG

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Buongiorno, ultimamente sento un po "stretto" il mio monitor ( Acer G24 Predator ): FHD 24" , opaco , tempo di risposta 2ms.

Ho sentito parlare da un utente del forum di un monitor Crossover 27 QW IPS, dicendo che è fantastico e quant'altro.... Successivamente sono capitato per "caso" su una pagina di un venditore/importatore/assistenza per monitor dalla Korea, il quale tiene sia Crossover che Yamakasi...ora vi chiedo quale secondo voi sarebbe un ottimo monitor...contate che io punto ad un uso multiplo: Gaming (FPS) , Multimedia ( Film DVD, per ora no Blue-Ray ), Rendering 3D ( CINEMA 4D ); vorrei inoltre avere la possibilità di collegare dispositivi HDMI.
La distanza tra monitor e me è di circa 80cm ( troppo pochi per 27"??), quindi volevo chiedere secondo voi quale tra questi monitor risulta il "migliore", per caratteristiche...e se riuscireste ad aiutarmi nelle caratteristiche tecniche e relative features...successivamente viene in secondo piano lato estetico...anche quello vuole la sua parte però :D
Premetto che ho una VGA MSI 290x Lightning, quindi credo riesca a gestire i 1440p ( mio obbiettivo ), per ora sono abituato a 60 Hz, anche se andando oltre il risultato lo si nota e quando l'occhio "si abitua" , passare ad un refresh inferiore si vede subito. Detto questo comunico i modelli che mi "ispiravano":

- Crossover 27QW IPS HDMI DP-PORT LED 2560x1440 QHD DVI-D AH-IPS : 356 € -> 6ms , 420cd/mm2, Audio integrato??

- Crossover Black Tune 2755AMG IPS LED AH-IPS 2560x1440 HDMI-DVI : 360 € -> 6.5ms ( forse altino ), 420 cd/mm2, Audio integrato????

- Crossover Black Tune 2763 IPS LED AH-IPS 2560x1440 HDMI-DVI : 379 € -> 6ms , 60 Hz up to 120Hz ( come?? ) 420cd/mm2, Audio integrato????

-Yamakasi QH2711 DP-Port Black Label 2560x1440 DVI,HDMI AH-IPS: 356€ ( oppure versione da 330€ , non capisco cosa differisce il nome è sempre uguale -.- ) -> 6ms , 440cd/mm2 , audio integrato 6w.

Da quanto posso intuire sono entrambe con i medesimi pannelli, cioè quelli che usa apple??? Come qualità/prezzo ho sempre sentito molta gente elogiarli...voi che ne pensate??? Tenendo conto di quanto scritto sopra :D

Grazie a tutti!
 

Alex D

Utente Attivo
134
17
CPU
i7 4930k @ 4,6 - 5ghz (daily-bench)
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
Corsair Neutron Gtx 240g & 128g.
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133mhz 4x8g
GPU
EVGA Titan Blacki x2
Audio
Asus Xonar Essence Stx II
Monitor
Eizo Foris FG2421
PSU
Corsair AX 1200
Case
Corsair Obsidian 900d
Non ne conosco nessuno.

Ma un consiglio mis ento di dartelo: non basarti assolutamente,mai e per nessuna ragione sui tempi di risposta dichiarati dal produttore.

Non leggerli proprio,non significano nulla. Cerca recensioni e guarda le misure reali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Non ne conosco nessuno.

Ma un consiglio mis ento di dartelo: non basarti assolutamente,mai e per nessuna ragione sui tempi di risposta dichiarati dal produttore.

Non leggerli proprio,non significano nulla. Cerca recensioni e guarda le misure reali.
ok grazie mille! Yamakasi e crossover sono poco conosciute da noi. Però dai pochi che ho sentito sembrano belli e ne parlano bene. Sono pannelli di apple cinema...geazie comunque. Speriamo ci sia qualcuno che li conosce hehe
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
ok grazie mille! Yamakasi e crossover sono poco conosciute da noi. Però dai pochi che ho sentito sembrano belli e ne parlano bene. Sono pannelli di apple cinema...geazie comunque. Speriamo ci sia qualcuno che li conosce hehe

Premetto che non ne ho avuto nessuno, mi sono però informato in giro.
Dovrebbero montare tutti pannelli LG, AH-IPS, quindi la qualità del pannello c'è!
Alcuni rivenditori ufficiali offrono anche la 1 dead pixel, e garanzia contro le "macchie" sullo schermo. Ovviamente questo lo devi richiedere tu (ed è gratis), ma per farlo devono aprire il monitor e provarlo, quindi se si è di quelli che vogliono assaporare l'unboxing e l'odore del nuovo... meglio di no :)
Da quel che ho letto in giro sono abbastanza "plasticosi", non hanno tilde, ne pivot, ma per molti non è un problema, non che poi i marchi più blasonati siano chissà cosa (basta leggere le recensioni dell'asus pb278Q).
Due sono i problemi maggiori secondo me, il primo è che in caso di guasto lo devi rispedire in korea (cosa non certo economica), oltre ad avere solo un anno di garanzia.
Il secondo invece sono i dazi da pagare, se ti fai un giro su oc.net nel thread ufficiale yamakasi vedrai che anche in europa ci sono stati dazi da pagare (30/40/50 euro).

Per il resto dovrebbero essere monitor validi, al pari di marchi più importanti come asus, benq, dell ecc...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Premetto che non ne ho avuto nessuno, mi sono però informato in giro.
Dovrebbero montare tutti pannelli LG, AH-IPS, quindi la qualità del pannello c'è!
Alcuni rivenditori ufficiali offrono anche la 1 dead pixel, e garanzia contro le "macchie" sullo schermo. Ovviamente questo lo devi richiedere tu (ed è gratis), ma per farlo devono aprire il monitor e provarlo, quindi se si è di quelli che vogliono assaporare l'unboxing e l'odore del nuovo... meglio di no :)
Da quel che ho letto in giro sono abbastanza "plasticosi", non hanno tilde, ne pivot, ma per molti non è un problema, non che poi i marchi più blasonati siano chissà cosa (basta leggere le recensioni dell'asus pb278Q).
Due sono i problemi maggiori secondo me, il primo è che in caso di guasto lo devi rispedire in korea (cosa non certo economica), oltre ad avere solo un anno di garanzia.
Il secondo invece sono i dazi da pagare, se ti fai un giro su oc.net nel thread ufficiale yamakasi vedrai che anche in europa ci sono stati dazi da pagare (30/40/50 euro).

Per il resto dovrebbero essere monitor validi, al pari di marchi più importanti come asus, benq, dell ecc...

Grazie mille della risposta! Si ho saputo anch'io che i pannelli sono LG IPS, quindi per quello sono buoni...Per le plastiche ti do ragione...mi dicevano che sono un po "blande", nel senso che non sono curate come altri brand più "blasonati".... Si il rivenditore on-line dove li ho trovati offre questa "garanzia" del 1 Pixel...alla fine essendo provenienti dalla Corea vorrei essere sicuro, non sono il super patito dell'unboxing :D , cioè...mi piace però se il primo a scartare la confezione non sono io ma è il rivenditore che lo testa non mi scaldo...anzi...meglio che venga testato. Tilde e pivot ti riferisci a cosa? Comunque questi modelli che ho citato anche esteticamente non sono malaccio, almeno, a vederli così sembrano bellini anche sotto il lato puramente estetico di design... Per il resto offrono 1 solo anno di garanzia...cosa che mi "frena" un attimo anche perché le spedizioni dalla corea costicchiano ( intorno ai 100€ ). Il costo del dazio doganale era messo in "preventivo" sono circa 30/50€ da pagare al momento della "consegna"....

Però ecco...mettiamo la malaugurata sorte che dopo 1 anno e mezzo mi si rompa qualcosa e non riesco a trovare i ricambi...solo dalla corea direttamente dalla casa madre.... Andrei a spendere: ( conto ipotetico prendendo quello più costoso tra i 4 da me citati ) Monitor 1440p HDMI/DVI = 380€ + Dazio Doganale 50€ + Costo ricambio spedito 100 € = TOT. 530 €

Con 530€ potrei comprarmi un monitor più performante ( magari con tempo refresh più basso , intorno ai 2ms come il mio attuale ) e con assistenza diretta Europea 2/3 anni??? E' questa la cosa che mi frena un po :S
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille della risposta! Si ho saputo anch'io che i pannelli sono LG IPS, quindi per quello sono buoni...Per le plastiche ti do ragione...mi dicevano che sono un po "blande", nel senso che non sono curate come altri brand più "blasonati".... Si il rivenditore on-line dove li ho trovati offre questa "garanzia" del 1 Pixel...alla fine essendo provenienti dalla Corea vorrei essere sicuro, non sono il super patito dell'unboxing :D , cioè...mi piace però se il primo a scartare la confezione non sono io ma è il rivenditore che lo testa non mi scaldo...anzi...meglio che venga testato. Tilde e pivot ti riferisci a cosa? Comunque questi modelli che ho citato anche esteticamente non sono malaccio, almeno, a vederli così sembrano bellini anche sotto il lato puramente estetico di design... Per il resto offrono 1 solo anno di garanzia...cosa che mi "frena" un attimo anche perché le spedizioni dalla corea costicchiano ( intorno ai 100€ ). Il costo del dazio doganale era messo in "preventivo" sono circa 30/50€ da pagare al momento della "consegna"....

Però ecco...mettiamo la malaugurata sorte che dopo 1 anno e mezzo mi si rompa qualcosa e non riesco a trovare i ricambi...solo dalla corea direttamente dalla casa madre.... Andrei a spendere: ( conto ipotetico prendendo quello più costoso tra i 4 da me citati ) Monitor 1440p HDMI/DVI = 380€ + Dazio Doganale 50€ + Costo ricambio spedito 100 € = TOT. 530 €

Con 530€ potrei comprarmi un monitor più performante ( magari con tempo refresh più basso , intorno ai 2ms come il mio attuale ) e con assistenza diretta Europea 2/3 anni??? E' questa la cosa che mi frena un po :S

Tilde non esiste, errore mio.
Pivot è la possibilità di ruotare a 90° il monitor.
Comunque i tuoi timori sono fondati, e la pensiamo allo stesso modo. Se si rompe sono caxxi amari...
Diciamo che sui 550 da quel che so c'è solo il pb278q dell'asus, ma le recensioni non è che siano poi così buone (colore non uniforme, dead pixel come niente ecc.. ecc..), però è anche vero che hai 3 anni di garanzia con asus.
Diciamo che con la garanzia 1 pixel e il check dei colori un yamakasi non sarebbe male, però con i dazi siamo già a 410/430 euro, che non sono pochi.
Se il prezzo fosse di 350 allora lo prenderei ad occhi chiusi, nel malaugurato caso che si rompesse dopo un anno e mezzo, con la differenza di prezzo te ne riusciresti a prendere quasi un altro...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Si alla fine hai ragione...ahhh capito...tipo i "DELL" che metti in "verticale"! No Crossover ruota solo sul suo asse di 360° heheheh ( sul piedistallo intendo :P ). Certo...3 anni son buoni come garanzia...però non vorrei trovarmi a dover passare più tempo con monitor in garanzia che di utilizzo vero e proprio! Almeno questo venditore ha opzione del 1/3 dead pixel...diciamo che Non ho mai avuto problemi con nessun monitor...l'unico quello in ufficio...samsung syncmaster HD ready con decoder tv integrato 22"...dopo 3 anni s'era bruciato qualcosa e non si accendeva più..però rimane acceso una media di 10 ore al giorno per 5giorni la settimana...togli in totale 2 mesi tra feste, ferie e domeniche...fai il conto delle ore di utilizzo xD

Poi solitamente se il difetto non lo riscontri subito è difficile esca dopo 1 anno...a parte se bruci condensatori...ma piuttosto li risaldo io! :D
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Si alla fine hai ragione...ahhh capito...tipo i "DELL" che metti in "verticale"! No Crossover ruota solo sul suo asse di 360° heheheh ( sul piedistallo intendo :P ). Certo...3 anni son buoni come garanzia...però non vorrei trovarmi a dover passare più tempo con monitor in garanzia che di utilizzo vero e proprio! Almeno questo venditore ha opzione del 1/3 dead pixel...diciamo che Non ho mai avuto problemi con nessun monitor...l'unico quello in ufficio...samsung syncmaster HD ready con decoder tv integrato 22"...dopo 3 anni s'era bruciato qualcosa e non si accendeva più..però rimane acceso una media di 10 ore al giorno per 5giorni la settimana...togli in totale 2 mesi tra feste, ferie e domeniche...fai il conto delle ore di utilizzo xD

Poi solitamente se il difetto non lo riscontri subito è difficile esca dopo 1 anno...a parte se bruci condensatori...ma piuttosto li risaldo io! :D

:)
Si in effetti i problemi se vengono fuori dovrebbero venire subito, altrimenti è difficile.
Se lo prendi fammi sapere magari in PM come va e dove l'avrai preso :ok:
 

Theback

Utente Attivo
126
20
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung 840 Evo 120gb
RAM
2x4gb G-SKill Sniper 1866mhz
GPU
Gigabyte r9 290
Monitor
Samsung Syncmaster 27" led fullhd
PSU
Corsair tx 650w modulare
Case
Cooler Master Advanced II usb 3.0
OS
Win 8.1 Pro
Allora, io ho ordinato uno con pannello samsung pls, purtropppo era pieno di stuck pixel e l'ho rispedito in korea, ora sto aspettando un'altro..
In ogni caso
se vuoi maggiore qualità complessiva del prodotto---->vai di yamakasi/crossover (occhio però che questi soffrono parecchio di backlight bleeding, cerca su youtube qualche video se può sembrarti troppo fastidioso prima di comprarE)
se vuoi risparmiare qualche soldo e prendere un prodotto con lo stand "peggiore" e pannello solo "tecnicamente" superiore e possibilità di overclock fino a 120hz (diciamo sui 90 ci arrivano tranquilli quasi tutti), vai di x-star/qnix mi raccomando SOLO DVI, altrimenti non si overcloccano

Ultimo ma non ultimo consiglio che ho provato sulla mia pelle: non ordinare mai un non "perfect pixel" , sembra che negli ultimi tempi stiano facendo più selezione e solo i "perfect pixel" davvero hanno meno problemi, spendili questi 20-30 euro in più ma ne risparmi di dogana e tempo (nel caso devi rispedirlo)

per i venditori ci sta l'italiano che fa da intermediario (cheap.....) con cui tutti si sono trovati abbastanza bene , ma li vende in sovrapprezzo , il "venditore di sogni" dove l'ho preso io e almeno per la restituzione si è dimostrato disponibilissimo rispedendomene uno "perfect" (con lui consegna in 3-4 giorni ma paghi il 22% di iva alla dogana) , il venditore verde e i big....
Basta che cerchi su ebay e capirai a quali venditori mi riferisco

Spero di esserti stato d'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Allora, io ho ordinato uno con pannello samsung pls, purtropppo era pieno di stuck pixel e l'ho rispedito in korea, ora sto aspettando un'altro..
In ogni caso
se vuoi maggiore qualità complessiva del prodotto---->vai di yamakasi/crossover (occhio però che questi soffrono parecchio di backlight bleeding, cerca su youtube qualche video se può sembrarti troppo fastidioso prima di comprarE)
se vuoi risparmiare qualche soldo e prendere un prodotto con lo stand "peggiore" e pannello solo "tecnicamente" superiore e possibilità di overclock fino a 120hz (diciamo sui 90 ci arrivano tranquilli quasi tutti), vai di x-star/qnix mi raccomando SOLO DVI, altrimenti non si overcloccano

Ultimo ma non ultimo consiglio che ho provato sulla mia pelle: non ordinare mai un non "perfect pixel" , sembra che negli ultimi tempi stiano facendo più selezione e solo i "perfect pixel" davvero hanno meno problemi, spendili questi 20-30 euro in più ma ne risparmi di dogana e tempo (nel caso devi rispedirlo)

per i venditori ci sta l'italiano che fa da intermediario (cheap.....) con cui tutti si sono trovati abbastanza bene , ma li vende in sovrapprezzo , il "venditore di sogni" dove l'ho preso io e almeno per la restituzione si è dimostrato disponibilissimo rispedendomene uno "perfect" (con lui consegna in 3-4 giorni ma paghi il 22% di iva alla dogana) , il venditore verde e i big....
Basta che cerchi su ebay e capirai a quali venditori mi riferisco

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao e grazie mille per il tuo intervento! stuck pixel intendi dire che erano "neri"??? quando dici "backlight bleeding" a cosa ti riferisci? Quindi se ho ben capito mi dirigeresti su monitor x-star/qnix se voglio solamente avere il pannello buono ma per il resto lascia a desiderare nei dettagli e quant'altro?? Se dovessi comprarlo che dovrei fare??? Farlo "controllare" dal venditore così risparmio in dogana?

Esattamente, il venditore cheap etc è quello che intendevo io! Mentre con il venditore che ti sei appoggiato tu ha questi monitor, offre assistenza diretta pensando lui a rispedirli in corea ed inoltre è più economico rispetto a cheap etc, solo che paghi il 22% alla dogana? Nel senso che se un monitor costa sul suo sito 300€ appena arriva dovrei "sborsare" altri 66€???

Eventualmente potresti mandarmi in PM alcuni link??? Grazie mille ancora! E scusa se rompo...però vorrei informarmi il più possibile prima di fare questo passo un po "nel buio"... Mi piacerebbe sentire altre esperienze come per esempio giocare negli FPS con questi monitor...nella "guida ufficiale monitor 2014" per esempio mi diceva chi ha fatto il post, che 6ms me li scordo e tra latenze varie arrivo a 20ms , il che risulta abbastanza ingiocabile negli FPS.

A me piaceva parecchio Yamakasi QH 2711...anche come features non è male...idem il crossover black tune 2755 AMG...

Inoltre dite che 80/85cm di distanza tra occhio/monitor son pochi per un 27"????
 

Theback

Utente Attivo
126
20
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung 840 Evo 120gb
RAM
2x4gb G-SKill Sniper 1866mhz
GPU
Gigabyte r9 290
Monitor
Samsung Syncmaster 27" led fullhd
PSU
Corsair tx 650w modulare
Case
Cooler Master Advanced II usb 3.0
OS
Win 8.1 Pro
Ciao e grazie mille per il tuo intervento! stuck pixel intendi dire che erano "neri"??? quando dici "backlight bleeding" a cosa ti riferisci? Quindi se ho ben capito mi dirigeresti su monitor x-star/qnix se voglio solamente avere il pannello buono ma per il resto lascia a desiderare nei dettagli e quant'altro?? Se dovessi comprarlo che dovrei fare??? Farlo "controllare" dal venditore così risparmio in dogana?

Esattamente, il venditore cheap etc è quello che intendevo io! Mentre con il venditore che ti sei appoggiato tu ha questi monitor, offre assistenza diretta pensando lui a rispedirli in corea ed inoltre è più economico rispetto a cheap etc, solo che paghi il 22% alla dogana? Nel senso che se un monitor costa sul suo sito 300€ appena arriva dovrei "sborsare" altri 66€???

Eventualmente potresti mandarmi in PM alcuni link??? Grazie mille ancora! E scusa se rompo...però vorrei informarmi il più possibile prima di fare questo passo un po "nel buio"... Mi piacerebbe sentire altre esperienze come per esempio giocare negli FPS con questi monitor...nella "guida ufficiale monitor 2014" per esempio mi diceva chi ha fatto il post, che 6ms me li scordo e tra latenze varie arrivo a 20ms , il che risulta abbastanza ingiocabile negli FPS.

A me piaceva parecchio Yamakasi QH 2711...anche come features non è male...idem il crossover black tune 2755 AMG...

Inoltre dite che 80/85cm di distanza tra occhio/monitor son pochi per un 27"????

allora, se l'obiettivo é il migliore input-lag e i fps la scelta ricade ahimé sui pls, che overclockati abbassano Le latenze ancora, anche se ripeto la qualitá esterna non é delle migliori.
il venditore mio sta in korea, l'unico italiano che fa da intermediario é quello da te citato, sinceramente se compri uno qualsiasi di questi monitor un piccolo difetto potrebbe averlo, non sono assemblati con cura come i modelli originali, il mio (e ammetto che su piu di 100persone che l ha preso sono l'unico cosi s****to) aveva una macchia di pixel gialli in basso molto vistosa.
insomma quello che posso dirti é :ordina il monitor giusto in base alle tue esigenze e incrocia le dita, puó andarti bene che becchi un monitor perfetto senza il supplemento "perfect pixel", ma io non correrei più questo rischio.
in ogni caso tutti gli yamakasi/crossover sono uguali (il pannello) e montano un ottimo lg ips, l'unico difetto che appunto ti dicevo é il backlight "bleeding che sembra essere molto piu ridotto sui pls.
ps: xstar e qnix a dispetto di nomi diversi sono esattamente lo stesso prodotto
Se devi collegarci solo pc vai a colpo sicuro su versioni con solo dvi
se hai altre domande sono felice di aiutarti, se hai subbi su quale prendere da quale venditore manda pm ;)



Ps: gioco sul mio 27" fhd da sempre a 80cm e ho preso il 1440p proprio per questo, vai tranquillo é la distanza ottimale (anche 60cm andrebbe benissimo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
E' adesso vediamo perché piuttosto aspetto e raccimolo qualche € in più e prendo altro...anche se dispiace perché come pannelli ne parlano tt bene. Però essendo parecchio "fortunato" sicuramente passa più tempo "parcheggiato" che attaccato al pc hehehehe
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Bella @Gioski, io pure sono in procinto di cambiare monitor per dare degna compagnia alla mia GTX 780 hai mai visto questo: Achieva Shimian QH2700-IPSMS Lite Edge 27" 2560x1440 AH-IPS DVI-D overcloccabile a 120 Hz :vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Bella @Gioski, io pure sono in procinto di cambiare monitor per dare degna compagnia alla mia GTX 780 hai mai visto questo: Achieva Shimian QH2700-IPSMS Lite Edge 27" 2560x1440 AH-IPS DVI-D overcloccabile a 120 Hz :vv:

Yes visto :D :D il pannello è sempre lo stesso quindi qualità alta! Però è sempre il solito discorso...ti va a Qlo :asd:

Dopo io puntavo a stare sui MAX 6ms come tempo di risposta...andare oltre comincia a diventare abbastanza pesante...nel senso che non ha senso acquistare un Eizo di super qualità, quando negli FPS ti lagga perché ha 14/20 ms :P
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Re: MONITOR TN 27" 1440p: YAMAKASI VS. CROSSOVER

Yes visto :D :D il pannello è sempre lo stesso quindi qualità alta! Però è sempre il solito discorso...ti va a Qlo :asd:

Dopo io puntavo a stare sui MAX 6ms come tempo di risposta...andare oltre comincia a diventare abbastanza pesante...nel senso che non ha senso acquistare un Eizo di super qualità, quando negli FPS ti lagga perché ha 14/20 ms :P

C'è anche la QNIX sempre coreana che i 1440p, comunque mi iscrivo a pieno titolo a questa discussione! ;)

- - - Updated - - -

http://www.2560x1440monitor.com/

Guarda qui, più che per il prezzo si possono vedere tanti modelli e comparare le specifiche.

Sbavvvvvvvvvvvv -> http://www.2560x1440monitor.com/index.php?route=product/product&path=65&product_id=111
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili