PROBLEMA Monitor si spegne mentre gioco al pc

Pubblicità
Aaaaa ok scusa, non avevo capito che il problema si presenta solo su un monitor in specifico. Quando questo hp lo tenevi attaccato al desktop, che risoluzione impostavi? La stessa che imposti ora col portatile?
si sì sempre 1920x1080. unica cosa diversa è che il pc che avevo prima attaccato a questo monitor era con cavo displayport, mentre il portatile che ho adesso è attaccato con hdmi, e questo mi fa pensare che sia un problema legato all’attacco hdmi del mio monitor. Potrei acquistare un cavo hdmi-displayport per provare.. Prima nell’attacco hdmi del monitor avevo la ps4 ma che io ricordi non si spegneva il monitor..

si sì sempre 1920x1080. unica cosa diversa è che il pc che avevo prima attaccato a questo monitor era con cavo displayport, mentre il portatile che ho adesso è attaccato con hdmi, e questo mi fa pensare che sia un problema legato all’attacco hdmi del mio monitor. Potrei acquistare un cavo hdmi-displayport per provare.. Prima nell’attacco hdmi del monitor avevo la ps4 ma che io ricordi non si spegneva il monitor..
La ps4 più di 60fps nella migliore delle ipotesi non fa. Prova a giocare dal portatile con fps cappati a 60

Intanto prenditi questo

Ram acquistata?
Ora faccio un po’ di prove con i 60 fps e ti faccio sapere.
Intanto ti ringrazio
Figurati. Segui anche queste 3 guide per massimizzare le prestazioni del pc

Figurati. Segui anche queste 3 guide per massimizzare le prestazioni del pc

Il problema si presenta anche impostando il limite di fps nel gioco a 60.

Prova allora ad attivare la sincronizzazione verticale.

Ma che modello di monitor è??
Hp 24x 144hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova allora ad attivare la sincronizzazione verticale.

Ma che modello di monitor è??
Anche arrivando la sincronizzazione verticale dal pannello di controllo Nvidia, lo schermo si spegne

Se lo imposti a 60hz che succede?
Intendi che dovrei andare sulle impostazioni, schermo e impostare i 60hz?
Se lo imposti a 60hz che succede?
Allora, giocando per 15 minuti non si è mai spento impostando lo schermo a 60hz dalle impostazioni del pc. Prima, con i 144hz, si spegneva anche dopo 1 minuto di gioco. Cosa potrei fare per risolvere e giocare a 144 fps senza far spegnere lo schermo?

Ultima modifica:
Intendi che dovrei andare sulle impostazioni, schermo e impostare i 60hz?

Allora, giocando per 15 minuti non si è mai spento impostando lo schermo a 60hz dalle impostazioni del pc. Prima, con i 144hz, si spegneva anche dopo 1 minuto di gioco. Cosa potrei fare per risolvere e giocare a 144 fps senza far spegnere lo schermo?
Niente. Il monitor è difettoso!

Ma sull'altro pc ci giocavi con il refresh rate impostato a 144hz????
si! È questo che mi fa sorgere dubbi?
Ma sull'altro pc ci giocavi con il refresh rate impostato a 144hz????
Ho provato a impostare i 120hz che sono equivalenti agli hz del monitor del pc portatile e lo schermo non si spegne. Non vorrei che non posso utilizzare un monitor con hz maggiori rispetto agli hz dello schermo del pc (in questo caso 120 del pc portatile e 144 del monitor). Potrebbe essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro