U
Utente cancellato 349958
Ospite
Non avrebbe senso a 144hz visto che su console non posso andare oltre i 60 hz :DL'AOC è buono ma prendelo a 75 hz non ha senso
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non avrebbe senso a 144hz visto che su console non posso andare oltre i 60 hz :DL'AOC è buono ma prendelo a 75 hz non ha senso
PErchè lo si prende direttamente a 144

ma è uin monitor che ti tieni per il futuro e la ps5 molto porbabile lo faràNon avrebbe senso a 144hz visto che su console non posso andare oltre i 60 hz :D
ricordi male gli ips hanno i neri peggioriSe compra un 144hz lo imposta a 144hz quando gioca al pc (poco importa se ora non lo sfrutterà)
Quando gioca alla ps4 lo imposta a 60hz e si gode la ps4 slim senza problemi: ripeto, non vedo alcun tipo di problema.
Se poi preferisce un monitor TN o con altre caratteristiche, nessun problema, ci mancherebbe.
I neri migliori sono su IPS, ricordo.
Visualizza allegato 360077
A quanto leggo su alcuni siti l'ips ha i neri migliori del TN che da quanto ho capito e visto coi miei occhi soffrono il black screen bleeding.. Cmq ancora non si sa se porteranno gli hz a 144 su console.. A me bastano i 60hz e se gioco su pc 75 bastano e avanzano.. Non mi interessa avere prestazioni altissime, gioco in console da decenni quindi il mio standard è questo e mi va più che bene.ma è uin monitor che ti tieni per il futuro e la ps5 molto porbabile lo farà
Poi se cercavi i neri su un IPS.....
ma è uin monitor che ti tieni per il futuro e la ps5 molto porbabile lo farà
Poi se cercavi i neri su un IPS.....i neri scordateli sono grigi
Se vuoi i neri profondi devi prendere un VA
ricordi male gli ips hanno i neri peggiori
non sul neroSono i TN con i neri peggiori.. suvvia.
Sbiaditi completamente.
Gli IPS soffrono di altri problemi (black screen bleeding e altro) ma dipende da marca e modello (o meglio, dal pannello).
Confermo.. Ho letto ovunque che i TN hanno i neri peggiori e gli ips sono decenti. L'ho anche visto coi miei occhi sull'Acer vg240ybmiixSono i TN con i neri peggiori.. suvvia.
Sbiaditi completamente.
ma se cerchi i beri nond evi andare nè su ips ne su tn devi prendere un VAConfermo.. Ho letto ovunque che i TN hanno i neri peggiori e gli ips sono decenti. L'ho anche visto coi miei occhi sull'Acer vg240ybmiix
non sul nero
gli ips hanno solo migliori colori
E peggiori tempi di risposta
i tempi di risposta come i tn non te li da nessunoRagazzi il tempo di risposta reale ormai è talmente basso per ips e tn quasi alla pari che la differenza è percettibile solo da chi gioca competitivo ad alti livelli.
Per l'utente comune, a parte monitor davvero indecenti o pannelli VA, il tempo di risposta è sufficiente anche quello di un IPS: poi nel caso preferisce andare su un 75hz ma comunque sia ti immagini giocare ad una playstation con un TN, nel 2020? :lol:
Mi spiego, i TN hanno neri peggiori degli IPS. Dico solo questo, su questo range di prezzo se devo scegliere tra un monitor con la qualità di immagine migliore e quello con meno resa grafica ma con tempi di risposta più brevi ma comunque la differenza tra i 2 è di 3ms, ovviamente scelgo quello con resa grafica migliore. Ho letto ora su un sito che gli ips hanno neri migliori, colori migliore, angolo di visione migliore e i tempi di risposta di 4ms.ma se cerchi i beri nond evi andare nè su ips ne su tn devi prendere un VA
I neri delgi ips fanno pena non saranno mai neri
Prendi l'AOC a 144 e non a 75Mi spiego, i TN hanno neri peggiori degli IPS. Dico solo questo, su questo range di prezzo se devo scegliere tra un monitor con la qualità di immagine migliore e quello con meno resa grafica ma con tempi di risposta più brevi ma comunque la differenza tra i 2 è di 3ms, ovviamente scelgo quello con resa grafica migliore. Ho letto ora su un sito che gli ips hanno neri migliori, colori migliore, angolo di visione migliore e i tempi di risposta di 4ms.
Diciamo che partecipo ai tornei di Tekken 7 e voglio migliorarmi e vincere qualche titolo. E a Cod vorrei avere tempi di risposta buoni (non pretendo il miglior setup) vorrei solo non bestemmiare tanto quanto con l'acer che ho preso che si vedevano un botto i 21ms di input lag.Ma certo che i TN han tempi di risposta migliori ma... la differenza è impercettibile al 99% delle persone.
Si parla di casistiche particolari.
Chi gioca alla PS4 in maniera non competitiva non vedrà mai la differenza tra un IPS e un TN in termini di risposta.
Non so se il tuo occhi abbia la capacità di vedere la differenza di 3-4ms!
4ms vs 1ms è praticamente impercettibile: su carta è chiaro che i TN siano i migliori ma all'atto pratico non cambia davvero niente, soprattutto se non gioca competitivo e sta solo su un ps4 dove è meglio avere una resa grafica di qualità.
Scusa ma a quale pro? Solo in vista di possibili future console che vanno a 144hz?Prendi l'AOC a 144 e non a 75
Prenderre un monitor a 75hz non ha senso lo prendi a 60 e lo overclocchi (spendendo la metà)
Poi generalizzi troppo perchè dipende dal modello specifico. ci sono TN con buoini neri e IPS con neri grigi