Monitor per ps4 slim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PErchè lo si prende direttamente a 144

Se compra un 144hz lo imposta a 144hz quando gioca al pc (poco importa se ora non lo sfrutterà)
Quando gioca alla ps4 lo imposta a 60hz e si gode la ps4 slim senza problemi: ripeto, non vedo alcun tipo di problema.

Se poi preferisce un monitor TN o con altre caratteristiche, nessun problema, ci mancherebbe.
I neri migliori sono su IPS, ricordo. (rispetto ad un TN iniziale)

articolo-9895-600x343.jpg

Non avrebbe senso a 144hz visto che su console non posso andare oltre i 60 hz :D
ma è uin monitor che ti tieni per il futuro e la ps5 molto porbabile lo farà

Poi se cercavi i neri su un IPS.....i neri scordateli sono grigi
Se vuoi i neri profondi devi prendere un VA

Se compra un 144hz lo imposta a 144hz quando gioca al pc (poco importa se ora non lo sfrutterà)
Quando gioca alla ps4 lo imposta a 60hz e si gode la ps4 slim senza problemi: ripeto, non vedo alcun tipo di problema.

Se poi preferisce un monitor TN o con altre caratteristiche, nessun problema, ci mancherebbe.
I neri migliori sono su IPS, ricordo.

Visualizza allegato 360077
ricordi male gli ips hanno i neri peggiori

I migliori neri sono sui VA gli ips hanno neri peggiori per la loro tecnologia ma colori migliori, i nerio saranno semrpe grigi su un ips

Poi se cercavi i neri su un IPS.....
A quanto leggo su alcuni siti l'ips ha i neri migliori del TN che da quanto ho capito e visto coi miei occhi soffrono il black screen bleeding.. Cmq ancora non si sa se porteranno gli hz a 144 su console.. A me bastano i 60hz e se gioco su pc 75 bastano e avanzano.. Non mi interessa avere prestazioni altissime, gioco in console da decenni quindi il mio standard è questo e mi va più che bene.

Poi se cercavi i neri su un IPS.....i neri scordateli sono grigi
Se vuoi i neri profondi devi prendere un VA

ricordi male gli ips hanno i neri peggiori

Sono i TN con i neri peggiori.. suvvia.
Sbiaditi completamente.

Gli IPS soffrono di altri problemi (black screen bleeding e altro) ma dipende da marca e modello (o meglio, dal pannello).

Sono i TN con i neri peggiori.. suvvia.
Sbiaditi completamente.

Gli IPS soffrono di altri problemi (black screen bleeding e altro) ma dipende da marca e modello (o meglio, dal pannello).
non sul nero
gli ips hanno solo migliori colori
E peggiori tempi di risposta

comunque se uno cerca i neri non dovrebbe prendere ne TN ne ips ma VA che hanno neri 100000 volte melgio

Confermo.. Ho letto ovunque che i TN hanno i neri peggiori e gli ips sono decenti. L'ho anche visto coi miei occhi sull'Acer vg240ybmiix
ma se cerchi i beri nond evi andare nè su ips ne su tn devi prendere un VA

I neri delgi ips fanno pena non saranno mai neri

non sul nero
gli ips hanno solo migliori colori
E peggiori tempi di risposta

Ragazzi il tempo di risposta reale ormai è talmente basso per ips e tn quasi alla pari che la differenza è percettibile solo da chi gioca competitivo ad alti livelli.
Per l'utente comune, a parte monitor davvero indecenti o pannelli VA, il tempo di risposta è sufficiente anche quello di un IPS: poi nel caso preferisce andare su un 75hz ma comunque sia ti immagini giocare ad una playstation con un TN, nel 2020? :lol:

Ragazzi il tempo di risposta reale ormai è talmente basso per ips e tn quasi alla pari che la differenza è percettibile solo da chi gioca competitivo ad alti livelli.
Per l'utente comune, a parte monitor davvero indecenti o pannelli VA, il tempo di risposta è sufficiente anche quello di un IPS: poi nel caso preferisce andare su un 75hz ma comunque sia ti immagini giocare ad una playstation con un TN, nel 2020? :lol:
i tempi di risposta come i tn non te li da nessuno

E' proprio scontato
Poi ci sono pannelli ips validi
Coem ho detto prima la playstation ha limiti, ma se pensi ai neri non devi scelgiere ne l'uno nè l'altro

ma se cerchi i beri nond evi andare nè su ips ne su tn devi prendere un VA

I neri delgi ips fanno pena non saranno mai neri
Mi spiego, i TN hanno neri peggiori degli IPS. Dico solo questo, su questo range di prezzo se devo scegliere tra un monitor con la qualità di immagine migliore e quello con meno resa grafica ma con tempi di risposta più brevi ma comunque la differenza tra i 2 è di 3ms, ovviamente scelgo quello con resa grafica migliore. Ho letto ora su un sito che gli ips hanno neri migliori, colori migliore, angolo di visione migliore e i tempi di risposta di 4ms.

Ma certo che i TN han tempi di risposta migliori ma... la differenza è impercettibile al 99% delle persone.
Si parla di casistiche particolari.

Chi gioca alla PS4 in maniera non competitiva non vedrà mai la differenza tra un IPS e un TN in termini di risposta.
Non so se il tuo occhi abbia la capacità di vedere la differenza di 3-4ms!

4ms vs 1ms è praticamente impercettibile: su carta è chiaro che i TN siano i migliori ma all'atto pratico non cambia davvero niente, soprattutto se non gioca competitivo e sta solo su un ps4 dove è meglio avere una resa grafica di qualità.

Mi spiego, i TN hanno neri peggiori degli IPS. Dico solo questo, su questo range di prezzo se devo scegliere tra un monitor con la qualità di immagine migliore e quello con meno resa grafica ma con tempi di risposta più brevi ma comunque la differenza tra i 2 è di 3ms, ovviamente scelgo quello con resa grafica migliore. Ho letto ora su un sito che gli ips hanno neri migliori, colori migliore, angolo di visione migliore e i tempi di risposta di 4ms.
Prendi l'AOC a 144 e non a 75

Prenderre un monitor a 75hz non ha senso lo prendi a 60 e lo overclocchi (spendendo la metà)

Poi generalizzi troppo perchè dipende dal modello specifico. ci sono TN con buoini neri e IPS con neri grigi mentre se cerchi il nero l'unico pannello che devi cercare è un VA ed anche in quel senso oggi alcuni VA sono davvero buoni con colori ottimi e contrasti che non sono manco lontanamente paragonabili nè agli ips nè ai tn

Compra quello che preferisci: se pensi in futuro di usarlo anche su pc, un 144hz potrebbe essere una buona scelta.
Se invece preferisci risparmiare e restare su un prodotto di qualità comunque sia (in quella fascia di prezzo) , vai di 75hz!

E' così semplice la vita: perché complicarsela con il response time? :ok:

Ma certo che i TN han tempi di risposta migliori ma... la differenza è impercettibile al 99% delle persone.
Si parla di casistiche particolari.

Chi gioca alla PS4 in maniera non competitiva non vedrà mai la differenza tra un IPS e un TN in termini di risposta.
Non so se il tuo occhi abbia la capacità di vedere la differenza di 3-4ms!

4ms vs 1ms è praticamente impercettibile: su carta è chiaro che i TN siano i migliori ma all'atto pratico non cambia davvero niente, soprattutto se non gioca competitivo e sta solo su un ps4 dove è meglio avere una resa grafica di qualità.
Diciamo che partecipo ai tornei di Tekken 7 e voglio migliorarmi e vincere qualche titolo. E a Cod vorrei avere tempi di risposta buoni (non pretendo il miglior setup) vorrei solo non bestemmiare tanto quanto con l'acer che ho preso che si vedevano un botto i 21ms di input lag.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prendi l'AOC a 144 e non a 75

Prenderre un monitor a 75hz non ha senso lo prendi a 60 e lo overclocchi (spendendo la metà)

Poi generalizzi troppo perchè dipende dal modello specifico. ci sono TN con buoini neri e IPS con neri grigi
Scusa ma a quale pro? Solo in vista di possibili future console che vanno a 144hz?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro