Monitor per ps4 slim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se fai competitivo allora vai di TN ma perderai un sacco di qualità grafica (ma è il compromesso da accettare).
Altrimenti vai di IPS ma di certo non avrai 21ms di input lag... :lol:

Prendi l'AOC a 144 e non a 75

Prenderre un monitor a 75hz non ha senso lo prendi a 60 e lo overclocchi (spendendo la metà)

Poi generalizzi troppo perchè dipende dal modello specifico. ci sono TN con buoini neri e IPS con neri grigi mentre se cerchi il nero l'unico pannello che devi cercare è un VA ed anche in quel senso oggi alcuni VA sono davvero buoni con colori ottimi e contrasti che non sono manco lontanamente paragonabili nè agli ips nè ai tn
Non cerco il nero! Non hai capito cosa voglio dire Vabeh prendo quello da 75hz tanto la prossina console la prenderò tra altri 3-4 anni. Su pc gioco a poca roba.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se fai competitivo allora vai di TN ma perderai un sacco di qualità grafica (ma è il compromesso da accettare).
Altrimenti vai di IPS ma di certo non avrai 21ms di input lag... :lol:
Sì ma se la differenza è di 3ms non mi conviene un TN, dato che gradisco anche una buona resa grafica :D Vada per quello da 75hz!

se hai deciso per il 75 hz secondo me è la peggiore scelta che potevi fare
Ma contento te

Qualsiasi pannello ips lo overclocchi a 75 spendendo la metà o prendi i 144 o i 60

La differenza tra 60 e 75 è nulla mentre sui 144 anche su console ne avrai beneficio anche se fai solo 60 fps

Non cerco il nero! Non hai capito cosa voglio dire Vabeh prendo quello da 75hz tanto la prossina console la prenderò tra altri 3-4 anni. Su pc gioco a poca roba.

ma hai chiesto espressamente del nero in un post precedente?
"i nerio come sono buoni?"

Gli zowie a saperlo hanno una tecnologia apposita per i neri sono migliori di molti ips in commercio....
Ma se poi si generalizza...

se hai deciso per il 75 hz secondo me è la peggiore scelta che potevi fare
Ma contento te

Qualsiasi pannello ips lo overclocchi a 75 spendendo la metà o prendi i 144 o i 60

La differenza tra 60 e 75 è nulla mentre sui 144 anche su console ne avrai beneficio anche se fai solo 60 fps
Spiegami perchè un 144hz sarebbe utile su una console che al max va a 60hz?

Spiegami perchè un 144hz sarebbe utile su una console che al max va a 60hz?
perchè mostra 144 forogtrammi ed avrai comuqnue un input lag minore rispetto ad un 60hz

Non devi fare per forza 144frame per beneficiare dei 144 hz qualche beneficio (minore) lo hai anche a frame più bassi

E se cerchi poi l'imput lag minore non lo troverai su un 75hz
Poi fai come vuoi

chiunque ti dirà che sul competitivo prendere un ips a 75hz non è proprio il massimo (anche se su console) am su console non ha motlo senso spendere per prendere quella frequenza "intermedia"

perchè mostra 144 forogtrammi ed avrai comuqnue un input lag minore rispetto ad un 60hz

Non devi fare per forza 144frame per beneficiare dei 144 hz qualche beneficio (minore) lo hai anche a frame più bassi

E se cerchi poi l'imput lag minore non lo troverai su un 75hz
Poi fai come vuoi

chiunque ti dirà che sul competitivo prendere un ips a 75hz non è proprio il massimo (anche se su console)
Anche il BenQ zowie che mi hai consigliato sta a 75hz..Ripeto, non capisco come io possa usufruire di un 144hz se i fotogrammi non vanno oltre i 60. Ma vabeh.

Anche il BenQ zowie che mi hai consigliato sta a 75hz..Ripeto, non capisco come io possa usufruire di un 144hz se i fotogrammi non vanno oltre i 60. Ma vabeh.
MKa quello è certificato per console. tu nel primo post chiedi un monito buono per competitivo su console ed è lo zowie il migliore
Poi ti piace l'AOC a 75 prendilo

Prendere un monitor con 3ms in più di risposta ma con colori migliori, non mi sembra una brutta scelta. Ancora non capisco il tuo ragionamento

Prendere un monitor con 3ms in più di risposta ma con colori migliori, non mi sembra una brutta scelta. Ancora non capisco il tuo ragionamento
ma nel primo tread non cerchi questo.

Non c'è alcun problema io ti sto solo dicendo che nel primo 3d cerchi qualcosa, poi vuoi i colori migliori,gli ips hanno colori milgiori, ma non quello che cerchi nel primo post
tutto qua

ti lamenti dei tempi di risposta e del bleedeng e sono tutti "difetti" se parliamo sempre in generale di molti ips

Se mi dicevi che volevi un ips con bei colori ti linkavo l'aoc al secondo messaggio

Salve, di recente ho acquistato un monitor da gaming per la mia ps4 slim, è un Acer vg240ybmiix all'unieuro ma dopo guardando le recensioni e i test effettuati ho scoperto che è pessimo e che la risposta in ms di 1 è QUASI possibile ottenerla solo su pc attivando la funzione VRB che su ps4 non ha senso (raggiunge i 10ms su pc e non 1ms). La qualità dell'immagine è veramente scarsa, bianchi tipo beige e black bleeding. Vorrei un consiglio per acquistarne uno decente che sia per console (non mi servono i 144hz e altre cose) che abbia un input lag basso in quanto gioco a Tekken 7 ai tornei e mi vorrei allenare su un monitor reattivo, che non superi il 24 pollici, e infine che abbia una qualità dell'immagine buona. Budget 150/160€. Ringrazio tutti.
ma cosa intendi per input lag? se t riferisci al lasso di tempo che passa da quando muovi il controller a quando vedi il personaggio muoversi allora ti posso dire che ho provato sia un TN da 1ms che un IPS da 4 ms, NON CAMBIA NULLA!! o almeno io non ho notato differenze, uso la ps4 pro e tra i due preferisco di gran lunga l'IPS, ho preso un semplicissimo monitor FHD da 24 pollici della PHILIPS, a parte un pò di bleeding va più che bene, ma calcola che questo è un problema di tutti i monitor IPS

ma cosa intendi per input lag? se t riferisci al lasso di tempo che passa da quando muovi il controller a quando vedi il personaggio muoversi allora ti posso dire che ho provato sia un TN da 1ms che un IPS da 4 ms, NON CAMBIA NULLA!! o almeno io non ho notato differenze, uso la ps4 pro e tra i due preferisco di gran lunga l'IPS, ho preso un semplicissimo monitor FHD da 24 pollici della PHILIPS, a parte un pò di bleeding va più che bene, ma calcola che questo è un problema di tutti i monitor IPS
E' quello che cerco di fargli capire nel primo post parla di bleeding e tempmdi risposta poi verte sempre su un ips

per il discorso ps5 c può stare ma secondo me sarà già tanto avere i 60fps su tutti i titoli, figuriamoci 144

per il discorso ps5 c può stare ma secondo me sarà già tanto avere i 60fps su tutti i titoli, figuriamoci 144

Penso che i titoli sulle nuove console non saranno più cappati (per lo meno non tutti)
E dipende dal titolo, ì ovvio che se parliamo di competitivo non si parla di AAA

Penso che i titoli sulle nuove console non saranno più cappati (per lo meno non tutti)
E dipende dal titolo, ì ovvio che se parliamo di competitivo non si parla di AAA
guarda, io ho fatto questo ragionamento, ma il mio è un discorso personale:
prendo oggi un monitor FHD 24 - 60hz da usare almeno un anno, diciamo sino a gennaio\febbraio 2021, poi, in base alle spec della ps5 valuto se passare su PC o rimanere su console e di conseguenza aggiorno il monitor, ovviamente quello che ho preso oggi è un modello molto basilare ma buono, ho speso relativamente poco, 107€ ed ha anche gli speaker integrati, se però l'utente è sicuro di rimanere anche per la prossima gen su console, allora si può pensare ad un monitor che possa magari reggere i 75hz o forse i 144hz sempre che l'hardware della ps5 ce la faccia, chissà... ma cmq cosa prendi? FHD? 2K? 4K? HZ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro