Si sta parlando di monitor e dei pannelli usati in ambito consumer....che c'entra ora il plasma.
Non credo che argomentare visto che hai citato originariamente il blooming dei monitor mini led, sia parlare del nulla.
Nelle discussioni si spazia ed è un argomento inerente se poi per te è parlare del nulla.
ma il burn in non è un difetto, è un altra cosa, è un qualcosa che può verificarsi in condizioni di utilizzo estreme che non c'entra nulla con i difetti di quel tipo, che bene o male sono sempre presenti.
Io ho un pannello mini led bellissimo si può dire che side to side in alcuni frangenti se la gioca con l'OLED ma ci sono molte altre co0se da prender ein esame in genarle la tecnologia mini led è valida se il prezzo è estremamente conveniente.
Il burn in non può esere considerato un "difetto" allora sono difetti anche i centinaia di panneli LCD che dopo TOT ore dioventano blu per via del fatto che la retroilluminazione va a marengo.
O tutti i pannelli EDGE che si bruciano per via della temperatura dei LED e mandano a fuoco la parte bassa del pannello
negli ultimi 10 anni posso dire che l'unico pannello rimasto in vita è il primo pannelloi OLED che presi diversi anni or sono e che adesos è in cucina,
LG 27 pollici IPS una riga in mezzo gli ha messoi fine
LG NANOCELL 65 pollci ha fato questa fine dopo nemmeno 4 anni di utilizzo manco intenso

Pannello Panasonic 44 pollici di mia madre, diventato BLU dopo 3 anni e mezzo, costava più ripararlo che comprarne uno nuovo
Quelli sono inconvenienti che possono verificarsi per via dell'usura, mentre reali difetti come il blooming, il ghosting, il glow ecc sono intrinsechi proprio nella tecnologia sono sempre presenti e sono misurabili
No ma io parlo del burn in Dei pannelli oled. Il resto anzi è fin poco accentuato per quanto trovo siano terribili
la tecnologia LCD ha dei "peccati originali" se vogliamo chiamarli così, è passato così tanto tempo che orami sono tollerati e molti si sono dimenticati come era la vecchia tecnologia CLRT.
Gli OLEd risolvono praticamente tutti i problemi che erano intrinsechi nella tecnologia LCD, quindi al livello puramente tecnico sono pannelli quasi perfetti.
AL livello di immagine attualmente l'OLED non si batte sotto ogni punto di vista lo guardi
Essendo una tecnologia basata sull'ogranico degrada, ma è un degrado lento che per molti è più una paranoia che altro è talmente lento che il consumismo fa molto prima a rendere il pannello obsoleto per altre ragioni