Monitor - n.2, 22" VS 27"

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Ciao a tutti!
Ho principalmente due domande:
1. Ho appena venduto un monitor 22" in formato 16:10. Sono andato in negozio e ho visto un 22" in formato 16:9. La differenza di grandezza sembra molta, e' veramente cosi' elevata oppure e' solo un'impressione?
2. Ho la possibilita' di acquistare due monitor/tv, del valore di 170-180 euro l'una per 200 euro. E' preferibile prendere due monitor da 22" oppure un'unico monitor da 27"? L'utilizzo e' il gaming, soprattutto battlefield, e lavori grafici. Per quanto riguarda l'aspetto della grafica due monitor mi farebbero piu' comodo. Che ne dite?
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Per la grafica è meglio un IPS, per il gaming è meglio un TN....dai la precedenza alla grafica oppure al gaming?
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Non riesco a dare più importa a uno o all'altro ma sicuramente gioco tutti i giorni almeno un'oretta-due, a volte anche tre, quattro di fila.
Comunque ho appena acquistato uno dei monitor tv sopra citato. Sono per metà soddisfatto e per metà no, ora ti spiego il perché. Nelle zone dei colori chiari come il bianco, l'azzurrino ecc. si intravedono dei puntini, piccoli; lo stesso mi sono appena accorto che succede sullo schermo del mio cellulare. Nei colori più scuri invece questi micro puntini non si intravedono. Questo non mi reca problemi a livello di gioco perché non si vedono ma durante l'uso destino da un po' fastidio. Mi sono accorto che gli stessi puntini si vedono anche sul vecchio monitor da 17" ma solo quando ti avvicini con una distanza di 5-10 cm, mentre sul monitor-tv si vedono già da 50centimetri.
È una cosa normale per un monitor tv per il fatto che è stato progettato per essere guardato da distante?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili