DOMANDA Monitor IPS o TN - FULL HD

Pubblicità
Non volevo scatenare l'inferno... comunque credo che, alla luce di tutto quello che avete detto, prenderò questo modello:
https://www.asus.com/it/Monitors/VG279Q/specifications/
È sicuramente un ottima scelta, non te ne pentirai, anche io punterei ad un ottimo FHD (come quello citato) piuttosto che un medio/basso 2k. Te lo dice uno che è passato al 2k, solo dopo aver speso 1000 euro per un x34, altrimenti io stavo benissimo con il mio fhd 144hz.

No vabbeh dai, ho letto troppo e ci rinuncio, consigliategli pure un fhd con una 2060S perchè poi fra qualche anno ricambia tutto, e non soltanto la scheda video.

Bacioni

No vabbeh dai, ho letto troppo e ci rinuncio, consigliategli pure un fhd con una 2060S perchè poi fra qualche anno ricambia tutto, e non soltanto la scheda video.

Bacioni
ma tu credi realmente che la 2060 super sia eccessiva per il FHD? sei consapevole vero che non riuscirà a giocare a tutti i giochi con 144fps tutto maxato? Tale per cui, non è assolutamente overkill come configurazione.

Quel monitor è una bomba, molto meglio di tanti 2k, può andare avanti con quello fino a che non si stanca perchè la qualità dell'immagine è perfetta! Non escludo che al prossimo upgrade di scheda video continui ad utilizzarlo, non vedo dov'è scritto che ormai il 1080p sia passato, quando praticamente il 70% del mercato gira attorno a quello.

E prendere ciò di cui necessita oggi e magari non cambiare nulla per un lustro e più non sarebbe anche meglio?!
Perché dare per scontato che debba cambiare ad ogni costo, ad ogni novità?
Anche perché quello che un po' tutti abbiam cercato di dire e farti capire è che, in futuro, quando sarà più uno standard, ovvero quando la componentistica hardware (compreso i monitor) sarà più accessibile alla maggioranza, allora varrà la pena discuterne. Se per adesso ha un'ottima build per un full HD ad alte frequenze, perché puntare a risoluzioni maggiori per avere poi 60 fps?
A sto punto si aspetta e magari con quanto sta spendendo ora per gpu e monitor ci spenderà fra 5 anni con il QHD per gli stessi componenti.

Ops scusami @ARC87 il messaggio non era riferito a te :cav:

Ho acquistato il monitor ASUS VG279Q però il cavo DisplayPort non è incluso nella confezione.
Domanda... questo cavo va bene?
https://www.amazon.it/dp/B07VYGM335/?tag=tomsforum-21

Lo chiedo perché nelle specifiche del monitor, c'è scritto che ha una presa DisplayPort 1.2 mentre quello che ho linkato io è 1.4 HDR3.
Va bene qualsiasi cavo DP, non esistono diversi tipi di cavi, solo diverse porte, pertanto vai tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro