monitor ips low budget

fabri987

Nuovo Utente
36
11
Da un paio di settimane ho il monitor che comincia a perdere colpi, all'avvio del pc mi ritrovo ad aspettare un tempo sempre crescente(all'inizio erano un paio di minuti, adesso devo aspettare almeno 15 minuti) prima che il monitor si accenda e durante questo periodo la luce di accensione lampeggia...a quanto ho capito spulciando in rete è un problema di condensatori che si deteriorano nel tempo(il mio monitor avrà una dozzina di anni).
Prima che il monitor mi abbandoni definitivamente vorrei procedere all'acquisto di un nuovo monitor in quanto il costo per una riparazione che mi hanno preventivato (25 euro) non vale il valore attuale del monitor.

Confesso che prima di aprire una nuova discussione ne ho lette un bel po'...e i monitor IPS FullHD(oltre non avrebbe senso x l'uso che ne farò) consigliati sono gli Asus VC239H, VX239H e MX239H...avrei però un dubbio importante e riguarda l'audio integrato, perchè cerco un monitor con speakers integrati causa spazio a disposizione...guardando le recensioni su amazon soprattutto i primi due offrono un audio scadente...mentre il terzo ha un sistema audio abbastanza decente per essere integrato...

L'uso che ne dovrei fare è misto lavoro (cad, office, solidworks, e qualche altro programmino senza grafiche avanzate), videoludico (film, netflix, ecc...) e saltuariamente gaming leggero...

Si trova in giro qualche monitor che abbia un sistema audio integrato sufficiente per vedere qualche film senza rinunciare troppo alla qualità? Oppure mi conviene prendere il più economico dei 3 e comprare delle casse esterne?
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Si trova in giro qualche monitor che abbia un sistema audio integrato sufficiente per vedere qualche film senza rinunciare troppo alla qualità? Oppure mi conviene prendere il più economico dei 3 e comprare delle casse esterne?
Onore al merito per i 12 anni di onorato servizio...che sono tanti.
Non troverai nulla di decente...gli speakerini servono a titolo "informativo" per farti sentire roba genericamente, quindi preferirne uno a un altro solo per questo dato, non avrebbe senso. Casse esterne anche economiche e stai su un altro pianeta
 
  • Mi piace
Reazioni: fabri987

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili