DOMANDA Monitor IPS 24/25" sotto 200€

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ho visto anche io quella recensione. Infatti il blacklight bleeding preoccupa anche me e sto cercando un monitor che abbia quel problema il meno accentuato possibile.



Attenzione. Qui il paragone lo stiamo facendo con il Dell S2418HN. Che è glossy. (e si, non ha speaker e non ha vesa)

Nella prima tua domanda si parlava del 2415H, e ne volevo parlare anche riguardo a quella foto che sembra davvero terribile (visto che stiamo parlando della stessa fascia e pur sempre di Dell).
Cmq quel Dell S2418HN sembra davvero ottimo, quasi sospettosamente basso come prezzo, avendo anche il freesync amd mi sembra assurdo costi meno di 200 euro. Rigurado al fatto che sia glossy, è confermato? Perchè nelle specifiche di si aprla di anti-glare 3H, è un po' ambiguo. Ho cercato dei video ma non si vede
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Anche nei commenti sotto il video risponde:

"Madan Kumar1 settimana fa
Is the screen glossy? Their website says something about anti glare treatment

Jimmy Tries World6 giorni fa
Yeah, this one is glossy."

Mah...sono confuso:pazzo::pazzo::pazzo:

Si è proprio lo stesso video che avevo trovato io, l'unico di quel modello esatto. Ho trovato su reddit qualcuno che faceva esattamente al stessa domanda, è anche in quel caso la risposta indica lo schermo come glossy.
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Si è proprio lo stesso video che avevo trovato io, l'unico di quel modello esatto. Ho trovato su reddit qualcuno che faceva esattamente al stessa domanda, è anche in quel caso la risposta indica lo schermo come glossy.

Io credo che sia semi-glossy a questo punto. Se leggi nelle risposte che danno a questa domanda, dicono spesso che a monitor spento riflette, ma da acceso il riflesso è quasi impercettibile. Se riesci a venirne a capo fammi sapere :D

Io penso che con il semi glossy avrei trovato proprio quella via di mezzo che cercavo...
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Per il resto dovrebbe essere lo stesso monitor: IPS, 1080p. luminosità, colori ecc, tempo di risposta 6 ms. Quindi l'SE2416H sembra una versione economica del 15H. Io lo cercavo lucido, quindi opterei per 2415H.
La cosa che mi preoccupa è il backlight bleeding; nella mia domanda nell'altro thread proprio @RasTaFi diceva che si manifesta in modo fastidioso solo dei monitor di fascia bassa; il problema è che, prima di chiedere qui sul forum, quel Dell 2415H lo avevo già trovato ieri, ma in una recensione amz parlano male proprio del backlight bleeding, con tanto di foto, dalla quale l'effetto sembra davvero davvero fastidioso.

Ho visto anche io quella recensione. Infatti il blacklight bleeding preoccupa anche me e sto cercando un monitor che abbia quel problema il meno accentuato possibile.
Valutare un backlight bleed (che cambia da monitor a monitor, ma comunque il discorso vale) da una foto è come valutare un violino di stradivari da un file mp3
Attenzione. Qui il paragone lo stiamo facendo con il Dell S2418HN. Che è glossy. (e si, non ha speaker e non ha vesa)
No, è matte
Nella prima tua domanda si parlava del 2415H, e ne volevo parlare anche riguardo a quella foto che sembra davvero terribile (visto che stiamo parlando della stessa fascia e pur sempre di Dell).
Cmq quel Dell S2418HN sembra davvero ottimo, quasi sospettosamente basso come prezzo, avendo anche il freesync amd mi sembra assurdo costi meno di 200 euro. Rigurado al fatto che sia glossy, è confermato? Perchè nelle specifiche di si aprla di anti-glare 3H, è un po' ambiguo. Ho cercato dei video ma non si vede
No, è opaco. Il tizio nel video si riferiva al retro. Probabilmente ha capito fischi per fiaschi e parlava di pannello lucido, ma così non è
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
No, è opaco. Il tizio nel video si riferiva al retro. Probabilmente ha capito fischi per fiaschi e parlava di pannello lucido, ma così non è

RasTaFI, penso anche io che non sia proprio un reale glossy. Ma questo è uno screen che ho preso proprio da quella review:

9pTTx

http://imgur.com/a/9pTTx

E riflette un tantino tanto anche per essere un anti-glare. No? Boh...che ne pensate?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
n pratica probabilmente hanno confuso le specifiche quelli di Dell.

e a noi hanno confuso le idee :lol::lol::lol:

Comunque penso di comprarlo. Cercherò di fare chiarezza io.

A questo punto mi resta da capire se prendermi quello di Amazon, o da uno dei venditori che lo vende a 168€. L'unica paura che ho riguardo ai venditori è che se me ne arriva uno con un pò di difetti diventa macchinoso rimandarlo indietro.

Comunque se una volta preso posso esserti d'aiuto in qualche modo lo farò volentieri.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Comunque se una volta preso posso esserti d'aiuto in qualche modo lo farò volentieri.
Attento che ti potrei far fare mille prove:lol:
No a parte gli scherzi, quando ti arriva basta che mi dici che cavi erano inclusi, se è glossy o semi gloss o opaco e infine se riesci a settare i 75hz anche senza freesync (non in tutti i monitor 75hz freesync si può). La cosa più figa del mondo sarebbe se un giorno lo smontassi e mi dicessi il modello esatto del pannello. Ma se non hai mai aperto un monitor meglio di no, piuttosto rimango io col dubbio ma meglio non fare danni
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Valutare un backlight bleed (che cambia da monitor a monitor, ma comunque il discorso vale) da una foto è come valutare un violino di stradivari da un file mp3

:lol:
Ok capisco cosa intendi, di solito non mi baso su una foto, ma se leggi la recensione e soprattutto vedi quella foto, è impossibile non preoccuparsi.
Magari dice cose sbagliate il tizio, però a occhio non mi sembra una di quelle recensione fatte a caso, da 1 stella senza motivo, se hai voglia di darci un'occhiata (non perchè non mi fido delle vostre opinioni, ma è solo per mostrare il perchè mi ero preoccupato e lo avevo scartato): recensione
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
A disposizione capo! Quando mi arriverà sarò lieto di fare le dovute prove con la tua supervisione
Cmq riguardo a questo monitor invece sono interessato anche io alle prove che farete, e al tipo di pannello
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
:lol:
Ok capisco cosa intendi, di solito non mi baso su una foto, ma se leggi la recensione e soprattutto vedi quella foto, è impossibile non preoccuparsi.
Magari dice cose sbagliate il tizio, però a occhio non mi sembra una di quelle recensione fatte a caso, da 1 stella senza motivo, se hai voglia di darci un'occhiata (non perchè non mi fido delle vostre opinioni, ma è solo per mostrare il perchè mi ero preoccupato e lo avevo scartato): recensione
Guarda, è una cosa su cui si dibatte da anni nel mondo dei monitor: mettere o non mettere le foto nelle recensioni?
Chi conosce bene i monitor sa come guardare una foto (se me ne mostri una ti so dire a grandi linee dove c'è BLB, glow e dove invece è la fotocamera che fa scherzi), ma gli utenti normali no e si spaventano tantissimo. L'unico modo per avere una stima accurata di come si vede il pannello è attraverso i test sull'uniformità del campo di nero (che tradotto suona malissimo, in inglese sarebbe black field uniformity).
Una cosa del genere:
Per TFT Central:
uniformity.jpg


Per Tom's HW:
test-25-107abe39fc2a8e724163d5c071db21882.jpg

Ma anche in questo caso a un non addetto ai lavori questi numeri non dicono nulla. Insomma: i monitor bisogna vederli dal vivo. Lo puoi verificare anche tu con il tuo monitor attuale, che sia buono o meno. Chiudi tutte le luci e le finestre nella tua camera, metti una schermata tutta nera e lo guardi. Vedrai del BLB e del glow, ma se fai una foto noterai che la fotocamera amplifica enormemente l'effetto

P.S. Le recensioni di amazon non le leggo neanche. Io parlo di professionisti: TFT Central, PC Monitors, Tom's HW, DisplayLag, HW monitors, ecc...
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Chi conosce bene i monitor sa come guardare una foto (se me ne mostri una ti so dire a grandi linee dove c'è BLB, glow e dove invece è la fotocamera che fa scherzi), ma gli utenti normali no e si spaventano tantissimo.

Ok perfetto, guarda in realtà stavo guardando le recensioni per assicurarmi fosse lucido ( due giorni fa', prima di arrivare a scrivere qui sul forum). Cmq a questo punto vorrei sapere cosa ne pensi tu di quella foto:
Screen Shot 2017-08-29 at 16.32.37.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!