Monitor HD o 2K?

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Salve, dopo aver quasi finito tutte le componenti, ho lasciato il monitor quasi all'ultimo.
Per quest'ultimo sono andato alla prenotazione di questo qui: https://www.amazon.it/dp/B07Y3RYLVH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (l'ho pagato 208 e non quello che vedete ora)
Mi sono reso conto che questo però non è un monitor 2k, che era quello che volevo quanto meno raggiungere.
Però c'è da considerare anche le componenti che ho scelto: Rtx2060 + i7 9700K. (La scelta di entrambi come già detto in vecchi topic è stata data dall'urgenza e non potevo più aspettare i pezzi normali per la scheda video che chissà quando torneranno) la 2060 l'ho trovata a 300 euro su amazon tedesco nel cuore della notte una settimana fa.
Il processore è l'unica cosa a cui avrei voluto poi aspirare alla 10700K ma costava 100 in più.
Ora quindi vi chiedo, secondo componenti, detti, quanto può essere conveniente andare su un monitor 2k ed abbandonare questo che vi ho fatto vedere.
Di disponibile immediato ora ci sarebbe questo: https://www.amazon.it/dp/B07YBHBNJB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ma quanto può essere conveniente? la2060 a 2k quanti fps potrebbe reggere? Perché qualora non andasse alla grande presuppongo poi che io stesso non andrò ad inserire il 2k nelle impostazioni di gioco.
O che poi visto che mi va male abbassi a 1920x1080 rendendo poi inutile l'acquisto in questione.
Quindi vorrei chiedere per voi cosa mi è conveniente fare.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,111
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Hai linkato 2 monitor full hd. Un qhd (il 2k è un'altra risoluzione) è questo.

Pessima scelta per il 9700k, hai preso una piattaforma morta. Potevi prendere il 10600k, risparmiare, avere gli stessi fps ed avere una mobo che ospiterà gli intel 11th gen ?‍♂️

Quanti fps fa la 2060 in qhd? Non molti... ma la gpu è il componente che si tende a cambiare prima...

P.s. rendi sta cpu e sta z390 inutile....
 

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Ciao. Hai linkato 2 monitor full hd. Un qhd (il 2k è un'altra risoluzione) è questo.

Pessima scelta per il 9700k, hai preso una piattaforma morta. Potevi prendere il 10600k, risparmiare, avere gli stessi fps ed avere una mobo che ospiterà gli intel 11th gen ?‍♂️

Quanti fps fa la 2060 in qhd? Non molti... ma la gpu è il componente che si tende a cambiare prima...

P.s. rendi sta cpu e sta z390 inutile....
Mi stavo facendo vari giri su questo topic a riguardo, a questo punto è conveniente restare su un full hd semplice
non avendo molte pretese mi va bene.
Comunque mi sono molto documentato, non capisco perché su questo forum non tutti hanno una buona considerazione della 9700k ma su youtube o cose estere ne parlano abbastanza bene HAHAH
è una cosa che mi affascina, una divisione che non capirò mai
Comunque d'accordo con te, diciamo che per la 2060 meglio restare full hd per il momento.
In futuro lo si potrà aggiornare, (compreso l'odiato o amato processore) AHAHH
Per il momento ho già cominciato e assemblato, mi manca solo l'arrivo della 2060, mettersi a smontare tutto e rendere anche la scheda madre mi annoierebbe non poco
Anche quella diciamo non vista malissimo, mi fido molto delle recensioni documentandomi
Ciò non toglie che sempre in futuro si potrà upgradare il tutto
Alla fine è il primo che faccio e mi sembra ottimo in tutto per l'utilizzo che dovrei fare.
(anche se al 3060ti mi rimarrà in gola per via del brutto periodo visto che aspiravo a quella)
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, non è che abbiamo una cattiva reputazione del 9700k che è una ottima cpu. ma devi andare in prospettiva futura. per esempio nel 2017 presi la mia piattaforma amd x370. allora c'era su intel il 7700k "mostro" di cpu per epoca. io adesso su quel x370 sono passato dalla serie 100 alla 2000 e ora ho un 3700x. Chi era su intel allora è bloccato, così come tu adesso. ottima cpu ma per oggi senza prospettiva domani se non cambiando tutto. se prendevi come sopra giustamente detto un 10600k avevi una cpu equivalente tutto sommato, ma che domani ti permetteva un aggiornamento, in particolare per supporto ssd pcie 4.0, dato che per le vga ancora non porta beneficio. è un momentaccio per i prezzi, ma a parità di spesa potevi aver di meglio. tieniti il fhd su 24 pollici 144 che da ancora soddisfazione. la 2060 è pari alla mia 1070ti. Ma se riesci a fare il reso sarebbe meglio. tentaci
 
  • Mi piace
Reazioni: Michalgnor e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,111
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Mi stavo facendo vari giri su questo topic a riguardo, a questo punto è conveniente restare su un full hd semplice
non avendo molte pretese mi va bene.
Comunque mi sono molto documentato, non capisco perché su questo forum non tutti hanno una buona considerazione della 9700k ma su youtube o cose estere ne parlano abbastanza bene HAHAH
è una cosa che mi affascina, una divisione che non capirò mai
Comunque d'accordo con te, diciamo che per la 2060 meglio restare full hd per il momento.
In futuro lo si potrà aggiornare, (compreso l'odiato o amato processore) AHAHH
Per il momento ho già cominciato e assemblato, mi manca solo l'arrivo della 2060, mettersi a smontare tutto e rendere anche la scheda madre mi annoierebbe non poco
Anche quella diciamo non vista malissimo, mi fido molto delle recensioni documentandomi
Ciò non toglie che sempre in futuro si potrà upgradare il tutto
Alla fine è il primo che faccio e mi sembra ottimo in tutto per l'utilizzo che dovrei fare.
(anche se al 3060ti mi rimarrà in gola per via del brutto periodo visto che aspiravo a quella)
No aspetta, io non ti ho detto che il 9700k è una brutta cpu, anzi è tra le migliori per il gaming. Ma non ha alcun senso acquistare nuovo ORA un 9700k, nessuno proprio. Perchè non hai possibilità di upgrade se non di installare un 9900k tra qualche anno, quando un 8c/8t non basterà più, ma avrai un boost irrisorio a quel punto! Cioè hai investito molto malamente i soldi; poi youtube, a parte alcuni canali specifici, non è proprio una buona piattaforma per informarsi sul hardware!

Comunque se rimani sul full hd quel monitor è buono.

Che scheda madre hai preso? La ram? Case? Alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Michalgnor

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
No aspetta, io non ti ho detto che il 9700k è una brutta cpu, anzi è tra le migliori per il gaming. Ma non ha alcun senso acquistare nuovo ORA un 9700k, nessuno proprio. Perchè non hai possibilità di upgrade se non di installare un 9900k tra qualche anno, quando un 8c/8t non basterà più, ma avrai un boost irrisorio a quel punto! Cioè hai investito molto malamente i soldi; poi youtube, a parte alcuni canali specifici, non è proprio una buona piattaforma per informarsi sul hardware!

Comunque se rimani sul full hd quel monitor è buono.

Che scheda madre hai preso? La ram? Case? Alimentatore?
ciao, non è che abbiamo una cattiva reputazione del 9700k che è una ottima cpu. ma devi andare in prospettiva futura. per esempio nel 2017 presi la mia piattaforma amd x370. allora c'era su intel il 7700k "mostro" di cpu per epoca. io adesso su quel x370 sono passato dalla serie 100 alla 2000 e ora ho un 3700x. Chi era su intel allora è bloccato, così come tu adesso. ottima cpu ma per oggi senza prospettiva domani se non cambiando tutto. se prendevi come sopra giustamente detto un 10600k avevi una cpu equivalente tutto sommato, ma che domani ti permetteva un aggiornamento, in particolare per supporto ssd pcie 4.0, dato che per le vga ancora non porta beneficio. è un momentaccio per i prezzi, ma a parità di spesa potevi aver di meglio. tieniti il fhd su 24 pollici 144 che da ancora soddisfazione. la 2060 è pari alla mia 1070ti. Ma se riesci a fare il reso sarebbe meglio. tentaci
Ah ok vi sto leggendo cercando poi di apprendere qualcosa in linea futura.
Anche se sinceramente mi sto perdendo in troppe frasi.
Non ho capito per esempio la questione di upgradare.
Nel senso, ho preso un fisso per avere la possibilità di aumentare la performance man mano per questo non ho capito bene se mi si dice ''non hai possibilità di upgradare''
Cioè nel senso e per esempio: io ho preso tutte queste specifiche dette
ma tra un anno per dire potrei cambiare tranquillamente la scheda madre con anche un processore nuovo no?
Perché non sto capendo tutto questo, mi sembrerebbe strano
Alla fine essendo la prima build a me sta più che bene però di certo poi vorrei mano mano migliorare.
Per esempio tra qualche anno appunto dicevo vorrei cambiare scheda madre e cpu e magari una 3060 poi.
Non ho una urgenza di ottenere diciamo tutto nuovo ma questo anche visto il mercato ed i prezzi.

Che poi siano stati spesi in malo modo secondo delle direttive prettamente informatiche e specifiche diciamo che lascio fare a voi le considerazioni, non è il mio campo essendo inesperto e non ne sento l'eccessivo bisogno.
In poche parole per giocare ad ultra in 1080p con questa scheda video e processore vedendo vari video ecc mi sento molto soddisfatto ed ecco la mia felicità mi si ferma a questo capite? Non sono molto pratico nel campo quindi ci sono dettagli che magari voi vedete ma io non do tanto peso.
Quello che posso fare al massimo è poter imparare ma restando nella mia necessità e ''superficialità'' poi.
Ad esempio mi fa piacere che mi confermiate che il processore sia ottimo.
Invio tutta la build in modo poi da potermi chiarire solamente la storia dell'upgrade:

CASE: https://www.amazon.it/gp/product/B07YQ7HXBD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
DISSIPATORE: https://www.amazon.it/gp/product/B07MSV3H1G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
MONITOR: https://www.amazon.it/gp/product/B07Y3RYLVH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ALIMENTATORE: https://www.amazon.it/gp/product/B082B2XQ4S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
SCHEDA VIDEO: https://www.amazon.de/gp/product/B086FX185S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (che adesso sta pure 473 mamma mia) la mia insonnia mi ha permesso di prenderla a 300 euro che comunque appare troppo visto che la 3060ti me la portavo a casa con 100 euro in più che avrei investito ma solo Dio sa il perché dei prezzi così alti
RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
PROCESSORE: https://www.amazon.it/gp/product/B07HHN6KBZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
SCHEDA MADRE: https://www.amazon.it/gp/product/B07HSCR1LV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B07T47TP23/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
HD: sono 3 tb di una toshiba

Ed infine ne approfitto per chiedervi con la gentilezza con cui stiamo argomentando se a questo punto lo ritenete un pc di fascia medio/alta (almeno a questo volevo arrivarci) o un catorcio comunque HAHAH
Nel mio mi sembra più che buono capite? AHAH
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,111
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ah ok vi sto leggendo cercando poi di apprendere qualcosa in linea futura.
Anche se sinceramente mi sto perdendo in troppe frasi.
Non ho capito per esempio la questione di upgradare.
Nel senso, ho preso un fisso per avere la possibilità di aumentare la performance man mano per questo non ho capito bene se mi si dice ''non hai possibilità di upgradare''
Cioè nel senso e per esempio: io ho preso tutte queste specifiche dette
ma tra un anno per dire potrei cambiare tranquillamente la scheda madre con anche un processore nuovo no?
Perché non sto capendo tutto questo, mi sembrerebbe strano
Alla fine essendo la prima build a me sta più che bene però di certo poi vorrei mano mano migliorare.
Per esempio tra qualche anno appunto dicevo vorrei cambiare scheda madre e cpu e magari una 3060 poi.
Non ho una urgenza di ottenere diciamo tutto nuovo ma questo anche visto il mercato ed i prezzi.

Che poi siano stati spesi in malo modo secondo delle direttive prettamente informatiche e specifiche diciamo che lascio fare a voi le considerazioni, non è il mio campo essendo inesperto e non ne sento l'eccessivo bisogno.
In poche parole per giocare ad ultra in 1080p con questa scheda video e processore vedendo vari video ecc mi sento molto soddisfatto ed ecco la mia felicità mi si ferma a questo capite? Non sono molto pratico nel campo quindi ci sono dettagli che magari voi vedete ma io non do tanto peso.
Quello che posso fare al massimo è poter imparare ma restando nella mia necessità e ''superficialità'' poi.
Ad esempio mi fa piacere che mi confermiate che il processore sia ottimo.
Invio tutta la build in modo poi da potermi chiarire solamente la storia dell'upgrade:

CASE: https://www.amazon.it/gp/product/B07YQ7HXBD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
DISSIPATORE: https://www.amazon.it/gp/product/B07MSV3H1G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
MONITOR: https://www.amazon.it/gp/product/B07Y3RYLVH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ALIMENTATORE: https://www.amazon.it/gp/product/B082B2XQ4S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
SCHEDA VIDEO: https://www.amazon.de/gp/product/B086FX185S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (che adesso sta pure 473 mamma mia) la mia insonnia mi ha permesso di prenderla a 300 euro che comunque appare troppo visto che la 3060ti me la portavo a casa con 100 euro in più che avrei investito ma solo Dio sa il perché dei prezzi così alti
RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
PROCESSORE: https://www.amazon.it/gp/product/B07HHN6KBZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
SCHEDA MADRE: https://www.amazon.it/gp/product/B07HSCR1LV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B07T47TP23/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
HD: sono 3 tb di una toshiba

Ed infine ne approfitto per chiedervi con la gentilezza con cui stiamo argomentando se a questo punto lo ritenete un pc di fascia medio/alta (almeno a questo volevo arrivarci) o un catorcio comunque HAHAH
Nel mio mi sembra più che buono capite? AHAH
Si certo che potrai fare upgrade, hai un pc ora, puoi farci quello che vuoi. Però ti ripeto, ora che hai preso una z390, se vorrai cambiare generezione di cpu in futuro dovrai cambiare scheda madre e molto probabilmente anche la ram (anno prossimo escono le ddr5). Invece, se prendevi per esempio un i5 10600k, una z490 con le stesse ram che hai preso, fra 3/4/5 anni avresti potuto mettere un 11900k senza cambuare scheda madre ed avresti avuto un boost di peeformance considerevole.

Per i componenti che hai preso va bene tutto tranne che il dissipatore che è alquanto scarso per quanto costa. Questo è migliore considera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michalgnor

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Si certo che potrai fare upgrade, hai un pc ora, puoi farci quello che vuoi. Però ti ripeto, ora che hai preso una z390, se vorrai cambiare generezione di cpu in futuro dovrai cambiare scheda madre e molto probabilmente anche la ram (anno prossimo escono le ddr5). Invece, se prendevi per esempio un i5 10600k, una z490 con le stesse ram che hai preso, fra 3/4/5 anni avresti potuto mettere un 11900k senza cambuare scheda madre ed avresti avuto un boost di peeformance considerevole.

Per i componenti che hai preso va bene tutto tranne che il dissipatore che è alquanto scarso per quanto costa. Questo è migliore considera.
Peccato per il dissipatore, mi avevano garantito fosse ottimo.
Quando farò delle prove vedo un po' le temperature, se va davvero male
farò il reso e prenderò ciò che mi hai consigliato.
In linea generale ti sembra buono come pc?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,111
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Peccato per il dissipatore, mi avevano garantito fosse ottimo.
Quando farò delle prove vedo un po' le temperature, se va davvero male
farò il reso e prenderò ciò che mi hai consigliato.
In linea generale ti sembra buono come pc?
Si in linea generale è buono
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
in linea generale è un ottimo pc per fhd, su questo non ti devi preoccupare, non è che tra un anno lo devi buttare. Ci puoi tirare benissimo 3/4 anni così. poi in futuro metti una 3060/6700 e ci puoi fare qualche altro annetto. Ormai i pc non durano più 6/7 anni come una volta.
 
Ultima modifica:

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
in linea generale è un ottimo pc per fhd, su questo non ti devi preoccupare, non è che tra un anno lo devi buttare. Ci puoi tirare benissimo 3/4 anni così. poi in futuro metti una 3060/6700 e ci puoi fare qualche altro annetto. Ormai i pc non durano più 6/7 anni come una volta.
Si in linea generale è buono
Buon pomeriggio, scusate ancora
mia mamma per sbaglio ha messo il pc che stavo buildando sul letto
e ci è rimasto per un bel po'
Avevo letto qualcosa a riguardo del supporto di lavoro che non deve essere qualcosa come moquette, letto ecc
cosa può succedere?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
semplicemente non deve strofinare per non generare elettricità statica che può fare corto circuito. potrebbe capitare ma è raro.
 

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
semplicemente non deve strofinare per non generare elettricità statica che può fare corto circuito. potrebbe capitare ma è raro.
Si in linea generale è buono
Grazie grazie mille.
Volevo sapere una cosa al riguardo, se è possibile e non disturbo all'hard disk.
Ho montato il tutto ma volevo un chiarimento su i collegamenti:
Basta solamente inserire la sata (quella della scheda madre collegarla fino all'hard disk)
e quella dell'alimentatore e BASTA?
https://gyazo.com/717910eaf9f423eb2196209f1733703f
In questa foto in cui vi faccio vedere i buchi ne ho occupati solo due di essi, uno per sata alimentatore
e un altro sata 3 su scheda madre e sata dati su hard disk, manca qualcosa? Ho altro da collegare?

un'altra confusione è su dei cavi del case che non capisco proprio dove vanno e a cosa servono:
https://gyazo.com/df69eed907e55a9be8adb7615457388f

Se qualcuno sa cosa siano mi chiarisce un po' le cose
è divertente ma essendo la prima volta molto stancante, sto capendo mano mano e non con tutta la felicità a causa degli innumerevole cavi
 

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Si in linea generale è buono
semplicemente non deve strofinare per non generare elettricità statica che può fare corto circuito. potrebbe capitare ma è raro.
Buongiorno volevo aprire un nuovo topic al riguardo ma non vorrei farli inutilmente
Mi si sta presentando una occasione lavorativa e allora volevo mettere un po' il piede sull'acceleratore a riguardo le disponibilità
Se riuscissi a prendere una rtx 2080 super o una 3070 mi converrebbe ai fini di prestazione qualità e durata negli anni?
accantonando quindi l'opzione del 2060
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ma lo userai per lavorare? a cosa? o per lavoro e anche gioco? perchè potresti anche accomodare un attimo con una nvidia 710 da 30 euro un attimino e all'occasione prendere le nuove.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili