monitor gaming 240 hz full hd o 144-165 hz 2k QHD ?

Pubblicità
Curtman75, se prendi zowie prendi assolutamente il modello XL2546 25 full hd 240 hz con DYAC a 240 hz,
come alternativa, se non vuoi rinunciare a gsync, non finirò mai di consigliare il monitor che posseggo perchè l ho provato e so di cosa sto parlando il Dell 25 aw2518h con gsync e ULMB : full hd 240 hz e gsync e ulmb a 144hz
lascia stare il 2k a 144 hz detto francamente è troppo presto per usarlo a manetta e come si deve..
e mi raccomando non prendere il modello da te citato ZOWIE XL2740 poichè dai 27 pollici in poi il full hd sgrana..
Ciao @gtecnostyle . Sono alla ricerca anche io di un monitor da mettere nella mia build, e francamente devo ridimensionare la scelta. Ero partito da monitor ips da 27 1440p a 144hz, ma come leggo per spingere questi monitor al massimo delle loro capacità una 1080ti fa anche un po di fatica. Ora avrei optato di scendere di dimensione e questo dell aw2518h sembrerebbe perfetto. Ha tutto ciò che si può chiedere ad un monitor ed anche di più... 240hz? L unica cosa che mi frena è il pannello tn decantato tra i gamer, ma per un utilizzo del pc multipurpose ossia gaming serio/normale uso del pc/visione film può andar bene.? Come siamo su resa cromatica? Grazie

Ciao curtman75 io penso che un monitor a 144 hz full hd sia scadente perchè ti farebbe vedere gli strappi superati i 144 fps e che un monitor 144 hz qhd o 2k sarebbe quasi sufficiente perchè non in tutti i contesti potresti fare alzare gli fps in 2 k secondo l'equazione 144 fps=144hz CON DETTAGLI MASSIMI SIA BEN CHIARO
un full hd 240 hz sarebbe bilanciato con la 1080 ti per me ;)
adesso però sta a te decidere se andare su un 2k 144 hz o full hd 240 hz.
Se lo prendi 2k prendi un buon 27 pollici magari l'Asus PG278QR... sappi che potrai abbassare i dettagli per farlo stare a 144 fps e cmq non è che succede nulla se gli fps non raggiungono la frequenza del monitor fino ai agli 80-90 fps non noti STUTTERING evidenti ma dai 70 in giu noti semplicemente che il gioco va più lento e tra i 65 e i 45 fps noterai i famosi scatti....(vero e proprio stuttering)
se lo prendi in full hd prendi il dell o il benq a 240 hz : gli fps saliranno a manetta e anche con il joystick te ne accorgeresti... ma in full il carico aumenta sulla cpu.
Per evitare colli di bottiglia sulla cpu in full hd secondo me dovresti avere almeno un 6700k o un 7700k o un 8700k oun i7 7820x, se possiedi un porcessore precedente a questi qui prendi un 2k 144 hz in modo tale che il carico si sposti maggiormente sulla gpu e per evitare stuttering e microstuttering potresti prendere un 2k con GSYNC come l'asus PG278QR....
Sta a te decidere.... io ripeto fossi in te prenderei lo stesso monitor che posseggo io il dell aw2518h 240 hz con g sync 25 pollici una favola a parte i colori e il contrasto che sono incredibili...però ho visto che non ti piace e in questo caso la scelta sta a te ..
Riassumendo dato che hai una 1080 ti, se hai una cpu sotto il 6700k qualsiasi monitor prenderai prendilo con il g sync
se hai un processore dal 6700k in su puoi non prenderlo con gsync

Ultima modifica:
Ciao @gtecnostyle . Sono alla ricerca anche io di un monitor da mettere nella mia build, e francamente devo ridimensionare la scelta. Ero partito da monitor ips da 27 1440p a 144hz, ma come leggo per spingere questi monitor al massimo delle loro capacità una 1080ti fa anche un po di fatica. Ora avrei optato di scendere di dimensione e questo dell aw2518h sembrerebbe perfetto. Ha tutto ciò che si può chiedere ad un monitor ed anche di più... 240hz? L unica cosa che mi frena è il pannello tn decantato tra i gamer, ma per un utilizzo del pc multipurpose ossia gaming serio/normale uso del pc/visione film può andar bene.? Come siamo su resa cromatica? Grazie
guarda credimi io non lavoro per l'Alienware sono un legale quindi tutt'altro, pero con una forte passione per la tecnologia informatica, PRENDILOOOOOOOOOOOOO è anche piu bello di come lo raffigurano su youtube e mi riferisco alla resa cromatica, è una bomba e si adatta a tutto ..........
prendilo ad occhi chiusi, fidati di me
se lo prendi imposta la resa cromatica su GAME 1 A 240 HZ e non toccare piu niente
anche il controllo qualità sui pannelli che fa la dell alienware penso che sia al top e mi riferisco a dead pixels e roba varia.....
nel monitor dell alienware aw2518h i bianchi sono bianchi e non verdastri e i neri sono neri e non grigio scuro.... il contrasto è ottimo, e i colori sono molto vivaci. I film si vedono benissimo se imposti icontrasto a 55 dal pannello di controllo nvidia, non soffre affatto di back light bleeding come un ips, supporta la tecnologia ulmb a 144 hz a 200 candela e a 240 hz spara la luminosità a 400 candela e diventa piu che luminoso..
ecco 2 video esemplificativi.
Credimi hanno fatto davvero un bel lavoro su questo monitor.

e

Ultima modifica:
il tuo Dell è una bomba, il mio problema è che voglio un 27 per giocare a giochi come fifa ad esempio è necessario per me
prendi l'asus PG278QR, è un ottimo monitor che si adatta alle tue esigenze e attiva il g sync ;) lascia stare il benq 240hz 27 pollici senza g sync o il dell a 240hz dato che è un 25 pollici ;)

Ultima modifica:
guarda credimi io non lavoro per l'Alienware sono un legale quindi tutt'altro, pero con una forte passione per la tecnologia informatica, PRENDILOOOOOOOOOOOOO è anche piu bello di come lo raffigurano su youtube e mi riferisco alla resa cromatica, è una bomba e si adatta a tutto ..........
se lo prendi imposta la resa cromatica su GAME 1 A 240 HZ e non toccare piu niente
anche il controllo qualità sui pannelli che fa la dell alienware penso che sia al top e mi riferisco a dead pixels e roba varia.....
nel monitor dell alienware aw2518h i bianchi sono bianchi e non verdastri e i neri sono neri e non grigio scuro.... il contrasto è ottimo, e i colori sono molto vivaci. I film si vedono benissimo se imposti icontrasto a 55 dal pannello di controllo nvidia, non soffre affatto di back light bleeding come un ips, supporta la tecnologia ulmb a 144 hz a 200 candela e a 240 hz spara la luminosità a 400 candela e diventa piu che luminoso..

e
Grazie innanzitutto. Ottimo. In aggiunta stavo vedendo asus pg258q a 563euro ed pg 248q (vecchiotto..) a 454 euro. L unico che può dargli testa è il primo menzionato. Il prezzo del tuo dell, se posso chiedertelo?

Grazie innanzitutto. Ottimo. In aggiunta stavo vedendo asus pg258q a 563euro ed pg 248q (vecchiotto..) a 454 euro. L unico che può dargli testa è il primo menzionato. Il prezzo del tuo dell, se posso chiedertelo?
io l ho pagato 430 euro sul sito della Dell ora sta a 444 euro sul sito consegna inclusa e pagamento con paypal ( ottimo prezzo)

ordinato! su gcomm.it 615 totale con paypal (non si sà mai.....).
Appena arriva vi mando qualche foto e le mie impressioni.
Grazie dell'aiuto

e

un legale appassionato di informatica...direi che abbiamo qualcosa in comune...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

ordinato! su gcomm.it 615 totale con paypal (non si sà mai.....).
Appena arriva vi mando qualche foto e le mie impressioni.
Grazie dell'aiuto
Augurissimi Curtman e benvenuto nell'era del refresh rate alto :D, hai preso un ottimo monitor collegato alle tue esigenze, ovviamente in 2k lascia sempre disattivato l'antialiasing perchè non dovrebbe servire affatto e abbassa le ombre su alto o medio per fare salire gli fps.....
ti piacerà tantissimo usare il mouse a quel refresh rate noterai la differenza anche quando sfoglierai le pagine web...
Salvo Amazon, hai fatto bene a pagare con Paypal che mi ha sempre rimborsato anche contro venditori disonesti...

un legale appassionato di informatica...direi che abbiamo qualcosa in comune...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
ottimo, a quanto pare l'unica cosa davvero sconcertante è il processo civile telematico una vera rogna per il resto abbiamo i monitor a 240 hz, almeno loro si che vanno "veloce"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro