Monitor fhd 144hz

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao volevo approfittare del prime day per l acquisto di un monitor fhd 144hz budget max 150€
no 150 no, prendi questo è un top monitor:
  • LG 24GN60T-B UltraGear --> 169,99€
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10, colore 8 bit.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ok sembra ottimo, solo una domanda ma si può ruotare,inclinare alzare e abbassare lo schermo?
mi risulta che si possa solo inclinare (tilt), se ti servono anche rotazione della base e regolazioni in altezza, un altro schermo in offerta è
  • BenQ MOBIUZ EX2510S (m.2021) --> regolazioni in altezza, rotazione base e inclinazione
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2.5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10.
la modalità pivot (schermo in verticale) invece è sostanzialmente inutile, io ce l'ho, mai usata, l'avevo voluta a tutti i costi ma è vermante inutile se non sei uno scrittore di libri o se non hai almeno 2 monitor
 

NiickName97

Utente Attivo
142
6
CPU
AMD Athlon II x2 250 @3.00ghz
Scheda Madre
MSI gf615m-p33
HDD
1x Seagate Barracuda 160gb 7200rpm/ 1x Seagate Barracuda 1tb 7200rpm
GPU
Nvidia GeForce 7025
PSU
Cinesata da 450w xD
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Salve, mi aggancio al thread perché ho necessità simili a quelle di Select. Volevo affittare dei prime days per prendermi un monitor da affiancare al mio laptop (15.6" 720p, qualsiasi cosa sarebbe una miglioramento considerevole) per un uso principale programmazione, sviluppo software e navigazione. Non disdegnerei magari di collegarci a volta la PS4.
Puntavo a un 24 FHD perché mi starebbe più comodo sulla scrivania insieme al portatile in configurazione doppio schermo... e in futuro magari aggiungo un 27 QHD quando riesco a sistemarmi meglio e il 24 lo userei magari in modalità pivot (a programmare viene molto comoda).
I modelli che hai indicato potrebbero essere idonei o suggerisci altro? In campo monitor, al di fuori di conoscere le tecnologie dei pannelli, sono alquanto ignorante
 

NiickName97

Utente Attivo
142
6
CPU
AMD Athlon II x2 250 @3.00ghz
Scheda Madre
MSI gf615m-p33
HDD
1x Seagate Barracuda 160gb 7200rpm/ 1x Seagate Barracuda 1tb 7200rpm
GPU
Nvidia GeForce 7025
PSU
Cinesata da 450w xD
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
vanno benissimo 👍
Tra i due per cosa si differenziano? Per quale andresti te? Vedo che sono entrambi IPS quindi immagino che offrano sia uno che l'altro bei colori... Mi sembra di capire che il BenQ abbia anche le casse mentre LG no. Idem il fatto che il BenQ si possa orientare anche in verticale.
Mettendo invece altra carne sul fuoco, considerando anche questo modello che vedo con caratteristiche simili e disponibile eventualmente anche curvo?

AOC Monitor da gaming 24G2 da 60 cm 24" (FHD, HDMI, DisplayPort, Free-Sync, tempo di risposta 1 ms, 144 Hz, 1920 x 1080), nero/rosso
AOC Gaming C24G2AE - Monitor curvo FHD, VA Panel, 165 Hz, 1 ms, 2 porte HDMI, 1 DP, FreeSync Premium, Ner/Rosso, Schermo 23.6" (59.9 cm)
AOC Gaming C24G2U - Monitor curvo FHD da 24 pollici, 165 Hz, 1 ms, FreeSync Premium (1920 x 1080, HDMI, DisplayPort, hub) nero/rosso
(differenza tra gli ultimi 2? soltanto frame rate regolabile e diagonale leggermente più grande? fanno differenza?)

Un refresh rate così alto ha qualche beneficio anche nell'uso di tutti i giorni? E soprattutto, posso raggiungerlo collegandomi con hdmi da un portatile piuttosto vecchiotto (i7-4720HQ)? Me lo chiedo perchè non essendo interessato principalmente a giocare mi chiedevo se alternative più economiche come queste sotto possano essere comunque valide
BenQ GL2780 Monitor da Gioco LED da 27 Pollici, FHD 1080p, Eye-Care, 1 ms, 75 Hz, Antiriflesso, HDMI, DVI, Speaker, Nero
Lenovo Q24i-1L Monitor Gaming FullHD, EyeSafe e Design elegante (1920x1080, IPS, 4ms, 75Hz, HDMI+VGA, FreeSync, Base in Metallo con Speaker Integrati) Inclinazione regolabile, Nero/Grigio, 23.8"
HUAWEI Display 23.8" Monitor, 75 Hz, AMD FreeSync, Display FullView da 1080P, Gamma di Colori NTSC del 72%, Cornici da 5.7 mm, Rapporto Schermo-Corpo del 90%, Certificazioni TÜV Rheinland, Black
Poi oh capisco in pieno il discorso che l'acquisto se si fa una volta si fa bene e conviene portarsi a casa un pannello di qualità migliore spendendo poco in più.. soltanto curiosità personale
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Tra i due per cosa si differenziano?
ti ho messo le specifiche apposta, bastava keggerle
  • LG 24GN60T-B UltraGear --> 169,99€ (regolazione solo in inclinazione)
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10, colore 8 bit.
  • BenQ MOBIUZ EX2510S (m.2021) --> regolazioni in altezza, rotazione base e inclinazione
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2.5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10.
le differenze sono nelle dimensioni (BenQ leggermente pià grande), nella freq. massima di refresh, nella regolazione della base e nel fatto che il BenQ ha anche una sezione audio (superbasilare come tutti i monitor, ma intanto ce l'ha).
Nessuno dei 2 ha la rotazione pivot (quella che fa mettere il monitor in verticale), ma credimi è inutile: io ce l'ho un monitor così, mai usata! potrebbe avere un senso su configuraioni multimonitor, non a singolo monitor.

I monitor AOC lasciali dove sono, a questo livello di prezzo molto meglio le offerte LG e BenQ
Un refresh rate così alto ha qualche beneficio anche nell'uso di tutti i giorni?
l'immagine è nettamente più stabile, quandi inizi a usare un monitor ad alto refresh non puoi più tornare indietro.
E soprattutto, posso raggiungerlo collegandomi con hdmi da un portatile piuttosto vecchiotto (i7-4720HQ)?
nell'uso da ufficio non è un problema, basta impostare la freq. a 120 Hz nei driver video (bastano e avanzano) il massimo che dovrebbe supportare l'uscita HDMI del portatile;
in gaming con hw così vecchi è impossibile arrivarci
non essendo interessato principalmente a giocare mi chiedevo se alternative più economiche come queste sotto possano essere comunque valide
s' vanno bene se non devi giocarci, comprane uno con il filtro protezione occhi
 

NiickName97

Utente Attivo
142
6
CPU
AMD Athlon II x2 250 @3.00ghz
Scheda Madre
MSI gf615m-p33
HDD
1x Seagate Barracuda 160gb 7200rpm/ 1x Seagate Barracuda 1tb 7200rpm
GPU
Nvidia GeForce 7025
PSU
Cinesata da 450w xD
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
le differenze sono nelle dimensioni (BenQ leggermente pià grande), nella freq. massima di refresh, nella regolazione della base e nel fatto che il BenQ ha anche una sezione audio (superbasilare come tutti i monitor, ma intanto ce l'ha).
Nessuno dei 2 ha la rotazione pivot (quella che fa mettere il monitor in verticale), ma credimi è inutile: io ce l'ho un monitor così, mai usata! potrebbe avere un senso su configuraioni multimonitor, non a singolo monitor.
Intendevo più che altro riguardo alla qualità del pannello andando oltre le pure specifiche tecniche, come colori, problemi di ghosting ecc...
A sto punto punterei sul BenQ che ha comunque l'audio e se qualche volta ci voglio attaccare la play non ho problemi non avendo un impianto esterno.
L'idea di usarlo in verticale mi stuzzicava perché già ora il monitor lo userò in simultanea con quello del mio portatile ed in futuro mi piacerebbe aggiungere magari un 27 o un altro 24
nell'uso da ufficio non è un problema, basta impostare la freq. a 120 Hz nei driver video (bastano e avanzano) il massimo che dovrebbe supportare l'uscita HDMI del portatile;
in gaming con hw così vecchi è impossibile arrivarci

s' vanno bene se non devi giocarci, comprane uno con il filtro protezione occhi
Sono letteralmente anni che non gioco su questo pc quindi la escluderei proprio come possibilità.
Avrei comunque qualche vantaggio a prendere il suddetto BenQ rispetto a questi "economici" nell'uso d'ufficio? Oltre la maggior frequenza immagino che abbia una qualità migliore delle immagini
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avrei comunque qualche vantaggio a prendere il suddetto BenQ rispetto a questi "economici" nell'uso d'ufficio? Oltre la maggior frequenza immagino che abbia una qualità migliore delle immagini
a parte la frequenza maggiore non ne vedo, ma se ci devi collegare una console meglio BenQ o LG
 

NiickName97

Utente Attivo
142
6
CPU
AMD Athlon II x2 250 @3.00ghz
Scheda Madre
MSI gf615m-p33
HDD
1x Seagate Barracuda 160gb 7200rpm/ 1x Seagate Barracuda 1tb 7200rpm
GPU
Nvidia GeForce 7025
PSU
Cinesata da 450w xD
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ok quindi non hai provato i due modelli consigliati e non sai darmi un feedback diretto sulla qualità dei pannelli.
a parte la frequenza maggiore non ne vedo, ma se ci devi collegare una console meglio BenQ o LG
Mi studierò un po' di recensioni dopo cena e poi provvederò ad ordinare.

Così giusto per sapere, perchè hai scartato a priori gli AOC in questa fascia di prezzo?
Ed ancora scusami se stresso ahah ma non conosci modelli in questa fascia di prezzo con pannello di qualità che si possano mettere in verticale?

Per dirne uno
Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG302),
Come ti sembra? ha il pannello VA anziché IPS
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ok quindi non hai provato i due modelli consigliati e non sai darmi un feedback diretto sulla qualità dei pannelli.
non posso provare tutti i pannelli, è per quello che esistono le recensioni dei siti specializzati, non è solo una questione di specifcihe sbandierate dai produttori (che tendono ovviamente ad esaltare i propri prodotti).
L'LG è una evoluzione del pannello dei modelli 24GN600-B UltraGear e 24GN650-B UltraGear (questi 2 sono uguali a parte le regolazioni della base)
per BenQ ho come riferimento la recensione di TomsHW USA qui: https://www.tomshardware.com/reviews/benq-mobiuz-ex2510s
Così giusto per sapere, perchè hai scartato a priori gli AOC in questa fascia di prezzo?
perché ho ricevuto troppi feedback negativi dagli utenti che ce l'avevano e alla fine li scarto a priori, almeno fin quando non comincio a leggere recensioni positive su qualche nuovo modello, ma per ora ai "vecchi" ci metto una pietra sopra.
conosci modelli in questa fascia di prezzo con pannello di qualità che si possano mettere in verticale?
questo modello:
MSI Optix G251PF --> 165 Hz, colore a 10 bit (8+2 FRC), regolazione in inclinazione, rotazione della base sul proprio asse, altezza e pivot (schermo in verticale), antisfarfallio e protezione da luce blu. Ha tutto.

Sito web di supporto: https://it.msi.com/Monitor/Optix-G251PF

è stato immesso da poco sul mercato, è in offerta fino a oggi (a mezzanotte meno un secondo) per i Prime Days
 

NiickName97

Utente Attivo
142
6
CPU
AMD Athlon II x2 250 @3.00ghz
Scheda Madre
MSI gf615m-p33
HDD
1x Seagate Barracuda 160gb 7200rpm/ 1x Seagate Barracuda 1tb 7200rpm
GPU
Nvidia GeForce 7025
PSU
Cinesata da 450w xD
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Grazie mille, sei un guru!
Veramente gentile.
Stasera ci medito e ordino, quando arriva lascerò il mio parere.

Tra i tre (LG, BenQ, MSI) dovessi scegliere te, quale prenderesti?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili