PROBLEMA Monitor DVI NO SIGNAL

Lepr8Lampred8

Nuovo Utente
16
1
Buongiorno a tutti
Premetto di essere al mio primo assemblaggio e dopo aver montato tutte le varie componenti grazie ai vari consigli del forum, e anche video tutorial sul canale youtube dedicato.
Dando corrente la ventola della cpu e quella del case funzionano, la MOBO si illumina, ma se collego il pc al monitor il segnale non arriva, ho provato quindi a smontare tutto (SSD, HD, RAM ) e alimentando solo MOBO e CPU, ma nulla, il segnale non arriva. (Ho già seguita la guida sul forum per il problema )

Lascio qui sotto i vari componenti, per capire se ci sia qualche incompatibilità

ALIMENTATORE: Corsair CX550M
MONITOR: Asus VC239H Monitor 23'', FHD (1920x1080)
CASE: Cooler Master MasterBox Lite 5
CPU: AMD Ryzen 5 2400G
MOBO: Gigabyte AB350-GAMING Scheda Madre, AMD B350
RAM: Corsair - Memoria Interna, Memory d4 3000 8gb c15 corsair ven k2
SSD: Drevo X1 Series 240 GB SSD SSD SATA3 6,3 cm read 550 MB/s Write 470 m/s
HD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5

Inoltre pensando di aver fatto danno con il montaggio della CPU, ho provato a rismontarla per vedere se ci fosse qualche pin piegato e sembrano apposto, l'unica cosa che ho pensato è di aver piegato quelli del socket, ma non saprei come verificarlo.
Il socket in effetti ha una ''macchiolina'' (veramente piccola, quasi invisibile) di pasta termica, ma sul bordo esterno non sui ''buchi del pin''.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

In anticipo ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Hai controllato che il BIOS fosse aggiornato per rendere compatibile la scheda madre al 2400g prima di montarlo?
 

Lepr8Lampred8

Nuovo Utente
16
1
La scheda madre è compatibile, ho appunto acquistato questa specifica per il ryzen 5 2400g
Verificato con il sito della gigabyte
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
La scheda madre è compatibile, ho appunto acquistato questa specifica per il ryzen 5 2400g
Verificato con il sito della gigabyte
Anche se compatibile devi installare il BIOS aggiornato, altrimenti non venendo riconosciuto la scheda non si avvia,il primo BIOS con supporto per il 2400g è il f10
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-ab350-gaming#support-dl

Naturalmente do per scontato che non vi siano altri impedimenti,magari qualche collegamento errato.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Si esce dalla casa madre con il bios compatibile con le ryzen quindi 1400 1600 1700

Tu hai ryzen 2400g (raven ridge), uscita un mese fa quindi devi aggiornare il bios a questa versione:
1521196818543.png

Ora ci sono un paio di cose che puoi fare.
Andare da un tecnico e farlo aggiornare, non ho idea di quanti ti prenda, ma, più di 20€ non conviene.
Contattare amd che ti invia il processore per aggiornare la scheda (c'è un form apposta). Credo che le tempistiche siano lunghe
Comprare un processore am4 da 50€ su amazon aggiornare e ....... valuta tu cosa farne
 

Lepr8Lampred8

Nuovo Utente
16
1
Si esce dalla casa madre con il bios compatibile con le ryzen quindi 1400 1600 1700

Tu hai ryzen 2400g (raven ridge), uscita un mese fa quindi devi aggiornare il bios a questa versione:
Visualizza allegato 284172

Ora ci sono un paio di cose che puoi fare.
Andare da un tecnico e farlo aggiornare, non ho idea di quanti ti prenda, ma, più di 20€ non conviene.
Contattare amd che ti invia il processore per aggiornare la scheda (c'è un form apposta). Credo che le tempistiche siano lunghe
Comprare un processore am4 da 50€ su amazon aggiornare e ....... valuta tu cosa farne

Mi sono accorto ora della boiata, dovevo prendere la GA-ab350-gaming 3 (quella ha già il bios aggiornato per la 5 2400g)
Grazie @asdrubalez90 per avermelo fatto notare,sarei diventato scemo altrimenti
Restituire la MOBO con amazon per poi prendere l'altra dici sia fattibile?
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
No, incapperesti nello stesso problema. Almeno che non te la vendano con il bios aggiornato
So che ci sono un paio di mobo che escono già ready to reven ridge. Un utente le aveva anche postate.... ma non ricordo assolutamente chi :muro:
 
U

Utente 125751

Ospite
dovresti avere un processore am4 dell'anno scorso


Oppure dovrebbe avere una Apu Am4 del 2016.
La cpu Am4 meno costosa è l' A6 9500.
LO puoi ordinare su Amazon, poi lo monta, aggiorna il Bios, rimonta la cpu precedente e rimandata indietro l' A6 9500 per farsi ridare i soldi oppure sostituirlo con un altro prodotti.


No, incapperesti nello stesso problema. Almeno che non te la vendano con il bios aggiornato
So che ci sono un paio di mobo che escono già ready to reven ridge. Un utente le aveva anche postate.... ma non ricordo assolutamente chi :muro:


Quoto.
Ho scoperto oggi in un' altra discussione qui che che sono schede madri native sempre della serie 300 (ovviamente quelle Am4 sempre XD).

Es. questa: Gigabyte GA-AX370-Gaming 3 però non la sto consigliato visto che non ha il chipset B350 e quindi costa di più etc...
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
prendere una mobo Asus (che sono anche migliori) che puoi aggiornare il bios anche senza procio no? su intel funziona, su AMD non so ho buttata là
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Da quello che so, in nessuna scheda madre è possibile aggiornare il bios senza processore....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili