PROBLEMA Monitor dopo Accendi/Spegni/Accendi Blocca il PC durante sincronizzazione immagine video

Valerius98

Nuovo Utente
31
2
Specifiche PC :
I7 6700k
GTX 1080 G1
Asrock Z170 Extreme 4
Corsair Vengance DDR4 3000 mhz CL15
Alimentatore: CX850M
Windows 10 Licenza originale
Monitor: AOC G2590PX Full HD 144Hz

Salve, cerco di arrivare subito al punto, il pc non ha mai presentato problemi di nessun tipo, circa un anno fà ho aggiornato sia GPU che monitor, ed è tutto filato liscio fino a quando ultimamente ogni volta che mi capitava di spegnere il monitor e riaccenderlo mentre il pc era acceso, alcune volte questa operazione blocca il PC costringendomi a riavviarlo, come se quando il monitor cerca di riallacciare il segnale video con la scheda video il pc si bloccasse. Non ho installato nessun programma ultimamente, è una cosa che accade spesso quando spegno il monitor e lo riaccendo. Se non pratico ciò il pc fila liscio sempre e comunque, qualsiasi operazione a cui viene sottoposto. Ora, il motivo per cui spengo il monitor di solito è perchè nel caso lo voglio lasciar lavorare e non lo uso ho il vizio di spegnere il monitor per lasciarlo "riposare/raffreddare" solo che quando lo riaccendo almeno 1/3 il monitor blocca il Pc.
Non capisco quale sia il problema, considerando che questo non avveniva con il vecchio monitor e la vecchia scheda video. Credo che il problema sia uno di questi due componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili