PROBLEMA Monitor Dell u2312HM RMA

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bene questa è una buna notizia che tu non veda quasi più le righe sul monitor sostituito,
vuol dire che il problema allora puo' esserci e puo' essere in parte risolto..non metto assolutamente in dubbio la bontà del buon andrea, e la qualità dei prodotti in generale dell, ho comprato appunto questo monitor per tutti i pareri positivi letti su internet, seno' avrei acquistato un altro monitor ovviamente e non questo, pero' il problema c'è e essendo il mio primo pannell ips e avendolo pagato una cifra "importante" voglio che sia perfetto e sono contento che tu abbia capito la mia situazione,
ti inviero' il mio nome e cognome cosi' potrai aggiungermi su facebook con un messaggio privato, ti ringrazio molto per la tua gentilezza..
Matteo

ciao
mandami il tuo numero di ordine su Messaggio privato che vedo la tua pratica.
Quindi ad oggi devi avere un intervento sul tuo monitor?
Andrea
 
Ciao Andrea, ti ringrazio per avermi scritto,
il mio numero di Ordine è : 068575368
prima che tu intervenga pero' volevo farti sapere ch eho già chiamato in assistenza una seconda volta, dopo la prima delusione, e ho trovato un ragazzo di nome mauro gentilissimo, che chiedendomi il codice rev dietro il monitor, ha affermato che il mio fa parte di una serie che ha quel problema delle righe, e ha segnalato a livello 2 (cosi dice lui) il problema, sto attendendo da mercoledi' che qualcuno mi richiami perchè molto probabilmente mi verrà inviato un nuovo monitor,
volevo chiederti gentilmente (solo per capire) se è possibile accertarsi che il monitor che verrà inviato a me sia nuovo e non rigenerato, a fronte della spesa fatta mi dispiacerebbe avere un monitor usato, oltretutto dopo aver avuto questo problema,
ti ringrazio per la tua disponibilità..
Matteo
 
Ciao Andrea, ti ringrazio per avermi scritto,
il mio numero di Ordine è : 068575368
prima che tu intervenga pero' volevo farti sapere ch eho già chiamato in assistenza una seconda volta, dopo la prima delusione, e ho trovato un ragazzo di nome mauro gentilissimo, che chiedendomi il codice rev dietro il monitor, ha affermato che il mio fa parte di una serie che ha quel problema delle righe, e ha segnalato a livello 2 (cosi dice lui) il problema, sto attendendo da mercoledi' che qualcuno mi richiami perchè molto probabilmente mi verrà inviato un nuovo monitor,
volevo chiederti gentilmente (solo per capire) se è possibile accertarsi che il monitor che verrà inviato a me sia nuovo e non rigenerato, a fronte della spesa fatta mi dispiacerebbe avere un monitor usato, oltretutto dopo aver avuto questo problema,
ti ringrazio per la tua disponibilità..
Matteo

ciao
scusa per il ritardo nella risposta.
com'è andato il cambio?

Si, Mauro è un buon tecnico. L2 sarebbe il livello 2 - cioè persone che si occupano di casi particolari.

Se ti arriva un rigenerato (in quanto non possiamo saperlo prima) puoi nel caso richiedere che ti venga mandato un nuovo - ma non è immediato. In quanto viene scritto nelle condizioni di garanzia che puoi ricevere un Monitor rigenerato.

Fammi sapere com'è andata a finire e poi valutiamo.
Andrea
 
Ciao Andrea,
beh andata male fino ad adesso:
arrivato ieri il monitor rigenerato in sostituzione, messo molto peggio del mio, problemi righe grige allo stesso livello, staffa di regolazione che va a scatti e 2 pixel bruciati...
avevo letto chi parlava bene dell'assistenza dell e chi male, bhè da oggi io di certo non potrei parlarne bene..
sto chiedendo il rimborso dei soldi del monitor perchè sono stufo, ho perso 3 settimane più o meno e non ho tanto tempo libero..
adesso vediamo se il sito da cui l'ho comprato mi rimborsa, se non fosse cosi' mi faccio mandare monitor sostitutivi finchè non ne trovo uno sano, credo sia l'unica soluzione..
Davvero delusissimo da Dell, con tutte le donne con cui ho parlato ho avuto la risposta che il monitor era fatto cosi'( non dico bugie perchè tanto è tutto registrato) per fortuna ho trovato due ottime persone Stefano e Mauro, Italiani che sono stati gentilissimi...
io mi vergognerei a mandare un monitor del prezzo di 750 euro in sostituzione con 2 pixel bruciati e conciato in quel modo, vuol dire che gli mettono sopra l'etichetta di revisione senza neanche controllarli..
Mai più comprero' da Dell..
 
Ciao Andrea,
beh andata male fino ad adesso:
arrivato ieri il monitor rigenerato in sostituzione, messo molto peggio del mio, problemi righe grige allo stesso livello, staffa di regolazione che va a scatti e 2 pixel bruciati...
avevo letto chi parlava bene dell'assistenza dell e chi male, bhè da oggi io di certo non potrei parlarne bene..
sto chiedendo il rimborso dei soldi del monitor perchè sono stufo, ho perso 3 settimane più o meno e non ho tanto tempo libero..
adesso vediamo se il sito da cui l'ho comprato mi rimborsa, se non fosse cosi' mi faccio mandare monitor sostitutivi finchè non ne trovo uno sano, credo sia l'unica soluzione..
Davvero delusissimo da Dell, con tutte le donne con cui ho parlato ho avuto la risposta che il monitor era fatto cosi'( non dico bugie perchè tanto è tutto registrato) per fortuna ho trovato due ottime persone Stefano e Mauro, Italiani che sono stati gentilissimi...
io mi vergognerei a mandare un monitor del prezzo di 750 euro in sostituzione con 2 pixel bruciati e conciato in quel modo, vuol dire che gli mettono sopra l'etichetta di revisione senza neanche controllarli..
Mai più comprero' da Dell..

ciao
mi dispiace per l'accaduto.
mandami il numero di chiamata su MP (43...) - me ne occupo io del tuo monitor per averne uno nuovo e non rigenerato.

Andrea
 
Io comunque ritengo alquanto pazzesco che bisogna intervenire così per un monitor.
E' assurdo per te, Matteo, che ti arrivi un monitor peggiore dal valore di 750 €. E forse solo grazie ad Andrea riesci ad avere qualcosa di nuovo.
Per non dire che anche io ho un monitor rigenerato, dopo aver specificato sia qui che alla assistenza che ne volevo uno nuovo.
Caspita, ok c'è scritto nelle condizioni di garanzia, ma diciamocelo chiaro, se io Dell dovessi scegliere se sostituire tra nuovo e rigenerato, spedirei al cliente il rigenerato.
Io le righe, pur sempre impercettibili, le ho e sono ancora combattuto (a 2 settimane dalla sostituzione) e in più leggo di Matteo che con un monitor di 750 € (va bene che sanno che c'è il problema ma accidenti sei un'azienda seria, risolvi il problema) ne riceve uno peggiore.
Il mio personale parere è che Dell non è un marchio ultracommerciale rispetto ai rivali, specie per monitor, e se ci si rivolge a loro è proprio per il tipo di prodotti e la loro indubbia qualità. E' davvero un peccato riscontrare queste cose.
E sorrido al pensiero della premura con cui mi hanno chiamato il giorno dopo per ricevere un voto sull'assistenza, che davvero è fantastica all'inizio ma poi ci rimani male alla fine.
Spero vivamente per te Matteo che stavolta arrivi un signor monitor, di quelli che la Dell sa fare, di quelli tipo il primo che acquistai e che all'inizio era sontuoso.
E spero che Dell migliori questo punto di vista.
 
Bhè come non essere d'accordo con te Leo,
rimango dubbioso, perchè i pareri che c'erano sul sito erano su un range di 5 stelle una ventina di pareri e 4,5 stelle di media, e qui mi viene da pensare o sono s****tissimo io, oppure chi ha comprato non si è accorto del "comune problema" oppure non saprei..
Non voglio dire che sia tutto negativo, per esempio dell ti permette di non rimanere senza monitor(credo...)
se fosse stato un altro monitor, avrei dovuto lasciarlo in assistenza chissa quanti giorni e rimanere senza monitor, pero' che mi arrivi un monitor con pixel bruciati staffa che va a scatti e con lo stesso problema di prima, mi fa un po' ridere(i ragazzi addirittura mi hanno accennato molto onestamente che il problema non si sarebbe risolto al 100%)come quando vai a comprare un auto, te la danno senza finestrini, la porti in assistenza e ti dicono che di sicuro il lunotto non lo riescono a mettere, i finestrini pero' ce la possiamo fare..
contando le telefonate che ho fatto sono circa una quindicina,
5 ho perso la linea.....cosi' senza motivo,
altre mi hanno detto che non si poteva fare nulla che era fatto cosi' il monitor,
ho chiesto una volta il codice di tracciabilità per sapere quando farmi trovare a casa, e mi hanno dato un codice di 12 cifre ch enon centrava nulla
si sono dimenticati l'adesivo da attaccare sopra il pacco per la restituzione del pacco, e ho dovuto chiamare due volte ups e due volte dell..una barzelletta..
non ho la minima idea del perchè, ma solo i due italiani che erano a bucarest mi pare sono stati gentilissimi..
Naturalmente il problema non lo considero per quei bravi ragazzi o ragazze che fanno il loro lavoro, ma dei responsabili dell, che oltretutto commercializzano un prodotto che ha problematiche abbastanza serie..
Peccato perchè se non avesse avuto questo problema potevano avere il signor prodotto..
comunque vada purtroppo perdono un cliente, avevo anche in mente di comprare la workstation a fine estate ma è meglio evitare perchè se non sono fortunato e mi va male come il monitor poi sarebbe un casino..
Ringrazio comunque vada sia te Leo per l'appoggio, e Andrea che come dicevi tu è stato molto gentile e chiaro nelle risposte..
 
Onestamente sono deluso del comportamento recente di dell col mio monitor 2309w ancora in garanzia (next day). Si è rotto ed è iniziata una targedia. Chiamo DELL ed aprono l'rma garantendomi il monitor in max 2 giorni.
Il giorno dopo UPS mi chiama, farfugliano qualcosa. Scopro il giorno dopo che il monitor non viene più prodotto e che devono controllare. Per loro questo è un caso di forza maggiore....x cui addio al next-day. MI chiedo perchè? non è normale che che in una garanzia triennale, dopo un paio d'anni di pezzi di ricambio non ce ne siano più????

Passano 2 giorni (chiamo sempre io ovviamente xchè dall'altra parte silenzio, anche le mail tacciono).
Mi propongono la sostituzione con un monitor di risoluzione inferiore, con elevatissimo tempo di risposta e webcam separata.
Ovviamente rifiuto e faccio la mia controproposta su sollecitazione del tecnico...

Passa la settimana e martedì finalmente alla II telfonata quotidiana si arriva al dunque....il monitor non si sostituisce si rimborsa.
Ancora non si muove foglia.

Oggi richiamo...la sostituzione del monitor è stata decisa 5 giorni fa (!!!!....non martedì) ma quelli dell'assistenza dormono e la pratica è ancora aperta. Rimandendo in linea faccio parlare assisteza tecnica e assistenza clienti e chiariscono la procedura interna = a maniera con cui si debbono parlare quando si deve fare un rimborso.... INCREDIBILE !!!!

DOpo poco mi ricontattano e mi chiedono i dati x bonificarmi quanto rimborsare....ma il monitor difettoso UPS lo ritira lunedì....e il bonifico partirà 3-4 giorni dopo.

Nella migliore delle ipotesi tra 3 settimane mi ritrovo rimborsato...con un monitor che sapevo in garanzia next day (stavo per doppiare l'acquisto) da rimpiazzare in fretta e furia per poter continuare a lavorare....

1 sola parola: VERGOGNA. Questa è una garanzia next day DELL?????
Mai più DELL....
 
Per fortuna il sito dove ho acquistato il monitor mi ha garantito il rimborso totale senza costi addizionali di spedizione,
sono contento cosi', mai più dell anche io comunque..per riassumere i motivi, l'assistenza è molto gentile e cortese davvero, pero' a conti fatti non ti risolve il problema, come si dice, tanto fumo.....
ma comunque non è male, una volta che insisti poi con me sono stati veloci e molto educati, la cosa che mi ha fatto arrabbiare è il fatto primo che inizialmente ci provano a farti desistere dall'ottenere quello che è giusto di diritto( un monitor che funzioni correttamente in questo caso) e che poi dell è consapevolissima del problem(nel mio caso) del monitorr 2713hm, che gode di 3 revisione per ora, e che ti sostituisce il tuo nuovissimo prodotto con un rigenerato, e ti puo' risolvere solo in parte il problema, non te lo da perfetto come dalla descrizione del sito o dalle recensione sui grandi siti dedicati alla grafica..
Insomma le caratteristiche non corrispondono nel mio caso a quello che diceva la descrizione..
Mi spiace molto ma mai più Dell..ora proviamo con un asus della stessa fascia..
 
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