PROBLEMA Monitor Dell u2312HM RMA

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ciao
puoi comunque richiedere un monitor nuovo e non ricondizionato.
Se hai un pixel bianco puoi chiedere la sostituzione.
Normalmente anche le righe diagonali non dovrebbero essere visibili.

Prova a sentire il supporto tecnico . se ti aprono una sostituzione poi vediamo se riusciamo a far validare un monitor nuovo e non ricondizionato.
Andrea

Bene, allora proverò a sentire il supporto.
Tuttavia devo aggiungere che quelle nelle foto non sono quelle di cui parlo. Quelle sono gli effetti di frequenza dello schermo.
Quelle di cui parlo io sono proprio impercettibili. E il puntino bianco non è proprio un pixel, ma proprio una minuscola macchiolina. E' possibile vederla solo attraverso i colori chiari. Chissà se il supporto tecnico me l'accetterà.
 
Bene, allora proverò a sentire il supporto.
Tuttavia devo aggiungere che quelle nelle foto non sono quelle di cui parlo. Quelle sono gli effetti di frequenza dello schermo.
Quelle di cui parlo io sono proprio impercettibili. E il puntino bianco non è proprio un pixel, ma proprio una minuscola macchiolina. E' possibile vederla solo attraverso i colori chiari. Chissà se il supporto tecnico me l'accetterà.

si, spero bene che non siano quelle le righe perchè altrimenti sarebbe da buttare :asd: ..
senti loro, il teoria il puntino bianco può essere un pixel difettoso.

poi nel caso possiamo far aprire sostituzione con ritiro dopo la consegna, cosi confronti i 2 schermi e vedi.

Andrea
 
Grazie mille davvero di tutto, Andrea.
Posso chiederti solo qualcosa in merito a questa sostituzione ritiro dopo consegna e possibilità di confronto?
Cioè se il monitor nuovo non va bene se lo riportano?
E ad ogni modo se parlo con quelli del supporto e mi dicono che me lo sostituiscono come faccio ad aprire la pratica con te?

Grazie ancora,
Buona giornata.
 
Grazie mille davvero di tutto, Andrea.
Posso chiederti solo qualcosa in merito a questa sostituzione ritiro dopo consegna e possibilità di confronto?
Cioè se il monitor nuovo non va bene se lo riportano?
E ad ogni modo se parlo con quelli del supporto e mi dicono che me lo sostituiscono come faccio ad aprire la pratica con te?

Grazie ancora,
Buona giornata.

la aprono loro, io non posso aprire pratiche-
però gli chiedi che il ritiro sia fatto uno o due giorni dopo cosi puoi confrontarlo.
Andrea
 
Allora Andrea, mi permetto di aggiornarti di questa situazione intermedia.
Ieri ho chiamato il supporto tecnico facendo presente il problema e chiedendo cosa dovessi fare.
Mi chiedono il numero d'ordine, a loro spunta tutto, do il mio recapito telefonico ma a quanto pare c'è un problema con un fantomatico "service tag" (ho capito bene?). Non appare nel loro server e quindi questo crea problemi per procedere oltre. La ragazza che era al telefono(Andrea si chiama), per non farmi attendere dice di chiamarmi poco dopo per provare a sistemare la cosa.
Attendo, ma nessuna chiamata, allora richiamo e ritornato al telefono con lei ci riprova mi dice di dover parlare col superiore e che mi avrebbe richiamato oggi tra le 10 e le 11. Nessuna chiamata.
Ho fatto presente che considerando i problemi del monitor credo di dover usufruire della garanzia con sostituzione + eventuale ritiro posticipato (lei dice che non sa che è possibile una cosa del genere).
In questo cosa non so che fare, sembra quasi che questo monitor non me lo si voglia sostituire.
Per certi versi potrei pure fregarmene e non sostituire, però compro un prodotto che non si presenta conforme e che non è costato poco e credo che se ho la possibilità di fruire di un mio diritto perché non dovrei?!
Dunque al momento questa è la situazione un po' strana. Giusto per documentare un po'. A questo punto richiamerò e nuovamente dovrò spiegare, ridare numero d'ordine e chiedere info :(
 
Allora Andrea, mi permetto di aggiornarti di questa situazione intermedia.
Ieri ho chiamato il supporto tecnico facendo presente il problema e chiedendo cosa dovessi fare.
Mi chiedono il numero d'ordine, a loro spunta tutto, do il mio recapito telefonico ma a quanto pare c'è un problema con un fantomatico "service tag" (ho capito bene?). Non appare nel loro server e quindi questo crea problemi per procedere oltre. La ragazza che era al telefono(Andrea si chiama), per non farmi attendere dice di chiamarmi poco dopo per provare a sistemare la cosa.
Attendo, ma nessuna chiamata, allora richiamo e ritornato al telefono con lei ci riprova mi dice di dover parlare col superiore e che mi avrebbe richiamato oggi tra le 10 e le 11. Nessuna chiamata.
Ho fatto presente che considerando i problemi del monitor credo di dover usufruire della garanzia con sostituzione + eventuale ritiro posticipato (lei dice che non sa che è possibile una cosa del genere).
In questo cosa non so che fare, sembra quasi che questo monitor non me lo si voglia sostituire.
Per certi versi potrei pure fregarmene e non sostituire, però compro un prodotto che non si presenta conforme e che non è costato poco e credo che se ho la possibilità di fruire di un mio diritto perché non dovrei?!
Dunque al momento questa è la situazione un po' strana. Giusto per documentare un po'. A questo punto richiamerò e nuovamente dovrò spiegare, ridare numero d'ordine e chiedere info :(

ciao
anche con il numero di ordine può aprire le chiamate.
sul tool del supporto tecnico appare comunque - forse era un persona nuova e non sapeva troppo cosa fare.
Se non risolvi mandami il numero di ordine su messaggio privato e vedo io con il supporto tecnico.
Andrea
 
Andrea, oggi ho richiamato. E credo finalmente di essere riuscito a ricevere la giusta attenzione :)
Ho parlato con la gentile (sempre in quanto aldilà del fatto che inizialmente non mi facevano sapere nulla, sono sempre stati gentili e pazienti) Monica.
Mi ha avviato la pratica di sostituzione. Mercoledì dovrebbe arrivare il nuovo monitor e Venerdi ritirano il vecchio(non proprio vecchio, mi era arrivato il 27 Maggio :cry:). A quanto pare il ritiro posticipato è una prassi tipica (gliel'avevo richiesto).
Ho anche sottolineato il fatto che pretendevo un monitor nuovo e non ricondizionato. Su questo non l'ho vista convinta, o meglio, a lei sembrava ovvia la cosa. Io l'ho specificato e spero di non averlo ricondizionato (non saprei come riconoscerlo tuttavia) e per questo, mi piacerebbe avere il supporto di Andrea.
Dunque attendo.
Le mie speranze:
-Che finalmente possa godermi questo prodotto bellissimo senza problemi.
-Che non sia ricondizionato.

Concludo ringraziando come sempre per la disponibilità e la pazienza.
 
Andrea, oggi ho richiamato. E credo finalmente di essere riuscito a ricevere la giusta attenzione :)
Ho parlato con la gentile (sempre in quanto aldilà del fatto che inizialmente non mi facevano sapere nulla, sono sempre stati gentili e pazienti) Monica.
Mi ha avviato la pratica di sostituzione. Mercoledì dovrebbe arrivare il nuovo monitor e Venerdi ritirano il vecchio(non proprio vecchio, mi era arrivato il 27 Maggio :cry:). A quanto pare il ritiro posticipato è una prassi tipica (gliel'avevo richiesto).
Ho anche sottolineato il fatto che pretendevo un monitor nuovo e non ricondizionato. Su questo non l'ho vista convinta, o meglio, a lei sembrava ovvia la cosa. Io l'ho specificato e spero di non averlo ricondizionato (non saprei come riconoscerlo tuttavia) e per questo, mi piacerebbe avere il supporto di Andrea.
Dunque attendo.
Le mie speranze:
-Che finalmente possa godermi questo prodotto bellissimo senza problemi.
-Che non sia ricondizionato.

Concludo ringraziando come sempre per la disponibilità e la pazienza.

ciao
bene .. almeno la cosa va avanti.
se è ricondizionato c'è scritto su refurbished.


Andrea
 
Ciao Andrea, oggi mi ha chiamato un tizio UPS comunicandomi che il prodotto non è ancora disponibile e che verrà spedito non appena disponibile.
Ora mi chiedo: la ragazza che mi ha avviato la pratica ieri mi disse che il prodotto era disponibile e che proprio per questo già mercoledi avrei avuto il monitor.
In privato ti ho allegato il numero della pratica Dell, se puoi essermi d'aiuto in merito.

Grazie in anticipo, buona giornata.
 
Ultima modifica:
Allora: Monitor nuovo arrivato.
Bene. Sul nuovo avrei qualche dubbio :) abbiate pazienza.
Allora il monitor non ha il pixel bianco. Riguardo le righine, ce n'è sempre qualcuna impercettibile ma a questo punto credo sia caratteristica del monitor. Parlo di qualcosa di impercettibile e davvero sottili.
Passiamo al fattore meno positivo: il monitor difettoso (col pixel bianco) è targato Aprile 2013, questo che mi è arrivato è del Dicembre 2012.
Vuoi vedere che è super rigenerato come temevo? :( Dovrei consegnare ora il pezzo difettoso. E' ovvio che consegnerò il difettoso di Aprile 2013, però un po' mi disturba il fatto di avere avuto qualcosa di Dicembre e credo chiaramente rigenerato. E menomale che l'ho specificato.
Solo una questione di puntiglio.
Grazie comunque per il supporto, mi piacerebbe sapere che ne pensi Andrea.
Buona giornata.
 
Ciao Leosleo, saresti cosi gentile da spiegarmi le righine che vedi come sono, credo di avere lo stesso problema anche io ma su un 2713hm dell, ho anche aperto un post ma non mi ha risposto nessuno, ho chiamato in assistenza e con me sono stati vergognosi, 26 minuti di attesa, per poi farmi dire da una ragazza che dovevo fare una foto al monitor per fare vedere il problema, ho cercato di spiegargli che non è possibile vedere attraverso una foto il problema, si Sto arrivando! Che se ci si avvicina anche con una reflex di qualità si vedono solo pixe... È un problema da vedere ad occhio nudo e mi ha detto che allora è il pannello che è cosi e me lo dego tenere cosi....
Ho letto tutta la tua discussione e non sono assolutamente d'accordo con chi ha scritto precedentemente che hai comprato su un altro sito il monitor allora è un casino per la garanzia, una garanzia legalmente parlando è una garanzia, i prodotti sono usciti per forza dall azienda dell, a meno che non siano falsi tarocchi, ma non è questo il caso.....quindi sia che tu compri in germania, francia o altro la garanzia ha la stessa valenza che acquistando dal sito dell, sono sempre suoi prodotti, o almeno usciti dalla sua produzione, io comprando da un sito italiano, ho risparmiato 269 euro...eh non mi sembra poco..
cmq aspetto gentilmente una tua risposta sul problema delle righe e ti ringrazio!
matteo
 
Ciao Leosleo, saresti cosi gentile da spiegarmi le righine che vedi come sono, credo di avere lo stesso problema anche io ma su un 2713hm dell, ho anche aperto un post ma non mi ha risposto nessuno, ho chiamato in assistenza e con me sono stati vergognosi, 26 minuti di attesa, per poi farmi dire da una ragazza che dovevo fare una foto al monitor per fare vedere il problema, ho cercato di spiegargli che non è possibile vedere attraverso una foto il problema, si Sto arrivando! Che se ci si avvicina anche con una reflex di qualità si vedono solo pixe... È un problema da vedere ad occhio nudo e mi ha detto che allora è il pannello che è cosi e me lo dego tenere cosi....
Ho letto tutta la tua discussione e non sono assolutamente d'accordo con chi ha scritto precedentemente che hai comprato su un altro sito il monitor allora è un casino per la garanzia, una garanzia legalmente parlando è una garanzia, i prodotti sono usciti per forza dall azienda dell, a meno che non siano falsi tarocchi, ma non è questo il caso.....quindi sia che tu compri in germania, francia o altro la garanzia ha la stessa valenza che acquistando dal sito dell, sono sempre suoi prodotti, o almeno usciti dalla sua produzione, io comprando da un sito italiano, ho risparmiato 269 euro...eh non mi sembra poco..
cmq aspetto gentilmente una tua risposta sul problema delle righe e ti ringrazio!
matteo
Ciao Meta, sono felice del tuo supporto. Allora riguardo al problema righine, ripeto lavorando con la grafica e la fotografia ho un occhio più allenato al cogliere cose a maggior ragione se compro per la seconda volta un monitor sono più prevenuto. Le righine che vedo sono impercettibili righe diagonali (come direzione da alto-destra a basso-sinistra). Sono impercettibili in quanto sembrano avere origine dalla matrice del monitor. Sono strettissime. Anche a me il supporto (una ragazza) ha chiesto di fotografarle, e benché avessi una modesta reflex, non si possono proprio fotografare. Avevo in aggiunta un pixel bianco(documentabile con foto) che forse mi aiutato di più nel supporto.
Come ho scritto poco fa, oggi mi è arrivato il monitor sostitutivo, e caspita, del Dicembre 2012. Questo un po' mi fa arrabbiare, perché l'ho specificato al supporto e Andrea (nessuna colpa sia chiaro) mi aveva dato rassicurazioni in merito sulla possibilità. Il problema è che in queste cose i casi positivi sono sempre inferiori a quelli negativi.
Il nuovo monitor non presenta pixel bianchi, nella parte dell'attacco della base (quindi dietro lo schermo) si vedono i segni di usura (come se qualcuno avesse già attaccato una base. Riguardo le righine devo dirti che qualcosa noto ancora.
Ma il fatto è che da lontano non si vedono, da vicino vicino neanche, a media distanza (quella normale per usare uno schermo) si intravedono, ma tipo quando muovi gli occhi. Insomma non sempre, ma un occhio attento vede qualcosa.
A questo punto ho pensato che può essere dovuto allo schermo, sono pannelli IPS, dunque particolari, può anche starci. Davvero non danno fastidio. Chiunque direbbe che il monitor è a posto.
Ma è un cruccio, che posso anche tenermi.
Certo è la terza volta che lo stesso tipo di monitor arriva a casa mia e io posso capire bene che difficoltà possano avere ma perché il consumatore deve rischiare sempre di perderci? Perché io devo avere un monitor rigenerato? Ok può anche starmi bene, ho un pc mostruoso e un monitor che fa la sua parte, ma perché non soddisfare pienamente il cliente? Ci guadagni di più in fiducia che in costi di produzione.
Riguardo infine il discorso shop online sono rimasto un po' allibito e sdegnato. Lo shop mi ha consegnato pezzi per un valore totale di 1600 euro, tutto va benone ma il discorso monitor non l'ho compreso molto. Sì le loro indicazioni a riguardo (RMA) erano chiare ma fuori luogo.
Attesa assurda per non avere nulla in cambio se non il rimborso con 30 euro in meno detratti. La prossima volta mi rivolgo all'ADUC, come consumatori abbiamo comunque e sempre diritto a una garanzia di 2 anni, con sostituzione o riparazione. Sempre e comunque.
Ricompro il monitor presso Dell (perché comunque il prodotto è fantastico e continuo a dirlo come il servizio di spedizione e quant'altro) e c'è il pixel difettoso. Sostituzione con specifica che deve essere nuovo ( chiesto numi ad Andrea e detto alla ragazza) e mi arriva di Dicembre chiaramente rigenerato o comunque non nuovo.
Bah, sempre convinto della qualità dei prodotti e parliamoci chiaro, questi sono i rischi che dobbiamo assumerci quando compriamo componenti sfuse e online. Però...

Aggiungo per Andrea (che non smetto di ringraziare per la sua presenza vitale in questo caso) che il monitor è arrivato con una scatola usata, è arrivato completo di tutto quando la ragazza mi ha avvertito che sarebbe arrivato solo il monitor accessori esclusi.

Grazie sempre per il confronto e se posso essere utile ben venga.
 
Grazie Andrea per la veloce risposta, io sono andato a controllare altri pannelli ips e questo problema non si è presentato, ne ho guardati 5 tra cui asus lg e samsung sempre ips......purtroppo, assolutamente non per razzismo SIA CHIARO , ma solo per una questione di lingua e comprensione, io ho parlato con 3 persone diverse, nessuno italiano, e con l'assistente tecnica ho avuto problemi a capire quello che diceva, anche lei una ragazza non italiana, dopo aver aspettato 26 minuti al telefono....direi una cosa vergognosa..
oltretutto come si fa a chiedere a una persona di fotografare il monitor quando si sa che qualsiasi problema non puo' essere identificato da una foto, perchè il monitor non puo' essere fotografato ad una distanza ravvicinata perchè tutti sanno anche i meno esperti che la foto non puo' mostrare il problema, sia che esse siano le righine, l'uniformità di colore o di illuminazione....
Questo è il primo e ultimo prodotto che acquistero' da dell, ritengo vergognoso che ti abbiano mandato un monitor con segni di usura e che poi ha risolto in parte il problema, ti ricordo che io sono ancora più deluso perchè stiamo parlando di un monitor di circa 750 euro..e uno non può a una distanza di 35 cm vedere tutte queste righe trasversali....neanche il mio monitor asus da 22 pollici che costa 99 euro ha questo problema..approfondiro' il discorso pannelli ips per capire meglio se è caratteristica del monitor oppure alcuni sono difettati..
Sono sconfortato perchè come vedo anche con la sostituzione nel tuo caso, le righine rimangono.....ma anche tu le vedi solo su sfondo bianco o chiaro?
perchè poi su colori scuri o nero appunto non si vedono più...
grazie ancora per il confronto..
Matteo
 
Esattamente le vedo solo in sfondi chiari. Però attenzione io praticamente ste righe non le vedo più col "nuovo" (si fa per dire). Ci devo fare proprio caso. E ripeto potrei tenermi questo cruccio perché alla fine ho speso 200 euro che sì sono una cifra ma forse e dico forse potrei anche accettare. Il discorso è un po' diverso nel tuo caso, conosco il monitor in questione e so quanto costa e in questo caso è davvero assurdo, la spesa è enorme e se si vedono di più io mi rivolgerei a loro più volte.
E' vero, io ho parlato quasi sempre con tecnici (ragazze) straniere. Tranne quando ho chiesto info sull'ordine per comprarlo (eh li sicuro lo trovi italiano, ovviamente) addirittura la ragazza che qualche giorno fa mi ha chiesto le foto mi ha dato la sua email da cui si evince perfettamente che non fosse italiana. Anzi se ti è utile posso fornirtela, è stata molto gentile ma ovviamente la gentilezza ha sempre qualche problema a coincidere con la sicurezza.
Ad ogni modo che siano italiane o no, non mi cambia molto se non per il fatto, che ti confermo, che è un po' difficile la comunicazione a maggior ragione per il rumore disturbato. Ad ogni modo sono riuscito a svolgere tutto bene.
In questo momento ho i 2 monitor accesi in schermo duplicato e noto molte differenze. Intanto il vecchio (aprile 2013)a parità di profilo colore, luminosità, contrasto e settaggi vari, si presenta con toni più caldi e molto più luminoso dell'ultimo arrivato (Dicembre 2012). Inoltro li ho confrontati entrambi con luminosità e contrasto al massimo e nel vecchio le righe che avevo notato sono molto più evidenti, non bisogna farci caso, si vedono facilmente.
Io potrei dirmi a posto e tenermi il Dicembre 2012, è solo un cruccio da consumatore. La tua è una spesa importante e farei valere i miei diritti.
Spero che intervenga Andrea che sicuramente sarà darti un parere migliore e sicuro.
Mi scuso con lo stesso per i poemi scritti :)
Metansk ad ogni modo possiamo scambiarci i contatti Facebook per eventuali altri confronti ;)
 
bene questa è una buna notizia che tu non veda quasi più le righe sul monitor sostituito,
vuol dire che il problema allora puo' esserci e puo' essere in parte risolto..non metto assolutamente in dubbio la bontà del buon andrea, e la qualità dei prodotti in generale dell, ho comprato appunto questo monitor per tutti i pareri positivi letti su internet, seno' avrei acquistato un altro monitor ovviamente e non questo, pero' il problema c'è e essendo il mio primo pannell ips e avendolo pagato una cifra "importante" voglio che sia perfetto e sono contento che tu abbia capito la mia situazione,
ti inviero' il mio nome e cognome cosi' potrai aggiungermi su facebook con un messaggio privato, ti ringrazio molto per la tua gentilezza..
Matteo
 
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