Ciao Leosleo, saresti cosi gentile da spiegarmi le righine che vedi come sono, credo di avere lo stesso problema anche io ma su un 2713hm dell, ho anche aperto un post ma non mi ha risposto nessuno, ho chiamato in assistenza e con me sono stati vergognosi, 26 minuti di attesa, per poi farmi dire da una ragazza che dovevo fare una foto al monitor per fare vedere il problema, ho cercato di spiegargli che non è possibile vedere attraverso una foto il problema, si Sto arrivando! Che se ci si avvicina anche con una reflex di qualità si vedono solo pixe... È un problema da vedere ad occhio nudo e mi ha detto che allora è il pannello che è cosi e me lo dego tenere cosi....
Ho letto tutta la tua discussione e non sono assolutamente d'accordo con chi ha scritto precedentemente che hai comprato su un altro sito il monitor allora è un casino per la garanzia, una garanzia legalmente parlando è una garanzia, i prodotti sono usciti per forza dall azienda dell, a meno che non siano falsi tarocchi, ma non è questo il caso.....quindi sia che tu compri in germania, francia o altro la garanzia ha la stessa valenza che acquistando dal sito dell, sono sempre suoi prodotti, o almeno usciti dalla sua produzione, io comprando da un sito italiano, ho risparmiato 269 euro...eh non mi sembra poco..
cmq aspetto gentilmente una tua risposta sul problema delle righe e ti ringrazio!
matteo
Ciao Meta, sono felice del tuo supporto. Allora riguardo al problema righine, ripeto lavorando con la grafica e la fotografia ho un occhio più allenato al cogliere cose a maggior ragione se compro per la seconda volta un monitor sono più prevenuto. Le righine che vedo sono impercettibili righe diagonali (come direzione da alto-destra a basso-sinistra). Sono impercettibili in quanto sembrano avere origine dalla matrice del monitor. Sono strettissime. Anche a me il supporto (una ragazza) ha chiesto di fotografarle, e benché avessi una modesta reflex, non si possono proprio fotografare. Avevo in aggiunta un pixel bianco(documentabile con foto) che forse mi aiutato di più nel supporto.
Come ho scritto poco fa, oggi mi è arrivato il monitor sostitutivo, e caspita, del Dicembre 2012. Questo un po' mi fa arrabbiare, perché l'ho specificato al supporto e Andrea (nessuna colpa sia chiaro) mi aveva dato rassicurazioni in merito sulla possibilità. Il problema è che in queste cose i casi positivi sono sempre inferiori a quelli negativi.
Il nuovo monitor non presenta pixel bianchi, nella parte dell'attacco della base (quindi dietro lo schermo) si vedono i segni di usura (come se qualcuno avesse già attaccato una base. Riguardo le righine devo dirti che qualcosa noto ancora.
Ma il fatto è che da lontano non si vedono, da vicino vicino neanche, a media distanza (quella normale per usare uno schermo) si intravedono, ma tipo quando muovi gli occhi. Insomma non sempre, ma un occhio attento vede qualcosa.
A questo punto ho pensato che può essere dovuto allo schermo, sono pannelli IPS, dunque particolari, può anche starci. Davvero non danno fastidio. Chiunque direbbe che il monitor è a posto.
Ma è un cruccio, che posso anche tenermi.
Certo è la terza volta che lo stesso tipo di monitor arriva a casa mia e io posso capire bene che difficoltà possano avere ma perché il consumatore deve rischiare sempre di perderci? Perché io devo avere un monitor rigenerato? Ok può anche starmi bene, ho un pc mostruoso e un monitor che fa la sua parte, ma perché non soddisfare pienamente il cliente? Ci guadagni di più in fiducia che in costi di produzione.
Riguardo infine il discorso shop online sono rimasto un po' allibito e sdegnato. Lo shop mi ha consegnato pezzi per un valore totale di 1600 euro, tutto va benone ma il discorso monitor non l'ho compreso molto. Sì le loro indicazioni a riguardo (RMA) erano chiare ma fuori luogo.
Attesa assurda per non avere nulla in cambio se non il rimborso con 30 euro in meno detratti. La prossima volta mi rivolgo all'ADUC, come consumatori abbiamo comunque e sempre diritto a una garanzia di 2 anni, con sostituzione o riparazione. Sempre e comunque.
Ricompro il monitor presso Dell (perché comunque il prodotto è fantastico e continuo a dirlo come il servizio di spedizione e quant'altro) e c'è il pixel difettoso. Sostituzione con specifica che deve essere nuovo ( chiesto numi ad Andrea e detto alla ragazza) e mi arriva di Dicembre chiaramente rigenerato o comunque non nuovo.
Bah, sempre convinto della qualità dei prodotti e parliamoci chiaro, questi sono i rischi che dobbiamo assumerci quando compriamo componenti sfuse e online. Però...
Aggiungo per Andrea (che non smetto di ringraziare per la sua presenza vitale in questo caso) che il monitor è arrivato con una scatola usata, è arrivato completo di tutto quando la ragazza mi ha avvertito che sarebbe arrivato solo il monitor accessori esclusi.
Grazie sempre per il confronto e se posso essere utile ben venga.