Salve ragazzi,
come da titolo sono incappato in una bruttissima situazione con il monitor in questione, pertanto faccio affidamento sul supporto offerto da voi esperti Dell e non!
Dicembre 2012 acquisto su un noto shop online ( La Chiave), un bel po' di componenti per assemblarmi un pc tra cui il monitor suddetto.
Fantastico spettacolare, davvero un bellissimo monitor.
Tutto ciò fino a metà Febbraio quando lo accendo la sera e incomincia a cambiare colore nella parte sinistra dello schermo per poi sfarfallare.
(Un problema uguale uguale a un ragazzo che ha postato qui nella stessa sezione).
Constatato che non si tratti di cavo, né di scheda video, contatto lo shop che mi dice di avviare una RMA.
Monitor da spedire a loro che avrebbero gestito la cosa (a quanto pare verificano il danno e spediscono a Dell).
Le info sulle Rma dicono che verificano il prodotto(in massimo 9 giorni), spediscono al produttore e poi si parla di 30-40 giorni per avere notizie, se il prodotto non può essere riparato o sostituito si procede al rimborso del prezzo meno una svalutazione proporzionale all'anzianità del prodotto.
Passano 50 giorni effettivi, quindi siamo a Maggio, e dopo non aver ricevuto notizia se non sporadiche mie richieste(le cui risposte erano:"è ancora presso Dell"), chiamo lo shop e si rendono conto che sono passati più di 40 giorni.
Mi mandano la mail per dirmi che il prodotto non è né riparabile né sostituibile in quanto non disponibile e mi dicono che mi è stato riconosciuto un rimborso di 163,90€. E io il monitor l'ho comprato 194€.
In tutto ciò ho speso 20€ per spedirlo, 30€ di svalutazione per un totale di 50€ buttati e mi ritrovo senza monitor da Dicembre con un pc altamente performante per la grafica e non ho neanche il diritto ad averlo sostituito, dovendo acquistarlo nuovamente, forse,
Chiedo: E' mai possibile che non mi venga riconosciuta la sostituzione da parte di Dell? Possibile che non sia disponibile quando sul sito appare acquistabile presso il sito Dell stesso? Non posso rivolgermi direttamente a Dell?
Mi piacerebbe avere info in merito, specialmente da parte di esperti Dell in quanto non nego che ero davvero entusiasta del prodotto che si è rivelato magnifico fino al problema.
Vi ringrazio davvero per l'attenzione, sicuro di un vostro riscontro!
come da titolo sono incappato in una bruttissima situazione con il monitor in questione, pertanto faccio affidamento sul supporto offerto da voi esperti Dell e non!
Dicembre 2012 acquisto su un noto shop online ( La Chiave), un bel po' di componenti per assemblarmi un pc tra cui il monitor suddetto.
Fantastico spettacolare, davvero un bellissimo monitor.
Tutto ciò fino a metà Febbraio quando lo accendo la sera e incomincia a cambiare colore nella parte sinistra dello schermo per poi sfarfallare.
(Un problema uguale uguale a un ragazzo che ha postato qui nella stessa sezione).
Constatato che non si tratti di cavo, né di scheda video, contatto lo shop che mi dice di avviare una RMA.
Monitor da spedire a loro che avrebbero gestito la cosa (a quanto pare verificano il danno e spediscono a Dell).
Le info sulle Rma dicono che verificano il prodotto(in massimo 9 giorni), spediscono al produttore e poi si parla di 30-40 giorni per avere notizie, se il prodotto non può essere riparato o sostituito si procede al rimborso del prezzo meno una svalutazione proporzionale all'anzianità del prodotto.
Passano 50 giorni effettivi, quindi siamo a Maggio, e dopo non aver ricevuto notizia se non sporadiche mie richieste(le cui risposte erano:"è ancora presso Dell"), chiamo lo shop e si rendono conto che sono passati più di 40 giorni.
Mi mandano la mail per dirmi che il prodotto non è né riparabile né sostituibile in quanto non disponibile e mi dicono che mi è stato riconosciuto un rimborso di 163,90€. E io il monitor l'ho comprato 194€.
In tutto ciò ho speso 20€ per spedirlo, 30€ di svalutazione per un totale di 50€ buttati e mi ritrovo senza monitor da Dicembre con un pc altamente performante per la grafica e non ho neanche il diritto ad averlo sostituito, dovendo acquistarlo nuovamente, forse,
Chiedo: E' mai possibile che non mi venga riconosciuta la sostituzione da parte di Dell? Possibile che non sia disponibile quando sul sito appare acquistabile presso il sito Dell stesso? Non posso rivolgermi direttamente a Dell?
Mi piacerebbe avere info in merito, specialmente da parte di esperti Dell in quanto non nego che ero davvero entusiasta del prodotto che si è rivelato magnifico fino al problema.
Vi ringrazio davvero per l'attenzione, sicuro di un vostro riscontro!
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