PROBLEMA Monitor Dell u2312HM RMA

Pubblicità

Leosleo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
come da titolo sono incappato in una bruttissima situazione con il monitor in questione, pertanto faccio affidamento sul supporto offerto da voi esperti Dell e non!
Dicembre 2012 acquisto su un noto shop online ( La Chiave), un bel po' di componenti per assemblarmi un pc tra cui il monitor suddetto.

Fantastico spettacolare, davvero un bellissimo monitor.
Tutto ciò fino a metà Febbraio quando lo accendo la sera e incomincia a cambiare colore nella parte sinistra dello schermo per poi sfarfallare.
(Un problema uguale uguale a un ragazzo che ha postato qui nella stessa sezione).
Constatato che non si tratti di cavo, né di scheda video, contatto lo shop che mi dice di avviare una RMA.
Monitor da spedire a loro che avrebbero gestito la cosa (a quanto pare verificano il danno e spediscono a Dell).
Le info sulle Rma dicono che verificano il prodotto(in massimo 9 giorni), spediscono al produttore e poi si parla di 30-40 giorni per avere notizie, se il prodotto non può essere riparato o sostituito si procede al rimborso del prezzo meno una svalutazione proporzionale all'anzianità del prodotto.

Passano 50 giorni effettivi, quindi siamo a Maggio, e dopo non aver ricevuto notizia se non sporadiche mie richieste(le cui risposte erano:"è ancora presso Dell"), chiamo lo shop e si rendono conto che sono passati più di 40 giorni.
Mi mandano la mail per dirmi che il prodotto non è né riparabile né sostituibile in quanto non disponibile e mi dicono che mi è stato riconosciuto un rimborso di 163,90€. E io il monitor l'ho comprato 194€.
In tutto ciò ho speso 20€ per spedirlo, 30€ di svalutazione per un totale di 50€ buttati e mi ritrovo senza monitor da Dicembre con un pc altamente performante per la grafica e non ho neanche il diritto ad averlo sostituito, dovendo acquistarlo nuovamente, forse,

Chiedo: E' mai possibile che non mi venga riconosciuta la sostituzione da parte di Dell? Possibile che non sia disponibile quando sul sito appare acquistabile presso il sito Dell stesso? Non posso rivolgermi direttamente a Dell?

Mi piacerebbe avere info in merito, specialmente da parte di esperti Dell in quanto non nego che ero davvero entusiasta del prodotto che si è rivelato magnifico fino al problema.

Vi ringrazio davvero per l'attenzione, sicuro di un vostro riscontro!

Ultima modifica:
non è la prima volta che sento delle cose del genere. Tu l'hai comprato da ****** e quindi cosa centra la DELL? non potevi comprarlo semplicemente da dell.it che è il sito ufficiale del produttore dello schermo? Volevi risparmiare i 10€? ora ne hai persi 50 :sisi:

a mio parere ****** non è un sito affidabile, e da tempo su internet lo si dice, però finché compri e va tutto bene tutti continueranno a farlo.
****** non è problematico sul fatto che se ordini non ti viene spedita la roba, ma sul fatto che sei hai problemi sui componenti avrai problemi con la garanzia, tanto che alcuni hanno buttato via schede video da 300€.

Detto questo, dubito fortemente che DELL possa fare qualcosa, in quanto non l'hai acquistato direttamente da essa

Beh premettendo che mi aspettavo un tono un po' più pacato, devo dirti che ho risparmiato 80€ acquistando presso loro, non 10€!
Dell lo propone a 277€. Ho detto tutto.
Era la mia prima volta che acquistavo componenti grosse, e dopo un anno di spulciamenti vari, quello è risultato il più affidabile data la sua notorietà, ma stando a quanto dici non è proprio così.
Non pretendo nulla da Dell, o quantomento mi piacerebbe (data la presenza di esperti Dell) avere un confronto su una situazione del genere, avere informazioni sicure e pronte come quelle che mi aspetto da questo forum,come le ho avute sempre. Nulla di più.
Inoltre, come scritto nel post, ad un ragazzo è capitato un problema simile e altri ancora si sono appellati ai pareri degli esperti Dell del forum anche avendo acquistato sugli shop online e non direttamente da Dell, ottenendo riscontro.
Chiaramente mi serva da lezione, ma sono pur sempre un consumatore e quantomeno vorrei che questa vicenda finisse avendo io le idee chiare su ciò che mi spettava o no. Su come avrei dovuto o dovrei muovermi.

Ti ringrazio infinitamente della risposta.

scusami se la mia risposta non è stata molto pacata, non era mia intenzione creare questo disagio men che meno farti sentire a disagio. Ho cercato di spiegarti perché secondo me hai sbagliato, tutto qui. Più che essere scortese volevo spiegarti che DELL non potrà fare molto.
Comunque lascio la parola a loro che sapranno sicuramente informarti meglio di me, scusami per il tono usato :(

Beh premettendo che mi aspettavo un tono un po' più pacato, devo dirti che ho risparmiato 80€ acquistando presso loro, non 10€!
Dell lo propone a 277€. Ho detto tutto.
Era la mia prima volta che acquistavo componenti grosse, e dopo un anno di spulciamenti vari, quello è risultato il più affidabile data la sua notorietà, ma stando a quanto dici non è proprio così.
Non pretendo nulla da Dell, o quantomento mi piacerebbe (data la presenza di esperti Dell) avere un confronto su una situazione del genere, avere informazioni sicure e pronte come quelle che mi aspetto da questo forum,come le ho avute sempre. Nulla di più.
Inoltre, come scritto nel post, ad un ragazzo è capitato un problema simile e altri ancora si sono appellati ai pareri degli esperti Dell del forum anche avendo acquistato sugli shop online e non direttamente da Dell, ottenendo riscontro.
Chiaramente mi serva da lezione, ma sono pur sempre un consumatore e quantomeno vorrei che questa vicenda finisse avendo io le idee chiare su ciò che mi spettava o no. Su come avrei dovuto o dovrei muovermi.

Ti ringrazio infinitamente della risposta.

ciao

effettivmanete non so che condizioni di garanzia applica questo rivenditore.
se lui ha comprato i monitor direttamente da Dell (senza PC) son tutti garantiti 3 anni - Non ci voglio 30-40 giorni, ma ben si solo 6 - 10 giorni massimo.

se è in garanzia normalmente viene sostituito e non riparato in quanto su un monitor c'è poco da riparare - o solo l'alimentatore o il pannello LCD quindi viene sostituito.

Quanto successo è dovuto al rivenditore che applica le sue condizioni - Se lo sapevamo prima, magari con il numero di ordine che trovavi sul cartone del monitor potevamo verificare. Però è anche vero che siccome la fattura è emessa dal rivenditore sta a lui gestire.

se ho capito bene ora sei senza monitor ?

Andrea

Ciao Andrea,
grazie mille della risposta.
Esattamente da Febbraio sono senza monitor. O meglio campo con un tv led da 23 e considerando che lavoro con fotografia e grafica posso ben dire che da Febbraio sono senza monitor.
In tutto ciò come detto sopra ho ricevuto un rimborso di 163 € e ieri ho ordinato direttamente presso Dell lo stesso monitor, 221€.
Questo scherzetto mi è costato 60€ in più e aggiungo i 20€ di spedizione per il monitor di prima per farmi dire che non era sostituibile. Intanto Dell fra poco mi fa arrivare un nuovo monitor.
Ordine evaso e consegna prevista il 5 Giugno.

Stavolta ho preferito fare capo direttamente a Dell, ma sempre con diffidenza. E non come prodotti (avvero ho potuto toccare con mano quanto bello fosse quel monitor per le mie aspettative), ma buttare soldi non è bello. E quindi spero in Dell.
Aggiungo inoltre che ieri ho provato a ordinare via telefonica e il tutto compreso di iva mi veniva 242€. Ho detto al tecnico (molto gentile e premuroso) che preferivo fare procedura online data la differenza di prezzo.

Ad ogni modo, dopo questo piccolo poema, Andrea ti ringrazio e spero di non ritrovarmi con altre sorprese il 5 Giugno.

Ciao Andrea,
grazie mille della risposta.
Esattamente da Febbraio sono senza monitor. O meglio campo con un tv led da 23 e considerando che lavoro con fotografia e grafica posso ben dire che da Febbraio sono senza monitor.
In tutto ciò come detto sopra ho ricevuto un rimborso di 163 € e ieri ho ordinato direttamente presso Dell lo stesso monitor, 221€.
Questo scherzetto mi è costato 60€ in più e aggiungo i 20€ di spedizione per il monitor di prima per farmi dire che non era sostituibile. Intanto Dell fra poco mi fa arrivare un nuovo monitor.
Ordine evaso e consegna prevista il 5 Giugno.

Stavolta ho preferito fare capo direttamente a Dell, ma sempre con diffidenza. E non come prodotti (avvero ho potuto toccare con mano quanto bello fosse quel monitor per le mie aspettative), ma buttare soldi non è bello. E quindi spero in Dell.
Aggiungo inoltre che ieri ho provato a ordinare via telefonica e il tutto compreso di iva mi veniva 242€. Ho detto al tecnico (molto gentile e premuroso) che preferivo fare procedura online data la differenza di prezzo.

Ad ogni modo, dopo questo piccolo poema, Andrea ti ringrazio e spero di non ritrovarmi con altre sorprese il 5 Giugno.

ok
tienici informati e se hai bisogno chiedi cosi non hai sorprese .

Andrea

Grazie mille davvero per tutto.
Ultime notizie mi riferiscono la data di consegna per il 24/05/2013.
Spedizione UPS proveniente dall'Olanda. Pensavo il prodotto fosse da Dell Italia.
Comunque attendo e grazie ancora.

Spedizione UPS proveniente dall'Olanda. Pensavo il prodotto fosse da Dell Italia.

non vengono assemblati in italia :)

ciao
per info:

in Olanda c'è un centro di Dell che ha le periferiche e simili - cioè prodotti che non devono essere assemblati in modo specifico per i clienti.

mentre i PC son assemblati al momento dell'ordine di ogni cliente.

Andrea

Rieccomi per le ultime news.
Monitor giuntomi ieri, gentilissimi ed efficientissimi quelli di UPS.
Dunque è dal monitor nuovo che scrivo.
Il servizio dell è stato efficientissimo, me l'hanno consegnato addirittura in anticipo alle previsioni.
Andiamo al monitor. Ieri l'ho un po' usato e in questo momento anche.
Un dubbio mi attanaglia: il monitor sì è perfetto o quasi. Visualizzando l'immagine a schermo, ad esempio proprio questa di Tom's, il monitor presenta un lieve inscurimento nella parte inferiore con una lievissima tendenza al giallo, più inteso come colore caldo. Diciamo partendo dall'ultimo quarto (se lo dividessimo in 4 parti ) il grigio della pagina di Tom's fa leggermente scurendosi e tipo ingiallendosi. Ma leggermente.
Mo' che faccio? E' un difetto del pannello? O è tipico dei pannelli led ips?
Il problema del monitor precedente era vistoso e grave. Ma questo? Ho paura al solo pensiero che debba rispedirlo :(

Ultima modifica:
Rieccomi per le ultime news.
Monitor giuntomi ieri, gentilissimi ed efficientissimi quelli di UPS.
Dunque è dal monitor nuovo che scrivo.
Il servizio dell è stato efficientissimo, me l'hanno consegnato addirittura in anticipo alle previsioni.
Andiamo al monitor. Ieri l'ho un po' usato e in questo momento anche.
Un dubbio mi attanaglia: il monitor sì è perfetto o quasi. Visualizzando l'immagine a schermo, ad esempio proprio questa di Tom's, il monitor presenta un lieve inscurimento nella parte inferiore con una lievissima tendenza al giallo, più inteso come colore caldo. Diciamo partendo dall'ultimo quarto (se lo dividessimo in 4 parti ) il grigio della pagina di Tom's fa leggermente scurendosi e tipo ingiallendosi. Ma leggermente.
Mo' che faccio? E' un difetto del pannello? O è tipico dei pannelli led ips?
Il problema del monitor precedente era vistoso e grave. Ma questo? Ho paura al solo pensiero che debba rispedirlo :(

ciao
rispedirlo no, ma ti mandano un monitor sostitutivo, ma rischi di averne uno rigenerato.

se riesci fai una foto del monitor. dovrebbe essere illuminato uniformemente comunque.
poi dipende da quanto è scuro o poco illuminato.

A disposizione
Andrea

ciao
rispedirlo no, ma ti mandano un monitor sostitutivo, ma rischi di averne uno rigenerato.

se riesci fai una foto del monitor. dovrebbe essere illuminato uniformemente comunque.
poi dipende da quanto è scuro o poco illuminato.

A disposizione
Andrea

Rigenerato? Pensavo me ne spettasse uno sempre nuovo.
Comunque devo premettere che io col monitor ci lavoro con la grafica, fotografia e video. E per ovvi motivi ho un occhio più attento a queste cose.
Nel frattempo devo aggiungere una leggerissimissima presenza di righe diagonali (mi sembra possa essere la matrice) sulla metà destra.
E ora ora mi accorgo di un puntino bianco (non sembra un pixel bruciato solitamente dai contorni netti) ma un piccolo punto bianco leggermente a destra-metà altezza.
La sfumatura di cui parlavo (tendente allo scuro- caldo), queste righe diagonali, questo puntino sono davvero impercettibili.
Solo un occhio attento li nota. Potrei anche fregarmene però, lavorando con la fotografia, e dopo la brutta esperienza che ho avuto (e sopra raccontata) e aver speso nuovamente soldi pur essendo comunque convinto della qualità Dell, mi dispiace un po' avere un prodotto perfetto al 99%.
Se rischio di averlo ricondizionato non risolvo nulla e mi devo tenere il pallino.
Ad ogni modo ho fatto una foto(guardate alla parte grigia della pagina sfondo di Tom's). Forse l'unica cosa visibile, e neanche, è la sfumatura, come detto proprio impercettibile ma c'è.
Aggiungo che approssimativamente ho verificato i livelli rgb dell'immagine e la parte grigia bassa al contagocce si presenta con valori di un pizzico diversi.

Dopo quella che sembra una diagnosi medica, ti e vi ringrazio in attesa di pareri.

Allegati

• IMG_2397.webp
    IMG_2397.webp
    263.6 KB · Visualizzazioni: 193
  • IMG_2399.webp
    IMG_2399.webp
    40.2 KB · Visualizzazioni: 138
Rigenerato? Pensavo me ne spettasse uno sempre nuovo.
Comunque devo premettere che io col monitor ci lavoro con la grafica, fotografia e video. E per ovvi motivi ho un occhio più attento a queste cose.
Nel frattempo devo aggiungere una leggerissimissima presenza di righe diagonali (mi sembra possa essere la matrice) sulla metà destra.
E ora ora mi accorgo di un puntino bianco (non sembra un pixel bruciato solitamente dai contorni netti) ma un piccolo punto bianco leggermente a destra-metà altezza.
La sfumatura di cui parlavo (tendente allo scuro- caldo), queste righe diagonali, questo puntino sono davvero impercettibili.
Solo un occhio attento li nota. Potrei anche fregarmene però, lavorando con la fotografia, e dopo la brutta esperienza che ho avuto (e sopra raccontata) e aver speso nuovamente soldi pur essendo comunque convinto della qualità Dell, mi dispiace un po' avere un prodotto perfetto al 99%.
Se rischio di averlo ricondizionato non risolvo nulla e mi devo tenere il pallino.
Ad ogni modo ho fatto una foto(guardate alla parte grigia della pagina sfondo di Tom's). Forse l'unica cosa visibile, e neanche, è la sfumatura, come detto proprio impercettibile ma c'è.
Aggiungo che approssimativamente ho verificato i livelli rgb dell'immagine e la parte grigia bassa al contagocce si presenta con valori di un pizzico diversi.

Dopo quella che sembra una diagnosi medica, ti e vi ringrazio in attesa di pareri.

ciao
puoi comunque richiedere un monitor nuovo e non ricondizionato.
Se hai un pixel bianco puoi chiedere la sostituzione.
Normalmente anche le righe diagonali non dovrebbero essere visibili.

Prova a sentire il supporto tecnico . se ti aprono una sostituzione poi vediamo se riusciamo a far validare un monitor nuovo e non ricondizionato.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro