Monitor da 32 pollici : soffrono tutti di Ghosting? Aiutatemi per cortesia.

daevy

Utente Attivo
30
1
CPU
Intel Pentium(R) Dual-Core CPU E5500
Scheda Madre
Veriton M275
RAM
4GB DDR3 Kingston
GPU
Geforce 315
Monitor
HP x22LED 1080p
Case
Packard Bell iMedia
OS
Windows 7
Versione breve :

Mi consigliate un monitor da 32 pollici, 2k che non soffra di Ghosting, possibilmente sotto i 500 euro? Ci gioco (niente di competitivo) e ci lavoro anche con photoshop, niente di troppo professionale. Potrei valutare in estremo qualche monitor poco più piccolo o che sia 4k, ma preferirei evitare avendo una 1080.

Versione lunga :

Di recente è uscito un AOC da 32 pollici, 2k, 75hz che mi ha fatto venire il pallino del big monitor.
Arriva, lo monto, fantastico : sulla mia scrivania sta da Dio, le dimensioni del monitor sono semplicemente perfette. Lo accendo : colori un pò meh, ma per 200 euro va benissimo, sticazzi.
Ci gioco un pò e lo noto subito : GHOSTING
Ormai il danno è fatto però, provenendo da un 24 pollici (seppur 2k e IPS di ottima qualità) non ho intenzione di tornare indietro.

Quindi reso istantaneo.

Allora adocchio un HP Omen 32 per 350 euro. Stessa roba : 2k, 32 pollici, 75hz. Mi dico, spendiamo di più dai, sicuramente quello aveva ghosting perchè era troppo economico.

Sulle recensioni non trovo granchè, ma vado tranquillo tutto convinto che nel 2018 non potessero esistere monitor soffrenti di ghosting, dopotutto sono 150 euro in più che ho speso!

Ancora GHOSTING. Troppo.

Sono furioso. Ma è un problema dei monitor 32 pollici? Dei pannelli VA? Io davvero non capisco, non sono un esperto di monitor. Come devo fare a scegliere un pannello adatto a me?

Anche volendo virare su qualcos'altro adesso ho la paura tremenda che mi capiti di nuovo e non mi va di fare altre restituzioni.

Mi aiutate per favore?

BenQ EW3270ZL
Philips BDM3270QP2
YASHI Pioneer YZ3207


Che mi dite di questi modelli? Sono tutti pannelli 32 pollici VA.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Versione breve :

Mi consigliate un monitor da 32 pollici, 2k che non soffra di Ghosting, possibilmente sotto i 500 euro? Ci gioco (niente di competitivo) e ci lavoro anche con photoshop, niente di troppo professionale. Potrei valutare in estremo qualche monitor poco più piccolo o che sia 4k, ma preferirei evitare avendo una 1080.

Versione lunga :

Di recente è uscito un AOC da 32 pollici, 2k, 75hz che mi ha fatto venire il pallino del big monitor.
Arriva, lo monto, fantastico : sulla mia scrivania sta da Dio, le dimensioni del monitor sono semplicemente perfette. Lo accendo : colori un pò meh, ma per 200 euro va benissimo, sticazzi.
Ci gioco un pò e lo noto subito : GHOSTING
Ormai il danno è fatto però, provenendo da un 24 pollici (seppur 2k e IPS di ottima qualità) non ho intenzione di tornare indietro.

Quindi reso istantaneo.

Allora adocchio un HP Omen 32 per 350 euro. Stessa roba : 2k, 32 pollici, 75hz. Mi dico, spendiamo di più dai, sicuramente quello aveva ghosting perchè era troppo economico.

Sulle recensioni non trovo granchè, ma vado tranquillo tutto convinto che nel 2018 non potessero esistere monitor soffrenti di ghosting, dopotutto sono 150 euro in più che ho speso!

Ancora GHOSTING. Troppo.

Sono furioso. Ma è un problema dei monitor 32 pollici? Dei pannelli VA? Io davvero non capisco, non sono un esperto di monitor. Come devo fare a scegliere un pannello adatto a me?

Anche volendo virare su qualcos'altro adesso ho la paura tremenda che mi capiti di nuovo e non mi va di fare altre restituzioni.

Mi aiutate per favore?

BenQ EW3270ZL
Philips BDM3270QP2
YASHI Pioneer YZ3207


Che mi dite di questi modelli? Sono tutti pannelli 32 pollici VA.

Secondo me , ti è capitata semplicemente sfortuna :sisi:. Purtroppo il ghosting è un problema del pannello , certo ci son modelli che statisticamente ne possono soffrire di più , ma può capitare , magari anche sostituendo l' Aoc con lo stesso il sostituto poteva non soffrirne

Tra i tre credo più il BenQ , ma io mi orienterei su un pannello IPS
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili