monitor CRT vs LCD

Pubblicità

gigioracing

Utente Èlite
Reazioni
1,354
Punteggio
161
ho recentemente portato a casa 2 monitor crt da uno studio grafico e con molta sorpresa ho visto che anche il piu piccolo da 19" batte il mio 22" lcd!!! secondo me i CRT vanno forte...
vi posto uno screen

questo e il 19

il piu grande e un 21 della sony trinitron modello G520 che devo ancora provare ma su varie recensioni dichiara Risoluzione max: 2048 x 1536 / 75 Hz e Dot pitch / Pixel pitch: 0.24 mm. appena riesco posto una foto.tra l altro puo pilotare 2 pc contemporaneamente

il mio LCD philips 22" piu di 1680x1050 nn va :doh:

dot pitch 0.28 contro 0.24 del crt

Io prima del monitor attuale ho venduto per 50 euro un crt della LG 19" Flatron.

Funzionava benissimo ma era immenso: proiettava un cono d'ombra sulla scrivania che sembrava notte.

il piu grande e un 21 della sony trinitron modello G520 che devo ancora provare ma su varie recensioni dichiara Risoluzione max: 2048 x 1536 / 75 Hz e Dot pitch / Pixel pitch: 0.24 mm. appena riesco posto una foto.tra l altro puo pilotare 2 pc contemporaneamente

il mio LCD philips 22" piu di 1680x1050 nn va :doh:

dot pitch 0.28 contro 0.24 del crt

Si ma è inutile fare un discorso sulla risoluzione dei monitor lcd.

Quelle che ci sono adesso , cioè massimo 1200p vanno piu che bene per gli usi di un gamer.

Per la freqeunza, dipende dalla tecnologia 60Hz su un monitor lcd sono ottimi, su un crt rischi di affaticare gli occhi.

Detto questo,
si la tecnologia crt è ancora migliore rispetto a quella lcd in alcuni ambiti, pero usare il pc su una tv da 32 pollici crt non è per tutti.

PS,
a cosa serve l'immagine che hai mostrato? :boh:

Si ma è inutile fare un discorso sulla risoluzione dei monitor lcd.

Quelle che ci sono adesso , cioè massimo 1200p vanno piu che bene per gli usi di un gamer.

Per la freqeunza, dipende dalla tecnologia 60Hz su un monitor lcd sono ottimi, su un crt rischi di affaticare gli occhi.

Detto questo,
si la tecnologia crt è ancora migliore rispetto a quella lcd in alcuni ambiti, pero usare il pc su una tv da 32 pollici crt non è per tutti.

PS,
a cosa serve l'immagine che hai mostrato? :boh:

a mostrare la risoluzione massima possibile,quando lo vista nn ci credevo (tenendo conto che e SOLO da 19 )

vi dirò,ho provato crysis su un crt 17",e il gioco ha guadagnato in realismo.la qualità dei colori rendeva tutto molto più naturale,le ombre più realistiche e i bagliori e chiaroscuri molto più convincenti.non ricordavo fosse così quando smisi di usarlo(nel 2006)

crt vs lcd

io sono un riparatore e ancora non riesco a capire la gente che butta fior di televisori 100hz come sony philips ecc per passare a schifezze di lcd
ho sono io a non capire un ca**** ho la gente quando vede le pubblicità viene ipnotizzata ...bohh

ciao

In ambito gaming, un crt è immensamente migliore di un lcd. Peccato che stressa gli occhi, e solo questo motivo per me basta e avanza per passare ad un lcd... purtroppo dovrò fare a meno del nero profondo, del contrasto e della qualità dei colori.

Gigioracing, il dot pitch nei crt è la distanza tra un pixel e l'altro, negli lcd invece è la grandezza del pixel, due cose completamente diverse.
Per questo un 22" 1920x1080 ha un dot pitch inferiore ad un 23, 24, 25, 26"... 1920x1080, i pixel sono gli stessi così come la loro distanza ma posti in un pannello più piccolo, quindi i pixel devono essere più piccoli. Non credo che noterai differenze nel dot pitch tra un 22" a 50 cm dagli occhi ed un 24" a 70 cm, per questo non è un valore da prendere in considerazione.

Pubblicità
Pubblicità