Aggiorno questo thread dicendo che amazon ha ricevuto il mio reso ma non vuole rimborsarmi (mi ha appena scritto lo specialista dell'account) perché ha ricevuto un articolo diverso dal monitor, e per forza, non l'ho ricevuto e al suo posto mi sono arrivate un paio di ciabatte (non l'avevo poi scritto ma avevo riaperto il pacco per metterci il n. dell'ordine e ho controllato).
Devo dire che me l'aspettavo, in questi giorni mi sono fatto una cultura su internet di casi, anche recenti, simili al mio, una cosa allucinante. Non lo sapevo, e in 12 anni che sono cliente mai fatto resi, solo una sostituzione quest'anno per un filtro per la polvere per il case. Ho ovviamente risposto alla email, e ora aspetto una risposta. Se sarà negativa vedrò come agire, anche legalmente se sarà il caso. Spero solo di non restare come si dice dalle mie parti "cornuto e mazziato". Aggiornerò questo thread se ci saranno novità.
EDIT: Non ci avevo fatto caso, nella mail ricevuta c'è scritto che se non rendo l'articolo esatto entro il 17 novembre mi riaddebitano il monitor, e per quale motivo se il rimborso manco me l'hanno dato? I soldi se li sono presi, li vogliono due volte?? Assurdo assurdo