Monitor che si sta guastando

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Bah, non so, sul pacco c'è l'etichetta con il codice di tracking giusto, e poi il peso indicato che è di 7kg! Chiaramente l'etichetta per me è esatta, solo che il prodotto non è quello.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
No, il pacco è piccolo, non sono riuscito a capire che cosa fosse, l'ho aperto e richiuso subito, e poi telefonato.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Dopo oltre 5 ore Poste ha aggiornato il tracking, e ora risulta giustamente consegnato. La signorina con cui avevo parlato non mi ha richiamato perché probabilmente nel frattempo avrà smontato e mi sono fatto richiamare di nuovo. Stavolta hanno risposto da Londra, e ho purtroppo scoperto che la sostituzione non era possibile, solo reso e rimborso, e così ho fatto. Ora aspetto che vengano a prendersi l'articolo errato e il rimborso. Dopo averlo avuto deciderò se prendere a prezzo maggiorato lo stesso monitor (30 euro in più) oppure un altro. Che sfortuna :-(
 
  • Wow
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho purtroppo scoperto che la sostituzione non era possibile, solo reso e rimborso
strana questa cosa, se i monitor ci sono non capisco perché diavolo dovresti pagare di più per un LORO errore. Forse avresti fatto meglio ad arrabbairti un po' con l'operatore, sottolineando con forza che L'ERRORE E' STATO LORO i monitor ci sono e quindi non è possibile che la sostituzione non sia possibile!
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Ci ho provato @BAT ma hanno risposto che per il mio articolo non era prevista la sostituzione, quindi non avevo scelta che reso e rimborso. Non mi hanno saputo dire il motivo ma io penso perché era una promo del Prime Day. Non penso che arrabbiandomi avrei risolto, sarebbe stato inutile.
Questa esperienza però mi ha fatto riflettere, e penso che difficilmente acquisterò qualcosa la prossima volta quando ci saranno Prime Day o Black Friday con il rischio che mi possa ricapitare (non esattamente merce errata ma anche merce non funzionante) e non poter sostituire l'articolo.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Buongiorno. Scusate, siccome non sono molto avvezzo a usare PayPal, lo uso poco e niente, vorrei chiedervi se acquisto un monitor (o qualsiasi altra cosa) su un sito e pago con paypal appunto, sono tutelato se mi dovesse succedere come con Amazon (merce diversa da quella ordinata)? Ho cercato su internet e sembra di sì, però vorrei anche una conferma da voi o comunque da qualcuno che usa paypal. Grazie.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Aggiorno questo thread dicendo che amazon ha ricevuto il mio reso ma non vuole rimborsarmi (mi ha appena scritto lo specialista dell'account) perché ha ricevuto un articolo diverso dal monitor, e per forza, non l'ho ricevuto e al suo posto mi sono arrivate un paio di ciabatte (non l'avevo poi scritto ma avevo riaperto il pacco per metterci il n. dell'ordine e ho controllato).

Devo dire che me l'aspettavo, in questi giorni mi sono fatto una cultura su internet di casi, anche recenti, simili al mio, una cosa allucinante. Non lo sapevo, e in 12 anni che sono cliente mai fatto resi, solo una sostituzione quest'anno per un filtro per la polvere per il case. Ho ovviamente risposto alla email, e ora aspetto una risposta. Se sarà negativa vedrò come agire, anche legalmente se sarà il caso. Spero solo di non restare come si dice dalle mie parti "cornuto e mazziato". Aggiornerò questo thread se ci saranno novità.

EDIT: Non ci avevo fatto caso, nella mail ricevuta c'è scritto che se non rendo l'articolo esatto entro il 17 novembre mi riaddebitano il monitor, e per quale motivo se il rimborso manco me l'hanno dato? I soldi se li sono presi, li vogliono due volte?? Assurdo assurdo
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: BAT

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Aggiornamento: ricevuto rimborso da Amazon 😀

Faccio un riepilogo degli ultimi giorni. Dopo la prima email con lo specialista dell'account ne sono seguite altre con io che ribadivo che volevo il rimborso ma nulla da fare, sempre la stessa risposta. A questo punto sentito il parere di un legale (una mia amica tra l'altro) ho fatto denuncia presso i Carabinieri, poi in seguito a mie ricerche su internet ho trovato un indirizzo email di Jeff Bezos, ma non sapevo se veramente fosse il suo e se mi avesse risposto, comunque tentare non mi costava niente e così gli ho scritto (in italiano, perché avevo letto che si poteva fare) spiegandogli e raccontandogli tutto. Ebbene, non solo mi ha risposto (non lui ovviamente ma da parte sua) e nel giro di pochi giorni ho ricevuto il giusto rimborso. Poco fa poi sono andato anche a ritirare la denuncia.

Ora non so se la denuncia avrebbe sortito qualcosa (avevo letto che di solito vengono archiviate, ma io ero pronto anche a rivolgermi all'ODR) ma quello che è certo è che Bezos mi ha creduto e aiutato.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Ciao @BAT, chiedo di nuovo consigli per l'acquisto di un monitor. Dopo il mancato arrivo del monitor Msi non ho più provato ad acquistarne un altro perché in questi mesi sono sopraggiunte spese impreviste e in più non sono stato tanto manco bene. Comunque ho continuato ad usare il mio vecchio Dell 2209wa, il difetto che faceva era (quasi) scomparso ma ora appare di frequente, e quindi devo per forza acquistarne uno nuovo.

Il budget è 250 euro più o meno, e lo vorrei sempre con altezza regolabile, IPS, di dimensioni dai 24" ai 25", il dot pitch che prima era come riferimento ora ho deciso di aumentare i DPI da Ubuntu se vedo le scritte piccole.
L'uso è sempre lo stesso, e cioè navigazione web, ascolto di musica, visione di video, programmazione come hobby, e gioco occasionale (giochi su Steam nativi Linux, e retrogaming soprattutto). Uso la grafica integrata del Ryzen 5 5600G.

Grazie 🙂
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
lo vorrei sempre con altezza regolabile
se full-HD:
se preferisci il QHD 2560x1440:
  • LC-Power LC-M27-QHD-165
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Fast-IPS (IGZO), 165 Hz, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-400, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 15 W), sensore di gravità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ubuntu_user

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
se full-HD:
se preferisci il QHD 2560x1440:
  • LC-Power LC-M27-QHD-165
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Fast-IPS (IGZO), 165 Hz, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-400, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 15 W), sensore di gravità.
Grazie. Lo preferisco full hd. L'Hp x24ih com'è? E l'IIyama Prolite xub2492hsc-b1?
Lo ho visti su internet facendo delle ricerche.

Ho dimenticato di dirti poi che non acquisterò su amazon il Monitor per le ovvie ragioni su quello che mi è successo mesi fa, ma su altri siti che ho anche già contattato per eventuali condizioni di reso.
Piccola parentesi su Amazon: sono sempre cliente Prime, e sicuramente lo rinnoverò anche alla scadenza (uso molto Prime Video). Continuo anche ad acquistarci ma solo per piccole cifre, la paura che mi possa ricapitare su grossi acquisti c'è sempre e non mi va proprio di ricominciare una (eventuale) querelle con loro.

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
i monitor sono meglio quelli che ti ho indicato io
Ho dimenticato di dirti poi che non acquisterò su amazon il Monitor per le ovvie ragioni su quello che mi è successo mesi fa
è una sciocchezza, io compro solo su amazon, soprattutto prodotti venduti e spediti, mai un problema, sono anni che faccio così
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili