PROBLEMA Monitor Asus VX238H problemi di rilevamento

Exion

Nuovo Utente
12
2
OS
Windows 10
Ciao a tutti. Allora, ho acquistato oggi questo monitor asus VX238H. Prima avevo una hdtv samsung che usavo momentaneamente come monitor. Oggi vado per fare il cambio ma noto qualcosa che non va. il monitor si accende, e viene visualizzato tutto senza errori, il problema è che la qualità immagine è pessima, ma proprio pessima, da far male agli occhi. Ho pensato che magari smanettando con le impostazioni del menu del monitor(luminosità,contrasto,colore ecc.) avrei risolto, ma così non è stato. Ho provato anche dalle impostazioni di windows ma niente. Allora mi è sorto un dubbio...e se il monitor non è stato rilevato correttamente? Vado nelle impostazioni del pannello controllo nvidia e vedo che è ancora "memorizzato" il vecchio samsung(1). Ho provato allora a cercare i driver per il monitor ma entrambi mi danno errore(2,3). In proprietà scheda video, nella sezione monitor, mi da monitor generico quando dovrebbe esserci il nome del monitor(4).Allego delle immagini per chiarire meglio. Aiutatemi perfavore
1)
pannello cntrl nvidia.JPG
2)
driver 1.JPG
3)
driver 2.JPG
4)
proprietà scheda video.JPG
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
prova a installare il driver così, e riavvia

2017-12-26-150711_788x408_scrot.png
 

Exion

Nuovo Utente
12
2
OS
Windows 10
Grazie lilylight, ma ho risolto in altro modo alla fine. Ho disinstallato i driver del vecchio monitor. Ho riavviato e poi installato i nuovi driver. Adesso è una meraviglia:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: pilgrim76

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili