Monitor acer aspire rotto?

leo80

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor del mio portatile acer aspire 1501 LMi. Ha solo tre mesi di vita, ma oggi credo che abbia deciso di abbandonarmi. Infatti da stamattina da quando provo ad accendere il portatile non compare più nulla sul monitor, o meglio c'è qualcosa, ma non si vede praticamente nulla, perchè è scurissimo, praticamente nero. Il computer però "sento" che funziona benissimo, è solo una questione di monitor. Se ci punto una lampada davanti riesco ad "intravvedere" quello che c'è sul desktop, con le varie icone e finestre. Se vado sul pannello di controllo>schermo, i colori e la luminosità sono a posto, il monitor è settato in maniera corretta. Secondo voi che cosa può essere successo? E' partito il monitor lcd o potrebbe essere la scheda video? Ripeto, il computer funziona benissimo, è il monitor che sembra morto, scurissimo, quasi nero. Ho provato a chiamare il call center acer ma riaprono lunedì mattina, nel frattempo gli ho mandato un'email. Stavo scrivendo la tesi!!!! Potete darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.

leo80
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Se lo hai connetti un monitor esterno .............. altrimenti aspetta ..............
 

morociao

Nuovo Utente
1
0
ciao

ciao sono un tecnico aggiusto sopratutto portatili
e' difficile da indovinare potrebbe essere di tutto
se vuoi posso vedertelo io.
sono di torino.
sicuramente spenderai molto dimeno che portarlo a riparare
fammi sapere!!!
ciao
 

malvi

Utente Attivo
33
0
occhio alle truffe

sono sicuro che la risposta è tardiva, ma ho visto che qualcuno se ne vuole approfittare.

ho avuto lo stesso problema con il mio portatile acer aspire 1605

si tratta di un chip addetto alla retroilluminazione del monitor (roba da quattro soldi).

la brutta notizia è che devi spedirlo ad acer (e questi impiegano da 1 a 2 mesi per sistemarlo).
la buona è che se sei in garanzia non paghi assolutamente nulla.

p.s.: se lo fai sistemare da un tecnico privato oltre a spendere soldi che puoi risparmiare perdi la garanzia
 

zottiman

Utente Attivo
1
0
HDD
40 gb
RAM
512 mb
Case
antico bianco
OS
windows xp sp2
Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor del mio portatile acer aspire 1501 LMi. Ha solo tre mesi di vita, ma oggi credo che abbia deciso di abbandonarmi. Infatti da stamattina da quando provo ad accendere il portatile non compare più nulla sul monitor, o meglio c'è qualcosa, ma non si vede praticamente nulla, perchè è scurissimo, praticamente nero. Il computer però "sento" che funziona benissimo, è solo una questione di monitor. Se ci punto una lampada davanti riesco ad "intravvedere" quello che c'è sul desktop, con le varie icone e finestre. Se vado sul pannello di controllo>schermo, i colori e la luminosità sono a posto, il monitor è settato in maniera corretta. Secondo voi che cosa può essere successo? E' partito il monitor lcd o potrebbe essere la scheda video? Ripeto, il computer funziona benissimo, è il monitor che sembra morto, scurissimo, quasi nero. Ho provato a chiamare il call center acer ma riaprono lunedì mattina, nel frattempo gli ho mandato un'email. Stavo scrivendo la tesi!!!! Potete darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.

leo80


Io sarei interessato all'acquisto ... se non lo hai riparato e hai intenzione di venderlo contattami all'indirizzo zottiman@hotmail.it
 

skull47

Utente Attivo
232
4
Sicuramente ha a che fare con la retroilluminazione, mandalo in assistenza dato che ha 3 mesi, credimi, meglio aspettare un pò che perderla proprio! (la garanzia)
 

alexthevamp

Utente Attivo
131
0
CPU
intel core I7 860 (dissipatore NOCTUA NH-C12P SE14
Scheda Madre
asus P7P55D
HDD
1t+1t+1t
RAM
patriot viper II pc3 12800 mhz 1600
GPU
ATI HD5770
Audio
integrated asusP7P55D
Monitor
acer H243HX
PSU
thermaltake tughpower 750
Case
thermaltake armor VH 6000 silver
OS
windows 7
.....................................
ma avete notato che il messaggio iniziale e' di 6 anni fa'? :asd:
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili