Monitor acer aspire rotto?

Pubblicità

leo80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor del mio portatile acer aspire 1501 LMi. Ha solo tre mesi di vita, ma oggi credo che abbia deciso di abbandonarmi. Infatti da stamattina da quando provo ad accendere il portatile non compare più nulla sul monitor, o meglio c'è qualcosa, ma non si vede praticamente nulla, perchè è scurissimo, praticamente nero. Il computer però "sento" che funziona benissimo, è solo una questione di monitor. Se ci punto una lampada davanti riesco ad "intravvedere" quello che c'è sul desktop, con le varie icone e finestre. Se vado sul pannello di controllo>schermo, i colori e la luminosità sono a posto, il monitor è settato in maniera corretta. Secondo voi che cosa può essere successo? E' partito il monitor lcd o potrebbe essere la scheda video? Ripeto, il computer funziona benissimo, è il monitor che sembra morto, scurissimo, quasi nero. Ho provato a chiamare il call center acer ma riaprono lunedì mattina, nel frattempo gli ho mandato un'email. Stavo scrivendo la tesi!!!! Potete darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.

leo80

ciao

ciao sono un tecnico aggiusto sopratutto portatili
e' difficile da indovinare potrebbe essere di tutto
se vuoi posso vedertelo io.
sono di torino.
sicuramente spenderai molto dimeno che portarlo a riparare
fammi sapere!!!
ciao

occhio alle truffe

sono sicuro che la risposta è tardiva, ma ho visto che qualcuno se ne vuole approfittare.

ho avuto lo stesso problema con il mio portatile acer aspire 1605

si tratta di un chip addetto alla retroilluminazione del monitor (roba da quattro soldi).

la brutta notizia è che devi spedirlo ad acer (e questi impiegano da 1 a 2 mesi per sistemarlo).
la buona è che se sei in garanzia non paghi assolutamente nulla.

p.s.: se lo fai sistemare da un tecnico privato oltre a spendere soldi che puoi risparmiare perdi la garanzia

Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor del mio portatile acer aspire 1501 LMi. Ha solo tre mesi di vita, ma oggi credo che abbia deciso di abbandonarmi. Infatti da stamattina da quando provo ad accendere il portatile non compare più nulla sul monitor, o meglio c'è qualcosa, ma non si vede praticamente nulla, perchè è scurissimo, praticamente nero. Il computer però "sento" che funziona benissimo, è solo una questione di monitor. Se ci punto una lampada davanti riesco ad "intravvedere" quello che c'è sul desktop, con le varie icone e finestre. Se vado sul pannello di controllo>schermo, i colori e la luminosità sono a posto, il monitor è settato in maniera corretta. Secondo voi che cosa può essere successo? E' partito il monitor lcd o potrebbe essere la scheda video? Ripeto, il computer funziona benissimo, è il monitor che sembra morto, scurissimo, quasi nero. Ho provato a chiamare il call center acer ma riaprono lunedì mattina, nel frattempo gli ho mandato un'email. Stavo scrivendo la tesi!!!! Potete darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.

leo80

Io sarei interessato all'acquisto ... se non lo hai riparato e hai intenzione di venderlo contattami all'indirizzo zottiman@hotmail.it

Sicuramente ha a che fare con la retroilluminazione, mandalo in assistenza dato che ha 3 mesi, credimi, meglio aspettare un pò che perderla proprio! (la garanzia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro