Monitor 2K [~500€]

Pubblicità

Berzat

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
23
Salve a tutti,
ho recentemente preso questa configurazione consigliata dai ragazzi del forum, fra poco dovrebbe essere spedita e intanto avrei bisogno di un monitor.
CPU: Intel Box Core i5-9600K 3,70Ghz 9M
Dissi: freon RGB Enermax LiqTech TR4 II RGB 240
MoBo: ASRock Z390 Phantom Gaming 4 LGA 1151
PSU: Seasonic PRIME Ultra Gold 650W ATX
SSD: Samsung 860 EVO 250 GB Sata3
HDD: Toshiba P300 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB
Case: Sharkoon TG5 Midi Tower
RAM: Corsair VENGEANCE RGB DDR4 3200 16GB (2x8GB) C16
GPU: EVGA RTX 2070 XC Ultra 8Gb
Mi hanno detto che la 2070 non regge il 2K 144hz, risoluzione a cui puntavo, per cui avrei due domande: ha senso prendere comunque un monitor 2k 144hz anche se nella maggior parte dei giochi arriverò sui 70/80fps? In questo caso dovrei prenderlo con il g-sync?

Potete consigliarmi dei monitor sia 60hz che 144hz (se ha senso), il budget non è fisso ma meno spendo meglio è, tra TN o IPS prediligo quello che costa meno a patto che abbia un basso input lag.
Grazie in anticipo per le risposte

Mi sono dimenticato che sul post originale me ne avevano già consigliati qualcuno eccoli:
https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B01K24XWLW/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B01G4AUGR6/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B0792VQVVZ/?tag=tomsforum-21
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@sghe23 ?

Ultima modifica:
e per quale motivo :)?
io gioco fps/racing online e volevo tanti hz e tanti fps (pubg/cod/bf/iracing ecc) , magari abbassando anche i dettagli se la scheda video non basta. Dell'sp non me ne fregava nulla e del gsynch manco visto che preferisco avere massimi framerate che dettagli. Il gsynch lo userei si e no 1 minuto.
so che c'`e di meglio am con 500euro non compri nulla 32" e dipende dall'uso che poi uno ne fa.
Non `e perfetto, ma nominami un monitor che lo sia.
Il gsynch lo vedo buono se uno gioca single player (senza contare il quanto lo si paga in piu) e ha una scheda che arranca, una 2070 `e buona in qhd, non certo la migliore ma se la cava.

Ultima modifica:
A parte che ci sono i monitor a 240hz, ma penso di capire che non ti è chiaro il concetto di freesync e g-sync. Poi magari sei libero di spendere male i tuoi soldi, ma non di dare suggerimenti sbagliati.

Se gioca competitivo il sync lo toglie, è la prima cosa che si fa...
Quindi per g-sync... Dipende dall'utilizzo che ne farai.

io gli ho suggerito di valutarlo e sottolineo che gli ho scritto pure "non so a cosa giochi' riferito ovviamente all'utilizzo che ne fa.
a 240hz non ce ne sono di grosse dimensioni in qhd, 0, almeno quando l'ho preso.
so perfettamente cos`e il gsynch e finora ai giochi che ti ho elencato manco uno mi scende sotto i 144hz, abbasso i dettagli e via, non sento la mancanza di esso perche non lo srutterei.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se gioca competitivo il sync lo toglie, è la prima cosa che si fa...
Quindi per g-sync... Dipende dall'utilizzo che ne farai.
appunto, mai avuto synch on su nessun gioco perche preferisco molti frames che avere il monitor che si adatta ad una frequenza piu bassa.
Se gioco SP, quelle rare volte che lo faccio, attacco il pc alla tv col pad in mano in 4k.

Cmq era solo un suggerimento e guardando uno cosa e quanto vuole spendere (scende spesso a 449 spedito) , per me il 32 samsung `e una buona scelta.
Logico che se gioca the witcher 3 maxxato o che ne so ac maxxato in qhd il gsynch gli serve.

Ultima modifica:
Comunque io ho un 240Hz con la 2080, il monitor è freesync ma si è disabilitato automaticamente quando ho messo il blur reduction. Anche se non lo avessi fatto CREDO (perché in fondo ne capisco ancora poco poco) che quel sync non avrebbe comunque fatto nulla.

Detto ciò... Se uno gioca competitivo ed ha nvidia e g-sync monitor va a toglierlo quel g-sync ergo se avesse avuto un freesync non sarebbe cambiato nulla. Se invece non gioca competitivo e vuole le grafiche alte senza problemi va ad associare gpu-monitor coi rispettivi sync.

Questo è ciò che so (e che faccio) io...

Purtroppo noto che nessuno specifica mai cosa vuole farci ergo si finisce sempre a parlare del nulla... Ahah

Però... Mmh... Credo che, effettivamente, con una 2080 se si cerca un 144Hz è meglio puntare al g-sync... Lo si toglie per il competitive e lo si attiva su altri giochi... Ma boh, se non si è troppo interessati a vedere tutto ultrafigobellissimotantifps è comunque una cosa fine a sé stessa. Non so, seguo la conversazione perché voglio pareri al riguardo.
Just cultura, mi interessa poco visto che personalmente sono a posto.

Ultima modifica:
sfrutto il topic già aperto per chiedere, oltre ai vari 27" che avete consigliato, se per caso sulle 5-700€ ci sono dei 32" o degli ultrawide validi ' l'utilizzo è quello del gaming sia single che online (ma con preferenza al single... poi se prendo qualche fucilata in più a BF solitamente tendo a non dare la colpa a quei dieci frame in meno che mi sarebbero mancati :asd: )
(ah e ovviamente ho una configurazione hw molto simile)

sfrutto il topic già aperto per chiedere, oltre ai vari 27" che avete consigliato, se per caso sulle 5-700€ ci sono dei 32" o degli ultrawide validi ' l'utilizzo è quello del gaming sia single che online (ma con preferenza al single... poi se prendo qualche fucilata in più a BF solitamente tendo a non dare la colpa a quei dieci frame in meno che mi sarebbero mancati :asd: )
(ah e ovviamente ho una configurazione hw molto simile)
Simile quanto ?

No aspe mi sa che non ci siamo capiti, questi sono freesync.
Il problema con questo
era unicamente che era venduto da un terzo non Amazon, se mi dici che non si rischia niente e non c'è ne sono a meno di 610 me lo prendo lì.
Comunque grazie mille

Come fa a sapere se quel venditore non ti darà rogne?
Comunque, come c'è scritto, puoi esercitare il diritto di reso entro 30 giorni. La differenza è che la mail verrà mandata al venditore (Amazon potrà leggerle ed anche se il venditore è belga scrivi in italiano). Se a quel punto si comporta male o non trovate un accordo che rispetti la politica di Amazon potrai aprire un reclamo con l'apposita funzione (in caso non rispondesse puoi farlo dopo 2 giorni lavorativi) ed interverrà amazon in tua (e sua) tutela.
Ergo anche se il venditore è stronzo verrai tutelato da Amazon, unica differenza è che si allungano un po' i tempi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro