Monitor 2K [~500€]

Pubblicità
Simile quanto ?
simile al punto che ho un ryzen 2600 (che posso overclockare via software) al posto dell'I5 9600k e tutto il resto è uguale :)
solo che stavo cercando una soluzione più grande del 27" (ora ho un 24" a 80 centimetri dal naso e non me la sento di spendere 5-600€ per guadagnare 3 pollici, ossia nemmeno 8cm, sulla diagonale), quindi sto provando a capire se riesco a giocare (ovviamente non a dettaglio pienissimo) a 75-100hz su uno schermo intorno ai 30" o un ultrawide, per capirci :)

Certo che ci riesci, ci riuscivo con la 1080ti non vedo come una 2070 non c’è la faccia e solamente un po’ meno potente.
Se giochi online abbassi i dettagli e via se giochi sp anzi indettagli e ti accontenti del synch normale. Ora non sono sensibile al tearing ma personalmente non l’ho noto e anche se fai 100 di media imho è sempre meglio avere un refresh più alto che essere inchiodato ai 60/75.
Per quello che costa il c32hg70 (439 in offerta) ti da molto se cerchi misura e buona qualità d’immagine con input lag decente, però rinunci al gsynch, sta a te valutare se ti serve oppure no.
Puoi considerare come alternative un 34 uwhd 144 hz oppure scendere di pollici e prendere un gsynch come l’acer e simili.
Il monitor definitivo non esiste però puoi scegliere quale fa più al tuo caso, in base anche al budget che ti sei prefissato di spendere. Poi puoi sempre fare il reso.
Io presi il c34f791 ma lo reputai inaccettabile per quello che è il mio utilizzo, ghosting veramente visibile anche se come monitor e immagine in se era ottimo ma appunto non adatto alle mie esigenze

Come fa a sapere se quel venditore non ti darà rogne?
Comunque, come c'è scritto, puoi esercitare il diritto di reso entro 30 giorni. La differenza è che la mail verrà mandata al venditore (Amazon potrà leggerle ed anche se il venditore è belga scrivi in italiano). Se a quel punto si comporta male o non trovate un accordo che rispetti la politica di Amazon potrai aprire un reclamo con l'apposita funzione (in caso non rispondesse puoi farlo dopo 2 giorni lavorativi) ed interverrà amazon in tua (e sua) tutela.
Ergo anche se il venditore è stronzo verrai tutelato da Amazon, unica differenza è che si allungano un po' i tempi.
Ma no ovviamente non chiedevo il venditore nello specifico, per quello mi guardo le recensioni. Comunque grazie mille è questo che volevo sapere

Ho già controllato le referenze, è un nuovo venditore e non ne ha.
Sei comunque tutelato quindi np. Mal che va ti truffa e dovrai aspettare qualche giorno per riavere i soldi lol ma è comunque 100% sicuro se fai tutto su Amazon.

No aspe mi sa che non ci siamo capiti, questi sono freesync.
Il problema con questo era unicamente che era venduto da un terzo non Amazon, se mi dici che non si rischia niente e non c'è ne sono a meno di 610 me lo prendo lì.
Comunque grazie mille
Per il monitor MSI hai ragione, mi spiace, complice la stanchezza mi sfuggiva che l'adaptive sync è comunque un componente del freesync, però il Benq sfrutta i 144hz senza nessuna delle 2 tecnologie da quanto leggo sulsito del costruttore.
Per quanto riguarda il Dell io posso segnalartelo, ma se preferisci che sia venduto e spedito da Amazon, non sò in che modo possa aiutarti. Avevo anche guardato su ePrice, dove viene venduto e spedito dallo shop, però con un prezzo più alto, quindi ho evitato. Potrei suggerirti anche di meglio, però si sale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
simile al punto che ho un ryzen 2600 (che posso overclockare via software) al posto dell'I5 9600k e tutto il resto è uguale :)
solo che stavo cercando una soluzione più grande del 27" (ora ho un 24" a 80 centimetri dal naso e non me la sento di spendere 5-600€ per guadagnare 3 pollici, ossia nemmeno 8cm, sulla diagonale), quindi sto provando a capire se riesco a giocare (ovviamente non a dettaglio pienissimo) a 75-100hz su uno schermo intorno ai 30" o un ultrawide, per capirci :)
@ianluPVO Ci ho messo un bel pò per trovarlo: https://www.eprice.it/monitor-pc-LG/d-11238536

Ultima modifica:
Per il monitor MSI hai ragione, mi spiace, complice la stanchezza mi sfuggiva che l'adaptive sync è comunque un componente del freesync, però il Benq sfrutta i 144hz senza nessuna delle 2 tecnologie da quanto leggo sulsito del costruttore.
Per quanto riguarda il Dell io posso segnalartelo, ma se preferisci che sia venduto e spedito da Amazon, non sò in che modo possa aiutarti. Avevo anche guardato su ePrice, dove viene venduto e spedito dallo shop, però con un prezzo più alto, quindi ho evitato. Potrei suggerirti anche di meglio, però si sale.
Ma no tranquillo era solo per esserne sicuro.
Ho trovato questo Asus PG278QR che costa quanto il Dell, quale dei due è meglio?

Anzi adesso costa 50€ in meno :sbav:

--- i due messaggi sono stati uniti ---

@ianluPVO Ci ho messo un bel pò per trovarlo: https://www.eprice.it/monitor-pc-LG/d-11238536

maa 144hz per un ryzen 2600? Da quel che mi risulta sale raramente sopra i 100 fps.

Voleva stare sui 100hz, e non ti dico il tempo che ho perso per trovare quello, ed indagare sui requisiti.

grande, e infatti ti ringrazio molto :)
effettivamente tra i mille schermi che sto guardando in questi giorni mi ero appuntato anche questo, che sembra avere praticamente tutti i requisiti che ho postato, col bonus del g-synch che comunque credo faccia sempre molto comodo. Tanto comunque col ryzen 2600, anche portandolo a 4GHz, i 144 fps in 2k mi sembrano irraggiungibili, a questo punto allora tanto vale scendere a 100hz di schermo e sfruttare la potenza che "avanzerebbe" per tirare su qualche dettaglio, che dite? Oppure tra 100 e 144hz la differenza è epocale (considerando in ogni caso che finora ho giocato serenamente con uno schermo a 60hz e che lo stesso schermo verrebbe usato anche per la ps4pro)?

intanto che aspetto l'offerta buona, se vi va possiamo ragionare su un'eventuale alternativa ultrawide? detto che eviterei bellamente gli ultrawide 2560x1080, vi chiedo: 3440x1440 è una risoluzione troppo compromettente?

grande, e infatti ti ringrazio molto :)
effettivamente tra i mille schermi che sto guardando in questi giorni mi ero appuntato anche questo, che sembra avere praticamente tutti i requisiti che ho postato, col bonus del g-synch che comunque credo faccia sempre molto comodo. Tanto comunque col ryzen 2600, anche portandolo a 4GHz, i 144 fps in 2k mi sembrano irraggiungibili, a questo punto allora tanto vale scendere a 100hz di schermo e sfruttare la potenza che "avanzerebbe" per tirare su qualche dettaglio, che dite? Oppure tra 100 e 144hz la differenza è epocale (considerando in ogni caso che finora ho giocato serenamente con uno schermo a 60hz e che lo stesso schermo verrebbe usato anche per la ps4pro)?

intanto che aspetto l'offerta buona, se vi va possiamo ragionare su un'eventuale alternativa ultrawide? detto che eviterei bellamente gli ultrawide 2560x1080, vi chiedo: 3440x1440 è una risoluzione troppo compromettente?
Parliamo di una mai citata 2070 ? Allora 3440x1440 è un po' impegnativa, ma a parte questo non ce la caviamo con 600/700 euro, anche se il modello che avrei voluto suggerirti è un mezzo sogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro